Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

loirinho

Esordio per Boga e Holm: impressioni

Post in rilievo

12 ore fa, J sulla pelle ha scritto:

Boga uomo in piu da qui a fine campionato. 

Molto piu incisivo lui in 10 minuti di Zhegrova un tempo intero. 

Zhegrova e' completamentz privo di atletismo, pretende di giocare sempre da fermi e oltre a rallentare il gioco spesso concede pericolose ripartenze, ieri sera avrei inserito subito Boga a sx spostando Yldiz a dx e lasciando MC e David in mezzo all'area di rigore, purtroppo Openda non vede la porta nemmeno con gli occhiali a raggi x del postalmarket...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Boga in forma è più forte di Yldiz e 177 volte più forte di un Zhegrova

Yldiz è il ragazzetto immagine; forte, fortissimo in questa nuova Giuventus; ma niente più; al tempo di Del Piero avrebbe potuto fare la barriere mentre alex tirava le punizioni in allenamento..

Secondo me se del Piero giocasse oggi si direbbero le stesse cose. Del Piero all' età di yldiz quanti goal aveva all attivo? Ma al di ladi questo, il del Piero del 96 sarebbe stato criticato con discorsi del tipo: vabbè ha segnato nella fase a gironi, dai quarti in poi hanno determinato i goal di vialli e ravanelli che hanno trascinato la squadra. Il del Piero del 98: e si ha segnato valanghe di goal fino alla semifinale, ma in finale ha toppato; i fuoriclasse decidono le finali, non è un vero fuoriclasse ma un bluff. Non so, si è creato un clima dove tutti i giocatori e gli allenatori sono sotto esame ad ogni singola partita e basta tappare qualche match per essere catalogato come un mezzo giocatore, un sopravvalutato. Fino ovviamente alla prossima grande prestazione, al prossimo goal. Bisognerebbe avere più calma....

Io dubbio sulle qualità di yildiz non è ho, semmai sicuramente non è il suo momento migliore ma soprattutto ultimamente mi sembra troppo smanioso di determinare w tutti i costi, cerca troppo la giocata individuale. Dovrebbe giocare più tranquillo, più a servizio della squadra.Ma è giovane, non si può pretendere spacchi sempre il mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Yildiz si mette in testa di fare il 9, con boga e mckennie/miretti ai lati ci divertiamo

34 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Sono due uomini scelti  da ottolini , boga forse l'acquisto migliore di questo anno.

a 5 mln di riscatto è un affare. Compensano i 45 mln buttati letteralmente per Openda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Secondo me se del Piero giocasse oggi si direbbero le stesse cose. Del Piero all' età di yldiz quanti goal aveva all attivo? Ma al di ladi questo, il del Piero del 96 sarebbe stato criticato con discorsi del tipo: vabbè ha segnato nella fase a gironi, dai quarti in poi hanno determinato i goal di vialli e ravanelli che hanno trascinato la squadra. Il del Piero del 98: e si ha segnato valanghe di goal fino alla semifinale, ma in finale ha toppato; i fuoriclasse decidono le finali, non è un vero fuoriclasse ma un bluff. Non so, si è creato un clima dove tutti i giocatori e gli allenatori sono sotto esame ad ogni singola partita e basta tappare qualche match per essere catalogato come un mezzo giocatore, un sopravvalutato. Fino ovviamente alla prossima grande prestazione, al prossimo goal. Bisognerebbe avere più calma....

Io dubbio sulle qualità di yildiz non è ho, semmai sicuramente non è il suo momento migliore ma soprattutto ultimamente mi sembra troppo smanioso di determinare w tutti i costi, cerca troppo la giocata individuale. Dovrebbe giocare più tranquillo, più a servizio della squadra.Ma è giovane, non si può pretendere spacchi sempre il mondo.

Potenza dei social...chiaramente non è rivolto a te ma Umberto Eco aveva visto lungo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz a vent'anni o poco più è l'unico vero talento consolidato tale e presente nella Juve, tra l'altro gioca in una squadra non ancora ben amalgamata e se a breve non raggiungerà tale amalgama da squadra di alto rango, tra un anno o due, Yldiz lo salutiamo per il fatto che verrà ceduto a qualcuna tra le più grandi d'Europa (si parla già di 100 e passa milioni).

Fatta questa parentesi, Boga mi sembra valido, ma la questione amalgama della squadra vale anche per lui, a calcio si gioca in undici e non con i singoli per quanto bravi possano essere. Holm è il classico fisicone a dare solidità al settore difensivo o di sostegno al centrocampo, farà bene, ma è un tassello necessario e non uno che farà la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz viene puntualmente raddoppiato se non triplicato perchè è chiaramente il nostro giocatore più forte, il problema è che dovresti avere centrocampisti che si inseriscono di più e meglio per sfruttare gli spazi che inevitabilmente si aprono, già lo stiamo facendo ma Thuram e soprattutto Cambiaso non sono abbastanza pericolosi e precisi per sfruttare i miss match che si creano...avremmo bisogno di un Adzic che prende la palla e tira da fuori inquadrando spesso e volentieri la porta, allora le difese certamente flotterebbero di meno dovendosi preoccupare dei tiri da fuori area, invece in questo momento cerchiamo di entrare in porta con la palla al piede centralmente  intasando ancora di più i pochi spazi che troviamo. Purtroppo Adzic non è un giocatore pronto. Per questo penso che Boga a sx a fare il lavoro di Yldiz con più rifinitura e cross e meno conclusioni, Yldiz in mezzo a sfruttare il suo tiro forte e preciso ed eventualmente gli uno due con David, e McKennie/Conciecao a dx sfruttando le sovrapposizioni di Kalulu potrebbero darci una migliore distribuzione sul campo degli attacchi. Anche la soluzione con il 433 secondo me ci darebbe una migliore copertura del campo, il problema è che mi sembra che David non sia in grado di giocare senza scarichi facili e vicini da sfruttare. Probabilmente rimarrebbe troppo isolato.

Sta di fatto che abbiamo bisogno assolutamente di goal da fuori area per poter "aprire la scatola", come diceva il grande Dan Peterson parlando di basket.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Boga fuori condizione. I giudizi si daranno tra qualche settimana. Ha fatto intravedere cose buone e altre cattive per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

Zhegrova e' completamentz privo di atletismo, pretende di giocare sempre da fermi e oltre a rallentare il gioco spesso concede pericolose ripartenze, ieri sera avrei inserito subito Boga a sx spostando Yldiz a dx e lasciando MC e David in mezzo all'area di rigore, purtroppo Openda non vede la porta nemmeno con gli occhiali a raggi x del postalmarket...

Zeghrova deve giocare dall’inizio non sempre quando stanno tutti indietro a difendere il risultato e poi chissà come mai l ha fatto giocare 45 minuti .Lo fa giocare massimo 10 minuti altre volte .Boga è forte ma la differenza perché conosce già il campionato italiano rispetto a zeghrova .A me non sembrava affatto moscio contro di noi zeghrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Potenza dei social...chiaramente non è rivolto a te ma Umberto Eco aveva visto lungo...

Non dimenticherei che ormai le attenzioni delle difese sono tutte su di lui che viene puntualmente raddoppiato/triplicato e che fa un lavoro enorme in ripiegamento che Del Piero non si sognava nemmeno di fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

Zeghrova deve giocare dall’inizio non sempre quando stanno tutti indietro a difendere il risultato e poi chissà come mai l ha fatto giocare 45 minuti .Lo fa giocare massimo 10 minuti altre volte .Boga è forte ma la differenza perché conosce già il campionato italiano rispetto a zeghrova .A me non sembrava affatto moscio contro di noi zeghrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Secondo me Spalletti quando Boga sarà al 100% mette Yildiz centravanti arretrato con Boga a sx e Coincencao a dx.

Sì secondo me così bisogna giocare .Yildiz deve convincersi che la punta deve essere il suo ruolo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ho visto Boga fuori condizione. I giudizi si daranno tra qualche settimana. Ha fatto intravedere cose buone e altre cattive per ora.

Cattivi due dribbling sbagliati praticamente però ha messo 4 potenziali assist in 30 minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie impressioni sono che, arrivato un ds, abbiamo messo a segno due colpi sensati e validi, che vanno a coprire due buchi che erano evidenti a tutti. Presto per valutare, ma sono per una volta cautamente ottimista su quello che si farà in estate con un ds di mestiere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Per quello che ho potuto vedere e giudicare io ad ora, Zhegrova è giocatore di ottima tecnica di base e poco altro. Ha scarsa consistenza, incide poco, si incaponisce in giocate individuali, quasi sempre le stesse, rallentando i tempi di gioco, spesso anche troppo ambiziose, ben poco pratiche ed efficaci. Rispetto a lui, Conceicao ha la consistenza di Vidal. Il fatto che giochi solo 10 minuti è una conseguenza di questo, non una causa. Sono pressochè certo che, dipendesse da Spalletti, sarebbe fatto fuori a fine stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Le mie impressioni sono che, arrivato un ds, abbiamo messo a segno due colpi sensati e validi, che vanno a coprire due buchi che erano evidenti a tutti. Presto per valutare, ma sono per una volta cautamente ottimista su quello che si farà in estate con un ds di mestiere.

Io sono abbastanza contento, la squadra comincia ad avere un senso e finalmente fa un giovo piacevole e fluido, ieri sera si poteva perdere ma i ragazzi NON hanno voluto perdere e gia' questo e' un bel segnale. Certo ci sono cose da migliorare ma almeno non vediamo piu' giocatori completamente involuti e fisicamente svuotati. Kalulu sta facendo una stagione impressionante, non capisco a cosa ci possa servire Celik. Cerchiamo piuttosto un terzino sx, il Tavares di ieri sera non mi e' dispiaciuto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

La Lazio ha giocato chiusa dietro tutta la partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Io sono abbastanza contento, la squadra comincia ad avere un senso e finalmente fa un giovo piacevole e fluido, ieri sera si poteva perdere ma i ragazzi NON hanno voluto perdere e gia' questo e' un bel segnale. Certo ci sono cose da migliorare ma almeno non vediamo piu' giocatori completamente involuti e fisicamente svuotati. Kalulu sta facendo una stagione impressionante, non capisco a cosa ci possa servire Celik. Cerchiamo piuttosto un terzino sx, il Tavares di ieri sera non mi e' dispiaciuto. 

Sono d'accordo con te, anche su Celik (mi tengo Holm andando a trattare un pochino il prezzo). Su Tavares, ieri ha fatto veramente una bella partita in fase difensiva, quella dove dovrebbe essere più carente in teoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Cattivi due dribbling sbagliati praticamente però ha messo 4 potenziali assist in 30 minuti 

Ho visto il ragazzo impacciato in alcuni movimenti. Ha perso due palloni semplici innescando ripartenze. Peggio, non ha seguito l'avversario. Ripeto, la condizione è precaria e si vede. Vorrei dare un giudizio tra qualche settimana perché la condizione atletica è fondamentale in questo calcio. Poi ha fatto due cose molto belle. Vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Per quello che ho potuto vedere e giudicare io ad ora, Zhegrova è giocatore di ottima tecnica di base e poco altro. Ha scarsa consistenza, incide poco, si incaponisce in giocate individuali, quasi sempre le stesse, rallentando i tempi di gioco, spesso anche troppo ambiziose, ben poco pratiche ed efficaci. Rispetto a lui, Conceicao ha la consistenza di Vidal. Il fatto che giochi solo 10 minuti è una conseguenza di questo, non una causa. Sono pressochè certo che, dipendesse da Spalletti, sarebbe fatto fuori a fine stagione

Posso capire ma mi pare un giudizio troppo superficiale il tuo .Tieni conto che non ha fatto la preparazione con noi e non ha giocato per 8 mesi .per me dipende anche dagli allenatori infetti cambiaso e koopmeiners non credo siano meglio di zeghrova e poi non prenderei per oro colato tutto cio che dice Spalletti che ricordiamo voleva far prendere koop a de lamentis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

La Lazio ha giocato chiusa dietro tutta la partita...

Ma dopo il gol ancor  di più e si sono ringalluzziti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Boga in forma è più forte di Yldiz e 177 volte più forte di un Zhegrova

Yldiz è il ragazzetto immagine; forte, fortissimo in questa nuova Giuventus; ma niente più; al tempo di Del Piero avrebbe potuto fare la barriere mentre alex tirava le punizioni in allenamento..

Una sequela di sfondoni 😅

Yildiz è fortissimo.

Presumo che al tempo, se ci fossero stati i social, avresti detto che Del Piero avrebbe potuto giusto portare la borsa a Sivori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minerva X ha scritto:

Come ho scritto ieri Boga vale cento Zhegrova e per me attualmente pure cento Yldiz.

Questa veritá deriva da un calcolo preciso ? Cioè perché non 56 volte o 131 volte ? Proprio 100 ?

Puoi spiegarci l'algoritmo ?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Posso capire ma mi pare un giudizio troppo superficiale il tuo .Tieni conto che non ha fatto la preparazione con noi e non ha giocato per 8 mesi .per me dipende anche dagli allenatori infetti cambiaso e koopmeiners non credo siano meglio di zeghrova e poi non prenderei per oro colato tutto cio che dice Spalletti che ricordiamo voleva far prendere koop a de lamentis 

Posso e spero di sbagliare è ovvio. Ma il mio giudizio è dato da quello che fa e da come si muove quando è in campo. Il problema per me è la testa, il carattere, prima che il fisico.

Semplifico: è uno di quei giocatori che se ha due avversari che lo chiudono, e può fare un passaggio semplice per uno più libero ed aprire la manovra, tenta di dribblare quei due o azzarda un filtrante geniale, invece che il gesto più semplice ed efficacie, perchè per lui quel passaggio è troppo semplice e si ritiene troppo bravo per limitarsi a quello. In sostanza, gioca guardando prima a sè, poi a ciò che serve alla squadra, non viceversa. Sto semplificando per rendere la mia idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti