Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ancora mi chiedo che ci sia venuto a fare Joao Mario qui quest'estate 

Possiamo già salutarlo Ciao Mario 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Aggiungo che l'educazione imporrebbe di quotare la persona che si cita, specie se si parla di "figuracce" (che se anche ci fosse stata aggiungo immediatamente alle cose di cui non so decrivere l'immensità del * che mi può fregare...dico sempre quello che penso e me ne sbatto della simpatia in un contesto di gente che parla tramite nickname).

Ma @Anubic evidentemente sarà stato distratto.

Grazie per la lezione di bon ton 💖 ora posso metterla nel CV

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Enri78 said:

Il fatto che tu non li riesca a vedere, non vuol dire che non ci siano. Cosa hai contro il termine "incensare"?
Ho letto già 3/4 post tuoi sulla mia opinione. Non ti ho risposto volutamente.
Puoi rileggere attentamente i posti degli ultimi giorni e capire, o puoi scegliere di mettere in ignore.
Non muore nessuno. Il fatto che sia presente una opinione diversa dalla tua, non toglie nulla alla tua presenza qui.

E poi  il tuo concetto non è condivisibile. Ci può essere tranquillamente chi si esprime positivamente, è sano e legittimo.
E' sbagliato reprimere chi dissente.
Probabile che tu non abbia compreso il senso del mio post.

impegnati di più o ignora.

Se posso intervenire in una discussione che solitamente evito perché a me piace vivere il calcio in maniera serena, per me bisogna fare una distinzione fra il dissenso e la tossicità.

A nessuno danno fastidio le critiche ai dirigenti, al massimo si può non essere d'accordo, ma rendere questo posto invivibile è tutta un'altra cosa. Se in una qualsiasi discussione dico il mio parere e faccio le mie critiche è un conto, se mi metto a gridare magari qualcuno dopo un po' mi invita ad andarmene. Mi sembra più che normale. Non mi stanno censurando o reprimendo, semplicemente sto esagerando.

La questione è emersa pure in estate perché fra chi critica c'è chi sfoga frustrazioni, porta avanti le proprie battaglie personali contro dei singoli calciatori o dirigenti o addirittura dà velatamente degli stupidi agli altri. Queste sono le cose che inquinano uno spazio perché tirano giù la discussione e provocano flame. Non a caso infatti mi sembra che a beccarsi le sospensioni sono quasi sempre i soliti...

E io sono anche d'accordo che bisognerebbe ignorarli, e infatti questo genere di persona nel mio caso è sempre in ignore. Però mi sembra il minimo quantomeno farlo notare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Tanto è per la panchina, va bene anche Holm. .ok 

Il problema secondo me è davanti, dove ti mancherebbe un vice Yildiz e una punta con caratteristiche differenti da David e Openda.

Applausi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Adesso Gianluca da notizie su proposte fatte dal sottoscritto sul forum. Molto bene. 

Tu mio giovane Padawan hai una ricchezza enorme, la fantasia. Diventerai presto un'altra anima indispensabile di questo topic dimenticato dal Dio del Football....ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Juventus e Bologna stanno discutendo di un'operazione che può portare Joao Mario tra i rossoblù e Holm in bianconero.

Fonte: Di Marzio

.asd

Holm è un cavallone ma soffre di pubalgia dai tempi dello Spezia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Holm è un cavallone ma soffre di pubalgia dai tempi dello Spezia.

perfetto per noi quindi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, signos77 said:

no

Ma neanche qualche talentino da usare come carne da plusvalenza e dirottare qualche centesimo per la prima? Niente di niente? Ogni sessione ne facciamo partire almeno due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bene, apprezzo la puntualizzazione.

Io, lo ammetto, non sono uno di quelli che supporta o anche solo segue il canale perché non credo appunto alle ricostruzioni e ai retroscena che invece tanto piacciono sembra al pubblico italiano (non ci credo su temi seri figuriamoci sul calcio) e non vi seguo.

Non é che non credo alle tue perché son tue, non seguo neanche Zampini (con cui peraltro ho scambiato tanti messaggi in passato e stimo come persona - non perché non stimo te...solo che con lui ho interagito di più ... -) e Momblano tra quelli noti.

Alla lunga tra l'altro sentire parlare di calcio/Juve per ore mi stufa pure, son sempre le stesse cose ripetute a sfinimento e quasi sempre dalle stesse eprsone, a me piace guardare le partite, non ascoltare gente che ne parla, quello che sucecde lo capisco da solo ma ognuno é libero di seguire quello che gli piace.

Certe ricostruzioni prese dal Tuo canale (o da altri) le leggo solo qui e, dagli sponsor estivi spariti in una notte a certe ricostruzioni su Motta / Tudor e adesso Spalletti ecc. ecc., mi sembrano davvero inverosimili a livello Dagospia...poi magari sono riportate male eh, però io quelle leggo e quelle commento.

Vi siete inventati una "professione" e tanto di cappello (non penso proprio che possiate dedicare ore giornaliere o settimanali ai vs. canali senza guadagnarci niente o per puro tifo), se posso suggerire eliminate anche lo 0,1% di gossip ed é meglio.

Poi ribadisco che Fabrizio Corona é assolutamente troppo come accostamento, soggetto inqualificabile quello.

Concordo su tutto, mi permetto solo di dirti una cosa: prima di trarre delle conclusioni su Corona, su cui è legittimo avere un'opinione negativa, perché il personaggio è discutibile, ti consiglio di vedere il documentario su di lui di Netflix. Non è una cosa che capita di vedere tutti i giorni. Soprattutto la parte sul padre, che senza dubbio è stato un uomo e giornalista di prima grandezza, che potrebbe spiegare le azioni attuali del figlio, ma ci sono pure interessanti risvolti storici di questo Paese maledetto. Tutto quello che oggi vediamo a livello di comunicazione è nato proprio in quegli anni. Ora torniamo alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ACB ha scritto:

Buongiorno. Mi è stato segnalato questo messaggio e ringrazio chi l'ha fatto perché mi dà la possibilità di dire la mia. Devo essere onesto, ci sta pensarla così, l'ho ribadito centinaia di volte. Anche io sono scettico quando leggo una ricostruzione di una persona che non conosco, di cui non conosco la storia, e che millanta di sapere qualcosa. Se qualcuno pensa sia irrealistico o stupido credere alla parola di uno che vive a 1000 km da Torino e che racconta cose non accessibili senza contatti diretti (e credete non ne abbia), è normale. Ci sta, e non gliene farò mai una colpa. Ci sta pensare che io non abbia alcun contatto diretto o non possa conoscere gente che lavora alla Continassa, o che persino è a contatto diretto quotidiano con Spalletti o calciatori o dirigenti. Ci sta quindi pensare che millanti, o inventi. D'altro canto, cosa volete che faccia, che vi posti degli screenshot? Che vi faccia dei nomi? Non funziona così. Funziona semmai che col tempo e il lavoro (a proposito, non capisco il riferimento al "vero" lavoro: ho un "vero" lavoro anche io, che non coinvolge in nessun modo il calcio. Il calcio è un hobby: non si campa mica più persone con 6k iscritti su Youtube, sarebbe una pacchia troppo bella, forse lo fa chi ha 150k iscritti...), si crea un rapporto di fiducia con chi ti segue, che sa che quando dico "Non lo so" è perché non lo so, e quando dico di sapere qualcosa per certo è perché ho verificato e lo so per certo. E magari a questa gente, col tempo (e in vari modi) avrò dimostrato di poter avere accesso a certe informazioni. Quel rapporto di fiducia non è "sfruttare gente scema". Questo non ci sta, come ragionamento, anzi non l'accetto. Quel rapporto di fiducia è l'esatto contrario: dovrebbe essere la certificazione - se vi va - che addirittura convincere gente a supportarmi/ci (come canale) invece di mandarci a fare in * è il segnale più grande di come non prendiamo in giro nessuno. Il mio non è un canale da news blickbait o da contenuti brevi sparati per monetizzare, è l'esatto contrario: è una community da quasi 7000 iscritti e da 7400 spettatori abituali, che tradotto vuol dire che chi mi segue - pochi per carità -, lo fa perché evidentemente si trova bene in quella community e non è attratto da alcun video flash o virale. Credo la percentuale di persone che ci segue che si sente presa in giro da quello che raccontiamo (focus su: che ci segua) sia minima, piccolissima. Se così non fosse, chiuderei all'istante quel canale perché appunto SI BASA sul rapporto di fiducia con chi ci ascolta. Insomma alla persona che non mi segue o non dà una chance a me o al canale, e che si sofferma solo su alcune cose che gli vengono magari riportate indirettamente, o che estrae da una live (che è il luogo in cui di solito NON dico le cose che so), e dice "Questi millantano, non possono sapere" rispondo "Ci sta". Ci sta pensarlo. Liberi di. Però, sul resto, servirebbe più rispetto. Non credere a qualcuno è un conto, dire che inventa per fare soldi è tutt'altra accusa. Non credere a qualcuno è legittimo, finanche giusto come prima protezione/filtro. Però l'avrei lasciata solo su quei termini (nei miei contenuti si parla al 99,9% di calcio, non di gossip. Il 99.9% del tempo si parla di Spalletti, di tattica, di giocatori, di opinioni, ecc... giusto per contestualizzare). Un abbraccio, Antonio.

Ciao Anto! Probabilmente non mi leggerai, ma scriverti/risponderti qua mi dà la possibilità di farlo più in modalità "long form" che in chat su YT. 

Intanto complimenti per il progetto 2talks, che al di là di alcune critiche che posso avere mi tiene compagnia ogni sera. È un piacere sentire te, Richi, Rome, Ale etc. parlare di calcio.

Nel merito di quello che scrivi, io tendo a prendere tutto con le pinze, nella vita. A cominciare da argomenti ben più seri del calcio, sono molto attento a quelle che possono essere fake news, tentativi di manipolare la narrazione etc.

Su qualcun altro di cui sei anche amico (ogni riferimento a Luca Fausto è puramente voluto) mi sono espresso ripetutamente anche qui dentro in termini negativi. Non tanto al livello personale (non lo conosco, e mi sembra anche un ottimo intrattenitore, probabilmente mi ci prenderei volentieri una birra) ma al livello di credibilità professionale: come hai detto tu stesso in live una volta, Momblano ha un personaggio, e il suo giochino abbastanza palese è di cercare arrivare prima su tutto e trovare l'uscita sensazionale, a prescindere di quante topiche prenda. E, aggiungo io, ne ha prese tantissime, giocando proprio sull'illudere la gente, che ha la memoria corta. 

Su altri, su tutti Romeo, invece mi sono sempre espresso positivam qui dentro, perché dopo 15 anni a "seguirlo" professionalmente, mi sembra chiaro che si tratti di una persona iper seria e professionale. 

Per quanto riguarda 2talks (che seguo da 6 mesi), ti ho sempre trovato molto abbottonato nelle live, niente sensazionalismi da contapalle. Un po', per fare un paragone con un'altra persona che apprezzo sotto quest'aspetto, come Zampini con le sue "umili fonti". Quindi personalmente non ho motivo di dubitare della tua buona fede. 

Ma nel momento in cui offrite servizi ad abbonamento che danno accesso a un server discord con notizie esclusive (e con richiesta, nel regolamento, di non divulgarle fuori), mi sembra logico che, da qualcuno che non vi crede, segua logicamente la deduzione che ci sia un tentativo di "fregare soldi" all'utenza. Che poi questo sia vero o meno alla fine non lo so e non spetta a me dirlo, dal momento che non sono abbonato e non so cosa venga detto nel concreto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, 🇮🇹IRR said:

Chissà Koop :upss:

No, quello neanche con un’esplosione nucleare si sveglierebbe, totalmente irrecuperabile 

io questo gennaio gli avrei detto di trovarsi una squadra anche in prestito secco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Ma quando chiude il calciomercato?

Prima ho letto il 1° febbraio, però non ho capito se incluso o escluso il primo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Markio ha scritto:

La Lazio ha preso Ratkov a 15.. un signor nessuno.. non so come pensino qua dentro che si possa prendere un giocatore forte e prestante alla stessa cifra. O prendi il 35 enne, o il ragazzino a quella cifra.

Lo scrivevo ieri: oggi per un semi top in attacco ci vogliono almeno 70M, che noi a Luglio non spenderemo mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tu mio giovane Padawan hai una ricchezza enorme, la fantasia. Diventerai presto un'altra anima indispensabile di questo topic dimenticato dal Dio del Football....ok

Non succede perché tanto non succede ma se succede 

Mi accontento di 5 mila euro di commissione. 

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Cartella clinica di Emil Holm?

........................................Ti ho mai parlato di quella volta in cui in gita in barca sul Nilo ho affrontato a mani nude due coccodrilli per salvare la mia morosa? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Luca V. ha scritto:

E questo che non capiamo...Pellegrini in estate vorranno ugualmente minimo 35.

quello che invece dimentichiamo è che Pellegrino sia arrivato in Italia meno di un anno fa per 2 M, a quasi 24 anni. Poi con lui risolveremmo probabilmente poco, ma parliamo di un profilo fino a ieri davvero di basso livello e di una transazione che non dovrebbe essere così difficile da replicare. Certamente meglio che strapagarlo oggi o in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.