Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

si un anno poi s’è inquartato e son 10 anni che gioca a culate e rimpiattino sefz

Poi fallito ovunque tranne che in Italia ed un anno in england sempre con allenatore italiano.

Sti giocatori in italia spostano 

vedi hojlund 

pure io un anno sono stato magro sefz

Ma che stai a dì? Lukaku sino a 2 anni fa, pur essendo un giocatore di stazza ha sempre avuto una velocità impressionante al pari di Leao e Chiesa pre-infortunio.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Perdonate il post da uccellaccio del malo augurio che entra a gamba tesa per turbare la vostra serenità.

Tema mercato.

Inizio a pensare che in estate arriverà proposta indecente per Yildiz e lo saluteremo.

Sono l'unico a pensarlo? Mi sto sbagliando, vero?

Garantito, anzi secondo me saluta pure uno tra Thuram e Bremer (io cederei il secondo perché con l'infortunio ormai ha perso le sue qualità principali).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Bisognerebbe però contestualizzare le cose... quanto budget ha avuto giuntoli (che è stato cacciato al secondo anno) e quanto invece questa nuova dirigenza?

Forse qui qualcuno non ha ben chiaro la marea di soldi che ha buttato giuntoli...

Conceicao e Kaluku erano prestiti senza obbligo, Zhegrova 20 circa.

65 milioni circa. 

Dopo aver incassato circa 25 /30 

Douglas Luiz costato 30 totali con differenza, koopmeiners 55 circa, 

Dopo aver incassato circa 65

Considerando il delta degli obblighi di Giuntoli e quello di Comolli su Openda. 

La spesa è uguale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

Nessuno dei nostri attaccanti in questo momento fa un gol come quello di Lukaku all'ultima giornata contro il Cagliari, non è che dobbiamo andare a 10 anni fa.. 

sono d’accordo 

dicevo proprio questo. Mo non è che dobbiamo schifare mateta perché lo ha preso il milan. Il discorso è partito da li

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una domanda visto che oggi non ho potuto seguire ; vi sto leggendo ora.

Ma parlate come se tutto sia definito ma non mi sembra dalle notizie in giro , sbaglio ?

Cioé le piste Kolo o Zirkzee sono chiuse per certo? 

Il Milan ha preso Mateta ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma parlate come se tutto sia definito ma non mi sembra dalle notizie in giro , sbaglio ?

Non sono chiuse definitivamente, almeno per Kolo Muani cit. Agresti

Sta per chiudere la trattativa per 30 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Fosse solo stasera ci sono dei gufazzi molto più grossi del birillo di Duran qui dentro…

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

L'organigramma lhai riempito, ma se prendi nomi di seconda fascia che come ruolo e funzione hanno solo quella dell'emanazione del credo di Comolli, non so quanto si possa ritenere questa dirigenza veramente ben costruita. Numericamente ci siamo. Sulla qualità, qualche dubbio c'è 

La stagione "vera" inizia adesso, siamo in linea per tutti gli obiettivi (almeno quelli minimi). Se rinnovano Spalletti ad aprile significhera' averli conseguiti... se non lo rinnovano, saremo punto e a capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Finirà che faremo un favore al Milan prendendo Nkunku

Proprio l’identikit di quello che ha chiesto Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco comunque la storia dell'attesa per Kolo Muani. Se il Tottenham non cerca un sostituto di che parliamo? Anche qualora fosse aperta ma prima il Tottenham dovrebbe annunciare il suo attaccante. Dato che non c'è movimento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, TheYoungPope ha scritto:

Ma uno scambio di prestiti per 6 mesi Lookman-Openda pensate sia impossibile?

sta andando in turchia a prendere 6M all'anno

Openda NON SI PUO MUOVERE FINO A GIUGNO (pluri.cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Juvecare said:

a lukaku super veloce alzo le mani sefz

In realtà è vero... all'inizio lo era...poi andato allo united ha iniziato a inciccionirsi...

Considera che correva più veloce di martial e rashford...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

La stagione "vera" inizia adesso, siamo in linea per tutti gli obiettivi (almeno quelli minimi). Se rinnovano Spalletti ad aprile significhera' averli conseguiti... se non lo rinnovano, saremo punto e a capo.

Si, ma io parlavo di dirigenza non di campo. Per me il senso è che manca ancora qualcosa o comunque, avrei strutturato la squadra (dirigenziale) in modo diverso. Con almeno un'altra personalità importante, non con tutte le responsabilità nelle mani di uno solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Romano ha scritto nel pomeriggio di trattativa avanzata fra i club per scambio di prestiti Holm / Joao Mario col Bologna... e stop. Uno potrebbe chiedersi se e perche' l'irreprensibile Joao Mario dovrebbe accettare Bologna lasciando la Juventus, ma manca talmente poco alla fine del mercato che lo sapremo presto, anzi prestissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Perdonate il post da uccellaccio del malo augurio che entra a gamba tesa per turbare la vostra serenità.

Tema mercato.

Inizio a pensare che in estate arriverà proposta indecente per Yildiz e lo saluteremo.

Sono l'unico a pensarlo? Mi sto sbagliando, vero?

No anzi, è molto probabile che arrivi un'offerta di 150 milioni dal Chelsea di turno per Yildiz. Sarebbe una plusvalenza clamorosa. La differenza la farà la volontà del giocatore. Se vuole restare resta, se vuole andare andrà via.  La Juve ha venduto Zidane, può vendere anche Yildiz. È un club che vende se l'offerta è giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Adelchi said:

Facciamo un bigino per tutti per spiegare perché la scusa del FFP non regge visto che per oggi sono stufo di sentire barzellette 

Il fair play finanziario non prevede una sorveglianza attiva in tempo reale che blocca le operazioni: il controllo non è costante né preventivo, ma si basa su una valutazione ex post.

Questo significa che tu puoi fare un’operazione anche se comporta uno sforamento dei parametri. Se c’è una violazione, vieni monitorato e l’eventuale sanzione arriva dopo, anche a distanza di uno o due anni, non nel momento in cui fai l’operazione.
Per questo la scelta rientra nel business plan.
Io oggi posso fare un’operazione da 10 milioni che reputo esistenziale perché mi consente, ad esempio, di qualificarmi in Champions e generare 60 milioni di ricavi. Se non mi qualificò in Champions si faccio un disastro economico, non se faccio una operazione extra da 10milioni in pddr complessivi su un bilancio da 400 milioni. Non cambia sostanzialmente il conto economico. E la sanzione - eventuale - mi arriva tra uno o due anni.

Nel piano metto già in conto che, se in futuro dovesse arrivare una multa, avrò le risorse per assorbirla senza compromettere l’equilibrio economico.
Quindi è una decisione consapevole, basata su una valutazione costi-benefici e sulla sostenibilità complessiva del progetto. È un trade off strategico. Nel mio.business Plan una sanzione tra due o tre anni potrebbe essere considerata sostenibile, e quindi faccio operazione se la ritengo decisiva per la qualificazione in Champions.

Ad oggi se Yildiz o David saltano due partite per raffreddore, gioca Openda. Il rischio di lasciare punti per strada senza uno dei due è molto alta.

Il rendimento che stanno tenendo Roma e Como è preoccupante. Ogni partita è decisiva. Non avere riserve adeguate per David e Yildiz è un pessimo risk management, basta un singolo evento avverso (infortunio Yildiz, anche lieve che gli faccia saltare qualche partita) e questa squadra NON ESISTE.

SENZA YILDIZ SIAMO IL NULLA

IMG_20260127_000757.thumb.jpg.887cf1c23faf59d46aaa3cd86bb740c5.jpg

• Grazie 2
  • Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.