Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Cagliari: "Fatto quasi tutto quello che dovevamo fare. Troppe perdite di tempo, in dieci si sono buttati per terra e bisogna mettere mano a queste cose"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti commenta la sconfitta di Cagliari ai microfoni di DAZN. Le sue considerazioni:

I numeri dicono forse tutto. Non avete concesso niente, avete subito un gol e siete usciti sconfitti. Come con il Lecce, non siete riusciti a sfruttare le occasioni. Come si spiega questa sconfitta?
"Non si spiega, la prendiamo la sconfitta, la portiamo con noi sull'aereo, ce la portiamo a casa e si va a quella successiva, perchè noi abbiamo fatto quasi tutto quello che dovevamo fare. E' chiaro che poi ci vuole un po' più di furbizia, di bravura, in delle situazioni individuali, perchè avere proprio il mestiere nel sangue di riuscire a portare a tuo favore quel singolo episodio può fare la differenza. Poi come ho detto, si va a giocare quella successiva".

Ci sono tante partite con queste statistiche, in cui squadre della parte destra della classifica riescono a fermare le big.

C'è un disegno comune?
"Non c'è niente, c'è di doverla ripetere anche la prossima volta perchè poi è stata condotta nella maniera giusta, io ho visto tante cose giuste, ad essere pignoli, poi, Conceiçao che viene a prendere palla nel ruolo di mediano, Zhegrova che viene a saltare l'uomo a metà campo non mi interessa, devono farlo al limite dell'area e Conceiçao deve rimanere sulla linea dei difensori alto, invece veniva a prendere palla sui piedi e mandava Kalulu a fare l'esterno, magari un po' d'ordine e rendersi conto di quello che deve essere lo sviluppo delle proprie capacità, del proprio ruolo dentro il beneficio di squadra, però poi per il resto c'è poco da fare. Delle partite vanno in questa maniera, prendi, meno sangue marcio ti fai e più libero arrivi alla partita successiva, e si va a giocare la volta dopo. Il tempo passa per non ripassare più, questa è andata. Poi su quello che dicevate, sul fatto di essere in più dentro l'area di rigore, con caratteristiche diverse, ma nelle altre partite c'era qualcuno di diverso? Quelle che abbiamo vinto 3-0 e 5-0 c'era qualcuno di diverso dentro? Una rondine non fa primavera, allora nemmeno un branco di rondini non fanno estate, perchè poi bisogna fare gol per quelle che sono le situazioni che ti capitano, sono le supremazie territoriali che bisogna portare in fondo e bisogna riuscire a ricavarsi la possibilità di concludere, perchè poi abbiamo fatto la stessa partita... magari la lettura è stata un pochino più lenta, fa parte di queste anticipazioni il calcio, è solo anticipazione di riuscire a valutare quello che avverrà fra 5 secondi. Se anticipi poi quello lì troverai dei vantaggi. Abbiamo dato una punizione che non si può dare, perchè loro stanno sempre lì a tirarti queste maglie, è una roba che.... perchè siamo di spalle con l'attaccante, si sta lì a fare la lotta tirando la maglia, ma la maglia quando si allunga danno sempre punizione. una cosa da mettere a posto e mi sembra che Massa ci ha provato, perchè ha dato dei minuti di recuperi in più, è che ci sono 10 persone che si sono buttate per terra, a questo fatto qui bisogna metterci mano, perchè il crampo, poi il contatto, e non ha preso un calcio, si sta per terra,questa è una cosa che va messa a posto. Non vogliono fare il tempo effettivo, ma queste cose cresceranno sempre di più. Ora vi faccio le statistiche di quante volte stanno i calciatori per terra, perchè è un dato che non tira fuori nessuno, bisogna giocare a pallone, è giusto giocare a pallone, non perdere sempre tempo su qualsiasi rimessa laterale, pulisco il pallone, poi guardo, poi l'arbitro richiama tre volte e sono passati cinque minuti, sei minuti, perchè Massa poi ha dato anche di più, quindi ha recuperato un minuto, un minuto e mezzo in più, ma non c'entra il recupero, c'entra il riposarsi, togliere il ritmo alla partita, il prendersi le comodità che uno vuole per riuscire a rendersi conto".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

abbiamo fatto quasi tutto quello che dovevamo fare

Nulla da aggiungere, gara dominata, per atteggiamento e concetti di gioco più di così non si può.

Rimane il tema punte, David e Openda non sanno giocare a calcio.

Il mercato è aperto, magari Comolli una tantum riattiva un neurone funzionante.

Difficile, ma fatti sentire Spallettone.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cagliari, capitanati da quella * ambulante di Mina, è la squadra più antisportiva della serie a.

Se poi c'è l'arbitro fenomeno, che in una partita come quella di stasera, tira fuori il cartellino solo per fare il gradasso con Yildiz, questi ci sguazzano.

Caprile avrà perso almeno 10 minuti sulle rimesse. Conseguenze? Un timido richiamo.

• Mi Piace 19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le perdite di tempo stanno ovunque

In Europa lo fanno anche gli spagnoli i francesi i tedeschi persino il bodo

Basta attaccarsi a ste cose. 

Mi sono rotto le balle. 

Qui la rondini sono due 

Ed ora ci aspettano partite difficili dopo aver perso punti con una calendario favorevole

Adesso, Atlantic ha scritto:

Il Cagliari, capitanati da quella * ambulante di Mina, è la squadra più antisportiva della serie a.

Se poi c'è l'arbitro fenomeno, che in una partita come quella di stasera, tira fuori il cartellino solo per fare il gradasso con Yildiz, questi ci sguazzano.

È il solo modo che hanno di vincere

Non ho capito devono aprire le praterie per farci un favore?

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

È il solo modo che hanno di vincere

Non ho capito devono aprire le praterie per farci un favore?

Come sempre, invece di capire il senso, cerchi l'appiglio per polemizzare.

Seguendo anche il discorso di Spalletti, certe "strategie" andrebbero limitate, visto che vanno a ridurre il tempo di gioco in modo antisportivo.

Se l'arbitro glielo lascia fare, zero cartellini e recupero normalissimo, loro ci sguazzano.

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Nulla da aggiungere, gara dominata, per atteggiamento e concetti di gioco più di così non si può.

Rimane il tema punte, David e Openda non sanno giocare a calcio.

Il mercato è aperto, magari Comolli una tantum riattiva un neurone funzionante.

Difficile, ma fatti sentire Spallettone.

Punta e portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nulli su tutti i calci piazzati. Nel calcio moderno e contro le squadre scorbutiche che si chiudono e spezzano il gioco ogni momento, servirebbe avere gente che sa battere punizioni dirette e angoli, che sappia tirare bene in porta dalla distanza. E ancor più servirebbe un centravanti che sappia farsi valere nel gioco aereo. Speriamo riescano a portare Mateta già a gennaio 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita mi ha ricordato la prima parte di stagione di Thiago Motta, partite dominate ma con l'impressione di non poter segnare in nessun modo contro queste squadre che giocano con il pullman. Anzi, prendi il gol al primo tiro degli avversari. Oggi verso la fine avrei piazzato Mckennie, Thuram e i difensori in area avversaria se proprio si voleva giocare con i cross in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gobbo Norsk ha scritto:

Tutto giusto. Il calcio italiano fa schifo. Motivo per cui è decadenza totale e all'estero non lo caga nessuno. Uno spettacolo indegno 

Questo e'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Siamo nulli su tutti i calci piazzati. Nel calcio moderno e contro le squadre scorbutiche che si chiudono e spezzano il gioco ogni momento, servirebbe avere gente che sa battere punizioni dirette e angoli, che sappia tirare bene in porta dalla distanza. E ancor più servirebbe un centravanti che sappia farsi valere nel gioco aereo. Speriamo riescano a portare Mateta già a gennaio 

Piazzati inutili, angoli ridicoli, punizioni dal limite x vie centrali manco a pagare.

Terrificante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Frazza ha scritto:

Questa partita mi ha ricordato la prima parte di stagione di Thiago Motta, partite dominate ma con l'impressione di non poter segnare in nessun modo contro queste squadre che giocano con il pullman. Anzi, prendi il gol al primo tiro degli avversari. Oggi verso la fine avrei piazzato Mckennie, Thuram e i difensori in area avversaria se proprio si voleva giocare con i cross in mezzo.

Non sono d’accordo con il discorso di Thiago Motta. Lì non arrivavamo nemmeno a tirare in porta. Xg pochissimi. Tanto che a volte gli highlighs delle partite duravano due secondi. Adesso invece iniziano ad avere una bella produzione offensiva. Il prossimo step sarà quello di iniziare a concretizzare la mole di gioco che produci. Servirà mettere anche più calciatori qualitativi e decisivi. Sulla questione fisicità invece ti do ragione. Siamo poco incisivi e se in una partita batti 18 calci d’angolo e fai in generale tanti cross,  non è possibile che uno non finisca nella testa dei ns calciatori. L’Arsenal in premier ha iniziato a essere dominante perché dopo il gioco ha messo molta fisicità in campo e infatti è una delle squadre che segna di più da situazione di palla da calcio piazzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a ripetere che per me il problema non sono le punte bensì una batteria di esterni penosa.

e gli esterni sono quelli che dovrebbero creare la giocata, il passaggio pulito per mettere in condizione gli altri di tirare in porta.

l'yldiz contro tutti molte volte non funziona. in certe situazioni ha forzato il tiro quando poteva passarla.

oramai nel calcio moderno se non hai esterni all'altezza non sei nessuno.

noi siamo nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione anche sull essere ordinati e rimanere sulle posizioni poi in area c'è il nulla bisogna anche dirlo...uno straccio d attaccante ci vuole no ste mezze cartucce di David e Openda...Mina li ha annullato facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Non riesco neanche ad arrabbiarmi col mister.

Contro difesa schierata in ordine se queste pippe giocavano 25 ore di fila uno straccio di gol non lo vedevi neanche col binocolo

Ma cosa parli senon hai visto nemmeno la partita?

1 ora fa, Sulatesta ha scritto:

Su corner a piazzati sarebbe importante il ritorno di Gatti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

Ho seguito il live, i commenti e letto le statistiche, tanto basta

No, non basta. 
Se vuoi parlarne, devi guardare le partite. 
Altrimenti non puoi esprimerti nel modo in cui lo stai facendo. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io davvero non so se sei serio o se vuoi solo provocare. 

Sono serissimo. Quelli non seri siete voi che vi siete esaltati per qualche buona gara contro delle squadre ridicole.

• Mi Piace 2
  • Haha 4
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti