Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io non so come sia Mateta, non mi pagano per fare il dirigente. So che mancano peso e centrimetri là davanti. Arriviamo sempre terribilmente tardi a sistemare le cose, immagino non prima di fine gennaio si farà qualcosa, nel frattempo avremo giocato almeno 3 partite decisive con mammolo e pisolo in attacco. In più abbiamo tremendamente bisogno di centrocampisti che vedano la porta e abbiano coraggio. Il miglior tiratore dei nostri centrali di centrocampo è Locatelli: ho detto tutto. Altra operazione urgente sarebbe lanciare su Marte due soggetti: Cambiaso e Koop. Se per il secondo è una missione quasi impossibile trovare un’anima pia che lo raccolga, per il primo trovare il primo fesso per strada che si faccia carico con 4 spicci di questo elemento superficiale e scarsamente professionale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Pari con la Fiorentina ultima in classifica,  pari col Torino in crisi, pari con un modesto Sporting, sconfitta col Napoli per scelte assurde di formazione e poi di cambi, pari col Lecce in casa, sconfitta col Cagliari che veniva da risultati brutti come il 3 a0 a Genova...Spalletti non fa miracoli,  dite, ma a livello di risultati non fa neanche il minimo sindacale. Tutta sta fretta di rinnovargli il contratto non la vedo...

Si vabbè, adesso contestiamo pure il lavoro che sta facendo Spalletti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Immaginavo che al primo stop si sarebbe passati dal puntare allo scudetto a criticare Spalletti. E infatti...

Lo vado ripetendo da anni: i problemi sono la società e le squadre che costruisce. Gli allenatori non fanno miracoli.

E i tifosi.

Peggio della Juve ci sono solo certi suoi tifosi.

Sanno solo lamentarsi di tutto e tutti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Una barca di soldi spesi e nemmeno un attaccante da Juventus. O meglio, da vera Juventus. Perché il livello dell'Elkanese è esattamente questo: lotta per il quarto posto.

Giusto, però qualsiasi nome esca, te lo assicuro, non soddisfa. Semplicemente perché c’è moria di attaccanti e i migliori vengono fagocitati dalla premier (che poi li risputa dopo qualche anno, vediamo Gyokeres e Sesko)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Per me l'unico errore è stato Openda (che eppure aveva segnato e fatto assist al Lipsia non era proprio l'ultimo arrivato). David a zero era un acquisto che ci stava soprattutto se non hai grosse disponibilità economiche per i cartellini. Quindi soldi buttati fino a un certo punto, anche Zhegrova a 14 sulla carta era un acquisto da fare, poi col senno di poi è facile dire che non rende...

Probabilmente noi prima di prendere questi giocatori abbiamo bisogno di un'ossatura che faccia girare la squadra, che faccia rendere anche questi calciatori che forse sono da contorno (e secondo me nell'Inter o nel Napoli avrebbero reso il doppio rispetto a quanto stanno facendo vedere)

La squadra adesso gira a meraviglia....se le punte non riescono ad esprimersi con questo gioco alzo le mani...

David è' imbarazzante per quanto e' lento e goffo, Openda non si e' ancora capito cosa ci fa alla Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Infatti secondo me se ne andrà David (che preferisco ad Openda...)

Probabile...David lo puoi vendere, esse do parametro zero, a 15/20 e te ne liberi per sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miglioramenti ci sono. E' cambiato l'allenatore, non i giocatori.
Quindi Spalletti è il primo (ed importante) tassello ed ha dei meriti indiscutibili.

E' finalmente arrivato un direttore sportivo. Andrà valutato ma è meglio che non averlo ed è sicuramente meglio di Comolli.

Adesso bisogna fare il terzo passaggio e quello è possibile farlo solo a Gennaio.

Se bastasse l'allenatore a risolvere tutto quanto, allora tutti vorrebbero dare 50 milioni l'anno a Guardiola o Ancelotti ed il problema è risolto.
I miglioramenti sono evidenti e sono merito dell'allenatore. Allenatore che, è bene ricordarlo sempre, si è trovato con questa rosa e non ha potuto che agire con quella. Quindi zero responsabilità e zero colpe in sede di campagna acquisti.

Se si vogliono i miracoli, allora il problema non è l'allenatore ma la poca pazienza.

Hanno finalmente preso un allenatore serio. Ci sono le basi per costruire. Ma se non c'è la pazienza, non si costruisce niente.

Il tifoso è stanco e lo capisco ma di questa situazione Spalletti non è il problema principale. Semmai è l'inizio della soluzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Pari con la Fiorentina ultima in classifica,  pari col Torino in crisi, pari con un modesto Sporting, sconfitta col Napoli per scelte assurde di formazione e poi di cambi, pari col Lecce in casa, sconfitta col Cagliari che veniva da risultati brutti come il 3 a0 a Genova...Spalletti non fa miracoli,  dite, ma a livello di risultati non fa neanche il minimo sindacale. Tutta sta fretta di rinnovargli il contratto non la vedo...

Ma secondo voi chi potrebbe arrivare meglio di Spalletti? Credete che Luis Enrique venga a poco di stipendio e si accontenti di giocare con questa squadra? Chiederebbe investimenti grossi e su tutta la rosa, e i risultati dubito che sarebbero immediati.

Un Maresca ad esempio secondo me con questa rosa non ti assicura risultati migliori rispetto a quelli di Spalletti.

L'unico forse sarebbe Conte, ma dopo l'estate scorsa ci penserei due volte prima di prenderlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Si, ma oltre a leggere i risultati su diretta.it dovresti anche vederle le partite.. 

ma neppure su diretta.it le guarda perché li vedrebbe le statistiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Con Palladino dici che le avremmo vinte tutte? Che Mckennie si trasforma in Robben con Farioli?

Criticare Spalletti è letteralmente incredibile. Ma che tifosi sono quelli che criticano Spalletti? Ma siete tifosi della Juve o delle vostre idee?
Mah, basito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Io che lo apprezzo molto, dico anche che questi dati sono incontrovertibili...

Prima di dire "rinnovo, rinnovo", bisogna vedere i risultati che sono tutto...

Se per caso dovessimo andare male sia in campionato senza quarto posto, uscire ai quarti in coppa Italia con l'Atalanta e fare al massimo gli ottavi in CL, rinnoviamo?

La vedo dura, perché, come ha detto Comolli e poi Elkann, Tudor è stato cambiato per i "results" e a Spalletti si chiedono "risultati"...

Semplice e lineare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinopino1939 ha scritto:

Probabile...David lo puoi vendere, esse do parametro zero, a 15/20 e te ne liberi per sempre

Vi ricordo che David ha uno stipendo folle...mi sembra 6/7 mln piu di 2 di bonus

Ma chi gli da questi soldi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci servono giocatori funzionali ragazzi.. crossatori, giocatori capaci nel gioco aereo. Almeno per ora. In estate uno che dia del tu al pallone a cc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Markio said:

Giusto, però qualsiasi nome esca, te lo assicuro, non soddisfa. Semplicemente perché c’è moria di attaccanti e i migliori vengono fagocitati dalla premier (che poi li risputa dopo qualche anno, vediamo Gyokeres e Sesko)

Un conto è non prendere un attaccante di livello assoluto, un altro spendere 40 milioni per un giocatore totalmente inutile contro squadre chiuse come Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Un conto è non prendere un attaccante di livello assoluto, un altro spendere 40 milioni per un giocatore totalmente inutile contro squadre chiuse come Openda.

Ripeto, senza provocazione, ma chi sono gli attaccanti di livello assoluto che ci possiamo permettere? Osimhen poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa: io capisco che in certe condizioni Mckennie diventa indispensabile ma nel ruolo attuale è praticamente inutile, lo diventa nel momento in cui si inserisce a fare quasi la seconda punta. Nel 4-2-3-1 è un ibrido che non incide e non sposta nulla. Resta il fatto che in mezzo abbiamo i soli Thuram e Locatelli, non fenomeni quindi, e il vuoto come alternative, come testimonia la prestazione incolore di Koop ieri. Le priorità a gennaio dovevano essere tre: punta centrale, centrocampista che almeno dia un ricambio di qualità (in realtà servirebbe un titolare), terzino sinistro. Come terzino destro abbiamo già Kalulu, al limite come ricambio adatti Gatti. A sinistro il dannoso Cambiaso va soppiantato con un titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Per me l'unico errore è stato Openda (che eppure aveva segnato e fatto assist al Lipsia non era proprio l'ultimo arrivato). David a zero era un acquisto che ci stava soprattutto se non hai grosse disponibilità economiche per i cartellini. Quindi soldi buttati fino a un certo punto, anche Zhegrova a 14 sulla carta era un acquisto da fare, poi col senno di poi è facile dire che non rende...

Probabilmente noi prima di prendere questi giocatori abbiamo bisogno di un'ossatura che faccia girare la squadra, che faccia rendere anche questi calciatori che forse sono da contorno (e secondo me nell'Inter o nel Napoli avrebbero reso il doppio rispetto a quanto stanno facendo vedere)

Zhegrova è costato 18 + commissioni ed era a scadenza.

per lo scambio joao mario-Costa è già partita una querela dal mio avvocato. E poi ci sono openda e conceicao come acquisti sbagliati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora abbiamo un "gioco" con "giocatori normali".

Solo la società potrà fare tutta la differenza del mondo con gli investimenti giusti.

Quello che mi preoccupa davvero oggi è la roma di gasperini, perchè io vedo la juve solo in ottica 4 posto e ce lo giocheremo con loro fino alla fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Markio said:

Ripeto, senza provocazione, ma chi sono gli attaccanti di livello assoluto che ci possiamo permettere? Osimhen poi?

Sto dicendo proprio quello, se non puoi prendere fenomeni prendi almeno giocatori utili. Openda è inutile nel 90% delle partite che discutiamo da 9. 

O anche non costruire un reparto punte totalmente incapace nei duelli aerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Ci servono giocatori funzionali ragazzi.. crossatori, giocatori capaci nel gioco aereo. Almeno per ora. In estate uno che dia del tu al pallone a cc.

È solo una mia impressione oppure quando giocavano Kolo e/o Vlahovic in cross non arrivavano mai, mentre ora che lì davanti abbiamo quello più alto 1,75 crossano continuamente.

Sempre sul secondo palo, ma comunque lo fanno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Criticare Spalletti è letteralmente incredibile. Ma che tifosi sono quelli che criticano Spalletti? Ma siete tifosi della Juve o delle vostre idee?
Mah, basito...

Non sono tifosi, sono bambini viziati.

Oppure gente che è rimasta indietro di tanti anni.

La Juventus NON è più quella di una volta e la serie A NON è più quella di una volta.

Anche io vorrei Guardiola allenatore, Mbappé etc 

NON È più possibile 

Tocca accontentarsi di quello che passa il convento. Se non ci si riesce consiglio di cambiare sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, xtreme ha scritto:

I miglioramenti ci sono. E' cambiato l'allenatore, non i giocatori.
Quindi Spalletti è il primo (ed importante) tassello ed ha dei meriti indiscutibili.

E' finalmente arrivato un direttore sportivo. Andrà valutato ma è meglio che non averlo ed è sicuramente meglio di Comolli.

Adesso bisogna fare il terzo passaggio e quello è possibile farlo solo a Gennaio.

Se bastasse l'allenatore a risolvere tutto quanto, allora tutti vorrebbero dare 50 milioni l'anno a Guardiola o Ancelotti ed il problema è risolto.
I miglioramenti sono evidenti e sono merito dell'allenatore. Allenatore che, è bene ricordarlo sempre, si è trovato con questa rosa e non ha potuto che agire con quella. Quindi zero responsabilità e zero colpe in sede di campagna acquisti.

Se si vogliono i miracoli, allora il problema non è l'allenatore ma la poca pazienza.

Hanno finalmente preso un allenatore serio. Ci sono le basi per costruire. Ma se non c'è la pazienza, non si costruisce niente.

Il tifoso è stanco e lo capisco ma di questa situazione Spalletti non è il problema principale. Semmai è l'inizio della soluzione.

Io non sono stanco di non vincere, mi andrebbe bene anche un anno senza Champions se servisse a programmare qualcosa .

La serie a non mi appaga da almeno 10 anni..

Sono stanco di non vedere progettualità a lungo termine ma un continuo vivacchiare per centrare il quarto posto, manco fossimo l' Atalanta.

I nomi che girano in chiave mercato sono ancora in quella direzione, basta per la miseria con i medioman, BASTA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

È solo una mia impressione oppure quando giocavano Kolo e/o Vlahovic in cross non arrivavano mai, mentre ora che lì davanti abbiamo quello più alto 1,75 crossano continuamente.

Sempre sul secondo palo, ma comunque lo fanno

Sì, è proprio così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, J80 ha scritto:

Vi ricordo che David ha uno stipendo folle...mi sembra 6/7 mln piu di 2 di bonus

Ma chi gli da questi soldi?

Daremo una buonuscita...la nostra specialità  😀 .

io proverei onestamente vergogna fossi uno del management della juve...camminerei tutto il giorno a testa china per non incrociare lo sguardo altrui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.