Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

signos77

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

nessuno parla del primo gol ma del secondo. tu lo citi solo per avere ragione come al solito.

in tutte le pagelle ha avuto insufficienza. Se hai altre evidenze portale.

Se tu lo ritieni un buonissimo portiere, dipende dal tuo metro di valutazione. Per me è un buon portiere da media squadra di A. Da Lazio, da Fiorentina e cose simili. Non fa mai la differenza, mai. non porta mai punti. E il portiere forte ti porta tanti punti. Quindi è un problema della juve. Lo è assolutamente. 

Il problema portiere c'è visto che prendiamo gol letteralmente ad ogni tiro in porta. letteralmente.

Gli errori veri non sono mai un problema, perchè tutti sbagliano. Anche Buffon ha sbagliato tanto. Ma è l'affidabilità media che deve essere elevata. E Di Gregorio è un portiere medio buono non da juve. punto. 

sono concetti talmente basici e oggettivi che non possono essere negati

Ho letto quelle di Sky, che gli dà giustamente 6.

Ho parlato del primo gol perché avevi scritto che gli han dato tutti l'insuficienza "sopratutto per il secondo gol preso", come se avesse avuto altre incertezze.

Per il resto per cosa dovevano dargliela l'insufficienza? La pettinatura?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Di Gregorio non è un portiere da Juve. 
Ma metterla come l’hai messa tu è troppo facile. 

Però è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sturaroway ha scritto:

David per me non è un centravanti da Juve, ma secondo me qua non sbaglia affatto:

Non avesse segnato (e da lì non era scontato) ora girerebbero tutti gli screenshot che lo avrebbero criticato per non averla passata al compagno libero a porta vuota, come con Conceicao contro l'Atalanta...

Infatti ha fatto bene a passarla. Il problema è tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ribadisco quanto ti dicevo.

Parlare di errori va bene per una squadra di medio / bassa classifica.

Per una squadra che punta alle prime posizioni, bisogna parlare di "fare la differenza".

Di Gregorio non fa mai la differenza, fa il compitino e a volte neanche così bene.

Maignan fa la differenza, e questo è uno dei motivi principali per cui il il Milan è davanti (vedasi Como-Milan).

Su Di Gregorio ormai è come sparare sulla croce rossa, ci si ricordano i mezzi errori (ne ha fatti) ma non si ricordano le parate decisive (ne ha fatte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ribadisco quanto ti dicevo.

Parlare di errori va bene per una squadra di medio / bassa classifica.

Per una squadra che punta alle prime posizioni, bisogna parlare di "fare la differenza".

Di Gregorio non fa mai la differenza, fa il compitino e a volte neanche così bene.

Maignan fa la differenza, e questo è uno dei motivi principali per cui il il Milan è davanti (vedasi Como-Milan).

Maignan é il portiere della nazionale francese eh...non proprio una piccola nazionale.

E guadagnerà 3 volte DG, con l'ultimo rinnovo...

Poi so che qui é PIENO di supermanager che sarebbero in grado di trovare un portiere che "fa la differenza" per la Juve pagandolo meno di Leali.

Han trovato DiGregorio, a me va bene anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non avesse segnato (e da lì non era scontato) ora girerebbero tutti gli screenshot che lo avrebbero criticato per non averla passata al compagno libero a porta vuota, come con Conceicao contro l'Atalanta...

Ieri il vero errore da matita rossa è stato il colpo di testa alto nel primo tempo, in quella posizione è inaccettabile non beccare la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Io fossi Spalletti aggregherei Durmisi alla prima squadra.

E' molto presto.

Però il ragazzo ha OTTIME qualità (ed un fisico da granatiere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho letto quelle di Sky, che gli dà giustamente 6.

Ho parlato del primo gol perché avevi scritto che gli han dato tutti l'insuficienza "sopratutto per il secondo gol preso", come se avesse avuto altre incertezze.

Per il resto per cosa dovevano dargliela l'insufficienza? La pettinatura?

viste ora...danno 6 anche a Bremer e 5,5 a Cambiaso...giusto per dare il metro delle valutazioni...ieri Bremer è stato da 5 e cambiaso idem per l'assist. Quindi ti fa capire tutto.

Hai ragione, ho sbagliato a scrivere soprattutto.
Quando non si hanno argomentazioni, ci si attacca alle singole parole. Resta il fatto che reputi di livello il quinto portiere italiano per diversi CT della nazionale. Ma Garrison ne sa di più di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Mancano un bel po’ di cose, senza dubbio il peso politico. Siamo alla seconda di fila decisa da decisioni arbitrali.

E abbiamo arbitri che han paura di rientrare a casa se prendono decisioni che penalizzano (anche indirettamente come possiam notare) il Napoli (per carità, anche giustamente, ma a questo punto che arbitrino pure in serie B, non sono nelle condizioni di prendere decisioni in modo equo).

Se si produce uno sforzo notevole in termini di pressing e non si passa sull’1 a 0 per decisioni errate, è normale poi che nei giocatori subentri frustrazione e stanchezza, anche perché giocano sempre gli stessi.

Ed è normale che in questo paese delle cose al contrario poi abbia la meglio chi si barrica in difesa risparmiando energie, chi alza la voce, chi fa sdraiare i giocatori a terra per ore, ecc.

Noi giustamente possiam parlare di calciatori (che mancano, in primis un portiere, un attaccante, un’ala, un terzino), ma di certo non per ieri, contro una squadra che non creava pericoli.

1 a 0 e poi vediamo che succede.

Senza contare, Firenze Lazio all andata e Verona..è assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ieri il vero errore da matita rossa è stato il colpo di testa alto nel primo tempo, in quella posizione è inaccettabile non beccare la porta.

Concordo.

Ne approfitto per sottolineare in quell'occasione il fantastico cross di Kalulu.

Che é forrse il giocatore che crossa meglio della Juve, un terzino destro fenomenale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa Nico perché non era convocato ieri in campionato?

Speriamo a cattivo riscatto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E' molto presto.

Però il ragazzo ha OTTIME qualità (ed un fisico da granatiere).

Che è quello che serve in partite come quelle di ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

viste ora...danno 6 anche a Bremer e 5,5 a Cambiaso...giusto per dare il metro delle valutazioni...ieri Bremer è stato da 5 e cambiaso idem per l'assist. Quindi ti fa capire tutto.

Quando non si hanno argomentazioni, ci si attacca alle singole parole. Resta il fatto che reputi di livello il quinto portiere italiano per diversi CT della nazionale. Ma Garrison ne sa di più di tutti.

Eh se scrivi sbagliato (e non é la prima volta...) e poi ti arabbi se ti fanno notare l'errore.

Io non ne so più di tutti, ci mancherebbe, ma resto delle mie opinioni sinché non accadono fatti veri (non presunti) che me le fanno cambiare.

E poi non é che si deve essere d'accordo su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, dampyr said:

si ma stiamo parlando di 1 tempo, io difficilmente vedo partite dove il primo tempo c'e' un dominio assoluto se non quando i valori sono estremamente sbilanciati.

se vedi le statistiche sassuolo inter non e' che siano molto diverse dalle nostre. e' un primo tempo dove hai piu' possesso, baricentro piu' alto, piu' occasioni e oggettivamente non hai quell'aggressivita' che devi mettere il secondo tempo perche' hai piu' tempo. 

il problema e' riuscire a sbloccarla percche' poi se si sbloca si fanno anche diversi goal (non a caso siamo saliti ad essere il secondo attacco del campionato). abbiamo un chiaro problema a segnare ed e' quello che genera insicurezza che se in svantaggio non pensi di poterla recuperare. ma i primi tempi nelle 4 partite incriminate sono primi tempi di una normale supremazia che una squadra grande o semplicemente con uno step in piu' di noi la sblocca e la porta a casa.

poi che davanti siamo un po' spuntati mi sembra ovvio.

Direi nulla da aggiungere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo.

Ne approfitto per sottolineare in quell'occasione il fantastico cross di Kalulu.

Che é forrse il giocatore che crossa meglio della Juve, un terzino destro fenomenale.

Concordo..kalulu è stato un acquisto molto buono e con Spalletti sta pure crescendo e migliorando così come kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Eh se scrivi sbagliato (e non é la prima volta...) e poi ti arabbi se ti fanno notare l'errore.

Io non ne so più di tutti, ci mancherebbe, ma resto delle mie opinioni sinché non accadono fatti veri (non presunti) che me le fanno cambiare.

E poi non é che si deve essere d'accordo su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Che è quello che serve in partite come quelle di ieri

Allora dovevamo comprare Djuricic che é alto 2 metri e passa, fa niente se non sa stoppare un pallone coi piedi.

P.S. Durmisi anche coi piedi é valido ma é un ragazzino (ragazzone...) di 17 anni che sino a inizio stagione NON giocava in Under 20, diamogli tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sturaroway ha scritto:

David per me non è un centravanti da Juve, ma secondo me qua non sbaglia affatto:

Sono d'accordo.

Non vedo un errore concettuale, magari lì l'attaccante malizioso e rapace fa lo scavetto e beffa il portire che era già uscito per bloccare il passaggio al centro.

Però metterla in mezzo per Bremer, che era in ottima posizione ed ha perso il duello con il difensore, non è un errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Maignan é il portiere della nazionale francese eh...non proprio una piccola nazionale.

E guadagnerà 3 volte DG, con l'ultimo rinnovo...

Poi so che qui é PIENO di supermanager che sarebbero in grado di trovare un portiere che "fa la differenza" per la Juve pagandolo meno di Leali.

Han trovato DiGregorio, a me va bene anche lui.

Abbiamo regalato al Barcellona, la quale gli ha allungato il contratto, il portiere che fa la differenza. Però eravamo tutti contenti dello chef……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Sono d'accordo.

Non vedo un errore concettuale, magari lì l'attaccante malizioso e rapace fa lo scavetto e beffa il portire che era già uscito per bloccare il passaggio al centro.

Però metterla in mezzo per Bremer, che era in ottima posizione ed ha perso il duello con il difensore, non è un errore.

Il problema è che non tira mai

pensa sempre a passarla

un attaccante ogni tanto deve avere un po' di sano egoismo e tirare in porta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Zhegrova lo hai pagato 15 milioni lo rivendi facilmente, Openda anche rimane un giocatore che puoi rivendere senza perderci troppo, tralasciando che per me deve giocare di piu e avere maggior considerazione da parte dell allenatore

per giocare di più va preso un centravanti che faccia il lavoro che openda non sa fare 

da centravanti non tiene un pallone e non neanche bravo a cucire il gioco come david 

è inutile purtroppo ecco perchè non gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi sembra futile criticare David in questo momento, visto che se si riesce a sviluppare una bella manovra è un buon palleggio è anche parecchio merito suo che ha tanta qualità in questo e dialoga veramente bene con ali e centrocampisti.

Manca di voracità e voglia di spaccare la porta, su questo non c'è dubbio.

E' anche troppo altruista.

Ieri nel secondo tempo si gira bene davanti all'area ma invece di provare il tiro prova a passarla a McKennie che viene anticipato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei sottolineare l'importanza in questa squadra di Pierino Kalulu. Giocatore sottovalutato ma che si sta guadagnando un posto da titolare inamovibile anche per i prossimi anni. Con un giocatore del genere non abbiamo bisogno di ulteriori investimenti a destra per me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.