Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, RedHawk ha scritto:

Su progetto e continuità a parole sembrano d’accordo ma Luciano e un tipo un po cosi almeno questa è l’impressione avuta in questi anni, il mio timore e che si e detto di arrivare almeno quarto o avra fallito e magari nella sua testa decide di non rinnovare per aver fallito il quarto posto.

non so forse sto andando oltre io con la testa 

Se non arriva quarto, ha fallito anzi strafallito livello Delneri o Motta. Che occorra o convenga comunque ripartire da lui, e' altro discorso e molto sensato, visto che con Comolli ci ritroveremmo un Marco Silva in panca e altre pippe tipo Schlager o Mingueza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ieri due palle gol, di testa a 5 metri dal portiere tutto solo  la tira fuori,la seconda davanti al portiere leggermente defilato a sc...la passa verso Bremer....oddio mioooo

assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che è il nostro unico modo di attaccare. Ieri potevamo calciare più volte da fuori o imbucare magari in verticale ma abbiamo la punta che gioca fuori area e poca qualità in mezzo al campo. Anche perché, Mckennie, per quanto stia facendo bene, non è di certo un giocatore che ha nel keypass e nel tiro la sua miglior qualità 

Aimè il problema è la punta centrale... se pensiamo che Openda che è quello che è in 10 minuti scarsi ha tirato più di David... ma mi chiedo ad esempio come sia possibile che un 9 con la porta spalancata davanti al portiere la passi a Bremer ed in Società possano aver pensato che questo di qui alla fine del campionato non peserà nulla visto cosa hanno combinato sul mercato...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ms415 ha scritto:

Mille cross e in area,molti anche fatti bene e abbiamo "il mio amico Arnold" a svettare

Ieri erano almeno in 3 sempre in mezzo.

Solo che per vedere un cross ben fatto bisogna aspettare i traversoni di Kalulu...

Entrato Boga si è vista subito che sa crossare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Tutte le squadre crossano contro le squadre chiuse però. 

Per creare occasioni nello stretto devi avere veramente tanti giocatori molto forti nello stretto

Noi giochiamo spesso sulle fasce, perché abbiamo più qualità lì. Il problema è che la nostra qualità è praticamente solo a sx, Zhegrova ieri ha fatto sempre la stessa cosa.

Per vie centrali abbiamo poca qualità, ci manca il calciante e non abbiamo la punta pesante che porta via due uomini..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Se non arriva quarto, ha fallito anzi strafallito livello Delneri o Motta. Che occorra o convenga comunque ripartire da lui, e' altro discorso e molto sensato, visto che con Comolli ci ritroveremmo un Marco Silva in panca e altre pippe tipo Schlager o Mingueza.

Fallirebbe non arrivare quarto e vero ma… che rosa ha ? Poi secondo me bisogna tenere conto che e arrivato comunque stagione in corso , non ha una punta che sia a livello di un Matri , lo scorso anno da Gennaio in poi Kolo Muani ci ha aiutato molto per arrivare quarti …

comunque vedremo io mi auguro resti a prescindere anche perché ripartire nuovamente da zero con nuovo allenatore e staff tecnico non e pensabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Aimè il problema è la punta centrale... se pensiamo che Openda che è quello che è in 10 minuti scarsi ha tirato più di David... ma mi chiedo ad esempio come sia possibile che un 9 con la porta spalancata davanti al portiere la passi a Bremer ed in Società possano aver pensato che questo di qui alla fine del campionato non peserà nulla visto cosa hanno combinato sul mercato...

beh se spalletti che scemo non è ha chiesto a gran voce un attaccante a gennaio ci sarà un motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Sto rimpiangendo Dusan... ho detto tutto!!!

Al 96esimo al posto di Openda, col colpo di testa avrebbe buttato giù la porta!!!

Dei ciclopici colpi di testa di Dusan non ho memoria, ma vado sulla fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

raramente ho visto calciatore di cotanta scarsezza giocare nell'attacco juventino, ce ne sono stati, ma Openda sta nella top five

restringerei un pochino il campo. diciamo che è nella Top 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Tranquillo, si arriva secondi con la pipa in bocca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Sto rimpiangendo Dusan... ho detto tutto!!!

Al 96esimo al posto di Openda, col colpo di testa avrebbe buttato giù la porta!!!

Pensa che OPENDA è talmente scarso che già mi pare tanto abbia fatto il movimento e preso la palla.

Rimpiango sia VLAHOVIC che MILIK che è assurdo.

Siamo li da 2 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ieri erano almeno 3 sempre in mezzo.

Solo che per vedere cross ben fatto bisogna aspettare i traversoni di Kalulu.

Entrato Boga si è vista subito che sa crossare.

Noi le becchiamo pure di testa ma le indirizziamo male, il cross non è un problema, ci abbiamo fatto due gol ieri, ma se David a 5 metri la manda fuori...o Bremer in bocca al portiere c'è poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non scherziamo...il tiro era potente ma era centrale...fosse stato 1,90 la prendeva in faccia la palla. Un portiere da juve non prende mai quel gol. La differenza ieri l'hanno fatta i portieri...Provedel fa almeno due prodezze, come sul costo di testa di Bremer e tiro da fuori in mischia di Yildiz. A portieri invertiti, avremmo vinto al 100%.

Discorso simile per giovedì con Carnesecchi

purtroppo è da inizio stagione che quando comincia la partita della Juve la differenza la fanno i portieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Esempi di 9 di livello prendibili, oltre Kolo Muani che proviamo a prendere in ogni sessione di mercato??

Io non faccio il direttore sportivo e non seguo tante partite di campionati esteri ma i giocatori in giro per il mondo ci sono.
Ad esempio non conoscevo Lautaro, Marcus Thuram, Osimhen prima del loro arrivo in Italia, non avevo la convinzione che Kolo Muani fosse così impattante in Italia.
Posso dirti che avevo molti dubbi su David ma in rosa c'era comunque Vlahovic quindi come scelta a P0 poteva starci.

In generale bisogna scandagliare i campionati portoghesi, francesi e anche scandinavi perchè in rapporto qualità/prezzi si possono fare ottimi affari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il prossimo anno prenderei Diego Moreira a sinistra, Bernardo Silva, Muani che dovremmo pagare a prezzi umani e magari cercherei di fare un colpaccio a Madrid se uno tra  Mastantuono e Guler non dovesse trovare molto spazio. Sulla destra c'è anche Bardghji del Barcellona, magari potremmo provare a prendere anche il fratello piu piccolo per l u23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elpanteron ha scritto:

beh se spalletti che scemo non è ha chiesto a gran voce un attaccante a gennaio ci sarà un motivo

E se non è arrivato qualche dubbio sulla dirigenza gli sarà venuto o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

E se non è arrivato qualche dubbio sulla dirigenza gli sarà venuto o no

credo proprio di si...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

restringerei un pochino il campo. diciamo che è nella Top 1

1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

raramente ho visto calciatore di cotanta scarsezza giocare nell'attacco juventino, ce ne sono stati, ma Openda sta nella top five

Se fai mercato vedendo chi ti danno ad elemosina invece a chi ti serve succede questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che è il nostro unico modo di attaccare. Ieri potevamo calciare più volte da fuori o imbucare magari in verticale ma abbiamo la punta che gioca fuori area e poca qualità in mezzo al campo. Anche perché, Mckennie, per quanto stia facendo bene, non è di certo un giocatore che ha nel keypass e nel tiro la sua miglior qualità 

Lo abbiamo fatto, ci han tolto il gol (Koopmeiners), Locatelli ha tirato a fil di palo fuori di poco, Yildiz dal limite ha tirato forte ma un po’ centrale su sponda mi pare di McKennie ed ha anche tentato il tiro a girare sul secondo palo dal vertice opposto.

Anche Thuram ha tirato da fuori, è finita alta e larga.

Zhegrova sul finale, stesso esito.

Ne dimentico altre probabilmente.

Quando il tabellino recita 34 tiri a 9 sicuramente non è mancata la varietà di tiri tentati.

L’allenatore sta sbagliando quasi nulla, con altri saremmo fuori dalla zona Champions’.

Ieri forse avrebbe dovuto togliere prima Cambiaso e non schierarlo in alto a destra, se si vuol proprio spaccare il capello in quattro.

Ma son quisquilie, bisogna solo ringraziare di veder partite giocate come quelle di ieri, chi ha qualche capello bianco sa che bisogna tornare indietro di almeno cinque o sei lustri per trovare incontri così ben interpretati.

Anche come l’abbiam ripresa, è qualcosa di molto simile a quel che avveniva negli anni ‘90 o primi anni 2000, con Ancelotti (2 a 2 contro il Milan), senza scomodare il 3 a 2 contro la Fiorentina (Lippi). E gli interpreti erano di ben altro livello.

Emozioni sopite da tempo immemore.

Servono investimenti e serve potere politico.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Una volta i giocatori "bastava allenarli", adesso bisogna intervenire sul mercato per comprare "quelli forti".

In effetti è incredibile, hai ragione.

Sul mercato per comprare quelli forti dovrebbe essere la regola. 

Cosa che evidentemente non è negli ultimi tempi.

Tanti errori. 

Comunque chi dice che con Spalletti la squadra è la stessa cosa e che gioca uguale deve togliersi il paraocchi. 

Sia chiaro questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Noi giochiamo spesso sulle fasce, perché abbiamo più qualità lì. Il problema è che la nostra qualità è praticamente solo a sx, Zhegrova ieri ha fatto sempre la stessa cosa.

Per vie centrali abbiamo poca qualità, ci manca il calciante e non abbiamo la punta pesante che porta via due uomini..

Sono bastati 20 minuti di Boga per avere conferma che sulla dx abbiamo 2 giocatori fumosissimi e prevedibilissimi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Esempi di 9 di livello prendibili, oltre Kolo Muani che proviamo a prendere in ogni sessione di mercato??

I giocatori li deve conoscere la DIRIGENZA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non scherziamo...il tiro era potente ma era centrale...fosse stato 1,90 la prendeva in faccia la palla. Un portiere da juve non prende mai quel gol. La differenza ieri l'hanno fatta i portieri...Provedel fa almeno due prodezze, come sul costo di testa di Bremer e tiro da fuori in mischia di Yildiz. A portieri invertiti, avremmo vinto al 100%.

Discorso simile per giovedì con Carnesecchi

A portieri invertiti, da quando c'è Spalletti, avremmo vinto tutte le partite tranne Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Dei ciclopici colpi di testa di Dusan non ho memoria, ma vado sulla fiducia.

beh ne ha fatti

non millemila.

ma quando li ha fatto, pure di pregevole fattura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dio Zigo said:

Però ieri fine primo tempo il possesso palla era simile...e avevamo fatto gli stessi tiri in porta loro...

Poi non so, per me dominare è altro...ma va beh, ripeto che per me non è questo il punto anche perché neppure il barca di Pep dominava sempre...

guarda mi sembra che il dominio fosse abbastanza chiaro, poi ovvio che secondo tempo subisci subito un goal ti devi buttare davanti.

mi sembra anche normale non ci sia l'assedio nel primo tempo quando hai comunque controllo fino a 5 secondi dalla fine,.

poi sono d'accordo che questa squadra non ti da mai l'idea di poter vincere sicuramente, ma lo ritengo anche superfluo ribadirlo visto i limiti che ci diciamo e che siamo partiti con un progetto morto quest'anno. pero' vedo un possibile fondamento, ma non mi aspetto di prendere un ritmo scudetto senza migliorare la rosa. 

Screenshot 2026-02-09 at 09.09.03.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.