Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Lascia perdere quell'elemento lì che sennò ti viene a minacciare in privato .ghgh

Non capisco cosa ci sta a fare qui dentro 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chissene di quella coppetta del c42z0, come siamo messi come rosa dobbiamo concentrarci su altro in questa fase, non possiamo permetterci di giocare anche su questo fronte.

lasciamola ai fenomeni di milano che vincono anche con gli juniores

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

L'Atatalanta contro di noi h a giocato male, ma ha vinto. Nel calcio capita.

Se capita di perdere spesso con squadre che giocano male vuol dire che ci sono molti problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Chissenefega se i tifosi dell'Atlanta festeggiano , resta il fatto che fino al 70 e ai cambi avranno superato la metà campo tre volte

Questa è fantastica 

Cioè è piu importante il possesso palla che vincere 3 0 

Ma cosa è diventato il calcio? Una esibizione? Una dimostrazione ? Un videogioco?

Vabbe contenti voi , sisi che bello abbiamo avuto il predominio del gioco wowwww 

Finalmente, ora si che ci siamo 

Che palle quando si vincevano i trofei .

2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Se capita di perdere spesso con squadre che giocano male vuol dire che ci sono molti problemi

Ohhhhh finalmente qualcuno che ragiona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì manca il centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ma chissene di quella coppetta del c42z0, come siamo messi come rosa dobbiamo concentrarci su altro in questa fase, non possiamo permetterci di giocare anche su questo fronte.

E infetti solo per quello mi dispiace che probabilmente farà doblete in scioltezza anche se Conte probabilmente se passa col Como non gliela fa buona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Io stravedp per Chico, ma non si puo mangiare 1 gol a partita, e sopratutto, deve passare subito la palla quando c'e' il compagno libero....

Troppo limitato su queste 2 cose.

Conceicao è un mezzo giocatore 

Non può fare il titolare in una juve  che vuole essere competitiva 

Può fare quello che entra a 20 minuti dalla fine 

Il problema é che la riserva è Zhegrova che è anche peggio e di minuti ne può giocare 5 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Sì manca il centravanti

Anche ma non solo quello e se sei bravo trovi delle alternative per uscirne lo stesso,sicuramente poi non prendi tre pere

6 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non capisco cosa ci sta a fare qui dentro 

Vuol mostrare la sua stupida saccenza,lo vedo sempre discutere e litigare con tutti con le solite frasi fatte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Anche ma non solo quello e se sei bravo trovi delle alternative per uscirne lo stesso,sicuramente poi non prendi tre pere

In effetti soprattutto ieri e’ ridicolo prendere un gol in contropiede quando mancava mezz’ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Questa è fantastica 

Cioè è piu importante il possesso palla che vincere 3 0 

Ma cosa è diventato il calcio? Una esibizione? Una dimostrazione ? Un videogioco?

Vabbe contenti voi , sisi che bello abbiamo avuto il predominio del gioco wowwww 

Finalmente, ora si che ci siamo 

Che palle quando si vincevano i trofei .

Quando si vincevano i trofei si giocava bene, oppure come nel primo periodo di Allegri si aveva una rosa infinitamente più forte degli avversari per cui bastavano tre o quattro giocate dei campioni  a partita per vincere. Oggi non è così. Quando poi Allegri con una rosa meno forte giocava male  si è ovviamente perso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuol mostrare la sua stupida saccenza,lo vedo sempre discutere e litigare con tutti con le solite frasi fatte

Infatti mi è sembrato strano 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Quando si vincevano i trofei si giocava bene, oppure come nel primo periodo di Allegri si aveva una rosa infinitamente più forte degli avversari per cui bastavano tre o quattro giocate dei campioni  a partita per vincere. Oggi non è così. Quando poi Allegri con una rosa meno forte giocava male  si è ovviamente perso

Infatti oggi non è cosi 

Non vinciamo punto e basta , solo che adesso non vincere viene accettato in nome del bel gioco 

Per me non vincere con il Lecce in casa  e perdere con Cagliari e Atalanta è grave 

Delle occasioni e del possesso palla non me ne faccio nulla

Ieri abbiamo preso 3 banane , potete raccontarla come volete ma questa è l unica cosa che resta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Un altro commento che parla dell'allenatore. 
Dove c'è scritto che Spalletti ha cannato il piano partita? O che non va bene come allenatore?

Basta con la storia di un allenatore meglio di un altro. Spalletti ha le sue idee e sono anche buone a mio avviso. Al netto di qualche errore con i cambi. 

Io sto parlando di quello che i calciatori fanno in campo. E di come Spalletti ha più volte ribadito che ci manca qualcosa nel capire le partite, i suoi momenti e le giocate da fare. NON STO CRITICANDO SPALLETTI, NON STO FACENDO PARAGONI CON ALLENATORI PRECEDENTI, NON VOGLIO CAMBIARE SPALLETTI CON ALLENATORI PRECEDENTI. Anzi, sto parlando ci come Spalletti sia ben lucido su quelli che sono i problemi della Juventus e ci sta sicuramente lavorando.

La mia critica principale va verso i tifosi che, qui dentro, sono contenti di un 3-0 subito parlando di partita dominata. Quando non abbiamo dominato un bel niente se perdi 3-0. Perché l'assioma dominio = possesso palla è quanto di più sbagliato esiste nel calcio. Dominare una partita vuol dire mettere talmente tanto in difficoltà il tuo avversario con le tue giocate (sia in fase offensiva che difensiva) che esce completamente dalla partita. L'Atalanta non è uscita dalla partita, anzi ha fatto il suo gioco (per chi segue l'Atalanta gioca così solida con tutti) ed è stata più brava di noi nei momenti chiave della partita. Noi siamo stati imprecisi, poco incisivi sotto porta, caotici in alcuni momenti della partita. Tutte cose DETTE DA SPALLETTI e con cui sono assolutamente d'accordo. 

Non sono d'accordo con chi pensa che abbiamo dominato. Tutto qua.

Tu hai parlato di "piano partita" che è un argomento ben specifico che riguarda l'allenatore ed il suo staff... da quello ho risposto in merito all'allenatore.

Sul dominare la partita non posso entrare nella testa di tutti gli utenti ma sinceramente non credo che nessuno pensi che questa squadra nel suo complesso sia talmente forte da dominare l'Atalanta a casa sua nel modo che intendi tu... né tantomeno credo ci sia qualcuno contento in senso assoluto  per quanto visto ieri sera.

Ritengo che il senso più diffuso sul "dominare" sia quello di una squadra organizzata e con idee chiare che va su un campo difficile controllando il gioco più dell'avversario e mettendosi nelle condizioni di creare parecchie più situazioni pericolose in area avversaria rispetto a quelle concesse.

E' un singolo punto positivo a cui per tornare competitivi bisogna aggiungere molto altro... ma che rimane positivo nella sua singolarità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Infatti oggi non è cosi 

Non vinciamo punto e basta , solo che adesso non vincere viene accettato in nome del bel gioco 

Per me non vincere con il Lecce in casa  e perdere con Cagliari e Atalanta è grave 

Delle occasioni e del possesso palla non me ne faccio nulla

Ieri abbiamo preso 3 banane , potete raccontarla come volete ma questa è l unica cosa che resta 

Allora non guardare le partite e controlla solo il risultato alla fine se questo è il tuo modo di concepire il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora....

premesso che la svolta della partita è stato un ASSURDO rigore concesso in modo chirurgico, per l'ennesima volta, contro la Juve.... ricordiamolo almeno noi...

le cose che non mi sono piaciute sono:

- spalletti che per polemica contro Comolli (in tribuna) mette dentro a caso Boga e Holm..... mettendo McKennie centravanti.... roba che aveva fatto Conte, col suo carattere isterico, che non mi aspettavo da spalletti  

- almeno 6 giocatori comprati e inutili, che ci resteranno nel bilancio per anni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

In effetti soprattutto ieri e’ ridicolo prendere un gol in contropiede quando mancava mezz’ora

Eh ma quello per molti non conta perché "si è giocato bene" ... Cioè adesso prendere due gol del genere è giocare bene,non sono fasi di gioco anche quelle ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Allora non guardare le partite e controlla solo il risultato alla fine se questo è il tuo modo di concepire il calcio

Stiamo giocando bene ma perdere come diceva l’utente soprattutto nel modo come stiamo perdendo significa che la squadra è poco cattiva e non è una cosa positiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Allora bisognava dire a spalletti di mettere le riserve invece di sfiancare i titolari visto che domenica giochiamo di nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Stiamo giocando bene ma perdere come diceva l’utente soprattutto nel modo come stiamo perdendo significa che la squadra è poco cattiva e non è una cosa positiva 

Qualcosa manca di sicuro, ma i segnali sono positivi e io mi diverto a vedere la juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rebatet ha scritto:

come nel primo periodo di Allegri

La juventus del 2015, anche come qualitá di gioco espressa con continuitá e voglia di vincere, é forse la migliore che ricordi con partecipazione mia costante. Seconda solo al primissimo Lippi, che vinse a Roma. In particolare ricordo il turno di coppa Italia ribaltato a Firenze. Potevamo fregarcene e invece no, come fanno le grandi squadre e le grandi Juventus. Non ne faccio un discorso di allenatore, non so se Spalletti possa guidare o no una grande squadra, ma se ci credono, la prima cosa é cambiare gli obiettivi e poi cambiare gli uomini in campo perché è probabile che molti non vadano bene, in modo da dargli l’opportunità ragionevole di farlo. Altrimenti finirá come con l’inter o a roma, cose anche buone, filotti record ma nulla in mano e addio. Questa squadra deve ritrovare la sua grandezza , puntare al massimo. È l’unica tra le grandi a non aver mai fatto l’accoppiata Campionato Coppa ad esempio. Bisogna avere grandi obiettivi e non tutti gli uomini vanno bene per i grandi obiettivi, nemmeno se si impegnano o giocano bene.  Ma ci vuole la societá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Spalletti ha detto chiaramente che la maggior parte della partita serve solo per gli appassionati delle statistiche e poi ci sono pochi momenti in cui si decidono le partite e li bisogna essere migliori dell avversario e ieri in quei momenti Atalanta è stata superiore 

Credo non serva aggiungere altro, è una pietra tombale su tutta questa fuffa 

No  nel calcio conta solo quello 

Tanto è vero che i tifosi dell Atalanta festeggiano non è che si rammaricano per aver giocato male 

Questo non è assolutamente vero perchè per ottenere quello cioè il risultato devi lavorare su determinate cose che sono quelle che contano fisico mente tattica preparazione della partita formazione . E senza lavorare su quelle poco vinci  quindi il risultato viene di consegnuenza ed è subordinato a queste cose . A meno che non hai una rosa talmente più forte che c'è un gap incolmabile ma anche li se l avversario fa le cose per bene  nella singola partita gli può andare di *.... Andrebbe capito che scrivere " il risultato di una partita è importante" oppure " la partita la vince chi fa gol" oppure " devi sapere interpretare i momenti della partita" " avere giocatori forti è importante " sembrano verità inoppugnabili  per certi e la summa philosophiae del calcio ma sono solo tautologia.Non sono argomenti forti perchè non smontabili. E come se io scrivessi "un cane è un cane " prova a dirmi di no. Però non ho mica detto qualcosa che porta da quelche parte che mi fa comprnadere più in profondità che significa qualcosa. Frasi banalissime vuote.  Non contestabili solo perchè sono tautologia, tanto quanto lo è " il pallone è rotondo" oppure " a calcio si gioca in 11"  prese di per se sono frasi che non vogliono dire nulla.

Come dire :" a calcio conta solo il risultato" dire nulla di per se.  Per determinare chi ha vinto e chi ha perso? Ah si certo è uno sport ma  mi pare già piuttosto risaputo da millenni che una competizione o un gioco si fa per determinare chi vince e chi perde, il che non vuol dire che saperlo sia un metodo per vincere ,non lo è e lo sanno tutti che il risultato determina chi ha vinto e chi ha perso nessuno lo mette mai in discussione.  In qualunque maniera lo ottieni ? ah quindi conta quello che devi fare per ottenerlo? Non contava solo il risultato?

Anche sta cosa che i tifosi dell' Atalanta festeggiano ti sembra tanto stupefacente e dimostratrice di qualcosa. Anche lo sapessero che gli è andata di * perchè mai non dovrebbero festeggiare. Godi e porti a casa non capisco come si possa aspettarsi il contrario. 

Gli scienziati dell' ovvio e del superficiale  Come se sparare ovvietà spiegasse qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto umilmente di far notare che chi cerca degli aspetti positivi anche in una sconfitta...e ce ne sono checchè se ne dica...non significa essere contenti di aver perso...

Questo mi pare che nessuno lo pensi e nessuno lo abbia scritto...

Così come non mi pare che qualcuno abbia parlato di teste alte o spalle basse...

Significa solo ritenere che non sia tutto da buttare via...come spesso capita qui dentro dopo ogni passo falso...pareggio o sconfitta che sia...e che il percorso che si sta intraprendendo da qualche mese sembra essere quello giusto...al netto delle tante cose ovviamente da migliorare e degli eventuali incidenti di percorso che era ovvio ci sarebbero stati...

Se poi alcuni di voi non vedono alcun miglioramento...alcun progresso...nulla di nulla...va bene...liberissimi di farlo...ma se si potesse evitare di far passare un tifoso comunque ottimista per uno che è contento per una sconfitta della propria squadra solo perchè non vede sempre tutto nero...sarebbe gradito...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco da dire: 🍐🍐🍐 e casa.

Ci voleva un Icardi per sbloccare gare come questa in cui ci provi anche ma la palla proprio non entra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti