Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Coppa Italia • Quarti: Inter-Torino 2-1, Napoli-Como 1-1 (6-7 dcr), Bologna-Lazio 1-1 (1-4 dcr)

Post in rilievo

18 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Anche con allegri da noi c’erano molti infortuni per dire .Gli infortuni li hanno tutti e non mi sembra che il Napoli l’anno scorso abbia avuto chissà che .Anche gilmour non credo si tratta di natura muscolare .

Gilmour aveva un problema che non era traumatico: pubalgia. Inizialmente penso fosse la stessa cosa per Anguissa, infortunio al quale si è poi aggiunto quello di un problema alla schiena. Se fai giocare sempre gli stessi, anche quando i cambi ce li hai, e fai entrare le seconde linee solo a pochi minuti dalla fine, il rischio di infortuni muscolari aumenta in misura esponenziale, soprattutto se giochi ogni tre giorni. Io ricordo che quando c'era Spalletti al Napoli si vedevano sostituzioni sistematiche al 60° e si usavano quasi sempre le 5 sostituzioni, indipendentemente dal risultato, ovvero, le sostituzioni si facevano sia quando le cose andavano bene, per dare respiro ai titolari e tenere in forma i panchinari, sia nei casi in cui le alternative veniva schierate per cambiare l'inerzia delle partite.

La certezza sui motivi di tanti infortuni non ce l'ha nessuno, ma salta all'occhio che il Napoli di Conte di questa stagione ne ha avuti tanti, troppi. Probabilmente si deve considerare l'aumento dell'età media dei giocatori (con Spalletti era più bassa).

Ogni tanto Conte la fa fuori dal vaso con le sue dichiarazioni. Ricordo quando disse che c'era un problema con i campi di allenamento: su quegli stessi campi però si era allenato anche il Napoli di Sarri, che nel 2017 fu il club europeo con il minor numero di infortuni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio la Lazio in finale, giocherebbe in casa, sicuramente piu insidiosa della Scansalanta o del Bologna in ottica prescritti

2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Finita la favoletta Bologna

sarebbe da prendere Sartori prima di subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Gilmour aveva un problema che non era traumatico: pubalgia. Inizialmente penso fosse la stessa cosa per Anguissa, infortunio al quale si è poi aggiunto quello di un problema alla schiena. Se fai giocare sempre gli stessi, anche quando i cambi ce li hai, e fai entrare le seconde linee solo a pochi minuti dalla fine, il rischio di infortuni muscolari aumenta in misura esponenziale, soprattutto se giochi ogni tre giorni. Io ricordo che quando c'era Spalletti al Napoli si vedevano sostituzioni sistematiche al 60° e si usavano quasi sempre le 5 sostituzioni, indipendentemente dal risultato, ovvero, le sostituzioni si facevano sia quando le cose andavano bene, per dare respiro ai titolari e tenere in forma i panchinari, sia nei casi in cui le alternative veniva schierate per cambiare l'inerzia delle partite.

La certezza sui motivi di tanti infortuni non ce l'ha nessuno, ma salta all'occhio che il Napoli di Conte di questa stagione ne ha avuti tanti, troppi. Probabilmente si deve considerare l'aumento dell'età media dei giocatori (con Spalletti era più bassa).

Ogni tanto Conte la fa fuori dal vaso con le sue dichiarazioni. Ricordo quando disse che c'era un problema con i campi di allenamento: su quegli stessi campi però si era allenato anche il Napoli di Sarri, che nel 2017 fu il club europeo con il minor numero di infortuni.

Ma infatti non dico che non abbia sbagliato nulla sulla preparazione però Conte non è che  porta la nomea che le sue squadre subiscono tanto infortuni questo dico .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Provo a rispondere seguendo lo schema del tuo intervento:

1. Il Napoli non "ha la strada spianata per vincere il trofeo": 9 punti dalla vetta, dove c'è l'Inter, sono veramente troppi da recuperare in così poche partite e con la rosa ancora decisamente incompleta, o comunque priva di gente determinante, come Anguissa. Dovrà lottare per entrare nelle prime 4, considerando che ci saranno solo 2 posti per 4 squadre: Napoli, Juventus, Roma, Como/Atalanta.

2. Su Conte: non mi è mai stato simpatico. Gli ho sempre contestato il fatto che quando perdeva era sempre colpa di qualcuno o qualcosa che non fosse lui, però gli ho sempre riconosciuto di essere un vincente, almeno nell'ambito dei campionati, con qualche problema nelle coppe. Anch'io trovo che a volte sia troppo critico, troppo duro, in generale, però nel periodo passato a Napoli, ogni tanto, l'ho visto anche sorridere, oppure trattare con garbo e cortesia tifosi e curiosi. Forse con la vecchiaia qualche piccola cosa è cambiata, si è un po' addolcito.

3. Di solito va dove pensa di poter vincere, o di poter migliorare la situazione della squadra che gli viene affidata quando arriva in una nuova società. Ha vinto anche in Inghilterra e non tutti possono vantare un curriculum come il suo. Capisco il tuo disappunto per il fatto che abbia scelto di non tornare a Torino, per evitare le difficoltà che avrebbe trovato, però non è che a Napoli ci si aspettava che vincesse al primo colpo: la rosa, secondo me, non era all'altezza di lottare per il titolo, anche se poi lo ha vinto, dopo che gli avevano ceduto Kvara, che era il miglior giocatore della squadra.

4. Anch'io penso che l'Inter fosse e sia battibile, però al momento non vedo come una fra Napoli o Juventus possa raggiungerli. Forse la Juventus potrebbe sperare di farcela, se cominciasse a batterli nello scontro diretto.

1 4 - Le fogne sono più forti, ma lo erano anche negli anni passati e per quanto sia difficle che perdano il campionato una piccola piccola speranza ancora c'è. La Juve è fuori, il milan si ferma troppo spesso, il napoli è la seconda per valori in campo. Ora che conte è entrato nella sua zona di comfort (una gara a settimana) magari riesce a gasare l'ambiente e vincere il campionato. Difficile, ma quelli sono i più forti già da 5 anni e tanto sono riusciti a perdere 3 scudetti. Un paio di debacle tra coppe e campionato potrebbero anche capitare e questo aiuterebbe chi insegue: non sarebbe la prima volta.

2 3 - Il problema di conte è il suo carattere. Ha una freccia sola al suo arco, perciò o riesce a scoccarla o fa schifo, a prescindere da quanto la squadra sia competitiva. Se si da una regolata a Napoli può ancora dire la sua, altrimenti a giugno andrà via, cosa che penso farà.

.fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, EZRA RINUSLEX ha scritto:

1 4 - Le fogne sono più forti, ma lo erano anche negli anni passati e per quanto sia difficle che perdano il campionato una piccola piccola speranza ancora c'è. La Juve è fuori, il milan si ferma troppo spesso, il napoli è la seconda per valori in campo. Ora che conte è entrato nella sua zona di comfort (una gara a settimana) magari riesce a gasare l'ambiente e vincere il campionato. Difficile, ma quelli sono i più forti già da 5 anni e tanto sono riusciti a perdere 3 scudetti. Un paio di debacle tra coppe campionato potrebbero anche capitare e questo aiuterebbe chi insegue: non sarebbe la prima volta.

2 3 - Il problema di conte è il suo carattere. Ha una freccia sola al suo arco, perciò o riesce a scoccarla o fa schifo, a prescindere da quanto la squadra sia competitiva. Se si da una regolata a Napoli può ancora dire la sua, altrimenti a giugno andrà via, cosa che penso farà.

.fuma

Capisco il tuo ragionamento. La possibilità che l'Inter bruci il campionato c'è ancora, ma per loro sarebbe imperdonabile. Un vero suicidio. Anche a me farebbe piacere che non lo vincessero loro, per tutta una serie di motivi, che non mi metto a elencare, ma forse si possono intuire. Anche se lo vincesse il Milan mi starebbe meglio. Perfino la Juventus, visto che ora l'allena Spalletti... 😁 Sul carattere di Conte: c'è poco da fare. Si è un po' addolcito, ma chi nasce tondo non può morire quadrato. Ora che ho imparato a "interpretarlo", però, mi dispiacerebbe se dovesse andare via alla fine di questa stagione e a Napoli si dovesse cominciare tutto daccapo. Se arrivasse nei primi 4 sarei comunque soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Capisco il tuo ragionamento. La possibilità che l'Inter bruci il campionato c'è ancora, ma per loro sarebbe imperdonabile. Un vero suicidio. Anche a me farebbe piacere che non lo vincessero loro, per tutta una serie di motivi, che non mi metto a elencare, ma forse si possono intuire. Anche se lo vincesse il Milan mi starebbe meglio. Perfino la Juventus, visto che ora l'allena Spalletti... 😁 Sul carattere di Conte: c'è poco da fare. Si è un po' addolcito, ma chi nasce tondo non può morire quadrato. Ora che ho imparato a "interpretarlo", però, mi dispiacerebbe se dovesse andare via alla fine di questa stagione e a Napoli si dovesse cominciare tutto daccapo. Se arrivasse nei primi 4 sarei comunque soddisfatto.

Ovvero la cosa più gentile che dico ai simpatici fognisti al bar: "Ammazzattevi *!"

Dai che ancora c'è da pedalare.

:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn vedo come siate tutti così contenti che il napoli dovesse riuscire a vincere il campionato al.posto delle fogne quando noi perdevamo le finali di champions questi  festeggiavano tutta la notte con fuochi d artificio in stile capodanno partenopeo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti