Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Coppa Italia • Quarti: Inter-Torino 2-1, Napoli-Como 1-1 (6-7 dcr), Bologna-Lazio mercoledì alle 21:00

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

E' la solita reazione quando il campionato non lo vinciamo noi.

Del resto quando il campionato lo ha vinto la Juve per 9 anni di seguito (e non era meglio di quello di oggi né peggio...) in posti come il Circo inter si leggeva di tutto sulla serie A meno competitiva di tutti i tempi da parte dei tifosi prescritti (chiaramente in molti casi dei minus habens tipo il canadobarese).

Ed uguale oggi qui, perché se non ci si può attaccare gli arbitri, non si può dire che chi vince non se lo merita ecc., qualcosa si dovrà pur scrivere per sminuire gli avversari e non arrendersi a parlare di calcio.

La qualità media della serie A invece é alta, a mancare sono le squadre davvero top (neanche l'inter per me lo é anche se sta facendo un po' il vuoto ultimamente).

C'é da chiedersi se sia questo grave problema, visto che in Spagna ormai la competizione é ridicola, si tratta solo di capire chi tra Barcellona e Real vorrà impegnarsi nella Liga, il resto sono solo comparse, compreso l'Atletico, in Germania non c'é neanche un duopolio, in Francia si tratta solo di capire se il PSG non si annoia troppo a vincere tutte le partite e a volte si distrae (ma le altre squadre sono tutte sull'orlo del fallimento).

Resta chiaramente l'inarrivabile Premier, sempre più distante, anche se pure lì mi chiedo sino a quando i costi del campionato potranno sopravvivere nel contesto di un'economia brittanica in situazioni un po' drammatiche fuori Londra e sino a quando potranno essere una bolla immune da tutto.

Guarda, per età anagrafica ho cominciato a seguire il campionato italiano dal 1994 e fino a metà anni 2000 era un signor campionato, i miei fratelli più grandi di me di qualche anno che hanno vissuto pure i campionati di metà/fine anni '80 mi hanno detto che non c'era paragone con quelli di oggi, già solo per i nomi dei grandi campioni che c'erano, la decadenza per me è iniziata già da una buona decina d'anni, pure quando gli scudetti li vincevamo noi e non mi vergogno a dirlo, a me il campionato italiano da anni annoia, è lontano parente di quello che ho ammirato dal 1994 al 2006 quando ci hanno distrutto e con noi anche il nostro calcio, poi se a voi piace e ancora lo ritenete un ottimo spettacolo per chi si vuole avvicinare a questo sport sono contenta per voi, per me ormai è diventata una competizione di basso livello, nulla a che vedere con la Premier tanto per dirne uno.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Quello che non va in Conte è il perenne atteggiamento a discolpare se stesso buttando la croce una volta sulla società e una volta sui giocatori/arbitri/infortuni.

Noi l'anno scorso a febbraio eravamo senza difesa con contemporanea assenza di Bremer/Cambiasso/Veiga/Cabal/Kalulu/Savona giocando con Locatelli centrale di difesa eppure non ricordo nessun pianto per le assenze nè alcun giornale a dire che non era colpa di Motta.

L'anno scorso con una rosa integra ha vinto il campionato con 82 punti e il record di meno gol segnati per una squadra scudettata proponendo un gioco disastroso e vincendo contro un'inter che ha disputato 25 partite in più in stagione che è auto-implosa nelle ultime gare.

Per me come allenatore può stare ben lontano da Torino a meno che non voglia allenare i bovini.

conte è un allenatore con enormi limiti caratteriali, che maschera grazie ad una rabbia agonistica fuori del normale.

Per giocare 60 partite a stagione ed arrivare in fondo a tutte le competizioni ci vuole di più e lui proprio non ci riesce.

Se in Europa fa sempre schifo è per colpa sua e solo sua, se nella coppa nazionale stenta più o meno sempre è colpa sua e solo sua: i giocatori non sono robot e il doppio impegno non è cosa per lui.

Questo dice la sua ormai più che decennale esperienza di allenatore.

Questo napoli vale molto di più di quanto questo esaurito sta ottenendo e per quanto le fogne siano più forti, 9 punti a febbraio non ci stanno, infortuni o meno.

Ha preso 6 goal in Olanda perchè aveva la testa già alla partita di campionato, ha pareggiato a Copenaghen perchè aveva la testa già a Torino.

E' un allenatore da campionato e basta.

La scorsa estate alla Juve sarebbe servito come il pane ma lui ha fatto la sua scelta, in barba a tutti i grandi proclami su quanto sia juventino e bla bla bla: che stia alla larga da Torino il più possibile, a meno che non voglia allenare i bovini, certo.

La Juve non fa più per lui, nemmeno questa.

.fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Come hai notato sono gli "juventini" che dicono che con conte la juve ha vinto SCUDETT-INI. quindi se non abbiamo vinto scudetti-ni conte è in gamba? Oppure gli scudetti non valevano nulla e allora anche gli ingiocabili dominano sul campionato cipriota...pero a sto punto non sono piu i forti al mondo super ingiocabili per cui si leggono cose meravigliose qui. Delle due l'una, o sbaglio? 

Ma queste sono le classiche diatribe da bar. Loro hanno detto per anni una stupidaggine.  Ripresa oggi dal tifo juventino per ripicca. La serie A non è quella degli anni 80 e 90 e su questo non c'è il minimo dubbio. Ma resta uno dei tornei maggiori.  La premier è inarrivabile per tutti e ciò che ancora rende un pò di visibilità ai tornei tedesco e francese è la presenza di Bayern e psg, altrimenti erano totalmente svalutati.  Fa ridere l'accostamento a realtà come quella greca o polacca su. Detto questo,  i problemi di governance del calcio italiano ci sono e sono belli grossi. Il movimento calcistico inteso come giocatori italiani di livello alto è fortemente in crisi,  basti vedere quanti pochi italiani giocano nelle prime 6 del campionato e quanto sia ridotta male la nazionale.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Minerva X ha scritto:

È ciò che ho scritto anch'io, chi se lo piglia uno che ti fa spendere miliardi su miliardi per poi uscire subito dai giochi in qualsiasi competizione partecipi che non sia il campionato?

Antonio Conte nella sua carriera non ha mai puntato, non punta e non puntera' mai alle coppe e uno così, mi ripeto, per me è lontano anni luce dall'essere l'allenatore top five del mondo che quasi tutti i suoi ex tifosi e la stampa italiana considera tale.

Guarda, onestamente non so se ci punta o meno alle coppe (certo i risultati non sono entusiasmanti a voler utilizzare un eufemismo), ma certamente si sta dimostrando poco equilibrato e piuttosto partito di testa. Ora, chi se mette in casa un soggetto simile? che tra le altre cose, lascia una società dopo aver iniziato il ritiro, sbagliando ogni valutazione possibile sulla rosa? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Si piglia la buonuscita e si fa un altro anno di vacanza in attesa che qualche panchina si liberi... che sia in Italia o all'estero...

Secondo me se Spalletti non arriva nei primi 4 Conte va alla Juve .D’altronde lo volevano no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Tra l'altro, per me quello su Vergara, considerando il regolamento attuale, era fallo in area, anche se non clamoroso, e dunque non capisco tutto il caos per un rigore che è stato dato applicandolo alla lettera. Ora invece, tutto (o quasi) tace.

Bisogna essere proprio tifosi del Napoli per affermare una cosa del genere, gli ha sfiorato lo scarpino e si è lasciato andare come se fosse stato colpito da un meteorite, una scenata napoletana in piena regola.

E bada bene che io odiavo anche quelle di Cuadrado e Lichtsteiner, non me la prendo di certo solo con lui, Lautaro o sBarella.

Questi episodi andrebbero puniti col cartellino giallo per simulazione e non premiati come spesso accade in questo paese per furbetti lamentosi.

A Cabal hanno tagliato la strada impedendogli di concludere un triangolo, solo prendendo un jet privato avrebbe potuto atterrare e continuare l’azione, e tu mi vieni a dire che ti dispiace se si parla dell’episodio di Vergara?

Giocatore talentuoso ma personaggio squallido, già contro di noi aveva messo in mostra tutto il suo repertorio teatrale.

Diciamo che gioca nella squadra idonea alle sue “caratteristiche”, con un allenatore con eguale livello di corazon e neomelodia da briganti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me se Spalletti non arriva nei primi 4 Conte va alla Juve .D’altronde lo volevano no?

No.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Guarda, per età anagrafica ho cominciato a seguire il campionato italiano dal 1994 e fino a metà anni 2000 era un signor campionato, i miei fratelli più grandi di me di qualche anno che hanno vissuto pure i campionati di metà/fine anni '80 mi hanno detto che non c'era paragone con quelli di oggi, già solo per i nomi dei grandi campioni che c'erano, la decadenza per me è iniziata già da una buona decina d'anni, pure quando gli scudetti li vincevamo noi e non mi vergogno a dirlo, a me il campionato italiano da anni annoia, è lontano parente di quello che ho ammirato dal 1994 al 2006 quando ci hanno distrutto e con noi anche il nostro calcio, poi se a voi piace e ancora lo ritenete un ottimo spettacolo per chi si vuole avvicinare a questo sport sono contenta per voi, per me ormai è diventata una competizione di basso livello, nulla a che vedere con la Premier tanto per dirne uno.

Bhé però non hai letto tanto quello che ho scritto io e ha scritto @Gengar1001...cioé io nel mio post ho scritto proprio di "Premier inarrivabile".

E nessuno ha scritto la serie A di oggi vale quella anni '90 (che peraltro era drogata da soldi inesistenti infatti gran parte dei proprietari di allora sono finiti a scatafascio).

Semplicemente si é detto che il livello della serie A oggi, in media, non é al di sotto dei migliori campionati europei, premier esclusa.

E ribadisco, in media (lo sappiamo tutti che il Bayern o il Real sono top club superiori alle migliori italiane..ma non é quello il livello medio della Bundes e della Liga).

E Premier esclusa

Sottolineo i concetti, così forse é più chiaro.

Poi se non ti piace o non lo ritieni uno spettacolo, amen, nessuno ti obbliga a seguirlo,e questo vale per tutti gli altri (che peraltro immagino che quando la Juve vinceva  scudetti di seguito lo trovavano esaltante e deridevano chi faceva certi discorsi nelle altre tifoserie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé però non hai letto tanto quello che ho scritto io e ha scritto @Gengar1001...cioé io nel mio post ho scritto proprio di "Premier inarrivabile".

E nessuno ha scritto la serie A di oggi vale quella anni '90 (che peraltro era drogata da soldi inesistenti infatti gran parte dei proprietari di allora sono finiti a scatafascio).

Semplicemente si é detto che il livello della serie A oggi, in media, non é al di sotto dei migliori campionati europei, premier esclusa.

E ribadisco, in media (lo sappiamo tutti che il Bayern o il Real sono top club superiori alle migliori italiane..ma non é quello il livello medio della Bundes e della Liga).

E Premier esclusa

Sottolineo i concetti, così forse é più chiaro.

Poi se non ti piace o non lo ritieni uno spettacolo, amen, nessuno ti obbliga a seguirlo,e questo vale per tutti gli altri (che peraltro immagino che quando la Juve vinceva  scudetti di seguito lo trovavano esaltante e deridevano chi faceva certi discorsi nelle altre tifoserie).

Non capisco come in un forum risultatista si metta in dubbio un risultato, che la serie a è seconda nel ranking. Poi io critico il gioco e come gioco si faceva mediamente pena già 20-25 anni fa ma non ne faccio una questione di livello ,che non significa nulla, l'atalanta con un determinato gioco ha vinto una  delle el piu competitive degli ultimi venti anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, MolSan ha scritto:

Non capisco come in un forum risultatista si metta in dubbio un risultato, che la serie a è seconda nel ranking. Poi io critico il gioco e come gioco si faceva mediamente pena già 20-25 anni fa ma non ne faccio una questione di livello ,che non significa nulla, l'atalanta con un determinato gioco ha vinto una  delle el piu competitive degli ultimi venti anni. 

Infatti non capisco come mettono il campionato tedesco e francese davanti a quello italiano e pure quello spagnolo  non e’ granché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Finiamola su, sempre i soliti nick, sempre i soliti post preconfezionati per fomentare la claque agghiacciande. Il provinciale per fortuna non metterà più piede a Torino, siamo finalmente liberi dal calcio-rugby, dai metodi da sergente Hartman che con due competizioni ha distrutto mezza rosa, dalle conferenze isteriche e dalle figure di palta in Europa.

Stiamo seguendo un percorso virtuoso e da grande squadra (in colpevole ritardo), non si torna indietro, i nostalgici possono acquistare un peluche con la parrucca per consolarsi.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ma queste sono le classiche diatribe da bar. Loro hanno detto per anni una stupidaggine.  Ripresa oggi dal tifo juventino per ripicca. La serie A non è quella degli anni 80 e 90 e su questo non c'è il minimo dubbio. Ma resta uno dei tornei maggiori.  La premier è inarrivabile per tutti e ciò che ancora rende un pò di visibilità ai tornei tedesco e francese è la presenza di Bayern e psg, altrimenti erano totalmente svalutati.  Fa ridere l'accostamento a realtà come quella greca o polacca su. Detto questo,  i problemi di governance del calcio italiano ci sono e sono belli grossi. Il movimento calcistico inteso come giocatori italiani di livello alto è fortemente in crisi,  basti vedere quanti pochi italiani giocano nelle prime 6 del campionato e quanto sia ridotta male la nazionale.  

Guarda che sono i nostri compagni (?) di tifo che ragionano al contrario. Gli scudetti della juve sono scudetti-ni, conte è un brocco che vince solo scudetti ecc.

Sono commenti scritti da chi poi esalta il generale chivu che maramaldeggia in campionato. 

E ho chiesto...lo scudetto quindi è importante oppure no? Perché o è sempre importante oppure non conta un c****, ma questo significherebbe sminuire gli ingiocabili.

Non ho ricevuto risposta ovviamente 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente credo che all'inter sia veramente andata di lusso, bravi loro a qualificarsi. non vedo ostacoli forti per alzare la coppa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, EZRA RINUSLEX ha scritto:

Ti sbagli, almeno per quanto riguarda me.

A me se il napoli esce dalla Coppa Italia importa zero, perchè io odio le squdre di Milano e quella con le strisce azzurre in particolare.

Il napoli che esce dalla Coppa Italia vuol dire che quella squadra adesso ha la strada spianata per vincere il trofeo.

Io sono molto contento che ha perso conte e solo conte, quello che sta sempre a rimarcare quanto tifa la Juve, per poi andare ad allenare quelle fogne in nero e azzurro, per poi rifiutare di tornare a Torino quando la situazione è drammatica e lui, dopo aver visto la rosa e lo staff dirigenziale ha capito che in questa Juve c'èra solo da rovinarsi il fegato.

Per questo sono arci-felice che la squadra che lui allena è andata fuori.

Ora però il napoli veda di vincere il campionato,

conte ieri è finalmente entrato nella sua zona di confort: giocare una partita a settimana e di campionato ed è probabile che ora riuscirà a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori.

Io dal canto mio smetterò di gufare gli azzurri.

Dai che quelli di Milano sono tutt'altro che ingiocabili.

.fuma

Provo a rispondere seguendo lo schema del tuo intervento:

1. Il Napoli non "ha la strada spianata per vincere il trofeo": 9 punti dalla vetta, dove c'è l'Inter, sono veramente troppi da recuperare in così poche partite e con la rosa ancora decisamente incompleta, o comunque priva di gente determinante, come Anguissa. Dovrà lottare per entrare nelle prime 4, considerando che ci saranno solo 2 posti per 4 squadre: Napoli, Juventus, Roma, Como/Atalanta.

2. Su Conte: non mi è mai stato simpatico. Gli ho sempre contestato il fatto che quando perdeva era sempre colpa di qualcuno o qualcosa che non fosse lui, però gli ho sempre riconosciuto di essere un vincente, almeno nell'ambito dei campionati, con qualche problema nelle coppe. Anch'io trovo che a volte sia troppo critico, troppo duro, in generale, però nel periodo passato a Napoli, ogni tanto, l'ho visto anche sorridere, oppure trattare con garbo e cortesia tifosi e curiosi. Forse con la vecchiaia qualche piccola cosa è cambiata, si è un po' addolcito.

3. Di solito va dove pensa di poter vincere, o di poter migliorare la situazione della squadra che gli viene affidata quando arriva in una nuova società. Ha vinto anche in Inghilterra e non tutti possono vantare un curriculum come il suo. Capisco il tuo disappunto per il fatto che abbia scelto di non tornare a Torino, per evitare le difficoltà che avrebbe trovato, però non è che a Napoli ci si aspettava che vincesse al primo colpo: la rosa, secondo me, non era all'altezza di lottare per il titolo, anche se poi lo ha vinto, dopo che gli avevano ceduto Kvara, che era il miglior giocatore della squadra.

4. Anch'io penso che l'Inter fosse e sia battibile, però al momento non vedo come una fra Napoli o Juventus possa raggiungerli. Forse la Juventus potrebbe sperare di farcela, se cominciasse a batterli nello scontro diretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ico83 ha scritto:

Bisogna essere proprio tifosi del Napoli per affermare una cosa del genere, gli ha sfiorato lo scarpino e si è lasciato andare come se fosse stato colpito da un meteorite, una scenata napoletana in piena regola.

E bada bene che io odiavo anche quelle di Cuadrado e Lichtsteiner, non me la prendo di certo solo con lui, Lautaro o sBarella.

Questi episodi andrebbero puniti col cartellino giallo per simulazione e non premiati come spesso accade in questo paese per furbetti lamentosi.

A Cabal hanno tagliato la strada impedendogli di concludere un triangolo, solo prendendo un jet privato avrebbe potuto atterrare e continuare l’azione, e tu mi vieni a dire che ti dispiace se si parla dell’episodio di Vergara?

Giocatore talentuoso ma personaggio squallido, già contro di noi aveva messo in mostra tutto il suo repertorio teatrale.

Diciamo che gioca nella squadra idonea alle sue “caratteristiche”, con un allenatore con eguale livello di corazon e neomelodia da briganti.

Certo che "sfiorato lo scarpino" mi pare un po' riduttivo. La scarpa del genoano si piega sul piede di Vergara (ci sono centinaia di foto di quel momento sul web, nel caso volessi approfondire): se ci fosse solo sfioramento non si piegherebbe. Quello è il segno di una pressione su una superficie sottostante, nella fattispecie, il piede di Vergara. Con il regolamento attuale quello dovrebbe essere rigore, anche se molti addetti ai lavori hanno detto che non lo era. De Rossi, però, ha dichiarato che se non lo avessero concesso a loro, uno del genere, sicuramente avrebbero protestato. Dunque, il problema non è Vergara, ma l'aleatorietà delle decisioni arbitrali, la mancanza di uniformità e chiarezza. Un frequentatore del forum proponeva, a mio avviso con giusta ragione, la derubricazione da fallo da rigore, a fallo da calcio a due in area, come si faceva una volta, per falli in area di minore entità: ecco, quello poteva essere un fallo del genere, però al momento il calcio a due in area non esiste più e pure un falletto, che fallo resta, viene punito con un calcio di rigore.

Il giocatore del Napoli ha esagerato nell'accentuare il fallo, non ci piove, però senza quell'esagerazione forse il VAR non avrebbe richiamato l'arbitro per verificare. Questo è un punto dolente nell'uso attuale del VAR. Sarei d'accordo sul fatto di punire le simulazioni, ma non sono sempre facili da dimostrare. Per ridurle potrebbe aiutare anche la richiesta del VAR a chiamata, come si fa in altri sport. Così, se io allenatore ho un dubbio su un probabile fallo a favore, chiedo la verifica al VAR e in tal modo i giocatori non devono diventare attori per attirare l'attenzione su cose sfuggite all'arbitro. Che so? 2 chiamate per squadra a partita.

Che c'entra Cabal con Vergara? Ho visto quell'azione. Per me era fallo e rigore e, da quello che leggo in giro, non solo per me. L'arbitro ha sbagliato e il VAR non lo ha corretto. Non è che se non danno un rigore che c'era poi automaticamente non devono darne un altro che pure, sempre a mio avviso, c'era, anche se non così eclatante come quello su Cabal.

Vergara ha 23 anni e ha appena cominciato a giocare con i "grandi". Avrà modo e tempo per maturare, almeno glielo auguro, magari evitando certi atteggiamenti e certe dichiarazioni. Definirlo "un personaggio squallido" però mi pare un po' eccessivo, così come mi sembra eccessiva la definizione data all'allenatore, ma anche questa resta una mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Una non espulsione di un giocatore avversario non puo essere paragonato ad un rigore dato al 95' di una partita, mi dispiace.

Anche in dieci, non c'è scritto da nessuna parte che il Napoli avrebbe vinto la partita, peraltro voi stessi avete vinto in 10 sabato quindi lo dovresti ricordare bene.

Su una cosa saremo d'accordo, penso.

Sabato a Genova, l'abitro in campo prende la (non) decisione giusta, e viene richiamato dal VAR per alla fine concederne una sbagliata.

Ieri sera, l'arbitro prende la decisione sbagliata in campo, ma non puo venire aiutare dal VAR perche il protocollo (ridicolo) non lo permette...

Se questo non dimostra il fallimento epocale (piu che prevedibile) di questa pagliacciata...

Sono d'accordo su primo punto e sul terzo. L'ho scritto anch'io che l'espulsione non avrebbe determinato automaticamente una vittoria del Napoli, però è innegabile che la seconda ammonizione fosse scontata e invece l'arbitro non l'ha comminata. Sono d'accordo anche sul protocollo VAR ridicolo. Non sono così convinto però che la decisione del rigore concesso al Napoli a Genova fosse sbagliata, almeno rispetto all'applicazione del regolamento che abbiamo visto finora. C'è sempre da migliorare, anche nel mondo arbitrale. Gli arbitri sono essere umani e sbagliano, come tutti gli altri, inclusi allenatori e giocatori, però bisognerebbe lavorare per ridurre al minimo gli errori, o la libertà assoluta di interpretazione da parte di arbitri e/o VAR.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti