Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

Di Marzio: rifiutata la prima offerta per Mateta di 2 milioni più obbligo di riscatto a 28

Post in rilievo

9 ore fa, gide76 ha scritto:

Fine ottobre

"Openda e david nn potranno fare peggio di vlahovic"

Fine gennaio

La juve cerca disperatamente una punta che possa sostituire vlahovic 😅

Chissà se impareremo mai ad essere più prudenti nei giudizi e nn farci prendere da antipatie o simpatie

Io ho perso le speranze, viviamo di isterismi e disperazione.

9 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Il problema grave è che quella schifosa pippa come dici tu ...prende un ingaggio netto di 6 milioni...il secondo ingaggio dopo vlahovic...vedi un po' tu

Hai ragione ma sempre una pippa resta e quindi ci dobbiamo fare affidamento per questo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rebatet ha scritto:

M di testa la prende? perchè nei filmati che ho vito io non c'è neanche un gol con la cabeza. E a noi serve soprattutto questo

Non conosco la distribuzione dei gol, ma certamente non basta uno solo forte di testa, credo che Spalletti dovrà lavorare per essere più concreti sui calci d'angolo dove c'è solo Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gide76 ha scritto:

Fine ottobre

"Openda e david nn potranno fare peggio di vlahovic"

Fine gennaio

La juve cerca disperatamente una punta che possa sostituire vlahovic 😅

Chissà se impareremo mai ad essere più prudenti nei giudizi e nn farci prendere da antipatie o simpatie

Questo è dovuto a una sindrome che abbiamo noi tifosi, cioè quella di dover necessariamente trovare un bersaglio sul quale scaricare rancore, frustrazione, delusione.
Spesso i bersagli sono più di uno, e per demolirli non si bada a spese: si cerca di sminuire anche le cose buone (poche o tante che siano) che hanno fatto, si ceca di esaltare le cose buone del papabile sostituto, e se si è messi alle strette ci si rifugia in "Tanto peggio di..... non potrà certo fare".
E invece non è detto che il sostituto faccia meglio del sostituito...anzi, in questi deludenti anni è spesso accaduto l'esatto contrario.
Abbiamo messo alla porta alcuni soggetti (giocatori, allenatori, dirigenti) dicendo che chiunque avrebbe fatto meglio di chi partiva, e poi 1-2 anni dopo siamo stati costretti a mandar via anche i sostituti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Francamente non capisco questo acquisto adesso a meno che non si riesca a piazzare vlahovic a gennaio (cosa a cui non credo assolutamente). 

Provo a spiegarti quelle che per me sono le possibili motivazioni.
Dopo un mesetto e mezzo promettente, i due passi falsi con Lecce e Cagliari hanno rimarcato che sebbene abbiamo prodotto una buona quantità di gioco, ci manca qualcosa in termini di finalizzazione.
In particolare, chi ha seguito le gare ha visto che abbiamo messo in area una quantità industriale di cross (su azione e su palla da fermo, come i corner) che però, nella maggior parte dei casi, sono stati sventati dagli avversari, in quanto non abbiamo attaccanti efficaci nel gioco aereo.

Da qui la necessità di trovare un centravanti fisico che sappia fare a sportellate, arrivare sui palloni aerei, farsi valere con la forza dove la tecnica non basta.

La tempistica è dovuta al fatto che serve che queste doti vengano messe rapidamente in campo per non compromettere la lotta per il quarto posto. Inoltre è ormai chiaro a tutti che non ci sono più possibilità che Vlahovic venga rinnovato, quindi evidentemente la Juve ha l'esigenza di anticipare qualche mossa per non trovarsi coinvolta in aste e rischiare di perdere, a giugno, i giocatori che le interessano.

Questa almeno è la mia opinione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questo è dovuto a una sindrome che abbiamo noi tifosi, cioè quella di dover necessariamente trovare un bersaglio sul quale scaricare rancore, frustrazione, delusione.
Spesso i bersagli sono più di uno, e per demolirli non si bada a spese: si cerca di sminuire anche le cose buone (poche o tante che siano) che hanno fatto, si ceca di esaltare le cose buone del papabile sostituto, e se si è messi alle strette ci si rifugia in "Tanto peggio di..... non potrà certo fare".
E invece non è detto che il sostituto faccia meglio del sostituito...anzi, in questi deludenti anni è spesso accaduto l'esatto contrario.
Abbiamo messo alla porta alcuni soggetti (giocatori, allenatori, dirigenti) dicendo che chiunque avrebbe fatto meglio di chi partiva, e poi 1-2 anni dopo siamo stati costretti a mandar via anche i sostituti.

Ma posso anche capirlo, è umano, ma un pò di equilibrio ci vuole

Siamo tutti delusi da vlahovic, ma da qui a preferirgli chiunque a scatola chiusa, nn ha senso 

Delusione ok, ma un minimo di razionalità ci vuole, anche xchè dopo anni che seguiamo calcio dovremmo avere imparato che capita di sbagliarsi e se sei stato troppo tranciante in qualche giudizio, ci fai una figura di melma

Boh, contenti loro, contenti tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/01/2026 Alle 11:35, zebra67 ha scritto:

Dopo un mesetto e mezzo promettente, i due passi falsi con Lecce e Cagliari hanno rimarcato che sebbene abbiamo prodotto una buona quantità di gioco, ci manca qualcosa in termini di finalizzazione.
In particolare, chi ha seguito le gare ha visto che abbiamo messo in area una quantità industriale di cross (su azione e su palla da fermo, come i corner) che però, nella maggior parte dei casi, sono stati sventati dagli avversari, in quanto non abbiamo attaccanti efficaci nel gioco aereo.

Da qui la necessità di trovare un centravanti fisico che sappia fare a sportellate, arrivare sui palloni aerei, farsi valere con la forza dove la tecnica non basta.

La tempistica è dovuta al fatto che serve che queste doti vengano messe rapidamente in campo per non compromettere la lotta per il quarto posto. Inoltre è ormai chiaro a tutti che non ci sono più possibilità che Vlahovic venga rinnovato, quindi evidentemente la Juve ha l'esigenza di anticipare qualche mossa per non trovarsi coinvolta in aste e rischiare di perdere, a giugno, i giocatori che le interessano.

Bhe quello che dici è sicuramente condivisibile. Chiunque guardi le partite penso si accorga di questi problemi per cui voglio ben sperare che in società siano consapevoli delle difficoltà che abbiamo.
Detto ciò Vlahovic fra 1 mese torna. Veramente pensiamo che rischiamo il quarto posto per un mese senza una punta tipo vlahovic? 
A gennaio molto raramente si fanno affari... rischiamo di intasare un reparto e ritrovarci poi a non poter comprare nessuno a giugno quando magari il mercato offre di meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Bhe quello che dici è sicuramente condivisibile. Chiunque guardi le partite penso si accorga di questi problemi per cui voglio ben sperare che in società siano consapevoli delle difficoltà che abbiamo.
Detto ciò Vlahovic fra 1 mese torna. Veramente pensiamo che rischiamo il quarto posto per un mese senza una punta tipo vlahovic? 
A gennaio molto raramente si fanno affari... rischiamo di intasare un reparto e ritrovarci poi a non poter comprare nessuno a giugno quando magari il mercato offre di meglio.

Ma è sicuro che torna tra un mese? Da altre parti mi sembra di aver letto che si parla di marzob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2026 Alle 18:54, Turof ha scritto:

Questo è davvero inspiegabile, o meglio è spiegabilissimo visti gli incompetenti al comando.

Alla fine Giuntoli ha fatto disastri ma qualcuno dei suoi è titolare (Kelly, Kalulu, Thuram, Conceicao) e qualcuno sta facendo discretamente, TUTTI gli acquisti di Comolli sono un fallimento totale. Joao Mario, Zhegrova, David, Openda, un disastro folle... e ora ci mettiamo Mateta e probabilmente Maldini. Boh sono senza parole.

I 140 milioni spesi per Koopmeiners-Luiz-Gonzales non si possono dimenticare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/01/2026 Alle 11:35, zebra67 ha scritto:

Esattamente 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Ma è sicuro che torna tra un mese? Da altre parti mi sembra di aver letto che si parla di marzob

Beh tra un mese è quasi marzo 😅

Non saprei comunque... Non ho letto di ritardi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Beh tra un mese è quasi marzo 😅

Non saprei comunque... Non ho letto di ritardi 

Mah comunque pare che il giocatore marocchino arrivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/01/2026 Alle 23:57, lupit ha scritto:

io credo che i 5 punti persi con Lecce e Cagliari siano un peso immenso nella corsa al 4 posto.

abbiamo il Como dietro che tra due domeniche può esserci davanti, io sono davvero pessimista. 

abbiamo un allenatore bravo e serio, questo è il solo punto fermo positivo.

abbiamo centomila giocatori offensivi e nessun centravanti. non segniamo nemmeno con le mani.

il var che con noi è in frenetica attività.

invece che lobotka, modric, chalanohlu abbiamo locatelli a fare il play.

a cagliari abbiamo anche giocato bene, ma non è possibile non trovare mai e poi mai un filtrante o un giocatore da mandare al tiro da posizione buona.

zhegrova , openda e conceicao non si capisce cosa vogliano fare nella vita.

david si capisce bene: il nulla

Un giorno mi spiegherete da dove arrivano questo accanimento verso David e questa immotivata fiducia verso Openda.

Abbiamo appena vinto due giorni fa 2-0 col Benfica con due gol in cui David è stato decisivo in entrambi mentre Openda continua ad essere il NIENTE e con l"allenatore che ormai lo prende a schiaffi

Però continuate a scrivere ste robe completamente a caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, th3 fool ha scritto:

Mi sembra evidente che la Juve attuale non possa competere per i supertop tipo Haaland, ma temo non possa competere nemmeno con la fascia dei Gyokeres.

Quindi, che a giugno ci possa essere più scelta e anche dei prezzi un pò più calmierati rispetto a gennaio, sono d'accordissimo con te, ma se ci aspettiamo dei nomi top a giugno, quei nomi che fanno sognare, invito a rimanere con i piedi per terra per evitare di restare delusi.
Anche a giugno a mio avviso attingeremo dalla fascia dei Mateta e dei En Nesry, ovvero attaccanti da 35-40 milioni con ingaggio abbordabile.
La fascia superiore, cioè gli attaccanti da 70-80 milioni con ingaggi di 8 e più milioni, a mio avviso ci sarà preclusa anche in estate.
Anche perché le necessità non saranno poche: terzino dx, alternativa a Yildiz, centrocampista che alzi il livello della nostra mediana...quindi non potremo investire due terzi del budget su un solo elemento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti