Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "XG triplicati da Tudor a Spalletti, il prossimo obiettivo del tecnico toscano rigenerare Openda"

Post in rilievo

11 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Mah...questo dato non mi convince.

A me pare che stiamo tirando di più adesso.

Probabilmente con Tudor venivano calcolati come "tiro" anche quelli blandi e sterili mentre adesso sono tiri veri...e cmq mi sembra che oggi abbiamo pure molte più occasioni che finiscono fuori porta per poco mentre prima i tiri fuori porta finivano in curva.

Ps: rigenerare Openda forse si può.

Su Koop non ci metto la mano sul fuoco...Koop è questo: lento, lo era anche all'Atalanta solo che la sua lentezza veniva nascosta dalla velocità del resto della squadra.

Su Cambiano ci credo. Non è un difensore puro...il suo ruolo è offensivo ..dunque ala offensiva ma Spalletti lo vuole pure bravo a difendere.

Se avesse un terzino sinistro affidabile, credo che metterebbe Cambiaso ala destra come faceva in nazionale.

È che di Cabal secondo me non si fida ancora al 100% e Kostic lo vede più come un jolly per entrambe le fasce da impiegare quando serve. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2026 Alle 07:41, rocciaj ha scritto:

C'è anche chi sostiene che il portiere non conta...

Tanti anni fa , nel secolo scorso,lavorava a telenova di milano un tal franco rossi, un giornalista molto importante che a volte veniva perfino paragonato a gianni brera.....la juventus prese buffon , io telefonai e dissi che la juventus aveva fatto benissimo a prendere buffon e pagarlo molti miliardi , lui mi rispose che in una grande squadra un portiere bravo conta poco.......un portiere bravo va bene solo per le squadre provinciali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2026 Alle 07:37, AlexLeStrange ha scritto:

Openda, Koopmeiners e Cambiaso etc  miglioreranno nel prossimo futuro. Ne sono convinto 

Mi permetto di precisare che nel caso di Cambiaso non si tratta di migliorare, ma di tornare a quei livelli che lo avevano fatto diventare uno dei migliori giocatori del campionato italiano e che avevano suscitato l'interesse di club esteri. Lui ad alti livelli, alla Juve, ci aveva giocato, a differenza degli altri due.
Non capisco davvero cos'abbia, spero solo che Spalletti, i compagni, la società, sappiano toccare le molle giuste per farlo tornare quello di un tempo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2026 Alle 12:01, Gerry La Rana ha scritto:

L'impatto di Spalletti su questo gruppo è stato sorprendente.

Ben inteso, la qualità complessiva é bassa e lo si vede quando i triangoli vengono chiusi contro i tabelloni pubblicitari e gli stop sono "ad inseguire", ma i movimenti, le letture, l'organizzazione del pressing alto, la mentalità e l'approccio alle partite sono finalmente da grande squadra.

Mi auguro fortemente che si proceda in fretta a rinnovare con Luciano e a seguire le sue linee guida per il mercato, visto che la dirigenza purtroppo è quello che è.

Concordo completamente con il tuo intervento.
Spalletti ha dato una organizzazione, ha dato una bella mentalità propositiva e aggressiva, ha dato fiducia e consapevolezza. Sta spremendo il possibile e anche qualcosa in più da questo gruppo.
Tuttavia le carenze della rosa restano, e lo si vede sia in quelle partite in cui dominiamo, creiamo ma non riusciamo a portare a casa, sia in quelle (come contro il Monaco) dove all'opposto non riusciamo a creare nulla in quanto la qualità non eccelsa non ci consente di realizzare nemmeno una ripartenza come Dio comanda.

Le due priorità sono prolungare subito il contratto di Spalletti e seguire le sue indicazioni nel mercato estivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al recupero di Openda ci credo e Spalletti pure, Zhegrova ha già dimostrato le sue qualità ha solo bisogno di continuità e il recupero  di una condizione che ad oggi manca. Irrecuperabile Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2026 Alle 07:26, pablito77! ha scritto:

L’allenatore però non conta. Peccato che i numeri siano lì a testimoniare che è l’esatto contrario. La rosa è sempre quella, ma è cambiato l’allenatore e con esso si è passati dalla notte al giorno. Il piacere di guardare le partite è risorto in me che da talebano della radiola sto optando sempre più spesso per andare al bar a vedere la mia Juve rigenerata. 

Spalletti è il vero Top Player della Juve e non se lo facessero scappare. 

Lo dico da anni, l'allenatore della juve deve lavorare sulla testa.... molti criticavano la squadra dicendo che erano dei brocchi, poi questi "brocchi" quando andavano via della juve diventavano dei buoni giocatori (Kean, Hujsen, Weah, Dragusin, De Winter, ) ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2026 Alle 07:38, Cjrano ha scritto:

Openda probabilmente per rendere avrebbe bisogno di una punta affianco, giocando lui da prima punta ho paura che farà sempre fatica.

Infatti, ma secondo me la cosa era abbastanza chiara già dal suo arrivo, visto che al Lipsia giocava seconda punta e in nazionale se non sbaglio esterno sinistro.

Peraltro penso sia stato preso anche in quell'ottica, visto che le prime punte dovevano essere Dusan e David (e già quest'ultimo non lo è veramente..). Doveva essere una seconda punta o vice Yildiz, piuttosto versatile, poi si è trovato a fare il cambio di David causa infortunio di Dusan ma non è roba per le sue caratteristiche, mi pare abbastanza chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Lo dico da anni, l'allenatore della juve deve lavorare sulla testa.... molti criticavano la squadra dicendo che erano dei brocchi, poi questi "brocchi" quando andavano via della juve diventavano dei buoni giocatori (Kean, Hujsen, Weah, Dragusin, De Winter, ) ecc

Non ho mai usato il termine brocchi perché lo ritengo inadeguato nei confronti di chi, comunque, è arrivato nella massima serie e a vestire una maglia prestigiosa.
Io farei un discorso di categorie: ci sono quelli super, ci sono quelli comunque degni di essere titolari alla Juve, ci sono gli onesti rimpiazzi, ci sono infine quelli del tutto inadeguati.
Onestamente di quelli che hai citato rimpiango il solo Hujsen, che è molto buono e magari può diventare super (al Real sta andando benino ma non benissimo).
Gli altri possono essere dei rimpiazzi in una formazione ambiziosa che lotta per i massimi traguardi e vuole rientrare tra le top d'Italia e d'Europa come dovrebbe essere la Juve.
Sinceramente come prima riserva dei centrali difensivi preferisco avere Gatti piuttosto che De Winter, i cui primi mesi in maglia rossonera sono stati tremendi e solo nelle ultime gare si sta riprendendo.
E anche Weah sta avendo un rendimento normalissimo in una formazione normalissima come l'OM.
Kean veste la maglia della Fiorentina, non di una squadra di primo piano, e comunque dopo l'exploit dell'anno scorso è tornato a rendimenti più "normali" (5 gol in 19 gare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Non solo Openda, anche Koop e Zhegrova. 
Tre elementi che a pieno regime possono fare la differenza 

Io dico che il primo obiettivo per quanto riguarda i singoli per Spalletti, vedasi anche la scelta, se confermata, di stasera, sia rigenerare Koopmeiners.

Io credo che Openda e Zhegrova li abbia già pressochè 'battezzati' e, salvo giri di volta incredibili, sono (o saranno) considerati out. Il kosovaro per ragioni che non stanno solo ed in primis tra quelle fisiche, ma in ciò che ha fatto vedere quando schierato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non ho mai usato il termine brocchi perché lo ritengo inadeguato nei confronti di chi, comunque, è arrivato nella massima serie e a vestire una maglia prestigiosa.
Io farei un discorso di categorie: ci sono quelli super, ci sono quelli comunque degni di essere titolari alla Juve, ci sono gli onesti rimpiazzi, ci sono infine quelli del tutto inadeguati.
Onestamente di quelli che hai citato rimpiango il solo Hujsen, che è molto buono e magari può diventare super (al Real sta andando benino ma non benissimo).
Gli altri possono essere dei rimpiazzi in una formazione ambiziosa che lotta per i massimi traguardi e vuole rientrare tra le top d'Italia e d'Europa come dovrebbe essere la Juve.
Sinceramente come prima riserva dei centrali difensivi preferisco avere Gatti piuttosto che De Winter, i cui primi mesi in maglia rossonera sono stati tremendi e solo nelle ultime gare si sta riprendendo.
E anche Weah sta avendo un rendimento normalissimo in una formazione normalissima come l'OM.
Kean veste la maglia della Fiorentina, non di una squadra di primo piano, e comunque dopo l'exploit dell'anno scorso è tornato a rendimenti più "normali" (5 gol in 19 gare).

non dico che i nomi che ho citato sono fenomeni, infatti ho usato la parola "buoni giocatori", perchè per me quelli sono dei buoni giocatori non dei brocchi ne dei fenomeni. Comunque, quello che intendevo è che la juve di TM e di Tudor underperfomava. Quelle due juve arrancava anche contro il Venezia, Parma, Empoli, Torino, Monza.... ed è evidente che quelle due juve avevano una rosa di gran lunga superiore alle squadre citate. Non dico che era la squadra più forte della serie A, ma, secondo il mio modesto parere, come valore assoluto, era una squadra inferiore solo all'inter....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti