Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, Tiger Jack said:

Vado controcorrente. Secondo me la Juve fino al 2-0 ha giocato molto bene. Abbiamo avuto molte occasioni sfumate per niente e comunque non certo perché David abbia giocato male. Per me ha fatto una gran bella partita. 
Spalletti ha preferito inserire i nuovi (Boga ed Holm) e sperimentare Mckenny centravanti piuttosto che inserire subito giocatori già rodati.

E secondo me ha fatto bene. Sia Boga che Holm al netto di alcune incomprensioni prevedibili perché non conoscono i compagni sono entrati bene in campo. Soprattutto Boga ha fatto subito vedere cosa può dare.

Un voto in meno per Zhegrova perché sul 3-0 viene anticipato e si ferma. 
Openda e Koop non sono da Juve anche se spero si possano ancora recuperare.

Lo so che non è il problema principale di stasera, ma Zhegrova che viene anticipato e cammina nonostante fosse appena subentrato è abbastanza imbarazzante. 

Roba da non farlo giocare più se fossi io l'allenatore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Discreta. 6 palle gol nitide a Bergamo..

Mazza discreta. Il problema non è il 9

È il 7 

chi segue il calcio sà che a volte non entra, nel primo tempo loro solo il rigore (giusto). Nel secondo i due gol su due tiri, anche piuttosto casuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Su Icardi c'è stato il veto di Spalletti, ma era prendibilissimo

Si io ho detto Icardi ma valeva un altro nome, bastava un 9 normalissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Concordo sul dover alzare la qualità tecnica, in ogni reparto, ma proprio oggi al centrocampo si può dire poco o nulla; a me ha deluso enormemente Bremer in quest'ultimo periodo, ma sembra che non possa essere toccato e criticato; Chico prima sparisce meglio è

A centrocampo si può dire invece eccome 

Locatelli, McKennie e Thuram non hanno la giocata nel sangue

Sono tre ottimi giocatori, nessuno di loro è un fuoriclasse 

Serve gente dalla qualità tecnica superiore, che imbuchi e che crei 

La punizione dal limite di Locatelli del primo tempo è da gelarsi il sangue

Pensare che con Pirlo e Pjanic 9 su 10 era gol 

Sta lì la differenza tra ottimi giocatori e campioni (e Pjanic sia chiaro era tre spanne sotto a Pirlo, ma comunque tre spanne sopra a Locatelli)

Thuram fisicamente forte, ha quegli strappi incredibili .. ma ragazzi, è un altro che arriva al limite dallarea e non sa cosa fare con la palla 

9 su 10 è un’azione buttata (come Chico)

Servono i campioni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Lo so che non è il problema principale di stasera, ma Zhegrova che viene anticipato e cammina nonostante fosse appena subentrato è abbastanza imbarazzante. 

Concordo. Ed infatti non gioca mai. Giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ora Locatelli completamente trasformato, io non lo volevo nemmeno più sentir nominare che mi dava il nervoso , lavoro eccezionale del Mister.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Scusa ma che risposta sarebbe

Se nell'arco di un mese non vinci 3 partire che hai dominato significa che davanti qualcosa non sta funzionando 

Poi per carità potete andare pure avanti a parlare di sfiga se preferite 

Alla prossima saremo di nuovo qui 

Certo che è sfiga come diavolo vuoi chiamarla una partita dove ti fanno  dall 80esimo 2 tiri e perdi di 3 gol?

Oppure con il Cagliari una deviazione dopo 90 minuti di attacco?

È lo sport da sempre, serve anche quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

credo che ci siamo molto vicini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi consolo leggermente perché se succedesse ( di nuovo ) in campionato una partita simile spacco casa probabilmente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente siamo in grado di battere l'Atalanta a Bergamo, fare andata e ritorno contro il Napoli e poi andarci a giocare la finale con l'Inter?

Non credo proprio...

La coppa italia la vinci anche con un buon sorteggio, a sto giro è servita su un piatto d'argento all'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Come se la punta risolveva qualcosa oggi... Conceicao si è mangiato due gol clamorosi.

C'era Thuram affianco a lui davanti alla porta vuota invece lui ha preferito tirare in bocca al portiere. 

Vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RedHawk ha scritto:

Ad ora Locatelli completamente trasformato, io non lo volevo nemmeno più sentir nominare che mi dava il nervoso , lavoro eccezionale del Mister.

Resta un discreto giocatore 

La nostra storia ci impone di avere gente di ben altro spessore tecnico in mezzo al campo 

Se poi raga vogliamo prenderci in giro facciamolo pure , alzo le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Concordo. Ed infatti non gioca mai. Giustamente.

entra con un attegiamento che quasi infastidisce, giocatore a cui si tende a perdonare poco nel nulla che finora ha apportato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Scusa ma che risposta sarebbe

Se nell'arco di un mese non vinci 3 partire che hai dominato significa che davanti qualcosa non sta funzionando 

Poi per carità potete andare pure avanti a parlare di sfiga se preferite 

Alla prossima saremo di nuovo qui 

Non è un caso, l' assenza di rifinitura dei nostri e di una punta col killer instinct è cosa ampiamente nota. Se invece vuoi sottindendere che la fase offensiva non funziona, ti direi che non c'è nulla di più falso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/02/2026 Alle 15:14, FeroceSaladino ha scritto:

Vabbè, arrivare pure a schifare Bernardo Silva vabbè esco che è meglio. Buon proseguimento

Posso tornare a dire che ci serve Bernardo Silva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

A centrocampo si può dire invece eccome 

Locatelli, McKennie e Thuram non hanno la giocata nel sangue

Sono tre ottimi giocatori, nessuno di loro è un fuoriclasse 

Serve gente dalla qualità tecnica superiore, che imbuchi e che crei 

La punizione dal limite di Locatelli del primo tempo è da gelarsi il sangue

Pensare che con Pirlo e Pjanic 9 su 10 era gol 

Sta lì la differenza tra ottimi giocatori e campioni (e Pjanic sia chiaro era tre spanne sotto a Pirlo, ma comunque tre spanne sopra a Locatelli)

Thuram fisicamente forte, ha quegli strappi incredibili .. ma ragazzi, è un altro che arriva al limite dallarea e non sa cosa fare con la palla 

9 su 10 è un’azione buttata (come Chico)

Servono i campioni 

Ma quando mai non si cerca un giocatore con un piede decente prima di tutto? Ormai sono 3 anni che non ne abbiamo uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Onestamente siamo in grado di battere l'Atalanta a Bergamo, fare andata e ritorno contro il Napoli e poi andarci a giocare la finale con l'Inter?

Non credo proprio...

La coppa italia la vinci anche con un buon sorteggio, a sto giro è servita su un piatto d'argento all'Inter.

veramente l'Inter gioca la semifinale col Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Resta un discreto giocatore 

La nostra storia ci impone di avere gente di ben altro spessore tecnico in mezzo al campo 

Se poi raga vogliamo prenderci in giro facciamolo pure , alzo le mani

Ma io sono d’accordo con te ma ad ora ( Febbraio) stagione in corso e diventato imprescindibile, ad inizio stagione era al contrario.

in alcune partite veniva sostituito e si segnava se ricordi.

poi concordo che in estate va rinforzato il centrocampo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto con ansia il rinnovo di Spalletti

Vuol dire avere un pre-contratto con i giocatori che vuole il mister, addirittura me li aspetto a breve

che a sua volta vuol dire rinnovo di Yildiz e Mck

che a sua volta vuol dire avere una progettualità sensata, che a sua volta al mercato comprò 😁.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passate il tempo a parlare dei limiti dell attacco, quando invece è proprio l evoluzione esponenziale di David che ci sta permettendo di creare e dominare le partite.

Se ci metti Icardi si, magari ti mette 2 zampate, ma nelle ultime 10 partite costruisci 1/3... E non sa quante ne vinci.

Spalletti infatti ne voleva uno forte ( non le pippe o i bolliti di cui parliamo qui)

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kundalini ha scritto:

Non è un caso, l' assenza di rifinitura dei nostri e di una punta col killer instinct è cosa ampiamente nota. Se invece vuoi sottindendere che la fase offensiva non funziona, ti direi che non c'è nulla di più falso

Se tu affianchi a David Yildiz ed un altro esterno che segna fai una valanga di gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Concordo sul dover alzare la qualità tecnica, in ogni reparto, ma proprio oggi al centrocampo si può dire poco o nulla; a me ha deluso enormemente Bremer in quest'ultimo periodo, ma sembra che non possa essere toccato e criticato; Chico prima sparisce meglio è

Sono stato subissato di critiche, perché ho detto che secondo me, Bernardo Silva ci serve come il sangue. Mi è stata risposto che abbiamo McKennie e non ci serve Bernardo Silva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Spalletti sta facendo un lavoro egregio, ma proprio per questo dobbiamo allarmarci tutti. 

È un caso secondo voi che è la terza volta che dominiamo una partita e finisce così?

No, non è un caso 

Se hai dei mezzi giocatori come Conceicao in attacco e sbagli 4 gol ti meriti di perdere le partite 

Ti ricordo che con tudor si perdeva essendo dominati, e nessuno avrebbe scommesso per il quarto posto, ma forse anche il sesto.

Non si puo pensare che le cose cambiano cosi all'improvviso.

La squadra é quella e mancano chiaramente dei tasselli per fare un ulteriore passo in avanti, non sarebbero arrivati mai a gennaio. 

Per adesso dobbiamo andare avanti di questo passo sperando di recuperare un altro paio di giocatori e poi alzare il livello al prossimo mercato.

E di certo non va fatta la solita rivoluzione senza senso ma pochi innesti e buoni per alzare Il livello dei titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io vedo che Zeghrova è sistematicamente raddoppiato ed entra quando la squadra ormai è più in confusione che altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Passate il tempo a parlare dei limiti dell attacco, quando invece è proprio l evoluzione esponenziale di David che ci sta permettendo di creare e dominare le partite.

Se ci metti Icardi si, magari ti mette 2 zampate, ma nelle ultime 10 partite costruisci 1/3... E non sa quante ne vinci.

Spalletti infatti ne voleva uno forte ( non le pippe o i bolliti di cui parliamo qui)

Concordo su tutta la linea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.