Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

calma. Comolli ha fatto il presidente e tutto fare in una squadra di basso livello. Fare l'AD in pinco pallino spa non è come farlo in una multinazionale. l'AD di una big europea non c'entra nulla con fare l'AD nel tolosa. Sono totalmente altri lavori con strutture, bdg e modi d'operare distinti.

Anche giuntoli è uomo di calcio. Si è sempre scritto che l'uomo di calcio doveva essere al comando, è vero, ma non essere l'unico imperatore come ha fatto Comolli ora e come era giuntoli prima. è evidente a tutti che la struttura dirigenziale insediata sia di basso livello...basta vedere i cv di ottolini e modesto e anche la considerazione che avevano...

poi non si capisce , Moggi era direttore generale non AD , Giuntoli sarebbe stato un ottimo direttore generale bastava un AD di un certo livello, Giraudo mica faceva il mercato, Adesso abbiamo si una struttura, non è dilettantesca perchè questo termine a questi livelli non si puo' usare, ma dicerto non  è da juventus. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Tecnicamente giochiamo con una sola punta ed anche cedendo vlahovic ne avremmo avute 3 (milik).

difatti anche senza vlahovic non é che openda stia giocando.

Si ma ci manca del tutto un 9

Una rosa completa DI UNA GRANDE non può non averlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Personalmente la cosa non mi spaventa perché uscire dal loop dell'ipotecare metodologicamente il nostro futuro lo ritengo ben più importante della possibile cessione di Yildiz qualora lui decida di andarsene.

La situazione sarebbe solo ben peggiore.

ipotizziamo di non arrivare in champions.

dovremmo cedere yldiz e quei soldi non usarli per il mercato dato che servirebbero per il bilancio per compensare i mancati introiti, senza dimenticare che questa estate anche con la champions dovremo andare ancora più al risparmio.

i giocatori invendibili rimarranno comunque, altri giocatori migliori non li potrai prendere perché senza soldi e senza appeal perché non giochiamo nemmeno la champions.

conclusione: giocheremmo la prossima stagione in Europa league o senza coppe con la stessa rosa e senza yldiz, oltre che senza soldi. In che modo non avremmo ipotecato il futuro?

I soldi della champions in questo momento per noi sono più che vitali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide ha scritto:

Dai.... se vi avessero proposto Fullkrug e Malen si trasformava nell'angolo della bestemmia.

Ora uno è ottimo e l'altro dignitoso.

Sarà la rabbia, sarà la disperazione, sarà l'ultima giornata di campionato...non so che sarà, mi sta portando alla depressione calcistica Comolli. Malen comunque mi è parso forte, di un'altra categoria rispetto a David/Openda. Fulkrug come riserva ci sta. Poi una rondine non fa primavera, ma ogni volta che vedo i nostri attaccanti mi vien da piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Questo é il 4° gruppo dirigenziale in 6 anni circa.

Come scrivo da tempo concordo con il "pressapochismo" che mi pare però ingenerato prorpio da questa retorica per cui alla Juve non si può aspettare, bisogna giudicare tutti in pochi mesi, tutti hanno poco tempo per lavorare, se non funzionano vanno cambiati.

E' evidente anche da come viene trattato Comolli, persona che il 99,99% del Forum non sapeva neanche chi fosse sino a 8 mesi fa eppure, benché sia arrivato con molti riscatti da fare sul mercato ed una società tutta da strutturare, visto che Giuntoli la vedeva in un altro modo, viene già bollato come "mediocre", "fallito", "inadeguato".

Dagli stessi che nell'ordine lo avevano detto di Paratici, Cherubini e Giuntoli (tutta gente che ha lavorato e lavora con buoni risultati nel calcio). E avevano smesso, in parte, di dirlo di Marotta solo sotto la spinta dei risultati che li smentivano platealmente.

Quindi, benché abbia condiviso forse l'1% di scelte di Comolli sinora, sinceramente non comprendo esattamente neanche cosa si spera di ottenere con tutti gli ennemila messaggi di critica, pessimismo, disperazione, lacrime e stridore di denti, a parte sfugare frustrazioni che adrebbero riservate a vicende più importanti nella vita che una squadra di calcio.

Bisogna lasciarli lavorare, fiducia o meno, non ci sono alternative.

Pressapochismo ulteriore, da parte della proprietà, sarebbe cambiare ancora.

Si da fiducia ad un percorso che - può avere anche degli intoppi - ma che parta perlomeno nella direzione giusta, con i presupposti minimi indispensabili.

Ad uno che decide di scalare l'Everest scalzo non gli si dà fiducia, gli si dice che deve andare a fare jogging in spiaggia.

p.s. per me Giuntoli non andava licenziato ma ridimensionato, togliendoli tutta una parte gestionale/comunicativa dove non era adatto e dove non era mai stato così esposto e lasciandogli invece la parte tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Si ma ci manca del tutto un 9

Una rosa completa DI UNA GRANDE non può non averlo

Perché hanno preso due giocatori sbagliati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

dovremmo cedere yldiz e quei soldi non usarli per il mercato dato che servirebbero per il bilancio per compensare i mancati introiti, senza dimenticare che questa estate anche con la champions dovremo andare ancora più al risparmio.

i giocatori invendibili rimarranno comunque, altri giocatori migliori non li potrai prendere perché senza soldi e senza appeal perché non giochiamo nemmeno la champions.

conclusione: giocheremmo la prossima stagione in Europa league o senza coppe con la stessa rosa e senza yldiz, oltre che senza soldi. In che modo non avremmo ipotecato il futuro?

non succede ma se succede vendi bremer, non yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

l'ottimo Malen ahahahah cosa mi tocca leggere

Non mi è parso scarso, ha fatto piu di David e Openda in un solo tempo. Poi una rondine non fa primavera, certo non mi è parso scarso come loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, mattitheiceman said:

Hai parlato tu con Spalletti e Comolli? Si e' indignato Lucianone perché non arriva il grande e irreprensibile Mateta?

Hanno dato la colpa a Ottolini o a Elkann?

Spalletti ha convocato 2 volte Milik, che equivale a darsi fuoco davanti alla Continassa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Anche Dybala stessa fine. Fanno all in e poi si devono accontentare

Almeno Rabiot non ha mai professato amore incondizionato per i nostri colori ed era difficilmente infortunato. (fra l'altro anche ora non credo prenda più di quanto gli offriva la Juve)

Dybala sappiamo il suo storico infortuni  ma anche Dusan fra pubalgia, infortuni muscolari e mal di schiena le sue assenze le ha fatte.

Il rapporto costo /presenze / resa direi per Dusan nettamente fuori dal mondo. Ma ha preferito andare via comunque per una questione, parrebbe, solamente economica

Il problema di questi ragazzi sono i procuratori che fanno prima il proprio interesse invece di quello dei loro assistiti

Io credo che Dusan piaccia a Spalletti.

Probabile vada al Milan, troverà li Allegri, ma il suo gioco è quello che faceva da noi....

Mah, valli a capire...

Cmq hai ragione ormai è tutto nella mani dei procuratori, che non sempre scelgono il meglio x gli assistiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palese difficoltà anche in questa sessione di mercato. Aspettare fine gennaio senza alternative, nella speranza che si abbassino i prezzi, è da avventurieri. Non mi stupirei di un Morata ter sul filo di lana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma dai fuori dalla CL sono stati a turno Napoli 

Milan e Roma e ora ci sono tutti avanti....

Almeno finisce la storia del quarto posto

Che per raggiungerlo ti obbliga a orendere mezzi giocatori che poi ti ingolfano per anni e anni

Hai quei soldi ma già li spendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho sentito da Orazio (orifizio) Accomando su sportmediaset che praticamente abbiamo mollato Mateta.

quindi adesso da chi si faranno fare una rapina a volto scoperto?

o ci rinunciano direttamente per la felicità dello "scemo del villaggio"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

marotta e paratici non sono diventati ceo della juve ossia figure apicali dirigenziali. inoltre erano molto più giovani di Comolli e in rampa di lancio visto che avevano portato la samp in champions con 4 spicci. In più sopra di loro c'era la juve, ossia Andrea Agnelli che vegliava su tutto. Infatti fu lui a prendere Conte.

Mentre ora chi c'è?

ps. oltre al fatto che la samp è molto più del tolosa come storia e tradizione. non scherziamo.

Forse è il caso che ti guardi la carta d'identità di Marotta... in ogni caso io ti sto dicendo che dalla proprietà non sono più in grado di scegliere i dirigenti giusti e questo prescinde dalla provenienza degli stessi dirigenti... anche perchè i dirigenti capaci nelle squadre di vertice difficilmente li sposti quindi giocoforza devi prenderli da altre parti ed in rampa di lancio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Rinforzo è un giocatore che ti fa fare un salto di qualità, altrimenti è un PESO che ti pregiudica i prossimi mercati.

Non guardare la singola partita, che magari avrebbero vinto comunque.

L'anno scorso Kolo Muani e Veiga non hanno pregiudicato niente e sono stati fondamentali per fare i 70 punti necessari. Non perchè fossero fenomeni che fanno la differenza, ma perchè numericamente mancavano dei giocatori in quei ruoli (quest' anno è la stessa cosa, mancano i famosi due tasselli citati da Spalletti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ma dai fuori dalla CL sono stati a turno Napoli 

Milan e Roma e ora ci sono tutti avanti....

Almeno finisce la storia del quarto posto

Che per raggiungerlo ti obbliga a orendere mezzi giocatori che poi ti ingolfano per anni e anni

Hai quei soldi ma già li spendi

Solo per noi sarebbe un disastro epocale stare fuori dalla CL ormai ce lo ripetono da anni e sbandierano questo vessillo del terrore supremo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, BoogeymanFCF said:

Openda può giocare da prima punta solo che ha il morale sotto i piedi e non si capisce perché questi giocatori siano depressi, David, Koop altri due fragilissimi, ci vogliono gli attributi e a noi mancano, se dovessi nominare uno del gruppo che ce li ha, farei davvero fatica a trovarne uno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Ragazzi, ho sentito da Orazio (orifizio) Accomando su sportmediaset che praticamente abbiamo mollato Mateta.

quindi adesso da chi si faranno fare una rapina a volto scoperto?

Ma accomando quante ne piglia... regà io ormai mi fido solo di Romeo e Romano... un pochino di Di marzio il resto per me è fuffa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

E tenuto MILIK la cosa più INSENSATA di tutte 

Visto che non  lo puoi usare neppure nelle sostituzioni "per perdere tempo" da 2 stagioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MONGIO said:

Io credo che Dusan piaccia a Spalletti.

Probabile vada al Milan, troverà li Allegri, ma il suo gioco è quello che faceva da noi....

Mah, valli a capire...

Cmq hai ragione ormai è tutto nella mani dei procuratori, che non sempre scelgono il meglio x gli assistiti.

guardate che i procuratori mica li rapiscono i propri assistiti... inoltre si può anche licenziare il professionista se non ti va bene. Sono i calciatori che danno mandato ai propri agenti di farli arricchire il più possibile. Avete mai sentito un calciatore, anche ex, lamentarsi pubblicamente del proprio agente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

calma. Comolli ha fatto il presidente e tutto fare in una squadra di basso livello. Fare l'AD in pinco pallino spa non è come farlo in una multinazionale. l'AD di una big europea non c'entra nulla con fare l'AD nel tolosa. Sono totalmente altri lavori con strutture, bdg e modi d'operare distinti.

Anche giuntoli è uomo di calcio. Si è sempre scritto che l'uomo di calcio doveva essere al comando, è vero, ma non essere l'unico imperatore come ha fatto Comolli ora e come era giuntoli prima. è evidente a tutti che la struttura dirigenziale insediata sia di basso livello...basta vedere i cv di ottolini e modesto e anche la considerazione che avevano...

Bhé anche Marotta veniva da una squadra non certo di alto livello.

A questa stregua chi é che andrebbe bene per la Juve, chi fa l'AD al PSG o al City (soggetti che penso manco si conoscano tra l'altro)?

Ma ripeto io mica devo "difendere" la scelta di Comolli, come quella di Ottolini o Modesto (che comunque sono dirigenti giovani...non possono avere chissà che curriculum...peraltro da noi per dire Boniperti ha iniziato da zero così come Giraudo...era un altro calcio ma non é che sia solo il curriculum ad essere decisivo - anche eprché altrimenti alcuni allenatori tra i più vincenti che abbiamo avuto non li dovevamo proprio ingaggiare -), solo che alcune critiche mi sembrabo contraddittorie e lunari.

Non comprendo cosa significhi dire che Comolli non deve essere "l'unico imperatore"...cosa deve fare, un sondaggio su internet su ogni singola decisione tra i tifosi per decidere cosa fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Solo per noi sarebbe un disastro epocale stare fuori dalla CL ormai ce lo ripetono da anni e sbandierano questo vessillo del terrore supremo 

Forse invece finirebbe una scusa...Una chimera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma accomando quante ne piglia... regà io ormai mi fido solo di Romeo e Romano... un pochino di Di marzio il resto per me è fuffa...

Ho capito e condivido ma questo alle 13.30 dice a mediaset che non ci muoviamo da 3+30M e che quindi al 90% è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Forse è il caso che ti guardi la carta d'identità di Marotta... in ogni caso io ti sto dicendo che dalla proprietà non sono più in grado di scegliere i dirigenti giusti e questo prescinde dalla provenienza degli stessi dirigenti... anche perchè i dirigenti capaci nelle squadre di vertice difficilmente li sposti quindi giocoforza devi prenderli da altre parti ed in rampa di lancio...

Marotta è arrivato che era più giovane di Comolli. è un fatto. non di molto? è arrivato tardi in serie A dopo tanta gavetta. Comolli è in giro nel calcio europeo da anni e ha fallito da tante parti diverse. Marotta non aveva praticamente mai fallito prima. 

Il trend era in crescita per Marotta. Non per Comolli che ha avuto una carriera di alti e bassi, senza alti molto alti.

I dirigenti di vertice si spostano...basta dargli il giusto progetto...solo in Italia un Sartori è andato a Bologna mica al real...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.