Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

La Juventus... ha fatto harakiri? Se sì, si poteva evitarlo?

Post in rilievo

2 minuti fa, MolSan ha scritto:

Allegri ha fatto danni e non ha vinto nulla e non è finito il campionato, è secondo senza neanche sapere come. Il Napoli ha vinto con spalletti, con conte ha rivinto ma dimensione europea non trovata. Marotta potevamo tenerlo come no ma non credo che sia il deus ex machina della vittoria cioè non è che abbiamo vinto solo perché c'era lui e non è che non abbiamo piu vinto perché non c'era lui, anzi vorrei ricordare che conte fu una scelta del presidente. In conclusione, sembra che per troppi tifosi juventini esistano solo conte e allegri, uscite un po' dal guscio che il mondo è grande.

Comprensione del testo pari a zero. 

Bravo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bravo. 

Comprendo fin troppo , io sono solo contento che quei due non stiano alla juve, soprattutto uno e non mi interessa nulla che stiano allenando avversari ,su marotta sembra che si sia vinto solo grazie a lui e che non si può fare a meno di Marotta, per carità, rivinceremo senza di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bravo. 

Perdonami, ma non è che Inter, Napoli e Milan sono ai vertici del calcio italiano da quando hanno ingaggiato Marotta, Conte e Allegri, eh.

Posto che noi non possiamo vincere sempre, chi volevi lo vincesse il campionato al posto nostro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cicli finiscono prima o poi in qualche modo, a noi è capitato sia per via naturale (errori sul mercato ecc) sia per via artificiale (inchieste fake)

l'augurio più grande che si possa fare è che finisca il più velocemente possibile e calcisticamente tragico quello di Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è stato richiamato ed in 3 anni ha avuto gli stessi identici risultati di Pirlo e del duo Motta / Tudor , che a differenza sua hanno avuto molto meno tempo,  con Conte sarebbe andata uguale se non peggio, lo stesso  , bravissimo , Spalletti sembra stia facendo miracoli ma in realtà da quando è arrivato il distacco dalla prima è addirittura aumentato, direi che il problema della Juventus non è sicuramente l’allenatore quindi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema é stato silurare Marotta. L'Inter, pure se non ha vinto o perso finali 5-0, é sempre lí a lottare sino alle ultime giornate. A maggio sono lí ad andare allo stadio perché si puó ancora vincere. Noi giá a dicembre abbiamo ammainato bandiera bianca. E nessuno mi convincerá che il merito non sia in gran parte attribuibile a Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte il piantagrane ci ha mollato trattandoci come se fossimo degli idioti. Allegri è stato sacrificato due volte sull'altare di un football più moderno e spettacolare che tuttavia è arrivato solo con Spalletti. Marotta è stato soppiantato da un manager più ambizioso e spregiudicato; la cosa è andata così. Non ho rimpianti e non mi da fastidio. Perché quello che conta è ora e adesso. Dopo quaranta anni di tentativi finalmente abbiamo raggiunto un livello di football moderno e spettacolare. Meglio tardi che mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

I cambiamenti a volte sono anche fisiologici, i problemi nascono quando le persone non vengono sostituite a dovere.

Concordo pienamente.
I cicli finiscono e i cambiamenti sono nell'ordine delle cose.
Però bisogna sostituire i partenti con gente migliore o quantomeno all'altezza.
Invece alla Juve, da qualche anno, chi delude, o non soddisfa pienamente, viene costituito da gente che delude altrettanto e in qualche caso anche di più del predecessore.
Ad ogni livello: dirigenza, allenatore, giocatori.
Speriamo che con Spalletti, per la componente-allenatore, questa tendenza subisca una netta inversione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto più "preoccupato" dal fatto che in Europa non vinciamo una mazza da 30 anni.

In Italia prima o poi ritorni a vincere, il problema è fuori dall'Italia.

Non ho mai avuto l'ossessione per lo scudetto, perché sono consapevole della superiorità della Juventus a livello nazionale. State tranquilli che prima o dopo rivedrete lo scudetto sulla maglia della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, MolSan ha scritto:

Comprendo fin troppo , io sono solo contento che quei due non stiano alla juve, soprattutto uno e non mi interessa nulla che stiano allenando avversari ,su marotta sembra che si sia vinto solo grazie a lui e che non si può fare a meno di Marotta, per carità, rivinceremo senza di lui.

Marotta dopo un anno di apprendistato, costruì un'organizzazione vincente.
A livello gestionale la Juventus in quegli anni aveva i bilanci assai migliori di quelli odierni, che ci hanno esposto a sanzioni e limitazioni.
A livello tecnico, scelse il successore di Conte che, a dispetto di alcuni tifosi scettici, riuscì a continuare al meglio il ciclo vincente in Italia iniziato con il salentino e riuscì a fare meglio di Conte in Europa. Marotta realizzò inoltre, assieme a Paratici, alcuni colpi di mercato epocali, quali Pirlo, Pogba, Vidal, Barzagli (senza dimenticare gente come Lichsteiner e Bonucci).
Sarà un caso, ma quando è passato all'Inter è riuscito a organizzare anche lì un modello vincente e credibile, nonostante i passaggi di proprietà.

Nessuno dice che abbiamo vinto SOLO grazie a lui, ma sicuramente ha dei meriti notevoli nel nostro irripetibile ciclo e altrettanto sicuramente dopo il suo passaggio in nerazzurro non abbiamo avuto dirigenti paragonabili a lui.

Non ammettere queste cose lampanti, significa avercela a prescindere con un personaggio, esattamente come fanno alcuni tifosi dichiaratamente anti-contiani, anti-allegriani etc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Marotta dopo un anno di apprendistato, costruì un'organizzazione vincente.
A livello gestionale la Juventus in quegli anni aveva i bilanci assai migliori di quelli odierni, che ci hanno esposto a sanzioni e limitazioni.
A livello tecnico, scelse il successore di Conte che, a dispetto di alcuni tifosi scettici, riuscì a continuare al meglio il ciclo vincente in Italia iniziato con il salentino e riuscì a fare meglio di Conte in Europa. Marotta realizzò inoltre, assieme a Paratici, alcuni colpi di mercato epocali, quali Pirlo, Pogba, Vidal, Barzagli (senza dimenticare gente come Lichsteiner e Bonucci).
Sarà un caso, ma quando è passato all'Inter è riuscito a organizzare anche lì un modello vincente e credibile, nonostante i passaggi di proprietà.

Nessuno dice che abbiamo vinto SOLO grazie a lui, ma sicuramente ha dei meriti notevoli nel nostro irripetibile ciclo.

Non ammettere queste cose lampanti, significa avercela a prescindere con un personaggio, esattamente come fanno alcuni tifosi dichiaratamente anti-contiani, anti-allegriani etc.

Dopo conte avrebbero vinto decine di allenatori quindi la scelta di allegri è stata una scommessa vincente piu facile della storia,marotta avrebbe confermato del neri e con del neri non sarebbe iniziato nessun ciclo ,poi ha gestito bene una squadra vincente ma non è che sia l'unico a sapere fare il suo lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Buongiorno a tutti. 
C’è qualcosa secondo me che non si può ignorare e che negli ultimi 50 anni credo che non sia mai successo prima non solo in Italia, ma proprio nel mondo nel calcio, e mi piacerebbe sapere il vostro pensiero. 

Purtroppo la Juventus non vince lo scudetto dalla stagione 2019-2020, sono passati quindi 6 anni. Da allora, gli scudetti sono stati vinti da

Inter( 2 Scudetti ), Napoli ( 2 scudetti ), Milan ( 1 scudetto ). 

- Il ritorno allo Scudetto dell’ Inter é stato riportato da Marotta, ex Dirigente della Juventus. 
- Il secondo Scudetto del Napoli, é stato vinto da Antonio Conte, ex allenatore della Juventus. 
- Il Milan ad oggi, dopo un campionato disastroso, si trova al 2^ posto in campionato con Massimiliano Allegri in panchina, ex allenatore della Juventus. 

In sostanza, se uno volesse fare una mega sintesi, si potrebbe dire : gli uomini che hanno fatto vincere 9 scudetti alla Juventus, sono andati via da Torino e sono finiti nelle rivali della Juve. 

Allora io mi chiedo : secondo voi, proprio al fatto che una cosa del genere non è mai successa in Europa ( non ricordo di dirigenti/allenatori passati da Madrid a Barcellona, da City a United, ecc ecc ) si poteva fare qualcosa per evitare ciò oppure non si poteva fare nulla e devi solo accettare questo fatto ? É una cosa che vi da fastidio oppure no ? 

Aggiungo anche che Fabio Paratici mezz’ora fa é stato presentato come nuovo Direttore Sportivo della Fiorentina, anche. 

Concludo : a prescindere dal proprio pensiero, credo che comunque sia un fatto come dire… curioso. 

Sai cosa hanno tutte queste persone in comune? Andrea Agnelli, la sua mancanza è stato il vero problema bisogna avere gente che ne capisce per poter vincere.

Guarda ora con gente che dorme in tribuna durante le partite come ci siamo ridotti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MolSan ha scritto:

Dopo conte avrebbero vinto decine di allenatori quindi la scelta di allegri è stata una scommessa vincente piu facile della storia,

Come puoi affermarlo con sicurezza? Chiunque avrebbe vinto 5 scudetti con due finali di CL e altri 7 titoli nazionalI? Un pò azzardato, se mi consenti...

10 minuti fa, MolSan ha scritto:

marotta avrebbe confermato del neri e con del neri non sarebbe iniziato nessun ciclo ,poi ha gestito bene una squadra vincente ma non è che sia l'unico a sapere fare il suo lavoro.

😂🤣 La conferma più evidente di quanto ho scritto sopra. Ti stai arrampicando sugli specchi per screditare il suo lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che quello che è successo alla Juve non ha eguali nel calcio moderno 

Solo lo United è in una situazione simile, ma in un campionato molto più ricco e competitivo 

Siamo passati dal dominio assoluto a sparire totalmente dalla lotta scudetto, per 6 anni di fila 

E non contro Maradona o il Milan degli Olandesi, ma contro realtà ben più piccole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come puoi affermarlo con sicurezza? Chiunque avrebbe vinto 5 scudetti con due finali di CL e altri 7 titoli nazionalI? Un pò azzardato, se mi consenti...

😂🤣 La conferma più evidente di quanto ho scritto sopra. Ti stai arrampicando sugli specchi per screditare il suo lavoro

Sono assolutamente sicuro sia perche reputo l'ex un pessimo allenatore sia perché non so come si faccia a non vincere con il vantaggio accumulato dalla juve in quel periodo storico, poi uno è libero di credere che serviva allegri per vincere ereditando una squadra da 100 punti, rinforzata. Marotta ha saputo gestire ma le scelte importanti o non le ha fatte lui o erano scelte a poco rischio concreto, poi la juve avrebbe concluso il ciclo pure se fosse rimasto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MolSan ha scritto:

Sono assolutamente sicuro sia perche reputo l'ex un pessimo allenatore sia perché non so come si faccia a non vincere con il vantaggio accumulato dalla juve in quel periodo storico, poi uno è libero di credere che serviva allegri per vincere ereditando una squadra da 100 punti, rinforzata. Marotta ha saputo gestire ma le scelte importanti o non le ha fatte lui o erano scelte a poco rischio concreto, poi la juve avrebbe concluso il ciclo pure se fosse rimasto.

Io ho citato dei dati, tu delle semplici ipotesi che hai formulato scrutando una palla di vetro targata MolSan...
I 5 scudetti sono lì, gli altri 7 titoli nazionali pure, le due finali di CL (traguado non raggiunto da Conte e nemmeno raggiunto dai successori di Allegri) idem.
Le tue argomentazioni sono "Marotta avrebbe confermato Delneri" e "decine di allenatori avrebbero vinto quello che ha vinto Allegri dopo Conte".
Brutto non rassegnarsi nemmeno di fronte ai fatti per semplice volontà di sminuire i meriti di personaggi non graditi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Il calcio è ciclico. Punto

9 di fila sono tanti, impossibili e irripetibili

Le persone vanno e vengono, sono professioniste 

Marotta è stato allontanato da Andrea Agnelli per la questione curve, che poi oggi sia diventato il boss mafioso della serie A è solo perché lo puo fare stando lì, altrimenti lo avrebbero gia squalificato a vita

Antonio Conte se ne è andato lui, ma se fosse qui con noi sarebbero 16 anni...

Allegri ha concluso un primo ciclo vincente di 5 anni e poi è stato addirittura richiamato ancora...

Bisogna cambiare nella vita, sperando che chi decida lo sappia fare bene

Va bene i cicli ma dall'andare a prendere CR7 a non poter prendere PETAGNA e a fare il mercato gli ultimi 2gg col cappello in mano SIAMO OLTRE IL CICLO

la JUVENTUS è un caso studio mondiale in negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Allegri, prima dei 5 scudetti con noi, ne aveva vinto uno col Milan. Senza offesa, il teorema esposto ha più l'essenza di sofisma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è una azienda, e in una azienda si lavora. Dal 2017 si è iniziato semplicemente a lavorare male: il me*documentario di Dazn a certificarlo. Da lì una lunga scia di 8 anni che spero siano finiti quest’autunno. In mezzo lo sfacelo, senza nessuno che parlasse di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale lo stesso discorso dei giocatori. Non importa chi va via, ma chi arriva al loro posto. Poi si vedono i risultati sul campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io ho citato dei dati, tu delle semplici ipotesi che hai formulato scrutando una palla di vetro targata MolSan...
I 5 scudetti sono lì, gli altri 7 titoli nazionali pure, le due finali di CL (traguado non raggiunto da Conte e nemmeno raggiunto dai successori di Allegri) idem.
Le tue argomentazioni sono "Marotta avrebbe confermato Delneri" e "decine di allenatori avrebbero vinto quello che ha vinto Allegri dopo Conte".
Brutto non rassegnarsi nemmeno di fronte ai fatti per semplice volontà di sminuire i meriti di personaggi non graditi...

Che marotta avrebbe confermato del neri è un'ipotesi o un fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che si poteva evitare. Il problema è che si è deciso di andare per un nuovo corso sbagliando le nuove teste. Queste nuove teste a loro volta hanno sbagliato scelte in ambito sportivo (giocatori e allenatori). Le teste sono saltate e ne sono state scelte altre sbagliate. Ed ecco qua la frittata. Le ultime teste sono ancora in valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Tutte queste persone  vengono pagate, anche profumatamente, per fare il loro mestiere.
Nessun rimpianto per chi c'era e chi non c'è più.
Se Ausilio viene e mi fa vincere 5 scudetti, non ci sputo sopra.

Il problema è che abbiamo lasciato gente capace e ci siamo riempiti di incapaci

credo che la perdita più significativa sia stata quella di Marotta... forse uno dei pochi errori di Andrea Agnelli... il suo delirio di onnipotenza gli è stato fatale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti