Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, SuperT said:

A me sembra la solita Juve, a livelli di risultati. Giochiamo meglio, nessuno lo nega. In futuro e con i giocatori giusti possiamo tornare a dire la nostra, il problema è che non so se arriveranno mai sti giocatori giusti..

Questa roba, però, non la possiamo dire amico mio. No, non è la solita Juve in termini di risultati. Perché la Juve pre Spalletti non era un squadra, non ha vinto per OTTO gare di fila e se avesse continuato con Tudor sarebbe finita per vivacchiare a distanza siderale dalla zona Champions. Il tutto, verosimilmente, complicandosi pure la vita in chiave playoff dell'Europa che conta. Con Spalletti abbiamo praticamente raddoppiato la media punti, abbiamo sistemato la corsa UCL (che è l'unico obiettivo plausibile con questo organico), siamo andati avanti in Coppa Italia e se facciamo 6 pt in UCL magari passiamo direttamente: mooolto difficile, non ancora impossibile. Insomma, dobbiamo essere equilibrati nei giudizi :)

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, J80 ha scritto:

Tra tre mesi parleremo di ennesimo fallimento

Buongiorno a te, appurato che serve qualcuno che sappia segnare, cosa c'è di prendibile a Gennaio?

Questo Mateta io neppure lo conosco, ho visto qualche video e almeno sembra abbia la fisicita di un Kolo Muani.

E la butta dentro.

Certo non sarà attaccante dei sogni, ma adesso che facciamo, rimaniamo così?

Non è una critica, ma vorrei capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Avrebbe una sua logica. Perché, purtroppo, un giocatore con quelle caratteristiche attualmente non lo abbiamo. E anche Vlahovic, che è l'unica punta centale "tradizionale" presente in organico, ha altre abilità. Ergo, abbiamo un buco e capisco che lo vogliano colmare. Penso che quella tipologia di calciatore ci serva soprattutto per le gare tipo ieri. Non siamo riusciti a riempire MAI l'area diligentemente con 100 cross, non siamo riusciti a mettere a tacere Mina. E in un mercato in cui Lucca costa 35 milioni, ripeto, 30 per un attaccante che segna in Premier non mi sembra una follia. Soprattutto perché a gennaio, con i pagherò, puoi inventarti poco.

Il problemone, purtroppo, si chiama Openda. Che non possiamo prestare perché ha già giocato in due campionati differenti in questa stagione, e che ad oggi sembra totalmente fuori dal contesto. Questo, purtroppo bis, ad oggi è un investimento sbagliato. E gli investimenti sbagliati, alla lunga, si pagano: vedi Douglas che non verrà riscattato dal NF e per cui dovremo fare i numeroni per piazzarlo nuovamente.

Perfetto! 

Douglas e Openda saranno irrivendibili. Ce li porteremo al 2030 come Arthur, spalma qua e spalma la. 

Dopo ieri il carro armato di 190cm lo pretendo. È stato imbarazzante vedere saltare Openda di 10 cm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ieri Spalletti ha sbagliato anche nella tattica, se vedi che non riesci a bucare la difesa, fai giocare l'altra squadra, perché poi al primo contropiede ti segnano

infatti non hanno segnato di contropiede

.asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

non ho capito come fa uno a svegliarsi "di sana pianta", tecnicamente dico, tipo che se uno è già sveglio si risveglia ? sono molto incuriosito da sta cosa

Deve rendersi conto di dove si trova tanto per cominciare, poi dovrebbe accorgersi che il suo mercato estivo pieno di trottolini è stato fallimentare su tutta la linea, questa è gente che non fa mai mea culpa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, PippoPapu said:

In dirigenza sanno valutare il valore dei calciatori?

Perchè stanno trattando il terzo centravanti dopo averne comprati 2 in una situazione di rosa che strutturalmente necessitava di essere puntellata in ogni reparto avendo poche risorse.

Forse bisognerebbe interrogarsi sul valore di chi le decisioni le prende. Anche se la cartina al tornasole, la loro storia pregressa, parla chiaramente.

Ti segnalo che, dal 1 gennaio, abbiamo inserito un nuovo ds. Peraltro bravo per come lo conosco. Bisogna avere fiducia circa il suo valore e supportarlo dall'alto. Che non significa affidarsi alla mistica, ma a una condivisione di equipe senza personalismi ;) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il giocare meglio sta portando zero

Questo significa avere la memoria corta

Ci siamo già dimenticati la situazione con Tudor quale era e prima ancora con Mago Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VR46 ha scritto:

Mateta è il tipo di 9 che ci manca e che Spalletti vuole, non è un fenomeno ma dovrebbe assicurare un determinato lavoro. Certo se deve costarci troppo occhio ad ingolfarci di riscatti per giugno..

El nesyri non lo conosco ma dai dati non mi sembra niente di che.

Zirkzee non segna e da un certo punto di vista è un doppione di David.

Tra Mateta definitivo e Zirkzee in prestito, prenderei sempre il secondo.

Ha la capacità di David di giocare con la squadra ma non c’è paragone a livello fisico e soprattutto, rispetto a Mateta, ha già giocato In Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Buongiorno a te, appurato che serve qualcuno che sappia segnare, cosa c'è di prendibile a Gennaio?

Questo Mateta io neppure lo conosco, ho visto qualche video e almeno sembra abbia la fisicita di un Kolo Muani.

E la butta dentro.

Certo non sarà attaccante dei sogni, ma adesso che facciamo, rimaniamo così?

Non è una critica, ma vorrei capire.

Mongio credo che impostare un altro acquisto a 30/35 mln per un acquisto di questo livello dopo aver sperperato soldi per Openda e David sia alquanto discutibile.

Prendo un prestito ( forte su testa) alla Fulkrug da inserire negli ultimi 20 minuti e do fiducia a David

Ma non inpegno parte del budget di giugno sull ennesimo giocatore di medio livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Questa roba, però, non la possiamo dire amico mio. No, non è la solita Juve in termini di risultati. Perché la Juve pre Spalletti non era un squadra, non ha vinto per OTTO gare di fila e se avesse continuato con Tudor sarebbe finita per vivacchiare a distanza siderale dalla zona Champions. Il tutto, verosimilmente, complicandosi pure la vita in chiave playoff dell'Europa che conta. Con Spalletti abbiamo praticamente raddoppiato la media punti, abbiamo sistemato la corsa UCL (che è l'unico obiettivo plausibile con questo organico), siamo andati avanti in Coppa Italia e se facciamo 6 pt in UCL magari passiamo direttamente: mooolto difficile, non ancora impossibile. Insomma, dobbiamo essere equilibrati nei giudizi :)

I risultati sono migliorati, anche perché Spalletti è un allenatore rispetto a Tudor, ma la Juve è sempre questa. Due vittorie, uno stop e così via.

Confermare Tudor è stato un errore perché la sua storia da allenatore dice che non dura più di un anno su una panchina ma la Juve ha sempre le stesse difficoltà. Chiaro, non è colpa dell’allenatore, anzi, Spalletti sta facendo tantissimo e criticarlo è folle. La colpa è delle lacune grosse che ha la Juve, due esterni di riserva (anzi, a destra prenderei un titolare, piu di 50 milioni per Conceicao e Zhegrova sono una follia), una punta fisica, un centrocampista forte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sì ma devi avere un insieme di qualità nella rosa, se la punta fa il regista devi avere altre bocche da fuoco, gente che la butta dentro. 
All epoca avevamo bonucci, Pirlo e del Piero/vucinic/tevez oggi la nostra unica fonte di gioco sono le invenzioni di yldiz che non può nemmeno  passarla perché gli altri perderanno palla

Eh vabbè questo è sottinteso, altrimenti anche avessimo Zidane ad imbucare sarebbe inutile 

Quello che volevo dire è che la regia la puoi trovare dappertutto, nelle punte, nei trequartisti, nelle mezz'ali, nei difensori

, non per forza solo nel mediano davanti alla difesa

Noi avevamo 3 registi di fatto Bonucci in difesa Pirlo in mezzo e Vucinic davanti 

Se potessi sceglierne uno soltanto non sceglierei Pirlo per questa squadra, ecco cosa volevo dire col post iniziale 

Di Pirlo mi mancano piuttosto altre qualità come il saper calciare i piazzati

Specifico che ci mancherebbero tutti e 3 senza se e senza ma a scanso di equivoci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ti segnalo che, dal 1 gennaio, abbiamo inserito un nuovo ds. Peraltro bravo per come lo conosco. Bisogna avere fiducia circa il suo valore e supportarlo dall'alto. Che non significa affidarsi alla mistica, ma a una condivisione di equipe senza personalismi ;) 

Ciao Romeo

Parlando di Ottolini, come si sposa la sua figura con quella di Comolli?

C'è una chiara suddivisione dei ruoli per quanto riguarda le scelte di mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Rome, ma in ottica Maldini/Chiesa, il secondo non spinge per uscire dal Pool? Non gliene frega niente di andare al mondiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il grande errore di ieri è stato solo incaponirsi con quei cross dentro l'area verso la testa di nessuno. Ci fosse stato appunto un Mateta ma anche un Milik allora avrebbe avuto senso. 
Per il resto, sono spuntati come topi dalle fogne certi utenti, giornalai e addetti ai lavori che non vedevano l'ora di disprezzare quello che stiamo costruendo ed incensare Allegri ed il suo atteggiamento che sarebbe servito nella partita di ieri.
Mi domando, ma non erano gli interisti i ratti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

Ha la capacità di David di giocare con la squadra ma non c’è paragone a livello fisico e soprattutto ha già giocato In Italia.

Zirkzee ha molto talento, ma mi sembra un po’ mollo in molti frangenti.. certo, migliorerà.. però oggi ci serve gente concreta.. senza contare che non vede molto la porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Questo significa avere la memoria corta

Ci siamo già dimenticati la situazione con Tudor quale era e prima ancora con Mago Motta

Ma cosa stiamo ottenendo? Siamo sempre quelli, due vittorie e poi ci fermiamo. Non siamo in grado di far filotto. Ma più che altro perché ci mancano giocatori con caratteristiche che ti permettano di sbloccare partite chiuse (cose che stanno tenendo a galla il Napoli ed il Milan).

Forse mi son spiegato male. Non era una critica a Spalletti che ha già svoltato la squadra, era una critica al fatto che non siamo in grado di ottenere qualcosa di più da questi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma hai visto cos'è successo ieri al Bernabeu? 

A parti invertite o in generale con altre tifoserie nostrane, oggi alcuni dei nostri manco potrebbero uscire di casa, altrochè...

Il Madrid ha un gruppo di giocatori di altissima qualità ma dal carattere viziato e presuntuoso. 

Stanno disputando una stagione molto simile alla nostra con una rosa che costa 4/5 volte tanto.

Ai nostri non puoi rimproverare l'impegno, serve pazienza, sono gestiti da un allenatore vero da due mesi e mezzo.

Non accadeva da 6 anni che alla Juve ci fosse un allenatore vero.

Ci sono alcuni inadeguati, altri in ritardo, ma sradicare una mentalità passiva e perdente conficcata nell'anima da tanti anni non è esercizio che riesce in tre mesi.

Questa stagione sarà fatta per arrivare fra le prime quattro e andare avanti il più possibile in Europa, dalla prossima si opererà con opportuni correttivi e si punterà finalmente a vincere qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ieri Spalletti ha sbagliato anche nella tattica, se vedi che non riesci a bucare la difesa, fai giocare l'altra squadra, perché poi al primo contropiede ti segnano

Abbiamo preso gol in contropiede?

.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AlexJuventus3 said:

Rome, ma in ottica Maldini/Chiesa, il secondo non spinge per uscire dal Pool? Non gliene frega niente di andare al mondiale?

Può anche spingere, ma se chiedono 20 milioni - come prima richiesta - non ci sono margini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma cosa stai dicendo? ?? Li abbiamo chiusi nell area tutta la partita...cosa ci deve fare Spalletti se la sua punta si muove come un ippotpotamo?

Non è che al Napoli segnano solo gli attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Avrebbe una sua logica. Perché, purtroppo, un giocatore con quelle caratteristiche attualmente non lo abbiamo. E anche Vlahovic, che è l'unica punta centale "tradizionale" presente in organico, ha altre abilità. Ergo, abbiamo un buco e capisco che lo vogliano colmare. Penso che quella tipologia di calciatore ci serva soprattutto per le gare tipo ieri. Non siamo riusciti a riempire MAI l'area diligentemente con 100 cross, non siamo riusciti a mettere a tacere Mina. E in un mercato in cui Lucca costa 35 milioni, ripeto, 30 per un attaccante che segna in Premier non mi sembra una follia. Soprattutto perché a gennaio, con i pagherò, puoi inventarti poco.

Il problemone, purtroppo, si chiama Openda. Che non possiamo prestare perché ha già giocato in due campionati differenti in questa stagione, e che ad oggi sembra totalmente fuori dal contesto. Questo, purtroppo bis, ad oggi è un investimento sbagliato. E gli investimenti sbagliati, alla lunga, si pagano: vedi Douglas che non verrà riscattato dal NF e per cui dovremo fare i numeroni per piazzarlo nuovamente.

Buongiorno romeo

a me è arrivata una vocina ina ina, che Spalletti voleva almeno recuperare Milik per avere quel tipo d attaccante bravo di testa etc, ma appena ha forzato s’è rotto ecco perché poi si è andati dritti sul 9 perché sia David che openda non convincono , li vede più come attaccanti con caratteristiche di costruzione gioco con difese alta, mentre quando giochi con difese chiuse e’ come se giochi con uno in meno

se dovesse tornare luiz per me un mesetto in ritiro lo fa con spalletti( anche perché ci ritroveremo con il problema di cercare chi lo prende)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

Ha la capacità di David di giocare con la squadra ma non c’è paragone a livello fisico e soprattutto ha già giocato In Italia.

vorrei capire cosa non hai capito che non vuole un David 2.0 ma un centravanti fisico alla Lukaku/Osi

Zirk non è quel tipo di attaccante che cercano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma cosa stiamo ottenendo? Siamo sempre quelli, due vittorie e poi ci fermiamo. Non siamo in grado di far filotto. Ma più che altro perché ci mancano giocatori con caratteristiche che ti permettano di sbloccare partite chiuse (cose che stanno tenendo a galla il Napoli ed il Milan)

Ma prima nemmeno le due vittorie arrivavano .ghgh

1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma se non sappiamo nemmeno se ci andiamo al mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Siamo al punto che attendiamo la risposta del Palace ☺️

Sai se questo giocatore è stata una richiesta diretta del mister o é semplicemente uno serve per la sua fisicità e quindi è un "occasione" di mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.