Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Tutto vero. 

Ma guardando la partita penso che la Juve abbia giocato davvero bene. 

Ed è sempre grazie a Spallettone. 

Io ricordo quando andavamo a fare figuracce col Monza,  col apoel col mitico allegri. 

Per me adesso la musica è cambiata. 

Spallettone sta mandando segnali precisi all'inutile idiota francese. E fa bene. 

Condivido,ovviamente da quando è arrivato ha dimostrato tante cose buone ma più volte ha combinato dei pasticci e questo mi preoccupa molto sinceramente ( anche perché abbiamo tanti altri problemi ) ... Essere felici stasera mi diventa difficile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MolSan ha scritto:

Giocare bene include pure volere vincere e cattiveria quando serve. Non esiste giocare bene senza avere come obiettivo la vittoria.

Bravo

Ma qui dentro per alcuni non è così

A me rode pure che abbiamo dominato per gran parte della partita

Leggere eh ma abbiamo giocato benissimo mi fa girare i oo

Dobbiamo crescere oggi non domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

se tu hai un impianto di gioco è molto più semplice costruire una rosa seria e funzionale

se ti arrabatti e vivi di espedienti è dura capire come una rosa puoi costruirla in modo funzionale non avendo un'identità su cui puoi basarti

Se non la compri la gente funzionale (per competere e vincere) puoi avere qualsisi impianto di gioco ma arrivi ad un punto e non vai più in la.... serve allenatore e squadra giusta al momento giusto.....altrimenti vivremo di esaltazioni e poi figuracce.... parlao in generale senza andare a fare polemica sul gioco in se.. perché alla fine i risultati sono conseguenza di tutto se non rendi difficilmente vinci alla fine.... la juve di questi anni non vince perché manca sempre qualcosa...noi ci facciamo la guerra tra noi per allenatori e giocatori a mo di faide inutili... serve saper azzeccare (con competenza e anche un po di fortuna)  una rosa funzionale e forte per quello che vuole il mister di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Streerpike ha scritto:

Nel calcio:

l'azione , la manovra , l'uscita , insomma tutto quello che fai per portare la palla alle punte = allenatore

cattiveria , voglia di vincere , stare sul pezzo, costanza , allenamenti di livello = senatori, zoccolo duro

giocate, vittorie, punti = campioni singoli 

Spalletti non ha nessuna resposnabilità sul fatto che David non la butta dentro neanche con le mani. 

Allegri non aveva nessun merito nelle giocate di Dybala, era lì perché amico del presidente e giustamente quando l'hanno cacciato non se l'è * nessuno per tre anni. 

mah insomma,la pulizia con cui porti su la palla,esci dal pressing,fai arrivare la palla alle punte sono anche quelle situazioni legate a doppio filo con la qualità dei singoli. L'allenatore puo' dare delle tracce ma non puo' fare più di tanto se l'esecuzione non è di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Proviamo a chiedere ad Harry Potter?

Quindi senza spalletti non si potrà tornare a vincere ? Io spero di farlo con lui,mi piace anche come personaggio e come giochiamo,ma dobbiamo fare i risultati,a questo livello mediocre,cioè quello italiano,sono imprescindibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma questa cosa qualcuno qui la dice da 4 anni!

Il senso del mio discorso è che o con il gioco o con il pragmatismo di colui che non si più nominare qui dentro sennò arrivano le solite SS raschi sempre il barile.

E se raschi il barile  prim o poi perdi punti 

Mi dà solo fastidio chi si accontenta dicendo eh meritavamo

Non ne posso più di sentire scuse dopo 5 anni

Siamo questa squadra qui per ora, possiamo vincere e possiamo perdere, se fosse facile vincere vincerebbero tutti...ci vuole pazienza e capire che i tempi sono cambiati e non facciamo piu'il bello ed il cattivo tempo neppure in Coppa Italia...ma stiamo tornando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mc Kennie punta per perderla e far fare una figuraccia all'americano (che oggi so trascinava per la stanchezza). Se volevamo perderla, almeno era logico far riposare i 6-7 giocatori attualmente più affidabili, ma così, oggi, Spalletti sembrava un dilettante allo sbaraglio che ragionava con la logica di Oronzo Canà... Ha forse fatto apposta? Non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Juve, partita divertente e risultato quasi incredibile.Quasi da rimpiangere i tempi in cui si giocava male,come ha fatto l'Atalanta stasera, ma le partite le vincevamo noi...

La Juve attuale sembra molto al Napoli di Spalletti, con la piccola differenza che David non sembra affatto Ozimen.

Palladino ha avuto il buon gusto di dire che non era scontato vincere...e ci credo! se l'arbitro non lo avesse aiutato forse sarebbe finita in altro modo

Quello che mi dispiace è sentire l'eco delle risate del nuovo allenatore del Milandi fronte al risultato di questa partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ciumbia ha scritto:

tra l'altro quello dell'atalanta è stato molto abile

nel senso che non avendo la coordinazione per mettere al centro la palla pulita per un compagno

ci da un colpettino sotto di esterno destro cercando proprio di colpire il braccio di bremer e ci riesce

Poi se dai un rigore così, allora devi dare anche quello su cambiaso che è stato tenuto e spinto da dietro con due braccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Voi credete che siano tutti li per caso

Nono, lui era lì perché RACCOMANDATO DAL CAPO. la prova: disoccupato per anni finche non è stato ripreso sempre dallo stesso soggetto. 

Adesso, tiger man ha scritto:

Ma alla fine da 5 anni c'è sempre uno stesso problema 

La qualitá

La qualità è una conseguenza della mancanza di competenza nel reparto "scouting" inteso come valutazione dei calciatori nostri e altrui a tutti i livelli. Questa è l'erbaccia da estirpare. Cacciare a pedate quelle 20-25 persone che si occupano di calcio giocato in dirigenza , sostituirle con professionisti seri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Non capisco le critiche a Spalletti, la squadra ha giocato molto bene fino al 2-0.

Mica è colpa sua se Conceicao sbaglia 3 reti a 5 metri dalla porta nei primi 20 minuti, 

David in area non la struscia mai ,

gli altri 7 l'unica porta che sanno prendere è quella di casa,

McKennie non può essere sempre il salvatore della Patria e

l'unico giocatore da VERA Juve oggi non era disponibile.

Sta squadra cmva a folate se segna subito spesso si esalta se no rischia di impantanarsi purtroppo ha dei limiti nonostante sia organizzata meglio da spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

In realtà la squadra è cresciuta nella fase offensiva perché è cresciuto David da Sassuolo in poi. Se oltre a ricamare il gioco continuamente facesse anche gol a grappoli sarebbe al Real Madrid. McKennie a metà stagione ha pareggiato il numero di gol storico alla Juve e in carriera, la maggior parte fatti praticamente negli ultimi 50 giorni. Lo stesso Yildiz ha trovato più continuità in zona gol proprio nel periodo in cui è salito David; lo stesso David ha cominciato a segnare con regolarità. Conceicao è una capra semplicemente.

Sono d'accordo su david, ha fatto una discreta partita. Viene incontro e gioca palloni di qualità e stasera più che mai il piano era quello infatti nel primo tempo abbiamo visto gli inserimenti nello spazio lasciato vuoto da lui. Credo che spalletti abbia scelto di giocare così perché l'atalanta gioca a uomo e lui portava via il difensore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Seriamente c'è chi mette in discussione l'unico allenatore che sta meritando di allenarci da non so quanti anni ? 

È innegabile che stasera ha sbagliato tanto,non solo lui ovviamente ... O non si può dire perché è intoccabile per qualche motivo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

mah insomma,la pulizia con cui porti su la palla,esci dal pressing,fai arrivare la palla alle punte sono anche quelle situazioni legate a doppio filo con la qualità dei singoli. L'allenatore puo' dare delle tracce ma non puo' fare più di tanto se l'esecuzione non è di livello

ovviamente ci sono sfumature, ho semplificato molto sopra. Ma dove l'allenatore incide è nei primi 3/4 di campo, non nell'ultimo quarto. Noi abbiamo problemi nell'ultimo quarto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Quindi senza spalletti non si potrà tornare a vincere ? Io spero di farlo con lui,mi piace anche come personaggio e come giochiamo,ma dobbiamo fare i risultati,a questo livello mediocre,cioè quello italiano,sono imprescindibili

Scusa l'ironia, ma abbiamo cambiato 5 o 6 allenatori negli ultimi anni, Spalletti col materiale che ha sta facendo miracoli, quindi teniamocelo e vediamo di inserire piano piano qualche giocatore un po' piu'dotato, comunque ad oggi l'Atalanta ha una rosa piu' completa della nostra...di gran lunga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

In realtà la squadra è cresciuta nella fase offensiva perché è cresciuto David da Sassuolo in poi. Se oltre a ricamare il gioco continuamente facesse anche gol a grappoli sarebbe al Real Madrid. McKennie a metà stagione ha pareggiato il numero di gol storico alla Juve e in carriera, la maggior parte fatti praticamente negli ultimi 50 giorni. Lo stesso Yildiz ha trovato più continuità in zona gol proprio nel periodo in cui è salito David; lo stesso David ha cominciato a segnare con regolarità. Conceicao è una capra semplicemente.

analisi impeccabile,condivido tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Streerpike ha scritto:

Nono, lui era lì perché RACCOMANDATO DAL CAPO. la prova: disoccupato per anni finche non è stato ripreso sempre dallo stesso soggetto. 

La qualità è una conseguenza della mancanza di competenza nel reparto "scouting" inteso come valutazione dei calciatori nostri e altrui a tutti i livelli. Questa è l'erbaccia da estirpare. Cacciare a pedate quelle 20-25 persone che si occupano di calcio giocato in dirigenza , sostituirle con professionisti seri. 

Meno male che con il tuo patentino e le Champions vinte te puoi parlare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che mostra per l’ennesima volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, che in alcuni reparti il valore complessivo della rosa è modesto.

per intenderci, se a centrocampo facciamo un minimo di turnover gioca Koopmeiners, e non aver preso un ariete d’area di rigore è stato un delitto.

L’unica speranza è che la prossima estate la dirigenza ascolti Spalletti e decida che diamine vuole fare della Juventus FC, perchè sta tutto qui il punto.

O si costruisce una rosa seguendo le indicazioni di un uomo di calcio quale è il nostro attuale allenatore, oppure Comolli & co possono serenamente levarsi dalle palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

In realtà la squadra è cresciuta nella fase offensiva perché è cresciuto David da Sassuolo in poi. Se oltre a ricamare il gioco continuamente facesse anche gol a grappoli sarebbe al Real Madrid. McKennie a metà stagione ha pareggiato il numero di gol storico alla Juve e in carriera, la maggior parte fatti praticamente negli ultimi 50 giorni. Lo stesso Yildiz ha trovato più continuità in zona gol proprio nel periodo in cui è salito David. Conceicao è una capra semplicemente.

sì ma era per dire, parlando del centravanti (visto che non è arrivato dal mercato e che molti se ne lamentano) e quindi di David , che non è solo causa sua se spesso non è in mezzo all’area a fare quello che dovrebbe fare. Almeno a me sembra. Sull’aumento della prolificità offensiva, per me c’entra anche il livello, basso, di alcuni avversari: Sassuolo, Parma, Cremonese per fare nomi a caso, beccati anche in un momento loro scarso e nostro ottimo, per di più. 

Per me la partita ottima davvero è stata quella col Napoli, ma bisogna parlare con Thuram e dirgli che deve giocare come quella sera l80% delle partite totali e il 100% di quelle importanti. Stasera era importante e lui… insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Scusa l'ironia, ma abbiamo cambiato 5 o 6 allenatori negli ultimi anni, Spalletti col materiale che ha sta facendo miracoli, quindi teniamocelo e vediamo di inserire piano piano qualche giocatore un po' piu'dotato, comunque ad oggi l'Atalanta ha una rosa piu' completa della nostra...di gran lunga...

Io non ho detto di cambiare spalletti ora eh,ma se non arriva nelle prime quattro perché dovrebbe essere riconfermato ? Siamo in italia,il livello è bassissimo ... Siamo arrivati nelle prime quattro con degli allenatori che o erano delle capre o erano dei bolliti,pensa te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera grosso errore giocare a 3 dietro.

Davanti eravamo troppo leggeri.

Bremer è spremuto, ma le alternative sono inadeguate.

Kalulu si è fatto ancora 90 min, ha tolto Loca ma doveva togliere un impalpabile Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

È innegabile che stasera ha sbagliato tanto,non solo lui ovviamente ... O non si può dire perché è intoccabile per qualche motivo ?

Puoi criticarlo per la partita ( e nemmeno più di tanto visto quello che si mangiano i nostri giocatori sotto la porta) ed è giusto ma non puoi metterlo in discussione per quello che sta dimostrando, significa non riuscire a vedere i veri problemi di questa squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Meno male che con il tuo patentino e le Champions vinte te puoi parlare 

Io ho le stesse UCL vinte da macse. Purtroppo il grande rimpianto che ho in quel ciclo è che con un allenatore con piu trofei (trofei qualsiasi) fuori dai confini italiani rispetto a me o macse forse un coppa in bacheca l'avremmo messa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti