Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Perché la Juve non compra più giocatori italiani?

Post in rilievo

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Palestra, per esempio.

E, qualche anno fa, Barella e Tonali. 

La Juventus di una volta, questi tre non li avrebbe mai lasciati alla concorrenza.

Mi permetto sommessamente di ricordare che le Juventus vincenti hanno sempre contato su un blocco di giocatori italiani. Per diversi motivi.
Torneremo a vincere quando ricominceremo a portare a Torino i migliori giovani di casa nostra. 

ci mancano dirigenti che sappiano scegliere giocatori forti che tra l'altro toglievamo alle concorrenti, come accadeva anni fa

Palestra è in prestito dai bergamaschi con i quali è impossibile trattare se non a cifre folli

Barella è il mio rimpianto più grande

per tonali si vedrà e si spera nel prossimo mercato estivo

alcuni italiani di livello se ne sono andati all'estero per offerte e ingaggi che in italia nessuno si può permettere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, todienomore ha scritto:

Giocatori italiani che nelle Juve più forti sarebbero stati titolari: Donnarumma, Carnesecchi.

Giocatori che nelle Juventus più forti sarebbero stati quasi titolari: Tonali.

Giocatori che nelle Juventus più forti sarebbero stati utili come rincalzi: Locatelli, Barella, Dimarco, Retegui.

Giocatori con prospettive interessanti che le Juventus più forti avrebbero provato: Pio Esposito.

Quindi di giocatori italiani da Juve non ce ne sono poi molti. Mio parere, s'intende.

Donnarumma è andato a prendere i ml (l'abbiamo sempre cercato gli anni passati)

Idem Tonali

Di Marco e Pio sono usciti dalla loro primavera.

L'unico che si poteva far qualcosa di più è Retegui ma ormai è andato a prendere grosse cifre in arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando a comandare nel calcio italiano ci sono queste persone che hanno voluto il male della Juve va bene così. Non dobbiamo alimentare il sistema, la Juve non ci guadagna niente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Sicuramente arriverà il Chelsea di turno che metterà 40-45ml subito per Palestra.

O ti escono dalla primavera tipo Pio o è davvero complicato prendere gente che può fare il titolare nella juve.

Si e' vero ma il palestra di turno, invece di finire in mano ad un avido procuratore puo' decidere con la sua testa se fare il soprammobile al Ciolsi di turno o giocare nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Palestra, per esempio.

E, qualche anno fa, Barella e Tonali. 

La Juventus di una volta, questi tre non li avrebbe mai lasciati alla concorrenza.

Mi permetto sommessamente di ricordare che le Juventus vincenti hanno sempre contato su un blocco di giocatori italiani. Per diversi motivi.
Torneremo a vincere quando ricominceremo a portare a Torino i migliori giovani di casa nostra. 

Palestra è emerso quest'anno

Quando barella passò ai prescritti avevamo ancora una discreta squadra e comunque se non sbaglio lui volle andare lì. 

L'unico rimpianto è tonali, ma non quando è andato in premier, bisognava anticipare il Milan.

Detto ciò parliamo di tre giocatori (di cui uno esploso adesso), d'altronde non mi pare che la nazionale sia sto squadrone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aranessa ha scritto:

Le ragioni sono sostanzialmente 3:

- l'Italia non sforna più molti calciatori di livello;

-i club italiani, alla canna del gas economicamente, quando arriva la Juve chiedono più del dovuto;

- quando c'è un giocatore veramente con potenziale arriva il club straniero (principalmente inglese) e mette sul tavolo le valigie con i soldoni, che noi non possiamo spendere

Condivido solo il terzo punto (e solo in parte, perchè quella dinamica vale anche per i giocatori non italiani)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AG10 ha scritto:

Non penso sia un caso, ma direttive (evidentemente sbagliate) dall’alto

Non sono direttive. E' semplicemente gente che non mastica calcio, come facevano i Boniperti ed i Moggi, e attualmente un Marotta.

Non hanno perseveranza e passione per girare per i campi a guardarli. Pensano che gli unici italiani forti siano Donnarumma e Tonali, che son gente fatta e finita, e non vedono oltre il loro naso le potenzialità di altri.

Come quasi tutti i top club italiani, non hanno pazienza di investire sui giovani. Il risultato è una nazionale povera, mediocre, da terzo mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero ciò che leggo, il problema però sorge quando vai all'estero a comprare giocatori stranieri più scarsi di quelli italiani.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AG10 ha scritto:

Palestra Tonali.

Sinceramente non mi dispiacerebbe nemmeno Chiesa.

Così, tanto per citarne qualcuno che da noi farebbe il titolare a mani basse 

A 70/80 milioni se li valgono chiunque può fare il titolare...non solo alla Juve,i due citati viaggiano su quelle cifre oramai.. Palestra tra poco diventa roba da Premier mentre Tonali già lo è.

Invece di dire i soliti due nomi tirane fuori altri che poi vediamo a che livello sono e soprattutto perchè per la Juve costano sempre il doppio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Perché sono scarsi, scarsi forte, quindi meglio così .. ...

Quelli che prendiamo non mi sembrano dei fenomeni. E comunque l'Inter ha raggiunto 2 finali di Champions giocando con 4 italiani. Forse siamo noi che, esattamente come per gli stranieri, non sappiamo più scegliere nemmeno gli italiani giusti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MolSan ha scritto:

Hai parlato di appeal perciò avevo capito che la mettessi sulla scelta di Calafiori, manco sono sicuro ci sia mai stata una offerta ufficiale della juve.  Secondo me ,se come ha detto un altro ragazzo spendi 100 milioni per due stranieri che giocano in a, puoi pure spendere 50 per uno dei pochi italiani da squadra top. Hanno deciso diversamente e c'è poco da fare. 

50 milioni la Juve li può spendere per un centrocampista oppure attaccante a MENO che non sia già un mezzo fenomeno come Bremer oppure De ligt(forse) che li valgono/valevano...Calafiori è un buon giocatore ma nella Juve non sarebbe stato determinante come i due sopra per la cifra spesa dall'Arsenal.

PS: la Juve per Calafiori si era già messa d'accordo con il calciatore e l'entourage...tanto che Saputo l'aveva presa di traverso quindi già li te lo potevi scordare poi è arrivato l’arsenal ad offrire più del il doppio e ciao.

Siamo sempre lì quelli veramente bravi di Italiani vengono cercati dalla Premier...gli altri te li fanno pagare cifre folli e da discreti forse diventano  medi giocatori...la Juve ha bisogno di  giocatori italiani medi strapagati? No,di medi ne abbiamo già abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il calcio italiano non fa più sistema da anni. E’ assurdo che una società italiana come l’Udinese chieda per uno come Lucca 35 mln. E questo è solo un esempio. 

Un tempo le medio piccole lavoravano per mandare i propri i migliori prospetti alle tre strisciate senza chiedere la luna 

Per uno come Palestra se devi spendere 10 mln come dovrebbe essere lo fai di corsa se ne devi già spendere 40 come penso chiederà il Cagliari vai a pescare altrove 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, furia-bianconera ha scritto:

Infatti la nazionale italiana va a gonfie vele!

Gli italiani da anni sono mediocri

E poi vai a vedere che già Tonali e Palestra ti farebbero fare un salto di qualità enorme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda che ha una risposta semplice quanto ovvia: perché gli italiani sono scarsi, come dimostrano i risultati della nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Perché il calcio italiano non fa più sistema da anni. E’ assurdo che una società italiana come l’Udinese chieda per uno come Lucca 35 mln. E questo è solo un esempio. 

Un tempo le medio piccole lavoravano per mandare i propri i migliori prospetti alle tre strisciate senza chiedere la luna

Non è che non fa più sistema, è che ha perso competitività. E' l'inserimento di attori globali, di enorme forza economica, che lo ha ridimensionato.

Una volta le piccole vendevano solo agli strisciati perchè erano tra i più ricchi sulla piazza. Ora, vendere i giocatori a loro, non conviene più.

E' un sistema che andrebbe blindato con logiche protezionistiche per poter risalire di valore tecnico. Coma fece la Germania una ventina di anni fa, riuscendo per questo a mantenere una nazionale quasi costantemente competitiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Quelli che prendiamo non mi sembrano dei fenomeni. E comunque l'Inter ha raggiunto 2 finali di Champions giocando con 4 italiani. Forse siamo noi che, esattamente come per gli stranieri, non sappiamo più scegliere nemmeno gli italiani giusti. 

Vero ma quelli dell'Inter non sono fenomeni nemmeno loro, se li sostituissero con degli stranieri medi non sentirebbero la differenza in campo, prova che la Nazionale fa schif e questi fenomeni dei prescritti li si rivelano per quello che sono, scarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DarthNoldor ha scritto:

se li sostituisce con uno straniero medio non senti la differenza in campo

Non sono d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E poi vai a vedere che già Tonali e Palestra ti farebbero fare un salto di qualità enorme. 

Tonali ha appena rinnovato ed inoltre prende 8 milioni (che si è decurtato dopo aver fatto ammenda per le scommesse e giurato amore eterno al new castle) poi mi pare dopo li riprenderà con gli interessi...Palestra vale già 50 milioni circa ed anche lì sirene inglesi si avvicinano,bisogna SEMPRE fare i conti con la Premier...e se fai un asta hai già perso in partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Non sono direttive. E' semplicemente gente che non mastica calcio, come facevano i Boniperti ed i Moggi, e attualmente un Marotta.

Non hanno perseveranza e passione per girare per i campi a guardarli. Pensano che gli unici italiani forti siano Donnarumma e Tonali, che son gente fatta e finita, e non vedono oltre il loro naso le potenzialità di altri.

Come quasi tutti i top club italiani, non hanno pazienza di investire sui giovani. Il risultato è una nazionale povera, mediocre, da terzo mondo.

La nazionale è mediocre perché gli italiani non giocano più.

Se avessero possibilità di giocare ad alti livelli, di sbagliare e di formarsi avremmo ben altri livelli.

Tanto che a livello giovanile negli ultimi decenni (in contemporanea con il crollo della nazionale maggiore) abbiamo raggiunto i risultati migliori di sempre.

Il problema è che poi, su questi ragazzi non ci punta nessuno e si preferisce far giocare l’Opti Pobà (cit) di turno.

A mio parere solo ed esclusivamente per ragioni economiche.

Mi sono fatto l’idea che in alcuni mercati la stecca sia molto meno problematica e che pertanto ci sia un vantaggio terrificante nel trattare il calciatore straniero.

Mentre, penso sia cosa nota, che negli anni 80 e in parte 90, in Italia, nei campionati minori e giovanili si fatturava 7 a 1 (e per me anche in serie A).
Oggi, invece, é praticamente impossibile.

Ora non voglio decantare l’evasione fiscale come soluzione di ogni problema, ma una riflessione, fuori dall’ipocrisia, va fatta.

La possibilità di correre ad armi pari è la prima condizione per competere.

(infetti non vedevo male l’applicazione della tassazione iper agevolata che ci ha permesso di comprare Ronaldo… una cosa uguale andrebbe fatta per il calciatore italiano).

Solo che, capisco che dal Governo in giù, certi concetti sono troppo impopolari

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco la domanda 

Basta leggere la formazione delle ultime nazionali per capirlo . In più un Palestra che fa mezza stagione buona costa 40 per noi ovviamente 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

La nazionale è mediocre perché gli italiani non giocano più.

Se avessero possibilità di giocare ad alti livelli, di sbagliare e di formarsi avremmo ben altri livelli.

Tanto che a livello giovanile negli ultimi decenni (in contemporanea con il crollo della nazionale maggiore) abbiamo raggiunto i risultati migliori di sempre.

Il problema è che poi, su questi ragazzi non ci punta nessuno e si preferisce far giocare l’Opti Pobà (cit) di turno.

A mio parere solo ed esclusivamente per ragioni economiche.

Mi sono fatto l’idea che in alcuni mercati la stecca sia molto meno problematica e che pertanto ci sia un vantaggio terrificante nel trattare il calciatore straniero.

Mentre, penso sia cosa nota, che negli anni 80 e in parte 90, in Italia, nei campionati minori e giovanili si fatturava 7 a 1 (e per me anche in serie A).
Oggi, invece, é praticamente impossibile.

Ora non voglio decantare l’evasione fiscale come soluzione di ogni problema, ma una riflessione, fuori dall’ipocrisia, va fatta.

La possibilità di correre ad armi pari è la prima condizione per competere.

(infetti non vedevo male l’applicazione della tassazione iper agevolata che ci ha permesso di comprare Ronaldo… una cosa uguale andrebbe fatta per il calciatore italiano).

Solo che, capisco che dal Governo in giù, certi concetti sono troppo impopolari

Sono perfettamente d'accordo con te, e il concetto che ti ho messo in neretto è verità assoluta.

Come dico io, la risposta può essere unicamente quella protezionistica. Tesa a proteggere una nostra ricchezza nazionale, e arrivo a dire quasi culturale, come lo è il calcio italiano

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti