Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quali risultati volevi che ottenesse? 
Era una squadra modesta. Ed è ricordata come il Foggia dei miracoli proprio perché, grazie a Zeman, andò molto oltre le aspettative. 

1. Quel Foggia ottenne risultati inimmaginabili proprio perché giocò in quel modo. 

2. Il Cagliari, ieri, fatto un tiro e mezzo in porta. Ha tenuto il pallone per 22 minuti in tutto e ha messo insieme 178 passaggi. Noi non abbiamo vinto perché non siamo riusciti a metterla dentro. La fase difensiva c’entra nulla. Semmai, dobbiamo curare quella offensiva ed essere più precisi e presenti sotto porta. 

Sto leggendo davvero di tutto. 

una volta mi pare Klopp, non mi ricordo dopo quale partita, disse che gli altri erano stati molto più bravi dei suoi perchè erano riusciti a fare gol tenendo il pallone per molto meno tempo. Mi viene sempre in mente in queste situazioni perchè è una bella osservazione che apre un sacco di discussioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

ieri con lui probabilmente almeno un gol lo fai. Costa troppo, non è un fenomeno, ma è l’unico che si avvicina almeno un po’ a poter giocare in attacco alla Juventus. Openda e l’altro sono due improbabili, come improbabili sono le recite da asilo quando David segna, perchè vorrei sapere quale compagno è contento di avere gente davanti che non risolve mai mezzo problema e becca il doppio dei soldi.

Amen. Siamo sempre in linea 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La storia del calcio insegna che tendenzialmente le squadre che vincono sono quelle che hanno i giocatori migliori , quelli piu determinati nei momenti decisivi 

Inoltre sono squadre abituate a stare ad alti livellicon allenatori capaci di gestire lo spogliatoio e mettere i giocatori nelle migliori condizioni 

Possesso palla estremo , rete di passaggio e dominio non sono una condizione necessaria 

Poi a te può piacere ma è un gusto personale

Stiamo evidentemente parlando di cose diverse. Io parlo di campo. Tu no.

1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Nella storia del calcio si è vinto soprattutto in altro modo 

Si? E in quale modo? 
Sono curioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Il bilan che due -tre giorni fa poteva essere a +1 ora potrebbe andare a +7🤦‍♂️

Dobbiamo fare corsa sulla Roma e basta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La storia del calcio insegna che tendenzialmente le squadre che vincono sono quelle che hanno i giocatori migliori , quelli piu determinati nei momenti decisivi 

Inoltre sono squadre abituate a stare ad alti livellicon allenatori capaci di gestire lo spogliatoio e mettere i giocatori nelle migliori condizioni 

Possesso palla estremo , rete di passaggio e dominio non sono una condizione necessaria 

Poi a te può piacere ma è un gusto personale

Nella storia del calcio si è vinto soprattutto in altro modo 

Non è la storia del calcio ma la mentalità italiana , sono le stupidate che Allegri diceva nelle conferenze sul DNA .

Se vuoi vincere in Europa o hai La Rosa del miglior Real Madrid o devi abituarti ad avere un gioco offensivo e aggressivo oltre ad una qualità importante.

Noi ci stiamo avvicinando al gioco europeo , a Giugno va alzata enormemente la qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

una volta mi pare Klopp, non mi ricordo dopo quale partita, disse che gli altri erano stati molto più bravi dei suoi perchè erano riusciti a fare gol tenendo il pallone per molto meno tempo. Mi viene sempre in mente in queste situazioni perchè è una bella osservazione che apre un sacco di discussioni.

Guarda, fosse per me io penalizzerei una squadra che rinuncia a giocare per schierarsi a difendere il risultato con 11 uomini dentro la propria area di rigore. La penalizzerei da regolamento. 

Ti faccio anche io una bella osservazione: prima, il portiere poteva prendere la palla con le mani su qualunque passaggio del compagno e poteva tenerla molto più di adesso. Come mai si è deciso di cambiare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto che tra le cose più stupide e scontate ci sia il gioco del calcio. Alla fine del percorso chi ha i giocatori migliori arriva prima di chi ne ha di più scarsi. Tutto il resto sono spesso scuse per giustificare il non essere arrivati dove si sperava. Se poi si pensa che non sia così ci sono i numeri e li hai poco da fare voli pindarici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Io sono sempre ottimista, quindi ci credo. Nello stesso tempo bisogna dire che l’ottimo calcio è quello che ti porta a segnare. E davanti facciamo sempre abbastanza fatica. Comunque rispetto a prima questa è sicuramente un’altra squadra.

Serve una prima punta da area di rigore che la butti dentro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Cavolo, ma non può sempre far giocare i soliti e spomparli .

mercoledì c’è la Champions , per la società son soldi e vogliono almeno arrivare al turno successivo 

Spalletti non sbaglia le formazioni iniziali, Spalletti ha quelli da far ruotare non ne ha altri e ogni tanto è costretto a farli giocare

Ma questa col Cagliari era assolutamente  da vincere, inizia con i migliori,  poi magari fai rifiatare qualcuno....anche arrivare tra i primi 4 son soldi per la società....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

E hai ragione, dobbiamo migliorare nella fase difensiva. 

Tra l’altro hai difensori non gli si può dire nulla soprattutto bremer e kelly 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io spero solo tu abbia ragione e che faccia parte di un percorso di crescita.  Ma questo lo vedremo poi e proprio dalle prossime partite.  Percorso di crescita o meno e per quanto possa essere avvilente gareggiare per un quarto posto,  bisogna comunque fare il possibile per raggiungerlo.  E di punti per strada non possiamo più lasciarne molti

Credo che ambire al 4° posto sia avvilente SEMPRE quando sei alla Juve.

Quest'anno fa rodere di più perchè col Mister la strada imboccata sembra finalmente quello della crescita e non del galleggiamento e ritrovarsi lì per errori pregressi fa rodere ancora di più.

Ma è arrivato in corsa, con una rosa non corrispondente alla sua ideale - e di base assemblata male.

Quindi centrare il 4° posto e raggiungere una crescita significativa vorrebbe dire chiudere l'anno calcistico in positivo ( nonostante la mediocrità dell'obiettivo).

Ma con basi così e - si spera - un mercato poi estivo più intelligente si potrà fare di più.

Si è parlato tanto di rinascita, di anno 0. Credo che Spalletti sia l'inizio della fatidica rinascita.

Ma è chiaro che anche ai piani alti si dovrà fare molto di più se vogliamo davvero tornare a competere in Europa e vincere in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Serve una prima punta da area di rigore che la butti dentro

Il problema è che mica lo dovevano scoprire il 18 di gennaio e quindi temo che continuerà a mancare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Vorrei capire i miglioramenti.

Spalletti arriva con la Juve a -6 dalla vetta, oggi è a -10.

Abbiamo perso punti con Torino Fiorentina Lecce e Cagliari.

Se il miglioramento è avere il 78% di possesso palla, non serve a nulla perché i 3 punti li prende il Cagliari, non è che oggi ci danno 3 punti per il possesso palla

Per favore, non spariamo sentenze solo perché ieri abbiamo rocambolescamente perso una partita. Non facciamo come quei giornalisti che vanno unicamente dietro al risultato. Ci manca un centravanti da area di rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stiamo evidentemente parlando di cose diverse. Io parlo di campo. Tu no.

Si? E in quale modo? 
Sono curioso. 

Io parlo di quello ce avviene in campo da oltre 100 anni?

Andiamo alla sostanza 

La squadra piu vincente della storia , il Real di Ancelotti non é mai stato esteticamente bello 

Hansempre vinto per la qualità infinita dei suoi giocatori e per la abitudine di essere i migliori 

Nel  nostro ciclo d oro con 9 scudetti e 2 finali  abbiano fatto brillare gli occhi? No 

Ma chi se ne frega abbiamo vinto lo stesso 

Nella storia del calcio solo il barca di guardiola ha conciliato dominio e vittorie 

1 squadra in 130 anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Il problema è che mica lo dovevano scoprire il 18 di gennaio e quindi temo che continuerà a mancare.

Lo so, ma speriamo che almeno adesso pongano rimedio. Meglio tardi che mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Io non sono vedovo di Tudor e non penso che con lui eravamo primi.

I numeri sono quelli che ho elencato.

Penso semplicemente che non abbiamo punte capaci e che Spalletti nasconde i problemi illudendoci con un gioco d'attacco che non sta dando risultati.

E allora perché non facciamo l"arrocco in ogni partita ,11 dentro l'area come fanno tutte le squadre italiane, perché in Italia si vince solo così ,che ci fai degli attaccanti ,Allegri ci fa giocare due esterni davanti.facciamoci  palleggiare in faccia da tutti e per tutti i 90 Min ,come è successo negli ultimi 5 anni e con grande successo direi visto le vittorie che abbiamo ottenuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Per favore, non spariamo sentenze solo perché ieri abbiamo rocambolescamente perso una partita. Non facciamo come quei giornalisti che vanno unicamente dietro al risultato. Ci manca un centravanti da area di rigore 

Certo ci manca chinsegna

Ma non parlavamo di questo 

Parlavamo del concetto di perdere meritando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Nella storia del calcio solo il barca di guardiola ha conciliato dominio e vittorie 

1 squadra in 130 anni 

Si, hai ragione. 

Real, Ajax, Milan, Liverpool, Bayern, Psg hanno vinto giocando tutti chiusi nella loro trequarti, facendo un tiro a partita e venendo sistematicamente dominati dall’avversaria di turno. 
Il Real ha vinto campionati su campionati facendo catenaccio e lasciandosi palleggiare in faccia dagli altri, nel tripudio del Bernabeu.

Ora che mi ci fai pensare, hai proprio ragione. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giuseppe35 ha scritto:

Ma questa col Cagliari era assolutamente  da vincere, inizia con i migliori,  poi magari fai rifiatare qualcuno....anche arrivare tra i primi 4 son soldi per la società....

Boh per carità, magari hai ragione ma non credo che Thuram avrebbe fatto svoltare la partita , comunque è mancato altro a mio avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, fosse per me io penalizzerei una squadra che rinuncia a giocare per schierarsi a difendere il risultato con 11 uomini dentro la propria area di rigore. La penalizzerei da regolamento. 

Ti faccio anche io una bella osservazione: prima, il portiere poteva prendere la palla con le mani su qualunque passaggio del compagno e poteva tenerla molto più di adesso. Come mai si è deciso di cambiare? 

il basket limita la presenza in area dei giocatori, ma lo fa... per gli attaccanti. I difensori possono rimanere il tempo che vogliono. Ovviamente non è fattibile nel calcio, nemmeno girando la regola sugli attaccanti o su entrambi perchè avresti una partita di calcetto dentro l'area, l'americana che facevo da ragazzino. Che è una schifezza ma in effetti potrebbe essere adatta per gente tipo Zeghrova a occhio.

Più pragmaticamente e realisticamente  per me bisogna saper cambiare e avere le soluzioni, quindi devono lavorare sia Spalletti (non facendo gli errori di Motta) che Comolli per cercare di trovare un attaccante degno di questo nome perchè quelli che ha portato sono inadatti , per rimanere eleganti. Le partite di ieri a me non deve nemmeno interessare come, al 30esimo devi essere 1 o 2 a zero e discorso chiuso. Purtroppo noi lì non ci siamo ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tuttogobbo ha scritto:

E allora perché non facciamo l"arrocco in ogni partita ,11 dentro l'area come fanno tutte le squadre italiane, perché in Italia si vince solo così ,che ci fai degli attaccanti ,Allegri ci fa giocare due esterni davanti.facciamoci  palleggiare in faccia da tutti e per tutti i 90 Min ,come è successo negli ultimi 5 anni e con grande successo direi visto le vittorie che abbiamo ottenuto.

Esattamente. 

Ora, capisco che Allegri, qua dentro, sia diventato innominabile (ho scritto un post del tutto normale e ho visto che è sparito), ma la realtà è esattamente questa.

Il più grosso errore commesso da Giuntoli non è stato aver sbagliato acquisti e cessioni ma aver lasciato andare Il buon Max e non averlo blindato a vita. Allegri è l’unico allenatore possibile per l’ambiente juventino. 
Quelli che la pensano in maniera differente e vorrebbero altro sono una sparuta minoranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Io parlo di quello ce avviene in campo da oltre 100 anni?

Andiamo alla sostanza 

La squadra piu vincente della storia , il Real di Ancelotti non é mai stato esteticamente bello 

Hansempre vinto per la qualità infinita dei suoi giocatori e per la abitudine di essere i migliori 

Nel  nostro ciclo d oro con 9 scudetti e 2 finali  abbiano fatto brillare gli occhi? No 

Ma chi se ne frega abbiamo vinto lo stesso 

1 squadra in 130 anni 

Il Real Madrid di Ancelotti non era esteticamente bello perché tu ti guardavi solo Manchester City-Real Madrid, ma se contro il Celta Vigo di turno il Madrid non ha il pallino del gioco per venti minuti consecutivi, al Bernabeu volano gli stracci e i tifosi cominciano a sventolare i fazzoletti. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti