Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Hanno voluto fare la plusvalenza su quell'anno penalizzandosi negli altri, se Arthur avesse reso saremmo stati tutti contenti e avremmo preso due piccioni con una fava, così abbiamo preso un piccione e un bananone.

Non abbiamo speso tanto dal punto di vista finanziario, ma abbiamo speso tanto dal punto di vista economico.

Credo sia il contrario 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Hanno voluto fare la plusvalenza su quell'anno penalizzandosi negli altri, se Arthur avesse reso saremmo stati tutti contenti e avremmo preso due piccioni con una fava, così abbiamo preso un piccione e un bananone.

Non abbiamo speso tanto dal punto di vista finanziario, ma abbiamo speso tanto dal punto di vista economico.

Io quello che dico che é  abbiamo speso per due giocatori, abbiamo speso soldi veri Dusan e koop , il resto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ovviamente lavorando a stretto contatto con la dirigente anche lui si farà la sua idea e, giustamente, deciderà anche il meglio per sé stesso.

Lo stesso penso che valga pure per Yildiz.

Credo sia più semplice che il prossimo anno sia ancora da noi Spalletti piuttosto che Yldiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Si ma al Villa le giocava tutte ed era integro fisicamente, da noi è diventato immediatamente un rottame, io non me lo spiego 

Eh appunto,io leggo troppa faciloneria quando si parla di acquisti,tutti sapevano già tutto ma chi ha visto douglas in premier non poteva che essere contento del suo arrivo perché, numeri a parte,ha una tecnica non comune e a noi serviva proprio quello.

Poi se si rivela marcio fisicamente,poco professionale e quant'altro è un altro discorso,che poi anche lì è da capire.

Io poi non lo avrei mai dato al forest, sono sempre dell'idea che devi prestare i calciatori a squadre adatte in modo che il riscatto sia più semplice,il nottingham non è una squadra giusta per lui,per modo di giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

certo che sì, sia poco ambizioso che poco previdente.

Poco ambizioso perché vai a prendere un giocatore fatto e finito di 26 anni con una carriera passata in provincia, poco previdente perché sei disposto a pagarlo molto oltre il reale valore. Reale valore che un bravo dirigente deve ben conoscere e non scoprire a posteriori quando la frittata è fatta.

Quindi quando hai preso Bremer, seguendo il tuo ragionamento, sei stato ancora più fesso.

50 milioni per un dif centrale che aveva fatto bene solo nel Toro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a sperare che non sia En-Nesyri il nome scelto dalla dirigenza per rinforzare il nostro attacco, al di là delle caratteristiche differenti non vedo quale upgrade possa essere. Parliamo di un giocatore che ha vissuto un anno bellissimo a Siviglia, dopo il quale poi ha preferito andare in Turchia. Non può essere il centravanti titolare della Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, scaracolis ha scritto:

così siete preoccupati per il rinnovo di Spalletti e non pensate più al cagliari, alla probabile sconfitta di stasera e al mercato deficitario

Spalletti ha già dimostrato di essere quello che ci serve

Adesso, juventinix ha scritto:

Continuo a sperare che non sia En-Nesyri il nome scelto dalla dirigenza per rinforzare il nostro attacco, al di là delle caratteristiche differenti non vedo quale upgrade possa essere. Parliamo di un giocatore che ha vissuto un anno bellissimo a Siviglia, dopo il quale poi ha preferito andare in Turchia. Non può essere il centravanti titolare della Juve!

Siamo al mercato di riparazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io da Koopmeiners mi aspettavo un giocatore lineare, ordinato, ma nel senso migliore del termine. Non un grande giocoliere, ma uno che fa le cose giuste, essenziali, capace di spostare comunque con un tipo di gioco a tratti poco appariscente, il livello del reparto. Una sorta di Toni Kroos, per rendere l'idea, come tipologia. Di certo non un trequartista, ecco, quello no. Se ho bisogno di un trequartista capace di saper imbeccare le punte, che sappia inventare la giocata, puntare l'avversario, rifinire e fare qualche giocata fuori dall'ordinario, quello non era assolutamente Koopmeiners, neanche il miglior Koopmeiners dell'Atalanta. 

Poi che abbia fallito ogni versione possibile del giocatore, questo è un altro discorso, ma allo stesso tempo è il discorso essenziale. Evidentemente si era creato un hype eccessivo attorno a lui e si sono valutate male le sue capacità di adattamento a un altro ambiente, un altro sistema, un'altra piazza e quindi significa che si è valutato male il suo carattere. Perchè al di là del ruolo, delle caratteristiche, il giocatore era stato preso come nuovo leader della squadra. E questo è stato l'errore più palese. 

Poi, ha deluso tutti, questo è chiaro. Ma resta il fatto che sia stato eccessivamente sponsorizzato, soprattutto da noi juventini, complice anche voci e interessamenti da parte della nostra societa cominciati ben prima della già estenuante e lunga trattativa. Di solito queste dinamiche di mercato creano aspettative esagerate e distorte rispetto alla realtà. Un po' siamo stati tutti "vittime" di questa dinamica e di un'autonarrazione creata sul giocatore

Idem...a Bergamo questo si vedeva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

chiesa era il piano A giusto ? Maldini piano B.....possiamo azzardare Boga tra C e D ? 

Mah, non saprei... so solo che se devo ridurmi a inseguire (pagandoli, perchè giustamente mica te li regalano) profili come Maldini, Boga è stato del tutto deleterio e illogico vendere Mbangula. Anche dal punto di vista economico, visto che ne stai cercando altri che costano quanto o più di quello che abbiamo incassato dal belga e non mi sembrano più forti. Stessa cosa che potremmo dire per i Weah, Savona e Nico Gonzalez, visto che adesso stiamo cercando vice Yildiz, ma anche un terzino (Nico poteva fare entrambe le cose, idem Weah, e Savona non mi pare più scarso di Barbieri, nome uscito nelle ultime ore se non sbaglio). A quel punto se vuoi migliorare la rosa prendi uno che abbia le potenzialità per poter diventare un titolare nel futuro prossimo, un Karetsas ad esempio, che ti giova sia a destra che a sinistra nella trequarti. Ok ti costa di più ma ha un senso. Senso che non trovo a pagare un Maldini quanto o di più di Mbangula, non per voler essere critico a tutti i costi ma davvero non ne trovo il senso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ma neanche ci sarebbe da dirlo, allenatore Top . 
diamogli gli uomini giusti adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Siamo al mercato di riparazione 

Questo modo di ragionare ci ha già penalizzati oltremodo, serve un giocatore vero su cui puntare anche a lungo termine. Ma che sia una scelta convinta, non un tappabuchi per cercare di "apparare" i danni fatti in estate perché così il rischio valanga diventa concreto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Idem...a Bergamo questo si vedeva 

La migliore partita fatta da Koop secondo Gasp? la finale europea e ha fatto il mediano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

chiesa era il piano A giusto ? Maldini piano B.....possiamo azzardare Boga tra C e D ? 

Beh,se boga si è svincolato (aveva fatto richiesta ma non ho più seguito) per quanto sia fumoso, è comunque meglio di maldini,anche perché eventualmente sarebbe a zero e prenderebbe poco.

Maldini non ha senso,tra l'altro per me manco è un esterno per quanto continuino a schierarlo spesso così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Per me la Juve ha fatto un’offerta sondativa per Mateta.

Da lì è stato chiaro che l’operazione non poteva essere considerata low cost: Mateta lo paghi come un titolare, non come un ripiego o una riserva.

Il dubbio ora è questo: se prendi Mateta, prendi il titolare. Vlahovic andrà in scadenza, Milik è finito e ne tieni uno tra Openda e David.

In sostanza, la Juve ora va su Mateta solo se si convince che abbia il livello giusto per essere il titolare. Se non c’è questa convinzione, si va su un ripiego in prestito e si rimanda la questione punta a giugno..

Matera è un panchinaro in una Juve normale dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mah, non saprei... so solo che se devo ridurmi a inseguire (pagandoli, perchè giustamente mica te li regalano) profili come Maldini, Boga è stato del tutto deleterio e illogico vendere Mbangula. Anche dal punto di vista economico, visto che ne stai cercando altri che costano quanto o più di quello che abbiamo incassato dal belga e non mi sembrano più forti. Stessa cosa che potremmo dire per i Weah, Savona e Nico Gonzalez, visto che adesso stiamo cercando vice Yildiz, ma anche un terzino (Nico poteva fare entrambe le cose, idem Weah, e Savona non mi pare più scarso di Barbieri, nome uscito nelle ultime ore se non sbaglio). A quel punto se vuoi migliorare la rosa prendi uno che abbia le potenzialità per poter diventare un titolare nel futuro prossimo, un Kareysad ad esempio, che ti giova sia a destra che a sinistra nella trequarti. Ok ti costa di più ma ha un senso. Senso che non trovo a pagare un Maldini quanto o di più di Mbangula, non per voler essere critico a tutti i costi ma davvero non ne trovo il senso

A parte Savona e Nico che a parer mio abbiamo fatto bene a vendere, poi gli altri sono stati movimenti di Giuntoli, staccati da questo nuovo organigramma societario.

purtroppo tra le varie cose c’è da mettere delle pezze a mercati fatto da altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Whammy87 ha scritto:

Ad oggi sarebbe folle non rinnovarlo.

Per rinnovare, deve essere d'accordo anche lui... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventinix ha scritto:

Ha l'upgrade che se lo metti in campo e giochi con o cross dal fondo almeno di testa ci arriva....il concetto di upgrade è questo...se non hai in squadra determinate caratteristiche e ne prendi uno che le abbia, hai comunque migliorato....

Dopodiché capisco che gli upgrade che abbiamo fatto sono stati passare da amauri a matri a vucinic a tevez a Manduzkic a Higuain a Cr7....poi siamo ripartiti da Kean sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea24J ha scritto:

A parte Savona e Nico che a parer mio abbiamo fatto bene a vendere, poi gli altri sono stati movimenti di Giuntoli, staccati da questo nuovo organigramma societario.

Nico male non ha fatto 5 gol 5 assist lo scorso anno, finendo la stagione a fare il terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Nico male non ha fatto 5 gol 5 assist lo scorso anno, finendo la stagione a fare il terzino 

Troppi problemi muscolari e anche lui nei momenti clou spariva dal campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SlevinKelevra ha scritto:

Secondo voi Spalletti rimane? Io non sono così sicuro per me non vuole prolungare 

Praticamente negli ultimi due anni, una cosa abbiamo fatto veramente buona e la buttiamo a mare. 

Bene, come invogliare la gente a seguire la squadra... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SlevinKelevra ha scritto:

Secondo voi Spalletti rimane? Io non sono così sicuro per me non vuole prolungare 

Stessa cosa che ho scritto qualche post fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Mbangula e Weah sono stati venduti anche loro nell'ultima sessione estiva, quindi da Comolli, e non da Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea24J ha scritto:

Troppi problemi muscolari e anche lui nei momenti clou spariva dal campo

Ma non robben ma ha fatto grandi partite , soprattutto in fase di sacrificio nel 352 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Perché non vorrebbe? Non ha senso. È Comolli che non vuole prolungare fino a fine stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.