Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

per fortuna che @garrison c'è...il mondo gli ha dato un'insufficienza ieri, soprattutto per il secondo gol preso ma per lui "difendere le proprie opinioni è l'unica cosa che conta"

Sia mai ammettere un errore e dire che non è un portiere da juve...neanche da questa juve.

Ma figurati, prima di tutto non é "il mondo", tra l'altro lo hanno scritto anche altri che non é colpevole, non certo solo io.

Tra l'altro mi chiedo cosa avrebbe mai potuto fare anche Buffon o Batman sul primo gol, deviazione decisiva da 4 metri.

Io resto della mia idea, DG é un buonissimo portiere, di certo non tra i primi al mondo e che magari non ti fa la parata da urlo. Ma che é un NON problema in questa Juve.

E' chiaro che molti sono prevenuti su di lui infatti restano silenti anche per giornate e giornate, poi al minimo gol ch potrebbe essere "parabile" (ovviamente da Cortouis in giornata), ritirano fuori il problema "portiere".

Mi chiedo cosa scriveranno quando DG farà un errore vero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

David per me non è un centravanti da Juve, ma secondo me qua non sbaglia affatto:

Non avesse segnato (e da lì non era scontato) ora girerebbero tutti gli screenshot che lo avrebbero criticato per non averla passata al compagno libero a porta vuota, come con Conceicao contro l'Atalanta...

Per me un 9 deve cercare il gol anche in modo egoistico in alcune situazioni. Deve sentirlo il gol, deve viverlo (vedasi Inzaghi su entrambi i punti).

Oggi questa cosa David non ce l'ha, per questo non segna tantissimo.

Lui deve giocare con la testa per segnare, il resto è secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ti do una notizia:

Perderemo e pareggeremo altre partite da qui a fine campionato...

sefz

Ma sai … da dopo Spalletti per quello che creiamo in campo mi da tanto fastidio , prima in alcune partite facevamo cosi male che si .. mi incaz* ma durava 5 minuti.

Ma dopo Lecce, Cagliari, Atalanta e Lazio tutte potenziali vittorie e perdere punti cosi mi girano.

purtroppo sono troppo “ malato” di Juve probabilmente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma figurati, prima di tutto non é "il mondo", tra l'altro lo hanno scritto anche altri che non é colpevole, non certo solo io.

Tra l'altro mi chiedo cosa avrebbe mai potuto fare anche Buffon o Batman sul primo gol, deviazione decisiva da 4 metri.

Io resto della mia idea, DG é un buonissimo portiere, di certo non tra i primi al mondo e che magari non ti fa la parata da urlo. Ma che é un NON problema in questa Juve.

E' chiaro che molti sono prevenuti su di lui infatti restano silenti anche per giornate e giornate, poi al minimo gol ch potrebbe essere "parabile" (ovviamente da Cortouis in giornata), ritirano fuori il problema "portiere".

nessuno parla del primo gol ma del secondo. tu lo citi solo per avere ragione come al solito.

in tutte le pagelle ha avuto insufficienza. Se hai altre evidenze portale.

Se tu lo ritieni un buonissimo portiere, dipende dal tuo metro di valutazione. Per me è un buon portiere da media squadra di A. Da Lazio, da Fiorentina e cose simili. Non fa mai la differenza, mai. non porta mai punti. E il portiere forte ti porta tanti punti. Quindi è un problema della juve. Lo è assolutamente. 

Il problema portiere c'è visto che prendiamo gol letteralmente ad ogni tiro in porta. letteralmente.

Gli errori veri non sono mai un problema, perchè tutti sbagliano. Anche Buffon ha sbagliato tanto. Ma è l'affidabilità media che deve essere elevata. E Di Gregorio è un portiere medio buono non da juve. punto. 

sono concetti talmente basici e oggettivi che non possono essere negati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

responsabilità o errori per un portiere della juve sono la stessa cosa. Quel gol Svilar non lo prende, Maignan neanche, Carnesecchi neanche ecc ecc ecc

tu parli di miracolo nel prenderlo e fa ridere. Basta un portiere di livello. Lui non lo è. Quindi per il livello juve quello è un errore. Di Gregorio è un problema. E la cosa brutta è che ha perso lui stesso sicurezze e sta facendo molto peggio dello scorso anno.

Ma se ne ha presi di recente di peggiori...la Roma é fuori dalla Coppa Italia per sue due NON interventi, vatti a rivedere le azioni (e Maignan l'anno scorso ne ha presi di MOLTO peggio) e anche in EL non ha dato proprio il meglio.

Poi Svilar é un ottimo prtiere, ma non é certo mica infallibile o non prende mai gol su tiri molto complessi tipo quello di Isaksen.

Dire che DG non é un portiere di livello per me é un po' un'esegarazione (strano...) ...al massimo si può dire che non é straordinario, quello no é vero.

E' la solita questione, che per me vale anche per David...sono ottimi giocatori, certo si può sempre migliorare però.

Un conto é dire che la Juve se avesse Maignan ed Osimhen sarebbe più forte e siamo tutti d'accordo.

Un altro é scrivere come se fossero 2 giocatori scarsi, che chiaramente non sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ribadisco quanto ti dicevo.

Parlare di errori va bene per una squadra di medio / bassa classifica.

Per una squadra che punta alle prime posizioni, bisogna parlare di "fare la differenza".

Di Gregorio non fa mai la differenza, fa il compitino e a volte neanche così bene.

Maignan fa la differenza, e questo è uno dei motivi principali per cui il il Milan è davanti (vedasi Como-Milan).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Dio Zigo said:

Tendenzialmente concordo ma vorrei analizzare i dati visto che li hai messi...

Per me dominio è altro... sì, c'è stata supremazia territoriale forse ma tiri in porta simili, xgot la metà, numero di passaggi più alto ma il loro dato dimostra che non è che la spazzassero perché assediati o in difficoltà, anzi...

Inoltre tutta questa mole (per modo di dire) di gioco ha prodotto un xg inferiore a uno...quindi dov'era la pericolosità?

Il fatto che ci siano 4 tiri fermati e 5 tiri fuori suggerisce che si è costretti a tirare da posizioni scomode o da lontano perché la difesa avversaria è ben piazzata...attacchiamo, sbattiamo contro un muro e tiriamo male...Questo non è dominio, è sterilità offensiva...

Imho 

si ma stiamo parlando di 1 tempo, io difficilmente vedo partite dove il primo tempo c'e' un dominio assoluto se non quando i valori sono estremamente sbilanciati.

se vedi le statistiche sassuolo inter non e' che siano molto diverse dalle nostre. e' un primo tempo dove hai piu' possesso, baricentro piu' alto, piu' occasioni e oggettivamente non hai quell'aggressivita' che devi mettere il secondo tempo perche' hai piu' tempo. 

il problema e' riuscire a sbloccarla percche' poi se si sbloca si fanno anche diversi goal (non a caso siamo saliti ad essere il secondo attacco del campionato). abbiamo un chiaro problema a segnare ed e' quello che genera insicurezza che se in svantaggio non pensi di poterla recuperare. ma i primi tempi nelle 4 partite incriminate sono primi tempi di una normale supremazia che una squadra grande o semplicemente con uno step in piu' di noi la sblocca e la porta a casa.

poi che davanti siamo un po' spuntati mi sembra ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se ne ha presi di recente di peggiori...la Roma é fuori dalla Coppa Italia per sue due NON interventi, vatti a rivedere le azioni (e Maignan l'anno scorso ne ha presi di MOLTO peggio) e anche in EL non ha dato proprio il meglio.

Poi Svilar é un ottimo prtiere, ma non é certo mica infallibile o non prende mai gol su tiri molto complessi tipo quello di Isaksen.

Dire che DG non é un portiere di livello per me é un po' un'esegarazione (strano...) ...al massimo si può dire che non é straordinario, quello no é vero.

E' la solita questione, che per me vale anche per David...sono ottimi giocatori, certo si può sempre migliorare però.

Un conto é dire che la Juve se avesse Maignan ed Osimhen sarebbe più forte e siamo tutti d'accordo.

Un altro é scrivere come se fossero 2 giocatori scarsi, che chiaramente non sono.

come fai a pensare che sia un portiere di livello uno che è considerato in Nazionale il quinto portiere? hai idea di qual è la definizione di giocatore di livello? Significa che sei al top o vicino al top. Essere tra il quarto o quindi portiere ITALIANO,  significa che non sei di livello ma che sei un buon portiere.

Poi continuare a girarla quanto vuoi ma questi sono i fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

nessuno parla del primo gol ma del secondo. tu lo citi solo per avere ragione come al solito.

in tutte le pagelle ha avuto insufficienza. Se hai altre evidenze portale.

Se tu lo ritieni un buonissimo portiere, dipende dal tuo metro di valutazione. Per me è un buon portiere da media squadra di A. Da Lazio, da Fiorentina e cose simili. Non fa mai la differenza, mai. non porta mai punti. E il portiere forte ti porta tanti punti. Quindi è un problema della juve. Lo è assolutamente. 

Il problema portiere c'è visto che prendiamo gol letteralmente ad ogni tiro in porta. letteralmente.

Gli errori veri non sono mai un problema, perchè tutti sbagliano. Anche Buffon ha sbagliato tanto. Ma è l'affidabilità media che deve essere elevata. E Di Gregorio è un portiere medio buono non da juve. punto. 

sono concetti talmente basici e oggettivi che non possono essere negati

Ho letto quelle di Sky, che gli dà giustamente 6.

Ho parlato del primo gol perché avevi scritto che gli han dato tutti l'insuficienza "sopratutto per il secondo gol preso", come se avesse avuto altre incertezze.

Per il resto per cosa dovevano dargliela l'insufficienza? La pettinatura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Di Gregorio non è un portiere da Juve. 
Ma metterla come l’hai messa tu è troppo facile. 

Però è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sturaroway ha scritto:

David per me non è un centravanti da Juve, ma secondo me qua non sbaglia affatto:

Non avesse segnato (e da lì non era scontato) ora girerebbero tutti gli screenshot che lo avrebbero criticato per non averla passata al compagno libero a porta vuota, come con Conceicao contro l'Atalanta...

Infatti ha fatto bene a passarla. Il problema è tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Per una squadra che punta alle prime posizioni, bisogna parlare di "fare la differenza".

Di Gregorio non fa mai la differenza, fa il compitino e a volte neanche così bene.

Maignan fa la differenza, e questo è uno dei motivi principali per cui il il Milan è davanti (vedasi Como-Milan).

Su Di Gregorio ormai è come sparare sulla croce rossa, ci si ricordano i mezzi errori (ne ha fatti) ma non si ricordano le parate decisive (ne ha fatte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Maignan é il portiere della nazionale francese eh...non proprio una piccola nazionale.

E guadagnerà 3 volte DG, con l'ultimo rinnovo...

Poi so che qui é PIENO di supermanager che sarebbero in grado di trovare un portiere che "fa la differenza" per la Juve pagandolo meno di Leali.

Han trovato DiGregorio, a me va bene anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ieri il vero errore da matita rossa è stato il colpo di testa alto nel primo tempo, in quella posizione è inaccettabile non beccare la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Io fossi Spalletti aggregherei Durmisi alla prima squadra.

E' molto presto.

Però il ragazzo ha OTTIME qualità (ed un fisico da granatiere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto quelle di Sky, che gli dà giustamente 6.

Ho parlato del primo gol perché avevi scritto che gli han dato tutti l'insuficienza "sopratutto per il secondo gol preso", come se avesse avuto altre incertezze.

Per il resto per cosa dovevano dargliela l'insufficienza? La pettinatura?

viste ora...danno 6 anche a Bremer e 5,5 a Cambiaso...giusto per dare il metro delle valutazioni...ieri Bremer è stato da 5 e cambiaso idem per l'assist. Quindi ti fa capire tutto.

Hai ragione, ho sbagliato a scrivere soprattutto.
Quando non si hanno argomentazioni, ci si attacca alle singole parole. Resta il fatto che reputi di livello il quinto portiere italiano per diversi CT della nazionale. Ma Garrison ne sa di più di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Mancano un bel po’ di cose, senza dubbio il peso politico. Siamo alla seconda di fila decisa da decisioni arbitrali.

E abbiamo arbitri che han paura di rientrare a casa se prendono decisioni che penalizzano (anche indirettamente come possiam notare) il Napoli (per carità, anche giustamente, ma a questo punto che arbitrino pure in serie B, non sono nelle condizioni di prendere decisioni in modo equo).

Se si produce uno sforzo notevole in termini di pressing e non si passa sull’1 a 0 per decisioni errate, è normale poi che nei giocatori subentri frustrazione e stanchezza, anche perché giocano sempre gli stessi.

Ed è normale che in questo paese delle cose al contrario poi abbia la meglio chi si barrica in difesa risparmiando energie, chi alza la voce, chi fa sdraiare i giocatori a terra per ore, ecc.

Noi giustamente possiam parlare di calciatori (che mancano, in primis un portiere, un attaccante, un’ala, un terzino), ma di certo non per ieri, contro una squadra che non creava pericoli.

1 a 0 e poi vediamo che succede.

Senza contare, Firenze Lazio all andata e Verona..è assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ieri il vero errore da matita rossa è stato il colpo di testa alto nel primo tempo, in quella posizione è inaccettabile non beccare la porta.

Concordo.

Ne approfitto per sottolineare in quell'occasione il fantastico cross di Kalulu.

Che é forrse il giocatore che crossa meglio della Juve, un terzino destro fenomenale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa Nico perché non era convocato ieri in campionato?

Speriamo a cattivo riscatto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E' molto presto.

Però il ragazzo ha OTTIME qualità (ed un fisico da granatiere).

Che è quello che serve in partite come quelle di ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

viste ora...danno 6 anche a Bremer e 5,5 a Cambiaso...giusto per dare il metro delle valutazioni...ieri Bremer è stato da 5 e cambiaso idem per l'assist. Quindi ti fa capire tutto.

Hai ragione, ho sbagliato a scrivere soprattutto.
Quando non si hanno argomentazioni, ci si attacca alle singole parole. Resta il fatto che reputi di livello il quinto portiere italiano per diversi CT della nazionale. Ma Garrison ne sa di più di tutti.

Eh se scrivi sbagliato (e non é la prima volta...) e poi ti arabbi se ti fanno notare l'errore.

Io non ne so più di tutti, ci mancherebbe, ma resto delle mie opinioni sinché non accadono fatti veri (non presunti) che me le fanno cambiare.

E poi non é che si deve essere d'accordo su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, dampyr said:

si ma stiamo parlando di 1 tempo, io difficilmente vedo partite dove il primo tempo c'e' un dominio assoluto se non quando i valori sono estremamente sbilanciati.

se vedi le statistiche sassuolo inter non e' che siano molto diverse dalle nostre. e' un primo tempo dove hai piu' possesso, baricentro piu' alto, piu' occasioni e oggettivamente non hai quell'aggressivita' che devi mettere il secondo tempo perche' hai piu' tempo. 

il problema e' riuscire a sbloccarla percche' poi se si sbloca si fanno anche diversi goal (non a caso siamo saliti ad essere il secondo attacco del campionato). abbiamo un chiaro problema a segnare ed e' quello che genera insicurezza che se in svantaggio non pensi di poterla recuperare. ma i primi tempi nelle 4 partite incriminate sono primi tempi di una normale supremazia che una squadra grande o semplicemente con uno step in piu' di noi la sblocca e la porta a casa.

poi che davanti siamo un po' spuntati mi sembra ovvio.

Direi nulla da aggiungere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo.

Ne approfitto per sottolineare in quell'occasione il fantastico cross di Kalulu.

Che é forrse il giocatore che crossa meglio della Juve, un terzino destro fenomenale.

Concordo..kalulu è stato un acquisto molto buono e con Spalletti sta pure crescendo e migliorando così come kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.