Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma quale sarebbe questa esperienza internazionale di comolli come AD? Pure io ho esperienza internazionale, ma mica è valida per ogni settore e ruolo...

Bhé ha ricoperto ruoli da DS in diverse squadre importanti e da Presidente al Tolosa (ma di fatto aveva i poteri del CEO).

Anche Marotta prima faceva il DS, poi é diventato AD e ora fa il presidente (ma propbabilmente fa più o meno sempre le stesse cose).

Se poi vogliamo fare la punta al pisello sulle cariche e le mansioni, facciamola, ma non vedo minimamente l'utilità.

Che poi io sulla nomina di Comolli  e sulla troppo repentina defenstrazione di Giuntoli sono stato perplesso sin dal primo momento, non sapendo neanche chi fosse.

Però si é passati un anno a lamentarsi che la nomina di Giuntoli fosse sbagliata perché era "un uomo solo al comando" e ci volevano "uomini di calcio" o le cahate che si leggono sul fatto di avere uno "staff internazionale"...più uomo di calcio formatosi all'estero di Comolli dal curriculum non saprei trovarne. Oltretutto ha strutturato (prendendosi il suo tempo eh...) una squadra dirigenziale con Chiellini/Modesto/Ottolini più Sbravati per il settore giovanile, quindi non é sicuramente più da solo nel decidere.

Come metodo mi smebra esattamente quello consigliato sino all'anno scorso qui sull'Angolo, non so se adesso non va più bene, perché é come la ricetta per vincere la CL, che viene adattata ogni anno sulla base della squadra che va bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Prestare somma attenzione su Muhammed Colley, centravanti 2006 del Frosinone U20. Attaccante moderno, vistoso e da gittata, oltre 1.90 mt, extraue. 

Questi non sono capaci di comprare un titolare figurati uno di prospettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Lo hanno fatto, difatti hanno preso David ed openda sperando di sbolognare vlahovic. Ma il serbo é rimasto e i due acquisti hanno fatto pena.

Non credo perchè così avrebbero avuto 2 punte sole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

"Se non puoi spendere devi aspettare gli ultimi giorni."

Proprio come il milan che ha pagato 50 mln Fullkrug a inizio gennaio (già da fine dicembre è con loro) e roma.

Mentre noi a fine gennaio non spenderemo neanche un mln.

Vedremo come sempre. .sisi

Tare era un bravo DS a spasso che ha sempre fatto le nozze coi fichi secchi, ma noi dovevamo prendere il cugino francese di Gigli a dirigere il baraccone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Senza posto champions, in virtù delle sanzioni che già abbiamo ed avremo con certezza, dovremmo vendere qualcuno per compensare i mancati introiti ed ad oggi l unico che potrebbe portarci abbastanza soldi é l unico che non dovremmo cedere per nessun motivo al mondo.

Personalmente la cosa non mi spaventa perché uscire dal loop dell'ipotecare metodologicamente il nostro futuro lo ritengo ben più importante della possibile cessione di Yildiz qualora lui decida di andarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

La Juve offre 30 il CP chiede 40.

Il che significa che 30 minimo ce li hai. Per un giocatore che o sei matto o difficilmente puoi immaginare come titolare della Juve a lungo termine no? Quindi, se si hanno 30 milioni per in giocatore di livello medio, medio/alto ventinovenne, che gioca al CP, non se ne hanno per uno che può fare il titolare e alzare il livello di un reparto? Magari mettendone una decina in più se è il caso, non credo che la Juve non abbia 10 milioni in più, se ne ha almeno 30 da mettere su Mateta dai

Piaccia o meno se la Juve avesse/volesse spendere 40 ml lo farebbe per Mateta.

Al 20/01 con 40 ml non prendi titolari in grado di alzare il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Chi gli ha dato poco tempo è l'ing John Elkann, non i tifosi su internet.

Pensate di saperne più di Elkann?

Semplicemente avallavo l'idea che negli ultimi cambi dirigenziali, il tempo di programmazione e di valutazione è stato limitato.

Utilizzando personalmente un tono educato, senza criticare nessuno ne tanto meno interpellandoti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Cro88 said:

cioè rendiamoci conto che sulla parola o sulla fiducia, nessuno e dico nessuno si fida della Juventus.....ma ci rendiamo conto di questo???

35 con obbligo per un nessuno che tra un anno va in scadenza sarebbe una pura follia, che si aggiunge ai 150 milioni di luiz, koop e openda, speriamo davvero non se ne faccia niente, questo ci blocca il mercato estivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Pensate di saperne più di Elkann?

Mai, ci mancherebbe, tutto quello che tocca lui diventa oro uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé ha ricoperto ruoli da DS in diverse squadre importanti e da Presidente al Tolosa (ma di fatto aveva i poteri del CEO).

Anche Marotta prima faceva il DS, poi é diventato AD e ora fa il presidente (ma propbabilmente fa più o meno sempre le stesse cose).

Se poi vogliamo fare la punta al pisello sulle cariche e le mansioni, facciamola, ma non vedo minimamente l'utilità.

Che poi io sulla nomina di Comolli  e sulla troppo repentina defenstrazione di Giuntoli sono stato perplesso sin dal primo momento, non sapendo neanche chi fosse.

Però si é passati un anno a lamentarsi che la nomina di Giuntoli fosse sbagliata perché era "un uomo solo al comando" e ci volevano "uomini di calcio" o le cahate che si leggono sul fatto di avere uno "staff internazionale"...più uomo di calcio formatosi all'estero di Comolli dal curriculum non saprei trovarne. Oltretutto ha strutturato (prendendosi il suo tempo eh...) una squadra dirigenziale con Chiellini/Modesto/Ottolini più Sbravati per il settore giovanile, quindi non é sicuramente più da solo nel decidere.

Come metodo mi smebra esattamente quello consigliato sino all'anno scorso qui sull'Angolo, non so se adesso non va più bene, perché é come la ricetta per vincere la CL, che viene adattata ogni anno sulla base della squadra che va bene.

è meraviglioso come a domande precise riesci a non rispondere mandando in vacca qualsiasi discorso...è una roba incredibile seriamente.

quello che scrivi lo sconfessa anche un neonato...Comolli ha fatto sopra il DS solo a Tolosa...ossia non una squadra di primo livello anzi. Quindi non ha assolutamente il cv da squadra che vuole vincere. cosa che è assolutamente oggettiva.

Marotta è diventato direttore dell'area sportiva e poi AD per meriti sul campo con un percorso crescente sia nelle responsabilità che nei risultati. Cosa che non riesce a tutti. Cosa che a Comolli non è riuscita visto che è stato cacciato a pedate da diverse squadre lasciando pessimi ricordi, vedi in Turchia o agli Spurs.

Ma parlare di cose sensate è troppo con uno come te...che spare cose a casaccio...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spectreman ha scritto:

E se invece continuassimo con i nostri fino a marzo sfruttando il rientro di Vlahovic senza impegnarci il futuro rompendo finalmente la catena dei nostri insuccessi?

Anche non centrando un posto champions?

Ma io sono d'accordo...metterci in casa ancora giocatori di dubbio livello a costi importanti non ha senso. Inciderebbero sicuramente poi sul mercato estivo

Meglio restare così purtroppo oppure prestiti e poi a fine stagione si decide

Se non dovessimo centrare il 4° posto sarebbe un ulteriore problema per il mercato estivo e la prossima stagione, ma è un rischio da tenere conto

Per quanto riguarda Dusan, mi duole dirlo, ma visto che non rinnova dovrebbe fare panchina o tribuna.

Come entrerebbe in campo sapendo di potersi fare male perdere la possibilità di nuovi ed onerosi contratti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Con un centrocampista puoi risolverne più di una. Perchè un centrocampista come diocomanda sa tirare in porta, anche da fuori, e qualche gol lo fa. Sa inserirsi magari anche. Può sapere battere punizioni e calci d'angolo, inventarsi passaggi e mettere l'attaccante davanti la porta. 

Noi di centrocampisti così non ne abbiamo nessuno. A parte un po' per alcune cose Miretti e McKennie, che comunque non arrivano a livelli di qualità particolarmente alti

I calci d'angolo li sono inutile se non hai un colpitore di testa come si deve. Sei sempre li'.

L'attaccante davanti alla porta ce lo metti quando hai lo spazio...non quando è tutto chiuso.

Restiamo al tiro da fuori....perchè, ripeto, noi le occasioni le creiamo già, il centrocampista ti serve quando la squadra crea poco.. ma noi OGGETTIVAMENTE non abbiamo questo problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Bundesliga said:

Ragazzi, possibile che stiate a parlare ancora di Milik quando è lapalissiano che non siamo nel campo sportivo?
IO non so cosa debba coprire la Juve: un operazione sbagliata che gli ha stroncato la carriera? dei problemi personali tipo Ilicic? Dei problemi personali tipo Tonali/Fagioli?
Dei problemi personali che sarebbero evidenti con analisi post gara? IO non lo so, ma è chiaro e lapalissiano che non stiamo parlando di un calciatore, ma di un "favore" che la Juve sta facendo al giocatore, a mia umilissima opinione

Non siamo una onlus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque trovo incredibile che anche quest' anno ci siamo fatti tutto il mese di gennaio senza rinforzi, intanto quei 5 punti (che post Napoli possono diventare 8) lasciati per strada potrebbero decidere le sorti della stagione... non ha nessun senso trattare sul milione in più o in meno se alla fine ci vai a perdere i 60 della qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spectreman ha scritto:

E se invece continuassimo con i nostri fino a marzo sfruttando il rientro di Vlahovic senza impegnarci il futuro rompendo finalmente la catena dei nostri insuccessi?

Anche non centrando un posto champions?

Mi sembra un danno nettamente superiore ad un centravanti che ti costa 15M a stagione fra cartellino e stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Possiamo dirlo, a posteriori ma fino ad un certo punto, che già solo lo scambio A. Costa - Ciao Mario sia da arresto in flagranza di reato per circonvenzione d’incapace (Cobolli Giglì)?

Io lo dico. :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kundalini ha scritto:

Comunque trovo incredibile che anche quest' anno abbiano deciso di farsi tutto il mese di gennaio senza rinforzi, intanto quei 5 punti (che post Napoli possono diventare 😎 lasciati per strada potrebbero decidere le sorti della stagione... non ha nessun senso trattare sul milione in più o in meno se alla fine vai a compromettere i 60 della qualificazione. 

Acquistare Mateta in che mondo ti darebbe la certezza della qualificazione? Ma chi è MATETA? .asd 

Il vero problema di una eventuale non qualificazione non sono neanche i soldi, è che Yildiz poi ti saluta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kundalini ha scritto:

Comunque trovo incredibile che anche quest' anno abbiano deciso di farsi tutto il mese di gennaio senza rinforzi, intanto quei 5 punti (che post Napoli possono diventare 😎 lasciati per strada potrebbero decidere le sorti della stagione... non ha nessun senso trattare sul milione in più o in meno se alla fine vai a compromettere i 60 della qualificazione.

Che poi, detto tra noi, non è che ci stiamo giocando i soldi dalla prossima Champions, ci stiamo giocando il futuro visto che senza 4° posto (e va detto che magari non basta nemmeno quello) sappiamo già quale sarà la via più semplice per sistemare i conti (ogni fatto o riferimento ad Yildiz non è puramente casuale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, persi 20 giorni dietro Mateta, quando c'era l'ottimo Malen e il dignitoso Fulkrug a prezzi stracciati. Ora via al mercato delle pulci. Vai Comolli, sei il numero 1.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

Acquistare Mateta in che mondo ti darebbe la certezza della qualificazione? Ma chi è MATETA? .asd 

Il vero problema di una eventuale non qualificazione non sono neanche i soldi, è che Yildiz poi ti saluta.

Ma nemmeno se prendi Halaand hai la certezza di arrivare 4°, è però oggettivo che un giocatore dalle caratteristiche di Mateta attualmente ti manca all'interno della rosa, quindi piaccia o meno se dovesse arrivare sarebbe una possibile opzione in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Prestare somma attenzione su Muhammed Colley, centravanti 2006 del Frosinone U20. Attaccante moderno, vistoso e da gittata, oltre 1.90 mt, extraue. 

prendiamo quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

è meraviglioso come a domande precise riesci a non rispondere mandando in vacca qualsiasi discorso...è una roba incredibile seriamente.

quello che scrivi lo sconfessa anche un neonato...Comolli ha fatto sopra il DS solo a Tolosa...ossia non una squadra di primo livello anzi. Quindi non ha assolutamente il cv da squadra che vuole vincere. cosa che è assolutamente oggettiva.

Marotta è diventato direttore dell'area sportiva e poi AD per meriti sul campo con un percorso crescente sia nelle responsabilità che nei risultati. Cosa che non riesce a tutti. Cosa che a Comolli non è riuscita visto che è stato cacciato a pedate da diverse squadre lasciando pessimi ricordi, vedi in Turchia o agli Spurs.

Ma parlare di cose sensate è troppo con uno come te...che spare cose a casaccio...

Mi é stato chiesto dove Comolli ha fatto l'AD e, peraltro senza andare su wikipedia, ho risposto citando l'esperienza al Tolosa, sottolineando come trovo stupido concentrarsi troppo sulle cariche.

Mica l'ho scelto io Comolli e mica sono io che devo dire o rispondere se ha il cv di una squadra "che vuole vincere".

Ho scritto una cosa ben diversa, cioé che sino allo scorso anno si scriveva che serviva un uomo di calcio e Comolli ha sicuramente il cv di un uomo "di calcio" visto che se ne occupa ad amplissimo spettro da trent'anni in pratica...e come si scriveva sempre qui l'anno scorso, al contrario di Giuntoli che si é portato solo collaboratori fidati (cosa che peraltro none ra del tutto vera) o "yes man", ha costruito una squadra drigenziale presa per lo più da fuori che, di fatto, sta iniziando adesso a lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.