Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Noto con piacere che alcuni (almeno qui dentro) guardino le partite capendole, perché tra Juventus Forum e mediaset (mi sorprendo di Tacchinardi) pensavo veramente di aver visto una partita completamente diversa. Stasera David migliore dei nostri, con due attaccanti esterni decenti (quindi non Mckennie adattato e Conceicao) saremmo andati sullo 0-2. Giocatore che ci fa giocare in maniera armonica facendo da collante, tecnicamente forte e soprattutto intelligente nei movimenti e nelle scelte. Gli altri stendo un velo pietoso (parlo sempre di attaccanti) McKennie arruffone e Conceicao il solito sprecone e ignorante. Pero si parla ovunque del numero 9 e non del 7 che si mangia l’ira di dio proprio grazie ai movimenti del nostro 9 (30) David e Yildiz sono da Juventus top, ci manca terribilmente un attaccante esterno destro top. Forse sono di parte ma i 9 con queste caratteristiche mi sono sempre piaciuti piuttosto degli Llorente o simili. Paragone super azzeccato di un utente con Firmino, sono completamente d’accordo, ci manca solo un Salah a destra. Poi che serva come riserva un attaccante forte fisicamente sono d’accordo, Openda non e’ proprio un centravanti poverino. Aggiungo che con Boga in forma spero di non vedere mai piu’ la difesa a 3/5, la odio profondamente. 4-2-3-1 fisso grazie Luciano

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, scaracolis said:

Zigo, non l'hanno giocato certo per perderla, si è perso molto a * e ci sta, ma non mi pare che alla base ci fosse un atteggiamento rinunciatario e la voglia di rispiarmarsi per il campionato

Commentavo il pensiero dell'utente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zen64 ha scritto:

O quanto ne capisci poco di calcio...

Capiscine tu e continua a farti le pippette per un esterno offensivo che non segna, non fa assist e non sa passare la palla ad un metro senza perdere 4 tempi di gioco.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Scusa ma che risposta sarebbe

Se nell'arco di un mese non vinci 3 partire che hai dominato significa che davanti qualcosa non sta funzionando 

Poi per carità potete andare pure avanti a parlare di sfiga se preferite 

Alla prossima saremo di nuovo qui 

Ma c'è chi non lo vuole capire...Tacchinardi ospite da Romeo disse: "una punta forte vale mezza squadra." C'è poco da aggiungere. Come sarebbe finita con il Cagliari, il Lecce è stasera con il primo Higuain in campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Noto con piacere che alcuni (almeno qui dentro) guardino le partite capendole, perché tra Juventus Forum e mediaset (mi sorprendo di Tacchinardi) pensavo veramente di aver visto una partita completamente diversa. Stasera David migliore dei nostri, con due attaccanti esterni decenti (quindi non Mckennie adattato e Conceicao) saremmo andati sullo 0-2. Giocatore che ci fa giocare in maniera armonica facendo da collante, tecnicamente forte e soprattutto intelligente nei movimenti e nelle scelte. Gli altri stendo un velo pietoso (parlo sempre di attaccanti) McKennie arruffone e Conceicao il solito sprecone e ignorante. Pero si parla ovunque del numero 9 e non del 7 che si mangia l’ira di dio proprio grazie ai movimenti del nostro 9 (30) David e Yildiz sono da Juventus top, ci manca terribilmente un attaccante esterno destro top. Forse sono di parte ma i 9 con queste caratteristiche mi sono sempre piaciuti piuttosto degli Llorente o simili. Paragone super azzeccato di un utente con Firmino, sono completamente d’accordo, ci manca solo un Salah a destra. Poi che serva come riserva un attaccante forte fisicamente sono d’accordo, Openda non e’ proprio un centravanti poverino

La penso come te su David ma non è possibile che faccia 0 tiri 

non puoi essere il 9 e fare solo sponde ai tuoi compagni senza mai tirare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, lord yupa said:

Sì, diciamo che da diversi anni questa squadra fallisce quasi sistematicamente l'appuntamento importante quando ci si aspetta quel saltello in più per cambiare dimensione

Ma parli proprio di consapevolezza di squadra, di forza mentale, di attributi e di coraggio.

Poi per carità stasera per 70 minuti abbiamo anche avuto il pallino del gioco e il risultato è bugiardo. Ma tra un anno vai a vedere il risultato: 3-0 per loro. 

Alla fine rimane solo questo 

Per me mentalmente questo gruppo non è vincente...troppi anni a inseguire il quarto posto e troppi giocatori presi da squadrette...

Tecnicamente invece siamo sempre lì, poca qualità e creatività in campo...

Si risolve ciò solamente col mercato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in ottica futura.....è vero quanto si sente in giro che storicamente Spalletti parte forte e poi scoppia nella seconda parte di stagione? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFC93 said:

Ma in ottica futura.....è vero quanto si sente in giro che storicamente Spalletti parte forte e poi scoppia nella seconda parte di stagione? .uhm 

Beh lo dice la sua carriera... c'è da dire che quest'anno abbiamo avuto il mondiale e fatto la preparazione con Tudor...quindi boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Commentavo il pensiero dell'utente..

mi scuso, allora credo comunque che sarai daccordo su quanto anche impropriamente facevo notare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mde ha scritto:

La penso come te su David ma non è possibile che faccia 0 tiri 

non puoi fare l’accettante e fare solo sponde ai tuoi compagni senza mai tirare 

David tira se ha la possibilità di tirare. Nessuno l’ha messo a tu per tu con il portiere. Se lui vede un compagno piazzato meglio lo serve. Avercene di giocatori cosi altruisti, avercene. Poteva fare meglio sull’unica azione decente di Conceicao nel secondo tempo, quello si, ma Scalvini ha fatto una gran cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

Io comunque faccio fatica a capirvi.

Siamo tutti d'accordo che la squadra é limitata,  fino a qualche mese fa facevamo fatica anche a fare 3 passaggi si fila. Sembra che ora si pretenda una squadra che vince ogni partita. 

A me sembra normale che ci siano questi sbalzi. É anche evidente che la squadra ha trovato un equilibrio fragile e basta anche poco per danneggiarlo. Crescere un passo per volta vuol dire anche questo.

Non é la prima volta che capita e ti do una notizia, non sará l'ultima. Oramai fino a luglio dobbiamo speared di continuare a crescere, sperando di rivalutare un paio di cadaveri. A luglio poi si deve alzare il livello. 

Non ho capito, sinceramente, quale fatica stai facendo in merito a quanto espresso nel mio messaggio? Dire appunto che la squadra ha limiti strutturali evidenti è qualcosa di sbagliato? Nel caso ok, argomenta pure. Ma venite qua a commentare con: "faccio fatica a capirvi", ma capire chi? "Voi" chi? 

"Ma chi sta parlando? Rossi e neri tutti uguali?" Cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao è un giocatore deleterio, prima lo si capisce meglio è.

può farti la super prestazione, il bel goal occasionale MA è un fagocitatole della manovra e delle occasioni con un ritorno in termini di goal/assist molto basso. Ha un efficienza veramente bassa.
Praticamente è l'opposto di Yilidz.

Non si capisce che non è un merito procurarsi le occasioni... specie quando gioca il turco (che si prende raddoppi e triplette di marcatura) il portoghese beneficia sempre di molto spazio e degli assist del compagno che puntualmente spreca.
Il contrario non si verifica mai: ricordatevi un assist di Conceicao ad Yildiz... o non la passa o da palle scadenti.

Al massimo può fare la riserva di lusso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, scaracolis said:

mi scuso, allora credo comunque che sarai daccordo su quanto anche impropriamente facevo notare

Si si, nulla da dire sui giocatori oggi da quel punto di vista...

Non mi piaceva il concetto espresso e ho risposto, tutto qua...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mde ha scritto:

La cosa che mi fa più paura è che questa partita sarà la copia di Istanbul, quello che incontreremo li

e credo anche a San siro tra 10 giorni

Oggi abbiamo cambiato sistema di gioco, avendo visto boga penso che si possa prevedere che non lo cambieremo più,  é un giocatore che deambula vediamo come sarà tra una decina di giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh lo dice la sua carriera... c'è da dire che quest'anno abbiamo avuto il mondiale e fatto la preparazione con Tudor...quindi boh...

quindi male, molto male .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Poi per carità stasera per 70 minuti abbiamo anche avuto il pallino del gioco e il risultato è bugiardo. Ma tra un anno vai a vedere il risultato: 3-0 per loro. 

Alla fine rimane solo questo 

Allora è inutile pure che scriviamo nel forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un MESE in tutto il mondo NON si è trovata una punta e questi sono i rusultati

A e detta punta che non si è trovata doveva essere più forte di NESSUNO! Non si è trovata.

E c'è ancora chi da ragione a COMOLLI/CHIELLINI

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Conceicao è un giocatore deleterio, prima lo si capisce meglio è.

può farti la super prestazione, il bel goal occasionale MA è un fagocitatole della manovra e delle occasioni con un ritorno in termini di goal/assist molto basso. Ha un efficienza veramente bassa.
Praticamente è l'opposto di Yilidz.

Non si capisce che non è un merito procurarsi le occasioni... specie quando gioca il turco (che si prende raddoppi e triplette di marcatura) il portoghese beneficia sempre di molto spazio e degli assist del compagno che puntualmente spreca.
Il contrario non si verifica mai: ricordatevi un assist di Conceicao ad Yildiz... o non la passa o da palle scadenti.

Al massimo può fare la riserva di lusso 

Non é colpa di conceicao su tutto passa da lui , che non sia robbem lo abbiamo capito ma deleterio no , ha messo due assist belli evpreso una traversa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AG10 ha scritto:

Quanto spenderemo nel mercato estivo secondo voi?

Io dico che facciamo ancora una patta tra entrare e uscite, considerando che dovremo riscattare Openda 

Ci sono dei paletti che non possono essere oltrepassati, altrimenti scattano le sanzioni uefa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AG10 ha scritto:

Quanto spenderemo nel mercato estivo secondo voi?

Io dico che facciamo ancora una patta tra entrare e uscite, considerando che dovremo riscattare Openda 

Sì proverà a sostituire Vlahovic  con un prestito e obbligo con Kolo Muani, unico che conosciamo. 

Il resto si cercherà qualcosa di buono e a poco a centrocampo.. Forse sto senesi a zero vendendo gatti, non credo granché altro. Forse qualcuno al posto di zegrova se troviamo il pollo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Non é colpa di conceicao su tutto passa da lui , che non sei robbem lo abbiamo capito ma deleterio no , ha messo due assist belli evpreso una traversa .

leggi meglio il post.

Se tu tocchi 600 palloni a partita, se giochi con Yildiz che concentra su di te tutte le marcature... il minimo che puoi fare è avere occasioni. Il medio è segnarne qualcuna . Per fare bene devi essere un ala da +10 goal +10 assist a stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomuso ha scritto:

leggi meglio il post.

Se tu tocchi 600 palloni a partita, se giochi con Yildiz che concentra su di te tutte le marcature... il minimo che puoi fare è avere occasioni. Il medio è segnarne qualcuna . Per fare bene devi essere un ala da +10 goal +10 assist a stagione

Non é vero conceica é triplicato sempre , 10 assit dieci goal magari trovarne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ci sono dei paletti che non possono essere oltrepassati, altrimenti scattano le sanzioni uefa.

L'Uefa mi ricorda vagamente, vagamente eh, quel paradiso in terra chiamato Unione Europea 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, The Natural ha scritto:

David sembra Firmino al Liverpool (paragone tecnico NO LIVELLO ASSOLUTO)

Le ali segnavano più di lui.

Si ti seguo...per come gioca, per i movimenti incontro al portatore di palla per me ci sta il parallelo (non per livello come dici), entrambi creano spazi per i compagni che devono saperli sfruttare 

Mane - Yldiz regge il parallelo 

È Salah - Conceicao che è blasfemo 

In estate lì a dx bisogna assolutamente intervenire 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.