Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Credo che ormai sia evidente, anche ai più cocciuti nel chiedere terzini, mediani e altri giocatori in ruoli inutili o coperti, che a questa squadra manca qualità davanti, se vuoi giocare e vincere col 4231, Mc, Miretti e David devono essere al massimo le riserve di 3 forti li davanti, che quando hanno la palla in area ci mettono quel mezzo tempo di gioco in meno a concludere, la differenza è tutta li, tra campioni e buoni giocatori

Si occorre zizze e anche una punta , perché se viene il raffreddore a yildiz hai poco di creativo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Riavvolgiamo il nastro: Muani arriva alla Juve in estrema emergenza a gennaio 2025, la Juve è talmente disperata da accettare il prestito secco, una formula che normalmente si applica quando si ha da un lato una parte molto forte e dall'altro una disperata o quasi.

Il giocatore fa bene, il PSG si dice disposto a cederlo a titolo definitivo ma ha dalla sua la necessità di rientrare nel valore residuo più una bella plusvalenza da un calciatore che gli è costato oltre 90ml di euro aspettandosi che la Juve una volta testato l'attaccante lo prendesse a titolo definitivo trattando la Vecchia Signora da pares (visto, piaciuto, testato, acquistato) ma si è trovata un Comolli arrivato a Torino i primi di agosto, con l'acqua alla gola, con la necessità di fare il solito mercato dei pagherò e non in grado quindi di soddisfare le richieste più che legittime di Al Khelaifi. Comolli ci prova a chiedere un nuovo prestito ma dall'altra ha un dirigente che non vuole essere preso in giro e che fa della questione Muani un esempio di principio per la Juve e per chiunque si trovi a trattare coi parigini.

La Juve avrebbe voluto prenderlo, non aveva "il contante", non ha potuto acquistarlo.

Tutto qui, nessun PSG cattivo........

Per poi buttare un sacco di soldi su OPENDA....40 MILIONI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Non so cosa intendi per centrocampo 

Se intendi che manca regia e qualità in mezzo al campo non concordo perché nonostante tutto noi li negli ultimi 20-25 metri ci arriviamo e ci arriviamo con frequenza, ma è qui che cominciano i problemi 

Quindi secondo me manca regia si, ma davanti, sulla trequarti 

Poi che Locatelli - Thuram o Locatelli - Koopmeiners non siano il top per quanto regia (eufemismo) sono assolutamente d'accordo, ma trovo che sia una lacuna secondaria...almeno per il momento 

Intanto andrei a risolvere quella prioritaria 

Più o meno stiamo dicendo la stessa cosa, manca la regia e la qualità che se non é in mezzo al campo deve esserci almeno sulla trequarti. Manca quel giocatore che dia l imbucata perché sulla trequarti ci arriviamo con l intensità e la riaggressione ma poi sbattiamo contro il muro avversario.

ieri sarebbe servito quantomeno un giocatore che saltasse l uomo come conceicao, difatti ieri gli unici pericoli sono arrivati dopo che yldiz ha saltato 2-3 giocatori. 
purtroppo a parte il turco abbiamo solo giocatori che sappiano fare una cosa sola mentre esistono anche dribblomani in grado di imbucare le punte o fare goal, giocatori un po’ più completi.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ho capito amico mio ma lo ripeto per la centoventesima volta: oggi con il FPF imposto dalla Uefa non conta la ricchezza del proprietario del club bensì la sua dimensione economica. Oggi la Juve fattura circa 500ml e il Real quasi un miliardo e mezzo, loro OGGI possono fare ciò che vogliono, noi tra le big possiamo solo raccogliere l'osso gettatoci, qualche briciola e nei casi di magra rovistare tra i loro rifiuti.

Accettiamo la cosa e andiamo avanti.

Va bene ma la soluzione non è non fare mercato 

Mi riferisco al fatto che siamo al 18 e stiamo a ZERO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so ...dopo la Cremonese abbiamo forse ecceduto in entusiasmi ...oggi, però, mi sembra che stiamo esagerando nel senso opposto. Con i se non si fanno la storia ma, magari, se quel tiro di Miretti (deviato dal difensore) non fosse stato parato da Caprile, la partita si sarebbe subito "strappata" (come l'aveva subito sbloccata la fortuita deviazione di Bremer contro la Cremonese) e avremmo visto un epilogo diverso.

C'è poi fa dire che ieri McKennie, che dopo Yildiz è diventato il nostro attaccante più pericoloso, ha fatto una prestazione sicuramente incolore, ed è mancato il suo contributo all'assalto della muraglia sarda.

Nei minuti finali, poi, si è sentita la mancanza di un attaccante forte di testa ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Si va bene , sono uno peggio dell'altro quelli che citi , spostavano zero . E le plus valenze erano indispensabili. 

NON spostavano nulla?

Molti sono meglio e sicuramente più futuribili e sani di quelli che abbiamo

E costavano pochissimo a bilancio

Cederli è stato assudo ed incomprensibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda 45 mln, David 12 mln di commissioni, Mateta si parla di una trentiina...

Comolli in 6 mesi di Juve ha speso 90 mln per questi tre attaccanti....

Adesso speriamo tutti che Mateta sia quantomeno discreto ma chi pensa onestamente possa essere il futuro centravanti della Juve?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

30 milioni Mateta, altri 30 milioni Matequa e aggiungiamo altra mediocrità. Ci stava una rima.

Anche poeta 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Per poi buttare un sacco di soldi su OPENDA....40 MILIONI

Sul merito dell'acquisto sono daccordo con te, Openda è uno scarpone pagato a peso di platino, shame on Comolli ma....... Il suo acquisto e quindi il suo costo grazie ad una formula amica è stato spostato all'esercizio successivo e OGGI conta più quello che non la qualità dell'acquisto.

1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Va bene ma la soluzione non è non fare mercato 

Mi riferisco al fatto che siamo al 18 e stiamo a ZERO

Non puoi fare acquisti se non cedi, la Uefa può farci una semplice multa (vedendo una gestione oculata) oppure bloccarci il mercato in entrata impedendo di giocare ai calciatori acquistati nella prossima coppa disputata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Markio ha scritto:

Comunque Mateta o non Mateta abbiamo un grave problema sul gioco aereo. L’Inter l’anno scorso quasi ci vince una Champions. Non è una cosa da poco ragazzi, ci si gioca 12-15 punti senza un minimo di abilità sulle palle alte

Fossero solo le palle alte.

Non calciamo da fuori (anche con gente che in altri contesti lo faceva), non abbiamo nessuno in grado di tirare calci piazzati (punizioni e si, anche dei banali calci d’angolo).. i piu forti di testa (non fenomeni eh) che abbiamo sono Vlahovic Mckennie e Gatti. Ad oggi ne gioca uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

In un contesto simile, dovrebbe essere la normalitá saper individuare i giocatori da inserire per elevare lo spessore della rosa. 

Dico che "dovrebbe" perché a gennaio non devi cambiare tutto ma prendere solo quei tasselli che peró vanno poi a ristrutturare le fondamenta giá dove hai sbagliato. 

Sono due i tasselli che MAI si devono sbagliare, MAI MAI MAI. La prima punta e il portiere.

Mai.

Tu juve non ci stai capendo una mazza. E oltre a non aver ancora capito che i portieri non sono nemmeno da media seria A, stai portando inesorabilmente anche l'attacco e essere completamente svasato e mediocre.

Scusate l'insistenza, ma santiddhio non é possibile prendere a gennaio certa gente.

Se la tua ossessione resta il quarto posto, come evidentemente traspare dal livello generale del club, allora non c'é necessitá di andare a comprare dai club da retrocessione dei 28enni a 40 milioni e delle minestre riscaldate che non fanno altro che alimentare dubbi di competenza.

Ti bastano quelli che hai per arrivare quarti in Italia.

Io penso che dubbi sulla competenza ormai non ci siano più, ahimè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teniamo Zhegrova come giocoliere 

Cediamo l’inutile Conceicao

Prendiamo a 0 Bernardo che dura un paio di anni e può fare mezzala e ala

Prendiamo Karetsas che assicura il futuro ad alto livello.

Questo fa una squadra seria,ambiziosa,che si reputa grande e blasonata

Il resto è solo noia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AB92 ha scritto:

Fossero solo le palle alte.

Non calciamo da fuori (anche con gente che in altri contesti lo faceva), non abbiamo nessuno in grado di tirare calci piazzati (punizioni e si, anche dei banali calci d’angolo).. i piu forti di testa (non fenomeni eh) che abbiamo sono Vlahovic Mckennie e Gatti. Ad oggi ne gioca uno.

Lo ripeto da mesi, sui tiri da fuori siamo nulli perché i nostri centrocampisti e i trequartisti (eccetto yldiz) non hanno proprio quella soluzione. Altra grave carenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, eracle ha scritto:

Non lo so ...dopo la Cremonese abbiamo forse ecceduto in entusiasmi ...oggi, però, mi sembra che stiamo esagerando nel senso opposto. Con i se non si fanno la storia ma, magari, se quel tiro di Miretti (deviato dal difensore) non fosse stato parato da Caprile, la partita si sarebbe subito "strappata" (come l'aveva subito sbloccata la fortuita deviazione di Bremer contro la Cremonese) e avremmo visto un epilogo diverso.

C'è poi fa dire che ieri McKennie, che dopo Yildiz è diventato il nostro attaccante più pericoloso, ha fatto una prestazione sicuramente incolore, ed è mancato il suo contributo all'assalto della muraglia sarda.

Nei minuti finali, poi, si è sentita la mancanza di un attaccante forte di testa ...

Spalletti ieri ha le sue responsabilità perché per accentrare Miretti ha spostato Mckennie sulla fascia privando la squadra dei suoi inserimenti in area, del suo colpo di testa e del suo gioco di cucitura tra i reparti. Molto male anche il Mister. Ha voluto schierare Koop sulla mediana a sn e non Thuram (avrà sicuramente avuto i suoi motivi) accentrando Miretti con l'americano messo a fare un lavoro di fascia escludendolo dal gioco, ieri la partita l'ha persa A MIO AVVISO anche il Mister con delle scelte a dir poco lunari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, El Raco06 said:

Il resto è solo noia 

Zhegrova è dietro a Mckennie nelle gerarchie come ala destra, non so se ci rendiamo conto della gravità della cosa.

Se non si riprende è da cedere anche lui senza se e senza ma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Bhe il Real ha davvero troppa roba in quel ruolo. Dovranno fare delle scelte e qualunque cosa uscirà da Madrid sarà tanta ma tanta roba. Che fanno cedono Guler? Mastantuono appena preso?

Che poi per come gioca il Real andrebbero citati anche Ceballos, Vinicius, Rodrygo e Brahim. 

Bellingham esplode come trequartista, pensa te ma non lo aggiungiamo a questa lista 

Mi sembra abbiano un po' troppa roba.

Infatti il Madrid si sta trovando nella situazione di non riuscire a stare in campo perché ha una squadra sgangherata.

Il real cede Bellingham e l’insulso Diaz(per i suoi livelli)

Cede Bellingham ad uno United x 100mln e rotti

Paz,Guler(che fa il regista),Mastantuono (che porta sponsor),rimangono tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Tenente Colombo said:

Ma tu oggi hai visto una buona Juve? Io diciamo sotto il profilo del possesso e del non subire si, nella costruzione meno e forse mancano proprio i giocatori, almeno 2/3 

Sappiamo anche questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Zhegrova è dietro a Mckennie nelle gerarchie come ala destra, non so se ci rendiamo conto della gravità della cosa.

Se non si riprende è da cedere anche lui senza se e senza ma

Sì ma di sicuro non ha mercato,quindi tocca tenerlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa ho compreso in tutti questi anni chi sceglie il 9 della Juventus FC è un soggetto che ha problemi di vista. 

Sbagliarne 4 su 4 è da top level. 

Io sarei andato a vedere se Retegui voleva tornare in serie A....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, El Raco06 said:

Sì ma di sicuro non ha mercato,quindi tocca tenerlo 

Ma è inutile, è come non averlo in rosa ad oggi. Di fatto va rimpiazzato anche se tenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il resto è solo noia 

Ma se zhegrova rantola in giro per il campo dopo 10 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Markio ha scritto:

Comunque Mateta o non Mateta abbiamo un grave problema sul gioco aereo. L’Inter l’anno scorso quasi ci vince una Champions. Non è una cosa da poco ragazzi, ci si gioca 12-15 punti senza un minimo di abilità sulle palle alte

Anche con le punizioni e i calci d’angolo. La verità è che sta Juve sa fare poco o niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ma è inutile, è come non averlo in rosa ad oggi. Di fatto va rimpiazzato anche se tenuto.

Te l’ho rimpiazzato bene e con logica: Bernardo Silva e Karetsas

Presente e futuro con le caratteristiche GIUSTE e corrette per ciò che ci serve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Una cosa ho compreso in tutti questi anni chi sceglie il 9 della Juventus FC è un soggetto che ha problemi di vista. 

Sbagliarne 4 su 4 è da top level. 

Io sarei andato a vedere se Retegui voleva tornare in serie A....

Mah uno che in fase ascendente prende e a 26 anni va in Arabia mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.