Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ieri non c'è stato nessun passo indietro.

Siamo questi e non saranno gli ultimi due punti che perderemo.

Per fortuna neanche le altre sono corazzate quindi ce la giocheremo fino alla fine.

O pensavamo di vincerle tutte?

Siamo una squadre immperfetta ed è inutile ragionare  sui vari Locatelli Thuram e McKenny che devono fare necessariamente parte del.giro dei titolari.

O veramente c'è qualcuno che possa pensare che l impianti titolare possa variare in un mercato di più di 3 massimo 4 elementi?

Dobbiamo trovare un centravanti, forse 2 un  esterno a destra  e tre Cambiaso ormai mi pare stia varcando la linea di non ritorno.

Ma ripeto non c'è nulla di cambiato rispetto alla settimana scorsa, arriveremo terzi o quarti se andrà bene, quindi non è che terremo un ritmo scudetto.

È una squadra da migliorare e siamo sulla strada giusta imho.

Certo, però devono seguire Spalletti sul mercato e possibilmente nn solo come caratteristiche ma anche su qualche nome da lui indicato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, RedHawk said:

Alcuni non ci arrivano, dopo Anni e Anni torniamo a fare la Juventus ossia a dominare le partite che sia in casa o in trasferta.

Abbiamo un grosso neo, la dirigenza e i disastri fatti in questi anni che ha portato alla costruzione di questa rosa qui.

Spalletti sta cambiando la mentalità, una mentalità da Juventus appunto oppure vi manca vedervi le partite in casa col Venezia di turno che ci prende a pallate in faccia ?

Ho il timore che Non ci fanno arrivare quarti, cosi che Spalletti rimanga o meno non si sa e pure basterebbero quei 3 innesti di qualità + 1 portiere normale ( non dico fenomeno) per tornare ad essere super competitivi in Italia.

Ad ora ci manca questo la rosa, una rosa scarsa con giocatori inadatti , almeno il 90% di questa rosa qui.

P.S. Rinnovate Pierino uno sei pochi da Juventus in questa rosa

Concordo su tutto ma...

È arrivato l'anno scorso... cosa c'è da rinnovare? Basta rinnovi inutili dopo una o due stagioni...aumentano i costi...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Diego Costa e Sterling gli prendo subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Occhio che è la stessa giustificazione che usciva con motta...

Potrei darti ragione ma per il momento penso ancora che non sia una giustificazione perché con Motta non creavamo 5/6 palle gol a partita. Era un dominio di possesso più che di gioco effettivo quindi non è che lì creassi poi chissà quali meriti per vincere la partita.
Al momento se crei tanto in termini offensivi e di pericolosità ti metti nelle condizioni di vincere le gare e per quello che facciamo vedere noi di meritare la vittoria la meritiamo sempre.
Ceh io ancora devo vedere una partita, da quando è arrivato Spalletti, e pensare di non portarla a casa. Poi non so, magari sbaglio io a pensarla cosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, WiseJoe said:

Non può essere così semplice, altrimenti non si spiega perché tutti avrebbero preso Boga il 2 gennaio.

Escludendo che sono incapaci, c'è stato un motivo.

schiaffi-terence.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro risultato sfavorevole nonostante la mole di gioco creata.

A me frega poco stavolta sinceramente, quando vedo una squadra giocare così e lottare così sono contento.

Quando vedo quello sguardo in Kalulu quando riceve il premio per niente contento, consapevole che non abbiamo vinto, quando c'è quelle fame, il resto per me passa in secondo piano.

I risultati arriveranno.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

È abbastanza evidente il cambio di passo e di mentalità con Spalletti. Rimaniamo comunque una squadra incompleta e con dei difetti (e se poi arbitrano come ieri sera...), chi si aspettava di vincere tutte le partite si era illuso.

La strada è quella giusta e si spera che in estate si possa intervenire per coprire i ruoli che mancano.

Schlager in mezzo al campo e Puczka per Kostic, senza cessioni potremo fare qualcosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Low ha scritto:

Infatti è la qualità dei singoli che manca Spalletti movimenti, coralità, Gioco, e un po' di psicologia l'ha messa.. ma manca proprio la qualità dei singoli:, yldiz a parte nessuno che sa tirare in porta in modo veloce e rapido, attaccanti che di testa la mancano/sbucciano quasi sempre.. yldiz a parte attaccanti che han segnato briciole..openda sbaglia tutto 45 milioni per il pancione belga.. 

Mancano un bel po’ di cose, senza dubbio il peso politico. Siamo alla seconda di fila decisa da decisioni arbitrali.

E abbiamo arbitri che han paura di rientrare a casa se prendono decisioni che penalizzano (anche indirettamente come possiam notare) il Napoli (per carità, anche giustamente, ma a questo punto che arbitrino pure in serie B, non sono nelle condizioni di prendere decisioni in modo equo).

Se si produce uno sforzo notevole in termini di pressing e non si passa sull’1 a 0 per decisioni errate, è normale poi che nei giocatori subentri frustrazione e stanchezza, anche perché giocano sempre gli stessi.

Ed è normale che in questo paese delle cose al contrario poi abbia la meglio chi si barrica in difesa risparmiando energie, chi alza la voce, chi fa sdraiare i giocatori a terra per ore, ecc.

Noi giustamente possiam parlare di calciatori (che mancano, in primis un portiere, un attaccante, un’ala, un terzino), ma di certo non per ieri, contro una squadra che non creava pericoli.

1 a 0 e poi vediamo che succede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile la crescita di Kalulu, a tratti dominante.

Bremer invece deve darsi una svegliata, ieri troppo impreciso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Una volta vedevano percorsi di crescita che non c'erano. 

Ora che c'è la possibilità di cominciarne davvero uno,  stanno a gettare fango. 

Incredibile.  

Una volta i giocatori "bastava allenarli", adesso bisogna intervenire sul mercato per comprare "quelli forti".

In effetti è incredibile, hai ragione.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

secondo me le cose sono collegate...ieri Bremer ha fatto figure barbine ma per lunghi tratti è stato da solo contro 3. Non aveva punti di riferimento e d'appoggio, Kalulu sempre in avanti, così come Koop. Ha dovuto coprire zone di campo enormi per le sue attuali condizioni fisiche e da qui tutte le lacune.

In più sappiamo che a 4 Bremer soffre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Hai giocato contro una Lazio a minimi termini,  squadra distrutta dal mercato e dagli infortuni. È lo stesso schifo delle scorse stagioni. Vi bagnate le mutande perché fanno un poco di pressing e riaggressione sulle seconde palle ma i risultati sono identici a quelli di Motta e Tudor. 

sarà...

ma io le partite di Motta me le ricordo come una noia mortale in cui se andavamo a tiro 4/5 volte a partita era un miracolo.

ora si tira in media 20/25 volte.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile pensare che un dirigente da JUVENTUS possa pensare che Di Gregorio possa fare il portiere titolare della JUVENTUS

NON è possibile che un dirigente dalla JUVENTUS possa non di NON prendere un centravanti in una situazione simile in un mese di mercato

Pare che ICARDI volesse 6 mesi e la parola di un altro anno di contratto (vi ricordo è quello che ha MILIK) se avesse fatto bene! e già con DZEKO avremmo migliorato al limite saremmo rimasti col nulla

Neppure un giocatore del genere hanno ritenuto di dover mettere dentro

È una cosa talmente triste ed assurda che fa diventare cattivi

Per me considerazione la merita (e l'ha) solo CHIELLINI (per il suo grande passato) ma anche lui sta facendo malissimo

Ora accusatemi di non disquisire le partite...non lo faccio perchè l'analisi mi pare ovvia...

Già avrebbe senso mettere CERRI nel recupero alla disperata per l'ultimo assalto cosa che fanno spesso grandi allenatori Mourinho (pur essendo prescritto) all'ultimo dentro chiunque pur che di ruolo.

Qui i nostri grandi dirigenti hanno ritenuto di NON DOVER prendere nessuno DI PUNTA

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la partita di ieri fa emergere i problemi che qui dentro si sono detti tante volte.

Quelle partite dove fa la differenza la giocata. E ieri avremmo avuto bisogno di due giocate:

1. un portiere che non si limita a fare il compitino ma che fa il miracolo, che decide una partita
  2. una punta che finalizza la mole di gioco creata, che fa anche quel gol sporco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

secondo me le cose sono collegate...ieri Bremer ha fatto figure barbine ma per lunghi tratti è stato da solo contro 3. Non aveva punti di riferimento e d'appoggio, Kalulu sempre in avanti, così come Koop. Ha dovuto coprire zone di campo enormi per le sue attuali condizioni fisiche e da qui tutte le lacune.

Bremer da quando e' tornato dall infortunio non ne ha saltata una...e' in palese difficolta'...dovrebbe rifiatare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che ancora vi piace scornarvi sugli allenatori .doh 

"Questo è meglio", "No quell'altro lo era di più", "Ma adesso giochiamo meglio", "Si ma prima non prendevamo tutti questi gol", "Eh ma ora più di tre passaggi di fila si vedono", "Però l'ultimo trofeo si deve grazie a quella filosofia di gioco"... eccheduepalle oh!!!

Ma porcaccia miseria infame, dopo quattro allenatori che si sono avvicendati negli ultimi tre anni con risultati diversi nella forma ma medesimi nella sostanza, non vi sfiora il dubbio che il problema vero sia negli interpreti che vanno in campo e di conseguenza, chi li ha scelti?!

Da che mondo è mondo, sono i giocatori a determinare le (s)fortune degli allenatori... e noi fino a quando continueremo a circolare con certa gente che anche oggi, pur dinnanzi ad errori sanguinosi e plateali gode di un'immunità scandalosa e vergognosa, saremo sempre questa roba qui. 

Ma continuate pure a pensare che siano gli allenatori il problema, che vi devo dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Si ci sta.

In generale ieri secondo me ha sofferto uno mobile come Maldini rispetto ad una punta più fisica come Hojlund.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Fa a fare il CENTRAVANTI (ok esagero) la colpa è solo della dirigenza...NON può essere anche lucido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mille cross e in area,molti anche fatti bene e abbiamo "il mio amico Arnold" a svettare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

settimana scorsa quando ho detto che david nonostante qualche leggere miglioramento restava un giocatore di livello medio basso ho ricevuto parecchie risposte scocciate di chi faceva notare il numero di gol assist dell'ultimo mese o lo descriveva come colui che rendeva fluida la manovra, la verità è che questo è davvero imbarazzante, l'unico attaccante che si trova sempre nel posto opposto da dove passa il pallone e che quelle poche volte che invece è nel posto giusto sbaglia clamorosamente. L'unico motivo per cui gioca e continuerà a giocare è che il suo sostituto è incredibilmente ancora peggio di lui...disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Criticare Spalletti credo sia un'eresia.

Vi suggerisco di guardarvi una partita a caso della stagione precedente.

Se guardiamo il gioco espresso dalla squadra, la miglior partita dell'anno scorso è inferiore anche alle sconfitte di quest'anno (trasferta di Napoli esclusa).

2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Fa a fare il CENTRAVANTI (ok esagero) la colpa è solo della dirigenza...NON può essere anche lucido

Beh anche Kalulu lo sta facendo ma è lucido.

Nessuno discute il valore assoluto di Bremer.

Solo che deve essere più preciso e sbagliare meno.

Poi sicuramente la rosa ha dei limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Bianchi40000 said:

Potrei darti ragione ma per il momento penso ancora che non sia una giustificazione perché con Motta non creavamo 5/6 palle gol a partita. Era un dominio di possesso più che di gioco effettivo quindi non è che lì creassi poi chissà quali meriti per vincere la partita.
Al momento se crei tanto in termini offensivi e di pericolosità ti metti nelle condizioni di vincere le gare e per quello che facciamo vedere noi di meritare la vittoria la meritiamo sempre.
Ceh io ancora devo vedere una partita, da quando è arrivato Spalletti, e pensare di non portarla a casa. Poi non so, magari sbaglio io a pensarla cosi

Io ieri non avevo la sensazione di portarla a casa sul due a zero...o con l'Atalanta dopo il primo gol..

Ma non è questo il punto... semplicemente occorre migliorare l'undici titolare per fare quello step ulteriore...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Criticare Spalletti credo sia un'eresia.

Vi suggerisco di guardarvi una partita a caso della stagione precedente.

Se guardiamo il gioco espresso dalla squadra, la miglior partita dell'anno scorso è inferiore anche alle sconfitte di quest'anno (trasferta di Napoli esclusa).

Beh anche Kalulu lo sta facendo ma è lucido.

Nessuno discute il valore assoluto di Bremer.

Solo che deve essere più preciso e sbagliare meno.

Poi sicuramente la rosa ha dei limiti.

Ho capito ma non è colpa di BREMER e men che meno di spalletti

I colpevoli sono solo i dirigenti tutti e chi ha deciso di non prendere un centeavanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.