Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

Di Marzio: rifiutata la prima offerta per Mateta di 2 milioni più obbligo di riscatto a 28

Post in rilievo

1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ieri il Milan ha risolto la partita con il Lecce con un gol di Fullkrug e non penso che quei tre punti facciano schifo ai milanisti perchè il tedesco non è Van Basten. Idem la Roma che vince con gol di Malen, uno che l'anno scorso non è arrivato a 10 reti tra Bundes e Premier. Il livello del calcio italiano al momento è questo, sinceramente avrei preferito vincere la partita contro il Cagliari con un gol di testa di Mateta che perderla in quel modo perchè dei millemila cross fatti non c'era nessuno in area dei nostri capace di prenderli. 

Concordo anche con le virgole.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ieri il Milan ha risolto la partita con il Lecce con un gol di Fullkrug e non penso che quei tre punti facciano schifo ai milanisti perchè il tedesco non è Van Basten. Idem la Roma che vince con gol di Malen, uno che l'anno scorso non è arrivato a 10 reti tra Bundes e Premier. Il livello del calcio italiano al momento è questo, sinceramente avrei preferito vincere la partita contro il Cagliari con un gol di testa di Mateta che perderla in quel modo perchè dei millemila cross fatti non c'era nessuno in area dei nostri capace di prenderli. 

Scusa se mi permetto ma trovo che il tuo ragionamento, come quello del compagno a cui hai risposto siano superficiali.

Non è vero che non si può prendere un giocatore dalla 13esima del campionato inglese ma non è neanche vero che se il milan ha vinto ieri con un gol di fullkrug allora abbiano fatto bene a prenderlo.

I giocatori vanno presi se si ritiene che le loro caratteristiche servano, se il costo è giusto e se non ci si impantana in operazioni che poi diventano palle al piede pluriennali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

Scusa se mi permetto ma trovo che il tuo ragionamento, come quello del compagno a cui hai risposto siano superficiali.

Non è vero che non si può prendere un giocatore dalla 13esima del campionato inglese ma non è neanche vero che se il milan ha vinto ieri con un gol di fullkrug allora abbiano fatto bene a prenderlo.

I giocatori vanno presi se si ritiene che le loro caratteristiche servano, se il costo è giusto e se non ci si impantana in operazioni che poi diventano palle al piede pluriennali.

Hai ragione, ma Fullkrug, è arrivato a delle condizioni economiche tali che ti lascia anche la libertà di riscattarlo o meno, senza perderci nulla, se non lo stipendio fino a giugno

Se ti serve un calciatore forte nel gioco aereo e non puoi esporti economicamente, Fullkrug sarebbe stato da prendere, proprio perché non ci avrebbe obbligato ad inserire un riscatto e non avrebbe aggravato ulteriormente il bilancio.

Non lo ritengo un fenomeno chiaramente, però a quelle condizioni economiche, per ciò che ti può dare il calciatore sarebbe stata un'ottima occasione da sfruttare (e lo scrivevo prima del gol di ieri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Non farebbe una piega il tuo discorso..se non fosse che chiedono 40 milioni per Mateta.

Inoltre lui chiede un quadriennale..è veramente una follìa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno lo ha detto ma perché Spalletti è passato a questa tipologia di gioco senza avere gli opportuni elementi che lo finalizzano.

Avrò forse pensato io mi avvio e poi spero nel mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Non e' capace a scegliere le persone adatte,sia alla Juve che alla Ferrari

E per un manager di quel livello è una cosa gravissima.  Evidentemente lo sport non fa per lui. Gestisca quel che sa gestire e l'altro lo dia in mano a persone competenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non deve fare più un minuto da qui a fine stagione, andrà al Milan bello riposato tra infortuni e 4 mesi di tribuna, ma tra Mateta così oneroso e uno qualsiasi in prestito con diritto scelgo sempre il secondo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Non farebbe una piega il tuo discorso..se non fosse che chiedono 40 milioni per Mateta.

Fullkrug --> 13 milioni di euro, nazionale tedesco, 32 anni, provenienza West Ham (18° in classifica);

Malen --> 27 milioni di euro, nazionale olandese, provenienza Aston Villa (3° in classifica in Premier), 27 anni. In gol alla prima partita con la Roma;

Mateta --> non bastano 30 milioni per un panchinaro (se va bene) della nazionale francese, provenienza Crystal Palace (13° in classifica in Premier).

A logica, il prezzo di Mateta dovrebbe essere a metà strada tra Fullkrug e Malen. Massimo 20 mln, a dire tanto.

Solo a me non torna qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Hai ragione, ma Fullkrug, è arrivato a delle condizioni economiche tali che ti lascia anche la libertà di riscattarlo o meno, senza perderci nulla, se non lo stipendio fino a giugno

Se ti serve un calciatore forte nel gioco aereo e non puoi esporti economicamente, Fullkrug sarebbe stato da prendere, proprio perché non ci avrebbe obbligato ad inserire un riscatto e non avrebbe aggravato ulteriormente il bilancio.

Non lo ritengo un fenomeno chiaramente, però a quelle condizioni economiche, per ciò che ti può dare il calciatore sarebbe stata un'ottima occasione da sfruttare (e lo scrivevo prima del gol di ieri)

A noi non serve semplicemente un calciatore forte nel gioco aereo, ma serve uno che abbia tempismo, piazzamento e senso del gol.
Uno, insomma, che non si limiti ad arrivare sulle palle alte, ma le trasformi in gol.
A conferma del detto "L'erba del vicino è sempre più verde", proprio in questa discussione si sottolineano in negativo i "quasi 29 anni" di Mateta, ma si apprezza l'arrivo di Fullkrug che tra 20 giorni ne compie 33.

Più in generale, se la Juve interviene ora per il sostituto di Vlahovic, è perché vuol portarsi avanti e individuare fin da ora il centravanti "fisico" dei prossimi anni.
Una soluzione-tampone come Fullkrug probabilmente non interessa, anche perché Vlahovic tra un mese torna a disposizione  fino a giugno saremmo coperti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

A noi non serve semplicemente un calciatore forte nel gioco aereo, ma serve uno che abbia tempismo, piazzamento e senso del gol.
Uno, insomma, che non si limiti ad arrivare sulle palle alte, ma le trasformi in gol.
A conferma del detto "L'erba del vicino è sempre più verde", proprio in questa discussione si sottolineano in negativo i "quasi 29 anni" di Mateta, ma si apprezza l'arrivo di Fullkrug che tra 20 giorni ne compie 33.

Più in generale, se la Juve interviene ora per il sostituto di Vlahovic, è perché vuol portarsi avanti e individuare fin da ora il centravanti "fisico" dei prossimi anni.
Una soluzione-tampone come Fullkrug probabilmente non interessa, anche perché Vlahovic tra un mese torna a disposizione  fino a giugno saremmo coperti. 

Vlahovic potrebbe impiegare più di un mese, e con i prossimi due mesi pieni di partite, poteva essere la soluzione giusta a costo zero, senza impegnarsi per avere poi più possibilità a giugno, considerando che probabilmente ti torneranno indietro anche Douglas e Nico e bisognerà valutare come fare con Openda, intanto tappavi un buco con un calciatore che ha caratteristiche che propri mancano all'interno della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capaster ha scritto:

Fullkrug --> 13 milioni di euro, nazionale tedesco, 32 anni, provenienza West Ham (18° in classifica);

Malen --> 27 milioni di euro, nazionale olandese, provenienza Aston Villa (3° in classifica in Premier), 27 anni. In gol alla prima partita con la Roma;

Mateta --> non bastano 30 milioni per un panchinaro (se va bene) della nazionale francese, provenienza Crystal Palace (13° in classifica in Premier).

A logica, il prezzo di Mateta dovrebbe essere a metà strada tra Fullkrug e Malen. Massimo 20 mln, a dire tanto.

Non ho capito quali parametri hai usato per individuare il "prezzo giusto" di Mateta.
Cosa c'entra la posizione in classifica del club di provenienza?
Nel mercato ci sono dinamiche assai più complesse che il trovare il valore intermedio tra due cifre...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Capaster ha scritto:

Ma infatti 20 milioni sarebbero più che sufficienti per sto Mateta...forse pure troppi..ma come al solito ci mettiamo nella condizione ad ogni benedetto mercato di farci prendere per il collo da tutti perché siamo perennemente in emergenza per colpa di mercati sbagliati precedenti.

Devo dire però una cosa..sono assolutamente contrario alla cessione di Mario, Zeghrova e Openda...io ritengo siano giocatori che possano dare molto alla rosa.

Nom mi è piaciuta l'estrema fiducia data a David nonostante sia oramai irrecuperabile mentre gente come Mario sono mesi che non vede il campo per più di 5 minuti.

Zeghrova è un giocatore tecnicamente fortissimo e l'abbiamo pagato poco..non costa nulla dargli un'altra stagione di tempo per emergere.

Su Openda io ci credo ancora per me non può essersi imbrocchito così tanto all'improvviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Turof ha scritto:

Quando prendi l'AD che viene dal Tolosa, e il DS che viene dal Genoa, giustamente i nomi che si fanno sono quelli per squadre di medio-bassa classifica, che è quello in cui ci stiamo trasformando anno dopo anno...

In cui ci STA trasformando.

Lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Turof ha scritto:

Quando prendi l'AD che viene dal Tolosa, e il DS che viene dal Genoa, giustamente i nomi che si fanno sono quelli per squadre di medio-bassa classifica, che è quello in cui ci stiamo trasformando anno dopo anno...

.allah 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Quest'uomo cerca a caso. 

E' un attaccante (non importa di che tipo)? Quanto costa? 

La domanda che non si fa mai è: segna?

Oltre a cercare a caso (ed è già grave), oltre a non porsi mai la domanda "segna?" (e per un attaccante è gravissimo), alla fine offre cifre spropositate (e questo proprio faccio fatica a capirlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, kocis11 ha scritto:

Vlahovic è di gran lunga il miglior attaccante che abbiamo in rosa, speriamo torni presto.

Febbraio potrebbe essere troppo tardi per salvare la nostra classifica (anche perchè febbraio potrebbe essere primo febbraio come 28 febbraio e la differenza non sarebbe banale).

Purtroppo OGNI SANTO ANNO abbiamo gente che si spacca nei ruoli in cui le riserve sono imbarazzanti a fronte di titolari già non esattamente fenomeni e a gennaio ci tocca prendere tapulli mediocri a prezzi salatissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Ma infatti 20 milioni sarebbero più che sufficienti per sto Mateta...forse pure troppi..ma come al solito ci mettiamo nella condizione ad ogni benedetto mercato di farci prendere per il collo da tutti perché siamo perennemente in emergenza per colpa di mercati sbagliati precedenti.

Devo dire però una cosa..sono assolutamente contrario alla cessione di Mario, Zeghrova e Openda...io ritengo siano giocatori che possano dare molto alla rosa.

Nom mi è piaciuta l'estrema fiducia data a David nonostante sia oramai irrecuperabile mentre gente come Mario sono mesi che non vede il campo per più di 5 minuti.

Zeghrova è un giocatore tecnicamente fortissimo e l'abbiamo pagato poco..non costa nulla dargli un'altra stagione di tempo per emergere.

Su Openda io ci credo ancora per me non può essersi imbrocchito così tanto all'improvviso.

Io invece tra i nomi che hai fatto ritengo David, senza esser nulla di straordinario, il meno peggio.

Per Mario, se ignorato da due allenatori diversi, ci sono di certo dei motivi, vale lo stesso discorso a suo tempo fatto per Luiz.

Zeghrova mi pare giocatore di rara inconsistenza, al di là della tenuta fisica

Openda lo ritengo di una limitatezza tecnica inaccettabile e intollerabile per una Juventus

Sono solo opinioni, certo. Legittimo siano differenti tra ciascuno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Perdonami, ma non sono io che sto discutendo questo, quanto semmai chi si oppone a prescindere all'operazione non considerando che: 1) saranno state fatte valutazioni tecniche sul giocatore, anche sentendo l'allenatore; 2) la società avrà fatto i propri conti e saprà se può permetterselo o no e a che condizioni. 

1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

A 40 milioni non si farà mai infatti l'operazione, quesro lo dò per scontato. Quanto alla durata contrattuale, è logico che si andrebbe verso un quadriennale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

A 40 milioni non si farà mai infatti l'operazione, quesro lo dò per scontato. Quanto alla durata contrattuale, è logico che si andrebbe verso un quadriennale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti