Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

David: “Datemi altro tempo, non mi pento di aver scelto la Juventus. Non sono venuto qui per essere intoccabile. La continuità aiuta ma il posto bisogna guadagnarselo”

Post in rilievo

12 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

A me continua a non piacere. Ieri ha giocato bene ma nel secondo tempo ha sbagliato una valanga di appoggi, mai protetto palla mai aiutato la squadra a salire. Però se mi smentisce sono felice. Può starci nella nostra rosa ma come riserva. 

Sini d'accordo, sbaglia ancora troppi controlli e passaggi facili e fatica a proteggere la palla che poi ha la tendenza a dare sempre di prima come se scottasse, anche quando non serve. Se continua agiocare così mi piace poco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Sini d'accordo, sbaglia ancora troppi controlli e passaggi facili e fatica a proteggere la palla che poi ha la tendenza a dare sempre di prima come se scottasse, anche quando non serve. Se continua agiocare così mi piace poco

Questo non è affatto vero.

La sua pulizia nei passaggi è il suo miglior pregio. Non a caso ha già fatto diversi assists.

David è uno degli attaccanti centrali con la maggior % di passaggi riusciti di tutta la serie A 

Di seguito statistica della media di passaggi a partita e la % di passaggi riusciti di alcuni attaccanti centrali per confronto:

David 16 80.6%

Openda 7.5 72.6%

Vlahovic 9.8 68.5%

Marcus Thuram 16.3 73.8%

Lotaro Martinez 20.4 77%

Pio Esposito 9.4 73.4%

Fullkrug 8 70.8%

Gimenez 9.8 78.4%

Hojlund 15.8 71.8%

Scamacca 14.9 71.3%

Krstovic 12.1 76.6%

Ferguson 10.3 77%

Dovbyk 6.5 71.4%

Fonte: Whoscored

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Questo non è affatto vero.

La sua pulizia nei passaggi è il suo miglior pregio. Non a caso ha già fatto diversi assists.

David è uno degli attaccanti centrali con la maggior % di passaggi riusciti di tutta la serie A 

Di seguito statistica della media di passaggi a partita e la % di passaggi riusciti di alcuni attaccanti centrali per confronto:

David 16 80.6%

Openda 7.5 72.6%

Vlahovic 9.8 68.5%

Marcus Thuram 16.3 73.8%

Lotaro Martinez 20.4 77%

Pio Esposito 9.4 73.4%

Fullkrug 8 70.8%

Gimenez 9.8 78.4%

Hojlund 15.8 71.8%

Scamacca 14.9 71.3%

Krstovic 12.1 76.6%

Ferguson 10.3 77%

Dovbyk 6.5 71.4%

Fonte: Whoscored

Io anche contro il Milan gliene ho visti sbagliare di facili, oltre agli stop

Adesso, Rebatet ha scritto:

Io anche contro il Milan gliene ho visti sbagliare di facili, oltre agli stop

contro il Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se per doppia cifra intendi tutte le competizioni, direi che l'obiettivo non è lontano: ha fatto 6 gol complessivi e c'è anche la Coppa Italia come chance, anche se contro l'Atalanta non sarà facile. Certo, 10-12 gol contando tutte le manifestazioni, non sarebbero un traguardo così prestigioso, me nemmeno un totale schifo.
Se ti riferisci al solo campionato, il traguardo è ugualmente raggiungibile, ma meno facilmente, in quanto dovrebbe segnare almeno 6 gol in 16 partite e contando turnover, necessità di tirare il fiato, piccoli infortuni etc., occorre che tenga almeno la media di queste ultime gare.

Bisogna anche dire con onestà che fra Tudor e Spalletti David e Openda non è che hanno avuto tutto questo spazio , o continuità. David sta giocando e sta entrando in forma solo perché grazie al cielo si è infortunato quel bidone mono piede di Vlahovic. Quindi arrivare a doppia cifra dopo così pochi minuti e pochissima fiducia sarebbe ottimo.

Openda lo abbiamo gestito malissimo. È un giocatore istintivo e umorale, lasciandolo sempre fuori lo abbiamo portato a comportarsi eventualmente dando il peggio ovvero resto, me la vivo sereno e prendo i soldi senza sforzo.

Fatico a dargli torto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non sarà mai da Juve. tuttosommato non abbiamo questa rosa indimenticabile. Però non possiamo negare che finora ci si aspettava molto di piu da lui, specialmente senza Vlaovic. Ma almeno ra sta dando qualche segnale dirinascita, speriamo continuia segnare qualche goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto a Openda proverei a dargli fiducia anche per la prossima stagione, alcune buone qualità le sta tirando fuori ma chiaramente non può essere lui il titolare inamovibile, serve un centravanti vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una squadra che funziona una punta forte é la ciliegina sulla torta. Anche perché, sempre in una squadra che funziona, anche una punta "meno" forte può fare bella figura. 
Però é anche vero che se questa punta "meno" forte sarebbe un Fernando Llorente sarebbe un grande upgrade per Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti