Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

non tieni conto 1. del calendario più difficile delle prime giornate 2. di Bremer che dalla quarta in poi non c'è mai stato; 3. delle due partite di verona e roma dove per orrori arbitrali abbiamo perso 3 punti secchi

Si tutto quello che vuoi però con Tudor eravamo arrivati alla frutta. Per me non doveva nemmeno essere riconfermato, ma salutato a giugno con stretta di mano. Avremo risparmiato tempo e soldi noi e lui. Spiace per due motivi: 1) per il rapporto con un ex ns. calciatore e allenatore che ha sempre tenuto alla Juve 2) perchè se avessimo iniziato il campionato con Spalletti per me avremo quei punti in più che ci mancano in campionato (e forse anche in Europa).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, nubedioort ha scritto:

sarò brutale ma i nostri centrocampisti e attaccanti dovrebbero fare allenamenti specifici sui tiri in area e fuori area.

100 tiri a sessione ognuno di loro…

Vedrai che prima di subito tirano legnate e non mezze mozzarelle 

Che poi Koop all'Atalanta tirava eccome. Non mi spiego questa totale regressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Caprile le parate impegnative le ha fatte su Miretti, Yildiz due volte e Cambiaso! 

Di tiri in porta buoni ne abbiamo fatti (oltretutto il palo statisticamente non compare tra questi). Certamente meno di quanto avremmo potuto e dovuto, ovvio. 

Questo senza contare le occasioni che "ballano" davanti allo specchio della porta stessa, e che sono spesso più pericolose di una loffa da 30mt che figura come "tiro nello specchio". 

"Bene che vada", c'è un lungo elenco di partite in cui è bastato molto meno di quanto fatto dalla Juve a Cagliari per non farle finire 0-0!

Poi magari con un centravanti che partecipa a qualche occasione è anche più facile, chiaro. 

Per segnare con quei tiri deve esserci una sedia in porta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa positiva di questa sconfitta? Non sentirò più utenti dire "eh ma quei due punti persi col lecce", a -10 dai cartonati siamo ufficialmente fuori dalla lotta scudetto (semmai ci fossimo mai stati dentro...), però sicuramente ce la giochiamo per il posto Champions che è l'obiettivo massimo a cui può ambire questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Una cosa positiva di questa sconfitta? Non sentirò più utenti dire "eh ma quei due punti persi col lecce", a -10 dai cartonati siamo ufficialmente fuori dalla lotta scudetto (semmai ci fossimo mai stati dentro...), però sicuramente ce la giochiamo per il posto Champions che è l'obiettivo massimo a cui può ambire questa rosa.

caro mio, questa rosa con spalletti dall'inizio vinceva lo scudetto... cagliari e lecce sono semplicemente partite che se lo giochi altre 1000 volte le vinci 999.

Io ho visto allo stadio Lazio Juve e la sensazione era proprio quella che non avremmo segnato mai, nemmeno se le giocavamo altre 20 volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

caro mio, questa rosa con spalletti dall'inizio vinceva lo scudetto... cagliari e lecce sono semplicemente partite che se lo giochi altre 1000 volte le vinci 999.

Io ho visto allo stadio Lazio Juve e la sensazione era proprio quella che non avremmo segnato mai, nemmeno se le giocavamo altre 20 volte

Non sono d'accordo, e a me come allenatore piace spalletti, sicuramente un upgrade rispetto a tudor o al disastroso motta, ma ritengo questa rosa per determinate caratteristiche fisiche, tecniche e mentali, NON in grado di vincere il campionato, con qualsiasi allenatore sulla faccia della terra, neppure con guardiola o il "ritirato" klopp per dirne due apprezzati dalla massa, perciò credo che la posizione di classifica bene o male attuale rispetti il reale valore della rosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

NON in grado di vincere il campionato,

secondo me si, perchè devi anche vedere il livello delle competitors... l'inter l'abbiamo battuta anche quando facevamo schifo..

il napoli sta facendo schifo, il milan raccoglie molto più di quello che merita... la roma va beh, se siamo inferiori come rosa alla roma alzo le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Semmai il problema è che anche quando giochi bene e tiri 21 volte non riesci a vincere, non è questione di gioco. È una cosa che abbiamo visto spesso in tante partite sia in Italia che in Europa. È solo questione di qualità dei singoli, con una qualità maggiore e il gioco di Spalletti avremmo vinto tutte e 6 queste partite. 

Ora arriveranno partite dove l' avversario non è abbordabile e non ti concederà tante occasioni e toccherà a Spalletti cercare di risolvere le magagne inventandosi qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardavo le immagini sul gol del Cagliari il giocatore che batte la punizione scivola col piede di appoggio quando batte la palla così gli esce bassa e tesa invece che crossata alta in area , giusto giusto sul piede di quello lì che basta che la devia e va in porta...dobbiamo andare a farci benedire veramente...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, badboy ha scritto:

Quello che tu affermi oltre ad essere vero bisogna capire quanto sia importante questa carenza. La cattiveria è ciò che permette agli atleti che l'hanno di superare il gap tecnico nei confronti degli avversari più dotati. A Furino un giornalista voleva far pesare la sua cattiveria, lui  rispose che senza quella non avrebbe giocato ne nella Juve ne in serie A.

I nostri sembrano impiegati del catasto non certo atleti che mordono gli avversari e questo ormai è chiaro ad tutti gli avversari.

Se uno parla di cattiveria e di agonismo qui dentro ( per molti, non per tutti), stai parlando di "non gioco del calcio"...

Che sia chiaro a tutti che siamo dei mollaccioni solo in pochi lo vedono...qui Basta vedere "giocare bene" e il risultato non conta...con il Cagliari siamo stati sfortunati, ma quando con Pisa gli avversari prendono 2 pali e noi segnamo su autorete( come con Sassuolo o Cremonese con deviazione di Bremer, che sbloccano la partita) non parlano di fortuna...qst squadra non ha cattiveria, o meglio ce l'hanno in pochi ( Locatelli Bremer mckenni yildiz) questo è quanto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Se uno parla di cattiveria e di agonismo qui dentro ( per molti, non per tutti), stai parlando di "non gioco del calcio"...

Che sia chiaro a tutti che siamo dei mollaccioni solo in pochi lo vedono...qui Basta vedere "giocare bene" e il risultato non conta...con il Cagliari siamo stati sfortunati, ma quando con Pisa gli avversari prendono 2 pali e noi segnamo su autorete( come con Sassuolo o Cremonese con deviazione di Bremer, che sbloccano la partita) non parlano di fortuna...qst squadra non ha cattiveria, o meglio ce l'hanno in pochi ( Locatelli Bremer mckenni yildiz) questo è quanto 

C'é una questione arbitraggi e va considerata, che sia perché ci sono interessi, sudditanza o semplice tifo, convenienza o sarà che abbiamo vinto per 9 anni (e sono lunghi eh per chi non é juventino ma luuunghi) fatto sta che a noi da un 4/5 anni se giochiamo rude ci massacrano di cartellini, e non ci fischiano i falli subiti.Anzi molto spesso invertono i falli. E succede anche se non giochiamo rude. A noi basta una sbracciata quasi senza prendere l avversario e ci danno rosso quel troglodita del Verona su Gatti prende la rincorsa e la mira e gli assesta una gomitata sul collo e la fa franca.. Con tanto di immagini in 4 k al var. Gli unici due step on foot non fischiati o quasi sono i nostri, e il rigore di Miretti col Cagliari ad altri l'avrebbero dato. Se uno dei nostri fa quel che ha fatto Mina sabato trattenendo la palla e poi cercando di dare una testata  va a fare la doccia, così come doveva andarci e non c'è andato quello che ha trattato da sacco di patate Conceicao e ad altri il rigore per la spinta ad una mano su David l' avrebbero dato E lo sappiamo tutti che é cosí. E tutto ciò sono punti pesanti e sono anche frustrazioni psicologiche. Non é per piangerci addosso ma avere la pressione di giocarle le partite perché devi vincere sempre e stare intanto  come ballerine perché altrimenti ti fischiano fallo in attacco o che so io, ogni minuto mentre a Chico e Yldiz li menano senza che siano mai tutelati é un problema. Non c'è niente da fare se ci mettiamo a fare la guerra sul piano fisico in questo momento gli arbitri e poi per beffa le moviole e i social e i media ci massacrano. Possiamo farlo, uscire dalle partite senza che ci abbiano messo i piedi in testa, difenderci replicare, menare, ma sappiamo che a livello di decisioni arbitrali ne usciremo distrutti. E non é facile giocare cosí, é frustrante, ed anche se non ti dai la scusa degli arbitraggi o non ci vuoi credere, alla fine vieni condizionato anche inconsciamente ad avere attenzioni in più verso il gioco pulito verso l' intervento misurato verso la protesta controllata. Hai una specie di freno a mano tirato.Ti abituano proprio così come un cane a bastonate. Ora non abbiamo una squadra di campioni ma nemmeno una squadra di brocchi, di certo, almeno per quel che vedo io, pur cercando di valutare in maniera imparziale e provando a togliermi la pelle zebrata giochiamo ad handicap. Lo vedo chiaro. Che poi questo sia uno stimolo a diventare bravi ma bravi davvero é un altro discorso, certamente più facile da mettere in atto se sei il City di Guardiola o un Barcellona di un annata qualsiasi. Spalletti sta facendo tanto su questo punto, credo che spremerà tutto quel che c'è di certo non credo che possa farci giocare in maniera più rude sarebbe controproducente perché lui il sistema non lo può cambiare. Altro é avere la cattiveria di non regalare gol come contro il Lecce o di segnare i rigori decisivi senza farli battere a quello più in cattura dal punto di vista psicologico. Quella si chiama fame e su quella possiamo crescere. Così come dobbiamo migliorare nel trattare gli arbitri come atteggiamento. Ma attualmente sembra proprio che gli unici che stanno proprio sulle balle ai fischietti siamo noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, saxon ha scritto:

Ciao michael mi limito ad aggiungere a riprova di quanto scrivi, che la juve dei primi 8 scudetti (quello di sarri tendo a rimuoverlo) ha sempre avuto la migliore difesa del campionato. Forse un anno aveva la seconda..l'anno della rimonta buffon fece il record di imbattibilita di circa 1.000 minuti senza prendere gol

Aggiungo che soprattutto i primi 2 anni se avessimo avuto una difesa colabrodo non avremmo mai vinto dato che l'attacco non era molto prolifico

Ciao Saxon,ti ringrazio per aver elencato questi dati perchè spiegano ancora meglio il senso del mio discorso.

Le grandi difese sono state la base imprescindibile di quel meraviglioso ciclo.

Ps il benzinaio lo ometto anche io 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Foggia dei miracoli è passato alla storia come una creatura di Zeman. Adesso scopro che, giocando in maniera diversa con un altro allenatore, avrebbe potuto fare di meglio.

Il forum è sempre foriero di sorprese. 

Beh perché non avrebbe potuto qualcuno fare meglio di lui? Parliamo di un allenatore che non ha mai vinto nulla in carriera anche quando ha allenato squadre di altra caratura rispetto al Foggia....

Ps passare alla storia è un termine esagerato,fecero un campionato àl di sopra delle aspettative come a volte capita,non è che parliamo del Verona di Bagnoli che vinse lo scudetto o del Genoa sempre di Bagnoli che si qualifico' in uefa (ai nostri danni purtroppo) e poi arrivò in semifinale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non so se tu (e altri) abbiate visto la partita, ma temo ci sia un equivoco di fondo: a essere in discussione non è la nostra fase difensiva ma quella offensiva. 

Abbiamo concesso un tiro e mezzo in porta. In 97 minuti. Al contrario, non siamo riusciti a segnare nonostante 21 tiri verso la porta avversaria.

Ho preso atto da tempo dell'ossessione di taluni per la difesa e il difendere. Ma il nostro problema attuale è che non riusciamo a segnare come dovremmo. 

Come dissi nel mio precedente intervento(forse ti è sfuggjta quella parte) la mia definizione di giocare bene trascendeva il discorso inerente la partita della Juve(che ho visto) e a dirla tutta era in risposta ad un tuo post dove definivi ciò che per te significava il giocare bene,dove hai evidenziato degli elementi tralasciando quello della difesa.

Caro Zizou a ciascuno le sue ossessioni,c'è chi ha quella della difesa e chi quella del possesso e/o  della fase offensiva.

Ps avessimo giocatori più forti probabilmente non staremmo a parlare di come migliorare la fase offensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, saxon ha scritto:

Si capisco quello che dici, ma i 18 corner e i 21 tiri in realtà sono stati poco pericolosi. Sono mera statistica.

Nella specifica partita abbiamo avuto 2 vere occasioni contro una squadretta...miretti e il tiro di yldiz finito sul palo con una deviazione, che lo ha reso molto più pericoloso 

Sicuramente se devo pensare a pareggi poco fortunati penso a juve lecce

Poi come abbiamo detto era una partita da zero a zero che abbiamo perso per lo sciagurato perin

Piuttosto a me in proiezione futura inquieta la sterilità sui calci d'angolo...non è possibile tirarne 18 senza creare il minimo pericolo

Premettendo che solo Yildiz ne ha avuto forse tre o quattro (perchè se ad esempio lui poi tira alto quando è da solo davanti al portiere non ho bisogno della "patatona" del portiere stesso per citarla come grande occasione), io invece penso addirittura che persino alcuni mancati tiri siano ascrivibili pericolosi. Questo è il punto. Se un compagno mi fa un passaggio e io non arrivo a deviarla in gol per 1 cm, dal mio punto di vista questa è un'occasione pericolosa quanto un palo!

Quella dell'altra sera non è MAI una partita da 0-0 (io infatti non l'ho detto, e non ho sentito nessun commentatore dirlo). 

Poi che Juve-Lecce sia stata sfortunata a livelli interplanetari è un altro discorso, ma non è che nella vita o vale un estremo o ne vale un altro. Infatti se col Lecce sarebbe potuta finire tranquillamente 5 o 6 a zero, l'altra sera era una partita da 2 o 3-0. 

Persino a Cagliari sanno che col pareggio avrebbero sculato, figuriamoci con la botta di deretano che hanno avuto (e quindi la sfiga che abbiamo avuto noi). 

Che poi si debba migliorare sui corner, sui cross, tutto vero. Ma lì servono anche giocatori che, nel caso, sappiano sfruttarli meglio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, onetime ha scritto:

Ti rispondo io: SI, molti preferiscono passare tutta la partita a sgranare il rosario e sperare in un golletto a bucio .sisi

(Non mi riferisco a saxon, anche se stavi parlando con lui)

Non credo si arrivi a tanto dai. Cioè, se mi garantissero che così le vincerei quasi tutte mi sottoporrei ben volentieri anch'io all'esperimento, ma essendo statisticamente impossibile (quantomeno nelle proporzioni e nelle modalità con le quali gli avversari recenti sono stati stradominati dalla Juve, perchè di quello si parla), preferisco fare il forte laddove la storia me lo impone (cioè contro le piccole, sorvolando sul fatto che Cagliari non sia neppure un campo "facile"). Negli anni ho visto perdere anche in Liga a Barça o Real partite stradominate, figuriamoci se non può capitare alla Juve di David e Koopmeiners! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, zebra67 ha scritto:

Esistono anche delle oneste vie di mezzo.
Siccome mi ostino a considerare la Juve un club di prestigio, come testimonia il fatto che ogni anno il nostro obiettivo è di arrivare (almeno) tra le prime 4, il nostro termine di paragone non deve essere una provinciale che si arrocca dietro per 90' e subisce 18 calci d'angolo e quasi l'80% di possesso palla altrui.

Il nostro termine di raffronto deve essere una squadra che ha grossomodo gli stessi nostri obiettivi, cioè arrivare tra le prime 4, e che riesce a vincere ANCHE le partite sporche.
Riesce cioè a trovare il gol anche quando gli avversari sono molto chiusi e raccolti, come il Cagliari di sabato scorso.
Riesce a trovare un gol e riesce a difenderlo, magari tenendo gli avversari distanti dalla nostra area di rigore, lasciando loro un pò di possesso palla ma senza che creino particolari pericoli.

Certo. Ma infatti non è mica il Cagliari il nostro termine di paragone. Il termine di paragone è quanto abbiamo avuto in mano la partita, e cioè sempre, rispetto a quanto abbiano fatto lor per vincerla, cioè niente. E siccome più produci e più hai la possibilità di vincerla, la bilancia pende nettamente da una parte.

Peraltro se il gol non lo fai devi continuare a cercare di farlo, non puoi ragionare sul difenderlo, sulla gestione, ecc. Ed è piena la storia del calcio di esempi di grandi squadre che non trovano la via del gol nonostante partite dominate. È anche il bello del calcio, trattandosi di uno sport a punteggio basso. 

Oltretutto, da una "club di prestigio" come la Juve, mi aspetto che le partite, in caso trovi il vantaggio contro una "piccola", le chiuda, ma questo è un altro discorso, un discorso che, come detto, viene dopo che il gol l'hai realizzato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Soldout ha scritto:

Per segnare con quei tiri deve esserci una sedia in porta.

Non sono d"accordo, come non lo sono tutti quelli che hanno premiato la prova di Caprile, cioè praticamente tutti. Si potrebbe dire la stessa cosa del gol subìto da noi allora. Senza contare che rispondevo alle parate in sé, ma questa fissazione che solo se un portiere fa un miracolo significa che hai avuto un'occasione è ormai una deriva malsana del leggere la partita solo con le statistiche. Se un compagno la mette in mezzo e io non arrivo alla deviazione in gol a porta vuota per un centimetro, quella cosa non compare in nessuna statistica, ma è un'occasione grossa come una casa. Così come se scarto 4 avversari arrivo davanti al portiere e al momento di tirare la spedisco fuori, questa può essere un'occasione superiore ai tanto apprezzati "tiri nello specchio" (tra cui ad esempio non figurano neppure i pali). E così via. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo alcuni commenti e mi rendo conto che il calcio al pari delle religioni sconvolge le menti. Abbiamo perso con il Cagliari anche se nel cervello di alcuni c'e' la convinzione di no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Non credo si arrivi a tanto dai. Cioè, se mi garantissero che così le vincerei quasi tutte mi sottoporrei ben volentieri anch'io all'esperimento, ma essendo statisticamente impossibile (quantomeno nelle proporzioni e nelle modalità con le quali gli avversari recenti sono stati stradominati dalla Juve, perchè di quello si parla), preferisco fare il forte laddove la storia me lo impone (cioè contro le piccole, sorvolando sul fatto che Cagliari non sia neppure un campo "facile"). Negli anni ho visto perdere anche in Liga a Barça o Real partite stradominate, figuriamoci se non può capitare alla Juve di David e Koopmeiners! 

Quello che vorresti tu è quello che vorrei anche io. Ma fidati che non tutti sono dello stesso parere sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Comunque guardavo le immagini sul gol del Cagliari il giocatore che batte la punizione scivola col piede di appoggio quando batte la palla così gli esce bassa e tesa invece che crossata alta in area , giusto giusto sul piede di quello lì che basta che la devia e va in porta...dobbiamo andare a farci benedire veramente...

Avere un portiere in porta invece che una sedia aiuterebbe parecchio.

Penso che il 90% dei portieri di serie A lo parava tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo usciti con le ossa rottissime da questa giornata.  Abbiamo perso punti su tutte. Molto peggio del pareggio contro il Lecce perché almeno in quella giornata la Roma perse.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Premettendo che solo Yildiz ne ha avuto forse tre o quattro (perchè se ad esempio lui poi tira alto quando è da solo davanti al portiere non ho bisogno della "patatona" del portiere stesso per citarla come grande occasione), io invece penso addirittura che persino alcuni mancati tiri siano ascrivibili pericolosi. Questo è il punto. Se un compagno mi fa un passaggio e io non arrivo a deviarla in gol per 1 cm, dal mio punto di vista questa è un'occasione pericolosa quanto un palo!

Quella dell'altra sera non è MAI una partita da 0-0 (io infatti non l'ho detto, e non ho sentito nessun commentatore dirlo). 

Poi che Juve-Lecce sia stata sfortunata a livelli interplanetari è un altro discorso, ma non è che nella vita o vale un estremo o ne vale un altro. Infatti se col Lecce sarebbe potuta finire tranquillamente 5 o 6 a zero, l'altra sera era una partita da 2 o 3-0. 

Persino a Cagliari sanno che col pareggio avrebbero sculato, figuriamoci con la botta di deretano che hanno avuto (e quindi la sfiga che abbiamo avuto noi). 

Che poi si debba migliorare sui corner, sui cross, tutto vero. Ma lì servono anche giocatori che, nel caso, sappiano sfruttarli meglio. 

Abbiamo una visione diversa Lee. Io ho visto tanto sterile possesso palla come il peggiore motta e poche pochissime vere occasioni. 

Senza arrivare all'estremo di un liedholm che per paradosso diceva che un palo è un tiro sbagliato (paradosso per modo di dire perché in sport come il tennis o il basket, la pallavolo ecc nessuno parla di sfortuna se un tiro esce di un cm), sicuramente si è vista una juve che come da parecchi anni fatica enormemente contro le difese chiuse 

Secondo me se domani affrontiamo una squadra che si difende nuovamente faremo molta fatica a segnare perché non siamo strutturati per segnare facilmente contro le difese chiuse

In porta col pallone ci entri se hai un centrocampo e un attacco di fenomeni, altrimenti i gol te li devi costruire in maniera proletaria con cross tiri da fuori area, calci piazzati ecc tutti fondamentali su cui siamo enormemente carenti.

Comunque sia ti saluto e speriamo che le prossime ci diano maggiori soddisfazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fjgt ha scritto:

Avere un portiere in porta invece che una sedia aiuterebbe parecchio.

Penso che il 90% dei portieri di serie A lo parava tranquillamente.

Credo che non l'abbia visto partire il tiro, l ha visto troppo tardi,parlare dei portieri senza avere provato si fa facile alle volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Si ma sai però la partita col Lecce secondo me non è sfortuna perchè il gol preso ce lo siamo fatti da soli e l'occasione per vincere sul rigore l'abbiamo avutae ce la siamo ricavata , ma l'abbiamo sprecata , non sbagliando normalmente un rigore, che può capitare ,  ma scegliendo in maniera masochista ed irresponsabile il tiratore meno adatto in quel momento e quello lì scegliendo la soluzione più suicida nel tirarlo. E' un problema se in un momento di una partita che ti sei reso difficile da solo, in cui è fondamentale fare i 3 punti perchè continui un filotto che ti può portare a rientrare fra le prime, che su un rigore così fondamentale, il capitano della sqaudra invece che pensare ai tre punti ( che erano l'uncia cosa che conta e far tirare a quello che aveva meno possibilità di sbagliare , pensa a far segnare David perchè è in crisi e per tacitare le voci di dissapori in spogliatoio, ed è grave che quello lì sceglie quella soluzione assurda, vuol dire che questi non erano lucidi e  focalizzati sull' cosa che era veramente importante in quel momento e cioè assicurarsi la più alta percentuale di segnare quel rigore e di fare quei tre punti.  Erano lì i tre punti a portata di mano , li abbiamo regalati noi. Quindi col Lecce era tutto nelle nostre mani ci siamo danneggiati da soli. Con il Cagliari secondo me il fattore sfortuna ha giocato un ruolo superiore perchè a mio avviso sul gol non abbiamo colpe ...quello che tira la punizione perde il piede d'appoggio e quindi invece che crossare alto in mezzo all' area gli esce sta mattonata verso quello al limite in lunetta che ci mette un piede alla cazzodicane e gli esce quella palla velenosa che sbuca davanti al portiere con visuale coperta.....in una partita dove abbiamo letteralmente dominato su tutte le statistiche con venti tiri contro cinque loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti