Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Tra le prime 8 di Champions se…

Post in rilievo

8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Possibile, ma non scontato.

Abbiamo perso contro il Cagliari solo una settimana fa. E pareggiato in casa col Lecce.

Non è mai scontato vincere e mai lo sarà. Ci saranno passa falsi anche in futuro, questo è certo. 

D'altra parte, vinciamo 5 a 0 contro la Cremonese, e vai, si vince lo scudetto.

Perdiamo col Cagliari, e vai, non arriviamo nemmeno sesti.

Ora battiamo il Napoli nettamente, e siamo già qualificati per la prossima Champions. Invece siamo ancora quinti.

Io dico che piano piano, giocando così, c'è da divertirsi ed ottenere qualcosa di concreto. Ma non abbiamo raggiunto ancora niente.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che arrivare tra le prime otto sarebbe più vantaggioso, quantomeno sulla carta, giocare la seconda in casa e quindi arrivare tra la nona e la sedicesima e probabilmente anche il pareggio può bastare considerando che Qarabag e Galatasaray diciassettesime sono a due punti da noi e hanno partite quasi impossibili da vincere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kohler ha scritto:

Più che arrivare tra le prime otto sarebbe più vantaggioso, quantomeno sulla carta, giocare la seconda in casa e quindi arrivare tra la nona e la sedicesima e probabilmente anche il pareggio può bastare considerando che Qarabag e Galatasaray diciassettesime sono a due punti da noi e hanno partite quasi impossibili da vincere

Arrivare tra le prime 8 ti fa saltare due partite fastidiose nel bel mezzo di importanti partite di campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Arrivare tra le prime 8 ti fa saltare due partite fastidiose nel bel mezzo di importanti partite di campionato. 

Certo ma a parte vincere noi  ci sono almeno tre risultati che dovrebbero favorirci che sono quasi impossibili dando per scontato che gli altri cinque/sei vadano nel verso giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Proprio per questo motivo lo scrivevo io le sfide europee contro le italiane le vivo malissimo, mettici poi che vivo vicino Napoli....😅

Tra altro, se dovesse passare anche il Napoli, saremmo moooolto probabilmente 4 italiane agli spareggi. Visto che ci si puo' incontrare pure tra squadre dello stesso paese... Non vorrei mai che ... Nel caso meglio agli eventuali quarti ( con soldi e prestigio un po' superiori ad oggi ) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Ora battiamo il Napoli nettamente, e siamo già qualificati per la prossima Champions. Invece siamo ancora quinti.

Io dico che piano piano, giocando così, c'è da divertirsi ed ottenere qualcosa di concreto. Ma non abbiamo raggiunto ancora niente.

Esatto.

Non bisogna esaltarsi troppo per le vittorie, non bisogna distruggere tutto per le sconfitte. Deve essere un processo di crescita e il processo di crescita prevede anche di inciampare. Ma l'obiettivo finale deve essere sempre la vittoria e non il gioco in se per se. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Esatto.

Non bisogna esaltarsi troppo per le vittorie, non bisogna distruggere tutto per le sconfitte. Deve essere un processo di crescita e il processo di crescita prevede anche di inciampare. Ma l'obiettivo finale deve essere sempre la vittoria e non il gioco in se per se

Se la rosa non è imbottita di campioni, le due cose non si possono scindere: ed è chiaro che questa squadra non può risolvere le partite con il singolo che ti tira fuori un coniglio dal cilindro. Quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle prime 8 non si puo' arrivare, l'importanre e' arrivare tra le prime sedici in modo da evitare grossi guai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho letto da alcuni utenti, le possibilità di arrivare tra le prime 8 sono molto basse. Quindi farei un turnover moderato (a riposo Bremer, Kalulu, uno tra Locatelli e Thuram, Conceicao e McKennie) e dentro quelli che hanno bisogno di giocare. L'importante è arrivare almeno tra le prime 16 (e quello dipende da noi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Totik ha scritto:

Ora vi ricordo un episodio. Per la qualificazione al campionato europeo del 1984 la Spagna si trovò a giocare l'ultima partita contro Malta dove, per qualificarsi, avrebbe dovuto vincere con almeno 11 reti di scarto.

Facendo un discorso di probabilità chiunque avrebbe detto che la Spagna era ormai non qualificata. Invece matematicamente poteva farlo. E così accadde. Vittoria iberica per 12 a 1.

Ragion per cui, questo sistema del girone unico funziona meglio. Impossibile fare calcoli, difficili le combine, troppe le variabili in ballo. Immagino che presto vedremo qualcosa di simile anche per le quaiificazioni europee e mondiali, almeno per quanto riguarda la UEFA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/01/2026 Alle 23:48, Cjrano ha scritto:

Troppo difficile, ma se già dovessimo vincere ci posizioneremmo in una buona posizione e sarebbe già tanto per come si era messa

doveva finire alla settima e non all'ottava...avremmo preso una tra Galatasaray e Qarabag...invece potremmo prendere Marsiglia, Psv, Bilbao-Leverkusen che mi sembrano più attrezzate...

però meglio scombinare le carte perchè se fosse come ho scritto agli ottavi arriva l'Arsenal o il Bayern (aiutooooooooo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Totik ha scritto:

anche perché adesso arriva un calendario impegnativo.... Lazio, Inter, Como e Roma non sono impegni agevoli... la Juve deve avere personalità e provare a fare 10 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Edivad ha scritto:

Ma se porti gli occhiali.... 😀😀

Dovevi dire  " a naso ", visto che la tua amica @chigen ti definisce il suo " Lagotto Romagnolo " preferito. 😀😀

Non me pare

Poi che vuol dire?

Io parlo tante idiomas e ho alcune citazioni ricorrenti, questa mi sfugge .uff

6 ore fa, velas ha scritto:

Cos'è sta storia??? :siciao:

@velas mi dissocio con fermezza da questa boiata, qualunque sia il significato :uhmm:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più importante sarebbe beccare un turno favorevole per i 16esimi e passarli... 2 partite in più, 1 incasso in più... sarei già contento così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

image.png.70ca56b6b5b0ec2395c61eb911661d80.png

AD OGGI SIAMO MESSI COSI'

Puoi linkare il tabellone completo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Puoi linkare il tabellone completo?

è questo...dall'altro lato trovi esattamente le stesse squadre nelle stesse posizioni...se conti sono 24 squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per il Villareal, ma c’è da dire che in Norvegia è andata bene. Siamo dove meritiamo di essere. Comunque un vittoria e un decimo undicesimo posto dovrebbero regalarci uno spareggio abbastanza comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arturello ha scritto:

Peccato per il Villareal, ma c’è da dire che in Norvegia è andata bene. Siamo dove meritiamo di essere. Comunque un vittoria e un decimo undicesimo posto dovrebbero regalarci uno spareggio abbastanza comodo

anche col Borussia è andata bene 2-4 al 90 e abbiamo preso un ottimo pareggio..però in Spagna si poteva e si doveva vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kohler ha scritto:

Basta il pareggio per arrivare tra le prime 16. È aritmetico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Basta il pareggio per arrivare tra le prime 16. È aritmetico.

Non è proprio così ma visti gli impegni proibitivi delle citate prima lo è praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kohler ha scritto:

Non è proprio così ma visti gli impegni proibitivi delle citate prima lo è praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo pressoché impossibile! La cosa assurda è che con i 2 punti persi col Villareal (l'unico punto che hanno fatto...) eravamo dentro con una vittoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

Come ho scritto l'importante è arrivare tra le seconde otto per avere il ritorno in casa perché l'altro obbiettivo è irrealizzabile praticamente anche se matematicamente non impossibile come non impossibile sarebbe arrivare 17esima se Qarabag e Galatasaray vincessero con ampi scarti, cosa impossibile ma non matematicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti