Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Spalletti non ha mai allenato una squadra come la Juve...si bacia i gomiti per rimanere...altro ché...

Soprattutto dopo la figura fatta con la nazionale...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Ti ricordo che dopo Higuain la Juve si è permessa di spendere 100 milioni per Ronaldo.

Il punto fondamentale di tanti problemi che si sono creati è stato il covid ma certi avvenimenti non si possono prevedere.

Se prendi CR7 a 100 e sai di non poterlo rivendere o peggio permettertelo la colpa è di chi l'ha preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Io ero uno dei più critici anche con Ronaldo, all'inizio mi piaceva anche a me l'idea di avere uno del genere in rosa ma ho cambiato subito idea dopo aver visto la cifra spesa, e mi sono preso diversi ban per aver criticato queste operazioni folli

Mah io invece sognavo la Champions mi sa che sono proprio un ingenuo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Perché non abbiamo soldi infiniti, Higuain è stato preso a 90 mln e dato via a 0, ora per colpa di questi acquisti siamo costretti a fare plusvalenze sui giovani, comprare soltanto non è un modello che può reggere all'infinito devi anche saper vendere 

Higuain non è andato via a zero.

Il Milan ha pagato un prestito oneroso di 18ml. Comunque sta storia di Higuain ha stancato.

Alla fine il suo costo, pagato con la vendita di Pogba, ci ha portato 2 scudetti e  finale di Champions i cui introiti l'hanno ampiamente ripagato.

Oggi faremmo carte false per avere un attaccante del genere

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Con tutto il rispetto per Spalletti, ma il Real può attingere ai top allenatori mondiali, dubito vada a prenderlo a 67 anni 

Si, ma loro ricordano sempre quello che gli ha fatto un Ancelotti nello loro storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davik ha scritto:

Una volta questi erano quasi tutti nostri.

Non stiamo più controllando il mercato.

Errore

Noi "subiamo" il mercato 

Che sbando ragazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Perché non abbiamo soldi infiniti, Higuain è stato preso a 90 mln e dato via a 0, ora per colpa di questi acquisti siamo costretti a fare plusvalenze sui giovani, comprare soltanto non è un modello che può reggere all'infinito devi anche saper vendere 

e quando anche vendi ed a volte capita , ti rompono il caxxo con le indagini finte per le plusvalenze e ricominci da 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, RafaNadal said:

Sicuramente si, ma guadagna milioni di euro per fare questo lavoro e le pressioni di miliardi di “stupidì” tifosi le devi mettere in conto.

io arrivo a 3-4000 euro al mese ed ho molti più rischi di lui, quindi se vuole fare a cambio volentieri. 

io da “stupido tifoso” lo reputo in atto incapace, e siccome sono affiliato alla Juventus fc, ho il diritto di criticarlo

tutto il diritto di criticarlo ma con un minimo di razionalità altrimenti qui si arriva a fare solo flame...io non so che lavoro fai però diciamo che i rischi e i risultati nel calcio non vengono valutati su trimestre o semestre. Vedi il Liverpool quest'anno e l'anno scorso, a chi attribuisci il fallimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Powerslave ha scritto:

In effetti quella politica ci ha portato lontano 

C'è stato il covid di mezzo che ha fatto saltare i piani e ha causato piu danni della grandine.
Detto ciò non è che prendere i giovani in questi anni ci ha portato piu lontano, anzi... ci ha portato indietro.

Bisogna saper comprare alla Juve ma non nel trattare ma nell'individuare i giocatore che possono stare alla Juve o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Giuntoli ha ridotto i costi di 10 milioni (559 contro 569), penso che le aspettative di JE fossero ben altre.

Comolli durerà se riuscirà ad abbassare significativamente i costi, non penso gli sia stata chiesta la Champions 

Guarda, senza essere un esperto in gestione di squadre di calcio, immagino che ognuno tiri l'acqua al suo mulino, come succede in tante aziende. Il dirigente vuole spendere, il proprietario risparmiare. Alla fine della fiera, sono anche i risultati che contano. Se canni l'allenatore e ti ritrovi ad acciuffare la CL a venti minuti dalla fine, ecco che qualcosa è andato storto, molto storto.

Ora, detto che Jun Toh Lee era troppo solo, non ha costruito una struttura societaria attorno a sé, diventando inevitabilmente il capro espiatorio... La sensazione è che Jun Toh Lee ci capisca, di calciatori. Kom Hol Lee meno. E cmq entrambi tosaerbe di JE.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Spalletti non ha mai allenato una squadra come la Juve...si bacia i gomiti per rimanere...altro ché...

Non ne sarei così sicuro. A lavorare con uno come Comolli secondo me rischi seriamente la faccia. Spero di sbagliare, ma mi pare solamente un enorme pallone gonfiato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Non ne sarei così sicuro. A lavorare con uno come Comolli secondo me rischi seriamente la faccia. Spero di sbagliare, ma mi pare solamente un enorme pallone gonfiato 

Conosci comolli ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Si, ma loro ricordano sempre quello che gli ha fatto un Ancelotti nello loro storia.

Ma Ancelotti non ha niente da che spartire con Spalletti, sono praticamente coetanei e la differenza di palmares tra i due è imbarazzante, Carletto è arrivato a Madrid già da vincente, mica con un solo scudetto in bacheca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è abbastanza ovvio come non ci si debba aspettare molto dal mercato invernale nella nostra situazione.

Sono diversi anni che dico che la Juve deve fermarsi, liberarsi dei costi dei pesi morti e ripartire da zero.

La prossima estate c'è una enorme opportunità di fare questo, farsi ingolosire ora da qualche mezza tacca andrebbe nuovamente ad ingolfarci.

In estate avremo la possibilità di cedere o rescindere questa gente che ancora non va a scadenza (dati C&F):

• Cabal (valore minimo per non fare minus 7,4 MLN) costo annuo 4,7 MLN
  • Joao Mario (valore minimo per non fare minus 9,2 MLN) costo annuo 6 MLN
  • Koopmeiners (valore minimo per non fare minus 30 MLN, la scorsa estate infattibile con 41,3) costo annuo 16,2 MLN
  • David (valore minimo per non fare minus 10 MLN) costo annuo 13,6 MLN
  • Milik (valore minimo per non fare minus 1,3 MLN) costo annuo 3,6 MLN

Mandare a scadenza:

• Rugani, costo annuo 3,3 MLN
  • Kostic, costo annuo 7,7 MLN
  • Vlahovic, costo annuo 41,7 MLN

Inoltre speriamo di sbarazzarci di questa gente in giro in prestito:

• Arthur, con stipendio pagato ha comunque un costo annuo di 5,4 MLN
  • Douglas Luiz, con stipendio pagato ha comunque un costo annuo di 9,7 MLN
  • Nico, con stipendio pagato ha comunque un costo annuo di 6,9 MLN

Non considero Openda perchè va riscattato con conseguente costo di cartellino ancora alto e mercato pari a zero.

Il primo gruppo (riserve croniche o gente deludente) fa costi per 44,1 MLN/anno

il secondo (in scadenza) fa costi per 52,7 MLN/anno

il terzo (in prestito fuori per alleggerirsi almeno degli stipendi) fa costi per 22 MLN/anno

Il totale fa 118,8 MLN/anno di costi per gente inutile in quanto spesso fuori e/o dal rendimento in campo insufficiente.

Un giocatore con cartellino da 50 MLN e contratto quadriennale da 5 MLN netti costa 22,5 MLN/anno.

Con 118,8 MLN/anno paghi 5 giocatori del genere invece che 8 ruderi da tenere in rosa e 3 da prestare alla cieca pur di non averli in rosa.

La strada da seguire per me è chiara.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Mah io invece sognavo la Champions mi sa che sono proprio un ingenuo 

Sì ma era una squadra con costi elevatissimi e che non potevi permetterti, se avessimo avuto i soldi del PSG o dello United allora sarei stato ben felice di avere determinati giocatori, tanto quelli non hanno problemi a spendere ogni anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Pensi che il problema di Spalletti sia questo?

Mi sa che lo conosci poco...

Se gli girano le balle prende e se ne va...

Si è mai dimesso da qualche parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Juventino 22 said:

Higuain è stato comprato come altri giocatori per vincere trofei e far entrare soldi dalle vittorie. Tra l'altro Higuian è entrato con la cessione di Pogba.

Le gestione errate è stata d'altre parti caso mai. Non so perché avete la fobia delle grosse spese perché non potete rivendere. Dovete avere la fobia delle grandi spese su acquisti sopravvalutati come Luiz e Koop. Perché dovete rivendere un giocatore? Siamo alla Juve, non all'Atalanta. E' un politica che leggo qui da anni e non mi spiego. Le cessioni quando vengono fatte devono essere concretizzate perché le offerte sono fuori mercato ma non devi comprare un giocatore con la speranza di valorizzarlo e venderlo.

Perché a fare come dici duri se ti va bene un paio d'anni, come si è visto...

Neppure il Real compra nell'ottica che intendi tu...lo fanno solo il PSG e le arabe..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Se prendi CR7 a 100 e sai di non poterlo rivendere o peggio permettertelo la colpa è di chi l'ha preso

Boh secondo me sto pallone lo vivete proprio male. Io ho goduto all’acquisto di Ronaldo e sono contento di aver visto, dal vivo e in tv, un calciatore epocale come lui indossare la maglia della Juve. Il calcio è anche, anzi soprattutto, passione, e se un tifoso non riesce a godersi Cristiano Ronaldo si perde anche un po il senso. Sempre secondo me.

• Mi Piace 7
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Il totale fa 118,8 MLN/anno di costi per gente inutile in quanto spesso fuori e/o dal rendimento in campo insufficiente.

Un giocatore con cartellino da 50 MLN e contratto quadriennale da 5 MLN netti costa 22,5 MLN/anno.

Con 118,8 MLN/anno paghi 5 giocatori del genere invece che 8 ruderi da tenere in rosa e 3 da prestare alla cieca pur di non averli in rosa.

Però poi pensi che i soldi vanno reinvestiti da questi dirigenti qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Higuain non è andato via a zero.

Il Milan ha pagato un prestito oneroso di 18ml. Comunque sta storia di Higuain ha stancato.

Alla fine il suo costo, pagato con la vendita di Pogba, ci ha portato 2 scudetti e  finale di Champions i cui introiti l'hanno ampiamente ripagato.

Oggi faremmo carte false per avere un attaccante del genere

In prestito e poi è tornato alla Juve, noi abbiamo pagato 90 e loro l'hanno preso in prestito per un anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma Ancelotti non ha niente da che spartire con Spalletti, sono praticamente coetanei e la differenza di palmares tra i due è imbarazzante, Carletto è arrivato a Madrid già da vincente, mica con un solo scudetto in bacheca.

Ma a livello di conoscenza di calcio Spalletti lo porta a scuola ad Ancelotti 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Secondo me è abbastanza ovvio come non ci si debba aspettare molto dal mercato invernale nella nostra situazione.

Sono diversi anni che dico che la Juve deve fermarsi, liberarsi dei costi dei pesi morti e ripartire da zero.

La prossima estate c'è una enorme opportunità di fare questo, farsi ingolosire ora da qualche mezza tacca andrebbe nuovamente ad ingolfarci.

In estate avremo la possibilità di cedere o rescindere questa gente che ancora non va a scadenza (dati C&F):

• Cabal (valore minimo per non fare minus 7,4 MLN) costo annuo 4,7 MLN
  • Joao Mario (valore minimo per non fare minus 9,2 MLN) costo annuo 6 MLN
  • Koopmeiners (valore minimo per non fare minus 30 MLN, la scorsa estate infattibile con 41,3) costo annuo 16,2 MLN
  • David (valore minimo per non fare minus 10 MLN) costo annuo 13,6 MLN
  • Milik (valore minimo per non fare minus 1,3 MLN) costo annuo 3,6 MLN

Mandare a scadenza:

• Rugani, costo annuo 3,3 MLN
  • Kostic, costo annuo 7,7 MLN
  • Vlahovic, costo annuo 41,7 MLN

Inoltre speriamo di sbarazzarci di questa gente in giro in prestito:

• Arthur, con stipendio pagato ha comunque un costo annuo di 5,4 MLN
  • Douglas Luiz, con stipendio pagato ha comunque un costo annuo di 9,7 MLN
  • Nico, con stipendio pagato ha comunque un costo annuo di 6,9 MLN

Non considero Openda perchè va riscattato con conseguente costo di cartellino ancora alto e mercato pari a zero.

Il primo gruppo (riserve croniche o gente deludente) fa costi per 44,1 MLN/anno

il secondo (in scadenza) fa costi per 52,7 MLN/anno

il terzo (in prestito fuori per alleggerirsi almeno degli stipendi) fa costi per 22 MLN/anno

Rugani ha rinnovato fino al 2028 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma guarda se gli prendi uno tipo Zirkzee o Kolo Muani l'obbiettivo deve essere chiaro.

Se invece no, può anche fallire ma viene visto comunque come eroe contro Comollo e soci che non hanno voluto buttare soldi in pacchi tipo El-Nesry o come si chiama quello.

Sicuramente il rinnovo è sicuro in qualunque caso. 

Spero sia come dici ma Spalletti è uno che di testa non è prevedibilissimo se si fissa non son come va a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Si è mai dimesso da qualche parte?

Mi pare proprio di sì, a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.