Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

Post in rilievo

28 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

restringerei la responsabilità al solo Comolli

Ottolini è arrivato 5 minuti fa e Modesto non si sa che faccia abbia.

Errore madornale non prendere K Muani.

Madornale 

Onestamente ancora non ho capito che ca**o fa, a cosa serve. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l analisi è presto fatta

il calcio di spalletti è fluido con il 4231 la punta deve raccorda e spesso non si trova in area per cui centrocampisti esterni e mezze punte devono entrare in area e segnare

guardiamo la media realizzativa dei nostri esterni centrocampisti difensori mezze punte

è ridicola

locatelli non segna mai thuram idem cambiaso idem cico idem yldizi con 8 gol tiene il record st anno i terzini idem

come possiamo segnare?

ve la prendete con david ma vlahovic ha fatto uguale openda fa uguale etc

o tieni osimen haaland gente che fa raccordare e poi torna esplosiva in area o con questa rosa non c'è gente che segna

in questo caso i numeri non mentono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

restringerei la responsabilità al solo Comolli

Ottolini è arrivato 5 minuti fa e Modesto non si sa che faccia abbia.

Errore madornale non prendere K Muani.

Madornale 

kolo muani tiene una media peggiore dei nostri st'anno

anche lui soffriva il fatto di essere l unica punta

ripeto con il calcio spallettiano serve gente che segna oltre l unica punta che gioca

se il resto del squadra non ha mai segnato fin ora come li facciamo i gol?

ora creiamo molto ma segniamo sempre poco (se fai 5 gol in una partita ed 1 o 0 in altre la media è alta ma segni poco  cmq)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che a Conceicao si possa dire poco.
E' uno dei pochi che riescono a illuminare, a saltare l'uomo, a creare, quando manca Yildiz sull'altra fascia.
Il portoghese non segna? Verissimo, deve migliorare di molto sotto questo aspetto, però crea sempre situazioni pericolose e magari con un pizzico di fortuna in più, in qualcuna delle occasioni in cui i suoi tiri sono parati dal portiere o finiscono su palo e traversa, nella ribattuta la palla può finire sui piedi dei nostri.
Di palloni ne mette in mezzo parecchi, a beneficio dei compagni.

In una parola, garantisce verve e vivacità, merce preziosa specie quando manca il turco.

Per il resto, il problema della mancanza di capacità di finalizzare a fronte della creazione di una grossa mole di gioco e occasioni da rete, è risaputo, ahinoi.
Le cause possono essere molteplici, e su alcune di esse è possibile lavorarci su per migliorare (concentrazione al momento del tiro, cattiveria nelle conclusioni), mentre altre sono irrisolvibili.

Per ora possiamo solo lavorare su quelle migliorabili e speriamo che nel prossimo mercato ci si ricordi di prendere gente che ha familiarità con il gol, sia a centrocampo sia in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tiger man ha scritto:

l analisi è presto fatta

il calcio di spalletti è fluido con il 4231 la punta deve raccorda e spesso non si trova in area per cui centrocampisti esterni e mezze punte devono entrare in area e segnare

guardiamo la media realizzativa dei nostri esterni centrocampisti difensori mezze punte

è ridicola

locatelli non segna mai thuram idem cambiaso idem cico idem yldizi con 8 gol tiene il record st anno i terzini idem

come possiamo segnare?

ve la prendete con david ma vlahovic ha fatto uguale openda fa uguale etc

o tieni osimen haaland gente che fa raccordare e poi torna esplosiva in area o con questa rosa non c'è gente che segna

in questo caso i numeri non mentono

Il calcio è semplice...questi tipo di calcio è bello da vedere ma porta pochissimi risultati!!!

Per questo Spalletti in carriera ha vinto un unghia rispetto a Max Allegri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se siamo costretti a far giocare Mckennie centravanti questo mi aspetto....forse Spalletti dovrebbe un pò attenuare le frasi "Mckennie è un grande centravanti", capisco che le alternative sono David (che in area entra 1 o 2 volte in tutta la partita) e Openda che pascola per il campo e l'unico centravanti vero è rotto, però in partite come queste magari provare a mettere due punte, magari insieme ne fanno una....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Il calcio è semplice...questi tipo di calcio è bello da vedere ma porta pochissimi risultati!!!

Per questo Spalletti in carriera ha vinto un unghia rispetto a Max Allegri...

al di là di allegri che poi avvia una discussione infinita e l'arrivo delle SS anti vedove (iniziano a darmi abbastanza fastidio), io credo sempre che la storia di un uomo conti

spalletti ha sempre fatto un calcio fantastico ma si è incartato nei momenti importanti nella sua cervelloticità 

poi molti dicono che ha avuto squadre deboli e che ha tratto il massimo, può essere non lo so. ma di certo si è giocato diverse volte il campionato ed ha fallito i momenti topici e se arrivi 2 cosi scarso non sei

al di là di questo arrivare 4 è fondamentale perchè c'è la procedura

a chi dice meglio arrivare 6 e costruire sul gioco pazientando sulle sconfitte o dice paziente la coppa italia non ci interessa o se non arriviamo agli ottavi fa nulla meglio costruire voglio ricordare che se ad aprile ti fanno ammenda e ti bloccano il mercato senza soldi champions cosi resti e non c'è alcun motivo logico per pensare che l anno prossimo migliorerai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che a Conceicao si possa dire poco.
E' uno dei pochi che riescono a illuminare, a saltare l'uomo, a creare, quando manca Yildiz sull'altra fascia.
Il portoghese non segna? Verissimo, deve migliorare di molto sotto questo aspetto, però crea sempre situazioni pericolose e magari con un pizzico di fortuna in più, in qualcuna delle occasioni in cui i suoi tiri sono parati dal portiere o finiscono su palo e traversa, nella ribattuta la palla può finire sui piedi dei nostri.
Di palloni ne mette in mezzo parecchi, a beneficio dei compagni.

In una parola, garantisce verve e vivacità, merce preziosa specie quando manca il turco.

Per il resto, il problema della mancanza di capacità di finalizzare a fronte della creazione di una grossa mole di gioco e occasioni da rete, è risaputo, ahinoi.
Le cause possono essere molteplici, e su alcune di esse è possibile lavorarci su per migliorare (concentrazione al momento del tiro, cattiveria nelle conclusioni), mentre altre sono irrisolvibili.

Per ora possiamo solo lavorare su quelle migliorabili e speriamo che nel prossimo mercato ci si ricordi di prendere gente che ha familiarità con il gol, sia a centrocampo sia in attacco.

cico ha una media gol bassissima

idem tutti gli altri della rosa

st'anno yldiz con 8 gol ha il record in carriera mackennie ha fatto SOLO 3 gol al di là che sembra da come ne parla spalletti che ne abbia fatto 15

se porti le punte a spasso nel tuo modulo e fai inserire gente che non segna è logica matematica pura dedurre che non segnerai o segnerai poco

ci siamo fatti abbindolare dalle goleade frutte del gioco che cmq è notevole e non ci piove ed aiuta quando gli altri ti devono recuperare

quando non segni si fa sempre complicata

ma le squadre di spalletti sono storicamente cosi. senza centrocampisti esterni o mezze punte che fanno tanti gol è difficilissima per chiunque giochi davanti che ha il peso dell attacco da solo

non ci deve andare cico a segnare cico deve fare cross e saltare l uomo 

camoranesi ha avuto una media gol uguale a quella di cico ma nessuno se ne è accorto perchè segnavano trezeguez e delpiero 40-50 gol in due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, tiger man ha scritto:

cico ha una media gol bassissima

idem tutti gli altri della rosa

st'anno yldiz con 8 gol ha il record in carriera mackennie ha fatto SOLO 3 gol al di là che sembra da come ne parla spalletti che ne abbia fatto 15

se porti le punte a spasso nel tuo modulo e fai inserire gente che non segna è logica matematica pura dedurre che non segnerai o segnerai poco

ci siamo fatti abbindolare dalle goleade frutte del gioco che cmq è notevole e non ci piove ed aiuta quando gli altri ti devono recuperare

quando non segni si fa sempre complicata

ma le squadre di spalletti sono storicamente cosi. senza centrocampisti esterni o mezze punte che fanno tanti gol è difficilissima per chiunque giochi davanti che ha il peso dell attacco da solo

non ci deve andare cico a segnare cico deve fare cross e saltare l uomo 

camoranesi ha avuto una media gol uguale a quella di cico ma nessuno se ne è accorto perchè segnavano trezeguez e delpiero 40-50 gol in due

Su Conceicao (ma anche su Thuram) a mio avviso si può lavorare per farli migliorare dal punto di vista realizzativo. Non saranno mai giocatori da 10 gol, ma qualcosina in più possono dare.
McKennie ha fatto 3 gol in campionato ma ne ha segnati altrettanti anche in Champions...se teniamo conto che è stato impiegato in almeno 3 ruoli e che corre, si inserisce, dà assist, recupera palloni etc., direi che il suo lo sta facendo ampiamente e merita gli eloci.

Per il resto, come ho scritto, bisogna intervenire sul mercato con almeno un centravanti prolifico e un centrocampista che possa darci quello che ci aspettavamo da Koop e che non è stato in grado di darci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido tutto, del resto è una realtà evidente a tutti. Si è detto che una punta fisica non serviva, che Chiesa non serviva, allora stiamo bene così e in certe partite continueremo a faticare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Sicuramente abbiamo grossi problemi in avanti soprattutto per la mancanza di una prima punta

Da notare che, nonostante si sia iniziato il campionato senza un allenatore, siamo il secondo miglior attacco della serie A

Inter 52 reti

Juve 39 reti

Milan 38 reti

Como 37 reti

Napoli 33 reti

Bologna 32 reti

Atalanta 30 reti

Roma 27 reti

Udinese 26 reti

Lazio 24 reti

ecc..... ecc...

Vero, ma ci sono partite in cui siamo in difficoltà e servirebbero opzioni diverse per scardinare le difese avversarie, a cominciare da una punta fisica, ma anche un esterno a destra che la butti dentro, o qualcuno che tiri da fuori. Tutte cose che mancano e alle quali il mercato invernale non ha posto rimedio.

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Su Conceicao (ma anche su Thuram) a mio avviso si può lavorare per farli migliorare dal punto di vista realizzativo. Non saranno mai giocatori da 10 gol, ma qualcosina in più possono dare.
McKennie ha fatto 3 gol in campionato ma ne ha segnati altrettanti anche in Champions...se teniamo conto che è stato impiegato in almeno 3 ruoli e che corre, si inserisce, dà assist, recupera palloni etc., direi che il suo lo sta facendo ampiamente e merita gli eloci.

Per il resto, come ho scritto, bisogna intervenire sul mercato con almeno un centravanti prolifico e un centrocampista che possa darci quello che ci aspettavamo da Koop e che non è stato in grado di darci. 

Io vedo tre carenze evidenti: una punta fisica, un esterno destro che davanti la porta non sbagli e qualcuno che tiri da fuori. 

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io vedo tre carenze evidenti: una punta fisica, un esterno destro che davanti la porta non sbagli e qualcuno che tiri da fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

aspetta non sto criticando mac e cico eh anzi

sto dicendo che loro fanno altro che segnare

o metti due punte e metti le punte a tirare o prendi centrocampisti esterni terzini mezze punte che segnano tanto

se vuole giocare cosi spalletti deve prendere pulisic e mactominay vedi che con i loro 10-12 gol a testa cambia lo score

si vuole cambiare i giocatori ma cico questo è non credo farà tanti gol

ripeto camoranesi fortissimo non è che lo si giudicava sui gol li 50 gol all anno li facevano le punte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sicuramente. Ci servirebbero queste aggiunte in attacco

Il fatto è che il calcio italiano è sempre meno ricco e tutte (o quasi) le squadre devono arrangiarsi alla "meno peggio". Solo l'Inter ha un attacco completo grazie ai fatturati di questi ultimi anni. Tutte le altre società hanno buchi nella rosa e, alla fine, emerge chi si arrangia meglio. E purtroppo la nostra dirigenza non sembra al top

Certo che la grana Vlahovic ha inciso parecchio sulle nostre difficoltà. Ed essendo sotto osservazione della UEFA non potevamo (a gennaio) neanche fare la pazzia di un investimento non sostenibile  

Fra un paio di anni finirà il ciclo dell'Inter (con quasi tutti i big "giovani" che hanno giù superato i 28 anni) e per tornare a vincere servirà una dirigenza sveglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La prima e la terza le condivido alla grande.
Quella relativa all'esterno destro, la condivido fino a un certo punto. 
Il nostro è, grossomodo, un 4-2-3-1, non un 4-3-3.
Nella mia concezione, ci può stare che in un 4-2-3-1 ci sia un esterno più produttivo in zona rete (Yildiz, che qualcuno vorrebbe perfino come seconda punta) e uno che invece salta l'uomo, crea superiorità, mette in mezzo palloni, fa il primo pressing come una zanzara fastidiosa, rincorre l'avversario etc.
Ognuno ha le sue attitudini, Conceicao non andrà mai in doppia cifra (anche perché non calcia punizioni e rigori), mentre Yildiz può aspirare tranquillamente alla doppia cifra,  se Dio vuole anche già da quest'anno.
Un Conceicao su cui si lavora a fondo per migliorarlo in zona gol, sarà sempre un esterno da 5-6 gol in campionato e un paio in Champions.
Di Yildiz abbiamo già detto che è sulla strada giusta, quindi a mancare all'appello, oltre a un paio di gol di Conceicao (mi riferisco a questo punto della stagione, non ai numeri di fine stagione), sono i gol di Openda, che ha giocato poco e male, qualcuno in più da parte di David, qualcuno in più sui corner, ma, soprattutto, quelli che arrivano col tiro da fuori dei centrocampisti o difensori. 
E parlando di difensori, qualcosina in più in termini realizzativi potrebbero darlo anche Cambiaso (soprattutto) e Kalulu...un gol a testa fino ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha un limite, non organizza la fase offensiva. La mole di azioni non viene finalizzata perche l'invasione dell'area è caotica, o ci sono troppi giocatori a pestarsi i piedi in un metro quadro o non ce ne sono come nella azione di Boga. Non ci sono posizioni codificate sui cross (secondo palo sempre scoperto, nessuno attacca il primo; mai un giocatore al traino per i passaggi dal fondo. L'improvvisazione va bene se hai campioni alla Higuain o Tevez, con questi cadaveri occorre disegnare le caselle da occupare sul campo e fargliele imparare a memoria a forza di calci nel sedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É oggettivamente l unica vera cosa che manca per essere competitivi per lo scudetto l anno prossimo, ovviamente grazie al fatto che non ci sono corazzate in serie a...o troviamo uno o due attaccanti seri o non si va da nessuna parte...sul resto spalletti ha sistemato...poi ovviamente non vinciamo comunque perche con la marmotta league che regala 20 punti all.inter per giocartela alla pari devi essere 20 punti piu forte e noi non lo saremmo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La prima e la terza le condivido alla grande.
Quella relativa all'esterno destro, la condivido fino a un certo punto. 
Il nostro è, grossomodo, un 4-2-3-1, non un 4-3-3.
Nella mia concezione, ci può stare che in un 4-2-3-1 ci sia un esterno più produttivo in zona rete (Yildiz, che qualcuno vorrebbe perfino come seconda punta) e uno che invece salta l'uomo, crea superiorità, mette in mezzo palloni, fa il primo pressing come una zanzara fastidiosa, rincorre l'avversario etc.
Ognuno ha le sue attitudini, Conceicao non andrà mai in doppia cifra (anche perché non calcia punizioni e rigori), mentre Yildiz può aspirare tranquillamente alla doppia cifra,  se Dio vuole anche già da quest'anno.
Un Conceicao su cui si lavora a fondo per migliorarlo in zona gol, sarà sempre un esterno da 5-6 gol in campionato e un paio in Champions.
Di Yildiz abbiamo già detto che è sulla strada giusta, quindi a mancare all'appello, oltre a un paio di gol di Conceicao (mi riferisco a questo punto della stagione, non ai numeri di fine stagione), sono i gol di Openda, che ha giocato poco e male, qualcuno in più da parte di David, qualcuno in più sui corner, ma, soprattutto, quelli che arrivano col tiro da fuori dei centrocampisti o difensori. 
E parlando di difensori, qualcosina in più in termini realizzativi potrebbero darlo anche Cambiaso (soprattutto) e Kalulu...un gol a testa fino ad oggi.

Non mi aspetto che vada in doppia cifra Chico ma che a tu per tu con il portiere non sbagli. Questo è il motivo per cui non mi sarebbe dispiaciuto riprendere Chiesa.

Sui difensori condivido, anche se a Kalulu non mi sento di chiedergli più di quello che sta facendo, mentre Cambiaso che, in teoria, è il nostro terzino più qualitativo, dovrebbe dare molto, ma molto di più, in entrambe le fasi.

Altra questione, soffro internamente ad ogni calcio di punizione e non mi capacito di come dei calciatori professionisti, anche forti (compreso lo stesso Yildiz) non imparino a calciarle decentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Sicuramente. Ci servirebbero queste aggiunte in attacco

Il fatto è che il calcio italiano è sempre meno ricco e tutte (o quasi) le squadre devono arrangiarsi alla "meno peggio". Solo l'Inter ha un attacco completo grazie ai fatturati di questi ultimi anni. Tutte le altre società hanno buchi nella rosa e, alla fine, emerge chi si arrangia meglio. E purtroppo la nostra dirigenza non sembra al top

Certo che la grana Vlahovic ha inciso parecchio sulle nostre difficoltà. Ed essendo sotto osservazione della UEFA non potevamo (a gennaio) neanche fare la pazzia di un investimento non sostenibile  

Fra un paio di anni finirà il ciclo dell'Inter (con quasi tutti i big "giovani" che hanno giù superato i 28 anni) e per tornare a vincere servirà una dirigenza sveglia 

Noi non abbiamo speso pochissimo (mi riferisco ai mercati estivi, non a quello di gennaio, che come dici giustamente era fortemente condizionato dal fatto di essere sotto osservazione), ma siamo riusciti a spendere davvero male...

Se compri un Openda a 45 milioni e un Koopmeiners a 60 milioni, con l'idea che il primo rappresenti un attaccante estroso che non è propriamente un uomo dparea ma comunque sa fare anche gol (33 nel Lipsia, grossomodo uno ogni due partite) e che il secondo sia uno di quei centrocampisti che si fanno sentire in zona gol, come i Pogba, i Vidal e i Khedira di un tempo, e i due, IN TUTTE LE COMPETIZIONI, ti danno finora 2 gol complessivi (entrambi di Openda), mi sembra il segnale evidente che hai operato male sul mercato e che hai sostanzialmente bruciato 60 milioni, in quanto quel tipo di contributo potevano dartelo anche due giocatori da 20 milioni l'uno.

Mettiamoci anche che grossomodo abbiamo esaurito le cessioni remunerative di giovani Next Gen. Al momento non vedo qualcuno che potrebbe garantire 10, 12, 15 milioni (senza scomodare i 30 di Soulè), quindi per incassare  e finanziare il mercato a mio avviso bisognerà rassegnarsi ad almeno una cessione pesantuccia di qualcuno che abbia un minimo di mercato (Miretti, o Gatti), sperando di evitare cessioni ancor più dolorose.

Purtroppo, a forza di sommare mercati dispendiosi che non portano i benefici sperati in termini di upgrade della rosa, il margine di errore si assottiglia sempre di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti