Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Spalletti definito eterno perdente: ma ha mai avuto squadre per vincere?

Post in rilievo

Voglio esprimermi su Spalletti, riconoscendo che dal punto di vista didattico, nella costruzione di un modello di gioco ben definito e condiviso dai giocatori, si stia parlando di un grandissimo allenatore, probabilmente il migliore in Italia.

Molto bravo anche a valorizzare i giocatori e migliorarli.

Detto questo non sono sicuro possa essere l'uomo giusto pet la nostra realtà.

Quest' anno ovviamente, per la rosa e giocatori che abbiamo, il quarto posto è l'obiettivo.

Probabilmente si può pensare di poter essere competitivi per lo scudetto in poco tempo assecondando le sue richieste.

Detto questo bisogna chiederci se noi abbiamo la pazienza di aspettare e soprattutto di sopportare le volte in cui a fronte di una buona partita, sul piano del dominio del gioco, il risultato non arriva.

Probabilmente la sua bravura ed esperienza meritano un atteggiamento più aperto da parte nostra come tifosi, sicuramente in caso di conferma la società dovrà assecondarne le richieste perché la rosa attuale non può garantire la corsa per il titolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco, meno del 57% di vittorie con questa rosa. Operato sull'organizzazione difensiva parecchio insufficiente, operato sulla fase di possesso nulla più che buono, vedi 8 partite con non più di 1 gol fatti, delle quali 7 passi falsi. E' un sopravvalutato.

Che sia un eterno perdente l'hanno detto in non pochi, mica io.

Le vostre non sono che esortazioni, non fatti che vi fanno scomodo.

E fate risposte da persone adulte se siete capaci.

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Ribadisco, meno del 57% di vittorie con questa rosa. Operato sull'organizzazione difensiva parecchio insufficiente, operato sulla fase di possesso nulla più che buono, vedi 8 partite con non più di 1 gol fatti, delle quali 7 passi falsi. E' un sopravvalutato.

Ma smettila. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nem0 ha scritto:

D'accordissimo che, al di là di qualche piccolo miglioramento nell'organizzazione della manovra, non c'è stato nessun progresso nella fase difensiva, facciamo veramente acqua da tutte le parti e lasciamo tantissime occasioni agli avversari. Occasioni da goal pulite ne continuiamo a creare pochissime, ma qui probabilmente è più demerito della pochezza tecnica di centrocampo e attacco che dell'allenatore. Io credo che Spalletti possa vincere se gli dai una rosa forte che possa dominare il gioco e fare tanti goal, perché non lo vedo bravissimo nell'organizzare la fase di non possesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. L'obiettivo del Troll è l'attenzione

Un troll non cerca un dibattito costruttivo o la verità. Il suo unico scopo è provocare una reazione emotiva (rabbia, indignazione, frustrazione). Quando rispondi, gli stai dando esattamente ciò che vuole: carburante per continuare.

2. La "nutrizione" come rinforzo

In psicologia, questo si chiama rinforzo positivo.

Se rispondi: Il troll si sente gratificato. Ha ottenuto il controllo della conversazione e del tuo stato d'animo.

Se ignori: Il troll si annoia. Senza un pubblico che reagisce, il suo "gioco" fallisce e solitamente si sposta altrove in cerca di prede più facili.

3. Evitare l'escalation

Discutere con un troll è una battaglia persa in partenza perché:

Non seguono la logica: Useranno fallacie logiche e insulti per trascinarti al loro livello.

Sprecano il tuo tempo: Mentre tu cerchi di scrivere una risposta ragionata, loro hanno già pronti altri dieci commenti provocatori.

Come comportarsi nella pratica?

La strategia migliore segue quasi sempre questi tre step:

Riconoscimento: Capire che l'utente non vuole dialogare, ma solo infastidire.

Indifferenza: Non rispondere, non mettere like/dislike, non commentare.

Azione tecnica: Se il disturbo persiste, usa i tasti Segnala o Blocca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giordano Farnsworth ha scritto:

D'accordissimo che, al di là di qualche piccolo miglioramento nell'organizzazione della manovra, non c'è stato nessun progresso nella fase difensiva, facciamo veramente acqua da tutte le parti e lasciamo tantissime occasioni agli avversari. Occasioni da goal pulite ne continuiamo a creare pochissime, ma qui probabilmente è più demerito della pochezza tecnica di centrocampo e attacco che dell'allenatore. Io credo che Spalletti possa vincere se gli dai una rosa forte che possa dominare il gioco e fare tanti goal, perché non lo vedo bravissimo nell'organizzare la fase di non possesso.

Vai a vederti quanti xg concede la Juventus di Spalletti agli avversari. 
E poi ne riparliamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giordano Farnsworth ha scritto:

Ma che razza di partite hai visto in questi mesi? Spesso prendiamo gol all'unico tiro in porta e ne sbagliamo a carrettate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società seria rinnoverebbe il contratto a Spalletti ora, indipendentemente dalla posizione che avremo a fine campionato.

Lo scorso anno siamo arrivati 4 sul filo di lana,la dirigenza è riuscita a peggiorare quella squadra con un mercato estivo totalmente sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma che razza di partite hai visto in questi mesi? Spesso prendiamo gol all'unico tiro in porta e ne sbagliamo a carrettate. 

questo in partite come con il Lecce o il Cagliari, ma per esempio la Lazio ha avuto due occasioni clamorose per il 3-1, due pali presi dal Pisa, la partita di ieri abbiamo concesso tantissimo anche parcheggiando l'autobus in inferiorità numerica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E poi ne riparliamo. 

ma più che xg concessi in totale a me sembra che ci siano partite in cui concediamo magari molto poco ma altre dove sbandiamo alla grande, per quello la media non è altissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giordano Farnsworth ha scritto:

questo in partite come con il Lecce o il Cagliari, ma per esempio la Lazio ha avuto due occasioni clamorose per il 3-1, due pali presi dal Pisa, la partita di ieri abbiamo concesso tantissimo anche parcheggiando l'autobus in inferiorità numerica.

La partita di ieri non fa testo.

Con la Lazio abbiamo subito occasioni quando eravamo in svantaggio e ci siamo buttati avanti per recuperare, sullo 0-0 esistevamo solo noi. Ma di occasioni ne abbiamo sempre, sempre. 

Poi c'è anche da sottolineare che quando subisci furti costanti da chi dovrebbe garantire la regolarità delle partite non è facile mantenersi lucidi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cinico ha scritto:

Una società seria rinnoverebbe il contratto a Spalletti ora, indipendentemente dalla posizione che avremo a fine campionato.

Lo scorso anno siamo arrivati 4 sul filo di lana,la dirigenza è riuscita a peggiorare quella squadra con un mercato estivo totalmente sbagliato.

anch'io rinnoverei ma se gli posso garantire una rosa adeguata al suo modo di giocare, e con tutti i paletti e bidoni che abbiamo non sarà facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E poi ne riparliamo. 

Non si rendono conto che prendiamo gol quasi sempre su cag.ate individuali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Giordano Farnsworth ha scritto:

Quasi del tutto d'accordo, ti dico che rosa forte, può voler dire tante cose e il modo migliore per fare una squadra forte, è crearle la miglior eredità possibile. Ultimamente Spalletti sta più danneggiando che creare.

E comunque, sono stati fatti 8 gol a Inter e Dortmund col precedente allenatore. Infine, nei contropiedi siamo comici.

Al concreto:

Fase possesso: Discretamente bene\benino (sti palloni persi sanguinosi, li perdono tanti giocatori diversi... E continuano ripetersi)

Fase di non possesso: Ampiamente insufficiente.

Transizione: Ben lontano dalla sufficienza.

Risultati: Deludente 56%.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/02/2026 Alle 21:42, silver1981 ha scritto:

discorsi ed etichette create da chi non capisce nulla di calcio

uno Scudetto a Napoli e 2 Coppe Italia a Roma sono traguardi molto piu difficili da ragggiungere rispetto a 5 Scudetti a Juve o Inter o Milan

@Nem0 cosa ci sarebbe da ridere?

E almeno uno scudetto strarubato dall'inda alla Roma nel post farsopoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/02/2026 Alle 10:22, lauberna ha scritto:

La cosa che mi preoccupa di piu é il concreto rischio di passare da Spalletti a Conte!

E sappiamo bene che il rischio c'é!

Secondo me se non si arriva nelle prime  4 e’ giusto che la dirigenza faccia delle riflessioni anche se sembrano in sintonia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me se non si arriva nelle prime  4 e’ giusto che la dirigenza faccia delle riflessioni anche se sembrano in sintonia 

In quel caso non credo sia facile che gli diano ancora fiducia (o magari non sarebbe lui a voler restare) se c'è da cambiare tre quarti di squadra, non ci sono le possibilità e temo che si andrà verso un allenatore "concreto" che si faccia andare bene il materiale che ha...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giordano Farnsworth ha scritto:

In quel caso non credo sia facile che gli diano ancora fiducia (o magari non sarebbe lui a voler restare) se c'è da cambiare tre quarti di squadra, non ci sono le possibilità e temo che si andrà verso un allenatore "concreto" che badi al sodo e che si facci andare bene il materiale che ha...

Ti dirò io sono rimasto piuttosto stupito che Conte non sia  venuto da noi la scorsa estate sembrava cosa fatta e lui se ne è pentito sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Ti dirò io sono rimasto piuttosto stupito che Conte non sia  venuto da noi la scorsa estate sembrava cosa fatta e lui se ne è pentito sicuramente 

Conte avrà avuto ampie rassicurazioni da DeLa, aveva ancora un contratto e avrà (giustamente) percepito la confusione che regnava in società, non me la sento di dargli tutti i torti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giordano Farnsworth ha scritto:

Conte avrà avuto ampie rassicurazioni da DeLa, aveva ancora un contratto e avrà (giustamente) percepito la confusione che regnava in società, non me la sento di dargli tutti i torti.

Sì però lui da inizio campionato in tempi non sospetti sta dicendo che sarebbe stata un annata difficile per il Napoli .non si  sbagliava .Secondo me se veniva da noi non aveva molto da perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Sì però lui da inizio campionato in tempi non sospetti sta dicendo che sarebbe stata un annata difficile per il Napoli .non si  sbagliava .Secondo me se veniva da noi non aveva molto da perdere

Però non credo si aspettasse tutta questa serie di infortuni, difficile sì ma sicuramente puntava a riconfermarsi in Italia e giocarsela in Champion, è andato tutto abbastanza storto, qui avrebbe dovuto ripartire dalle macerie e probabilmente avrebbe preteso un mercato importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Per ripartire da una nuova incognita per l'ennesima volta?

Ma anche no grazie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giordano Farnsworth ha scritto:

Conte se potesse tornare a Torino ci verrebbe a piedi.

Peccato per lui che finché ci sarà questa proprietà a Torino tornerà giusto per soggiornare a casa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti