Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

13 ore fa, DaveTO ha scritto:

Carnesecchi era da prendere quando costava 20 milioni...ormai

Sono d'accordo. Ma a noi serviva il portiere bravo con i piedi...che danni che ha fatto il duo Giuntoli-Motta...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Perché essere anche in questa Juve vale comunque molto di piú che essere alla Roma. Che cosa ha di ambizioso, fra l' altro ? 🤔

La crescita della Roma mi sembra sotto gli occhi di tutti. Come è sotto gli occhi di tutti il fatto che stanno investendo pesantemente sul mercato. Hanno preso un allenatore che in Italia è garanzia di piazzamento e se gli costruiscono la squadra che vuole senza andare prima in conflitto hanno fatto centro. Ovviamente non è un progetto che punta a vincere lo scudetto, ma a diventare una seria contender per i posti in Champions come è stata l'Atalanta di Gasperini. E, classifica alla mano, hanno i nostri stessi punti. Per cui, quale sarebbe l'upgrade di Svilar passando dalla Roma a no? Potrebbe essere solo ed esclusivamente economico. Che non è un dettaglio, visto quanto sono affamati di soldi i calciatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sono d'accordo. Ma a noi serviva il portiere bravo con i piedi...che danni che ha fatto il duo Giuntoli-Motta...

Bravo con i piedi, ma incapace a saltare e tuffarsi. Bella roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Che poi si è rivelato anche incapace con i piedi. 

Un'operazione disastrosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè...  Spalletti sta facendo il suo... la squadra ha gioco e mi diverto a vederla giocare.... Poi se in attacco abbiamo il nulla cosmico e in porta c'è Medioman, non è colpa dell'allenatore!!!  Ormai è una costante, attacchiamo sempre noi e non segniamo, gli avversari si affacciano nella nostra area dopo 40 minuti, fanno un tiro e segnano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

La crescita della Roma mi sembra sotto gli occhi di tutti. Come è sotto gli occhi di tutti il fatto che stanno investendo pesantemente sul mercato. Hanno preso un allenatore che in Italia è garanzia di piazzamento e se gli costruiscono la squadra che vuole senza andare prima in conflitto hanno fatto centro. Ovviamente non è un progetto che punta a vincere lo scudetto, ma a diventare una seria contender per i posti in Champions come è stata l'Atalanta di Gasperini. E, classifica alla mano, hanno i nostri stessi punti. Per cui, quale sarebbe l'upgrade di Svilar passando dalla Roma a no? Potrebbe essere solo ed esclusivamente economico. Che non è un dettaglio, visto quanto sono affamati di soldi i calciatori...

Dai, ma la Juve è la Juve, come dicono tutti i calciatori che ci sono transitati... poi ora finalmente esiste un progetto (almeno sembrerebbe...😁)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnese

4 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Questo e' uno dei mali del calcio moderno. Allenatori che preferiscono portieri bravi coi piedi Invece di quelli bravi tra i pali che magari se la cavano coi piedi ma non eccellono sotto questo punto di vista. Io continuo a preferire i portieri normali coi piedi, ma eccellenti tra i pali. Poi e' chiaro che non dev'essere scarso coi piedi, ma a me basta che sappia giocare dignitosamente coi piedi, l' importante e' che sappia parare e che sia tecnicamente bravissimo tra i pali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Dai, ma la Juve è la Juve, come dicono tutti i calciatori che ci sono transitati... poi ora finalmente esiste un progetto (almeno sembrerebbe...😁)

La Juve ERA la Juve...

Quella di adesso non so cosa possa rappresentare ai calciatori che si guardano intorno. Sicuramente non più quel simbolo che era prima. 

Speriamo che questo famoso progetto finalmente esista. Ma, soprattutto, che sia vincente. A me sembra che c'è ancora tanta confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

La Juve ERA la Juve...

Quella di adesso non so cosa possa rappresentare ai calciatori che si guardano intorno. Sicuramente non più quel simbolo che era prima. 

Speriamo che questo famoso progetto finalmente esista. Ma, soprattutto, che sia vincente. A me sembra che c'è ancora tanta confusione.

I 9 scudetti consecutivi sono solo pochi anni fa.

Il problema, oltre agli attacchi che abbiamo ricevuto, sono stati i TANTI soldi dilapidati per giocatori che hanno fallito... 😭 e ci impediscono, al momento, di essere finanziariamente competitivi.

E questo anche perché le regole non sono uguali per tutte... in testa c'è una squadra (forte) che peró non dovrebbe nemmeno piú esistere, se non in serie C schierando degli sconosciuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

I 9 scudetti consecutivi sono solo pochi anni fa.

Il problema, oltre agli attacchi che abbiamo ricevuto, sono stati i TANTI soldi dilapidati per giocatori che hanno fallito... 😭 e ci impediscono, al momento, di essere finanziariamente competitivi.

E questo anche perché le regole non sono uguali per tutte... in testa c'è una squadra (forte) che peró non dovrebbe nemmeno piú esistere, se non in serie C schierando degli sconosciuti.

Vero, ma sembra passato un secolo. Società completamente diversa, standard in campo abbassati notevolmente, cambi e burrasche continue. Sembra veramente passato tantissimo tempo. 

Sulla squadra di stato...bhe è appunto la squadra di stato. Figurati...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Trezegol96 said:

Vero, ma sembra passato un secolo. Società completamente diversa, standard in campo abbassati notevolmente, cambi e burrasche continue. Sembra veramente passato tantissimo tempo. 

Sulla squadra di stato...bhe è appunto la squadra di stato. Figurati...

Non sono mai stato uno degli "Elkann out" ma é evidente che al nostro proprietario di noi non gliene frega niente, anche se ci ha messo un sacco di soldi. Se gliene fregava se qualcosa avrebbe investito tempo e risorse per trovare dirigenti degni di tale nome anziché prendere i primi scappati di casa.

C'era Berta libero, che qualche risultato all'Atletico l'aveva ottenuto. No, lasciamo andare Berta all'Arsenal e prendiamo un francese sconosciuto che gioca a fare lo scienziato pazzo con gli algoritmi. La mia ultima speranza di tornare ad essere la Juve con la J maiuscola é tutta nell'allenatore, ma anche lui può fino ad un certo punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Non sono mai stato uno degli "Elkann out" ma é evidente che al nostro proprietario di noi non gliene frega niente, anche se ci ha messo un sacco di soldi. Se gliene fregava se qualcosa avrebbe investito tempo e risorse per trovare dirigenti degni di tale nome anziché prendere i primi scappati di casa.

C'era Berta libero, che qualche risultato all'Atletico l'aveva ottenuto. No, lasciamo andare Berta all'Arsenal e prendiamo un francese sconosciuto che gioca a fare lo scienziato pazzo con gli algoritmi. La mia ultima speranza di tornare ad essere la Juve con la J maiuscola é tutta nell'allenatore, ma anche lui può fino ad un certo punto. 

Ha preso Comolli perché è francese appunto. Ha svenduto l'automotive ai francesi, ha messo i francesi in Ferrari e adesso alla Juventus. E' asservito ai francesi perché, fondamentalmente, lo è. E come tutti i senza bidet pensa che solo nei loro confinetti sanno fare le cose. 

Elkann è il male della Juventus e lo sarà finché è lì. Magari torneremo pure a vincere qualcosina (spero). Ma l'idea di Juventus squadra dominante in italia è finita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Scusa eh, ma se t'ha detto che l'inter le ha vinte tutte tranne quella col napoli dov'è che ha sbagliato? Anzi no, una cosa l'ha sbagliata, perchè da quando è arrivato spalletti l'inter le ha vinte tutte tranne il pareggio con il napoli e la sconfitta nel derby. Fanno 15 partite, 13 vittorie, un pari e una sconfitta. Ritmo oggettivamente insostenibile per questa Juventus purtroppo. A Spalletti fecero la domanda sullo scudetto quando arrivò; e lui rispose che a 6 punti di distanza non poteva non considerarlo un obiettivo. Ma era un'inter che stava mantenendo tutt'altro ritmo all'epoca. Detto questo, io sono diventato ormai "spallettiano" e allenatore migliore di lui al momento non ne vedo disponibili. Ma aver perso punti contro lecce e lazio in casa e cagliari in trasferta e l'eliminazione in coppa italia sono anche sue responsabilità sicuramente

Per l'esattezza avevo scritto che nelle ultime 10-11 partite l'Inter le aveva vinte tutte a parte il pareggio col Napoli e ho sbagliato di poco perché in realtà nelle ultime 12 ha fatto 11 vittorie e 1 pareggio (con il Napoli appunto). Lascio agli altri riflettere sulle possibilità che avevamo di lottare con una squadra che ha un ritmo del genere.

Comunque la discussione verteva sul fatto che l'utente continuava a ripetermi che Spalletti doveva restare in lotta per il titolo come aveva detto nella prima conferenza stampa, peccato che non ha mai dichiarato di avere una rosa da scudetto. Queste sono le dichiarazioni testuali:

Quoto

Spero di poter rientrare nel giro Scudetto, era quello che si commentava ieri con i giocatori. Le intenzioni devono essere al massimo perché poi sono state giocate nove partite e ne mancano ancora 29, sono tante quelle che mancano. Ne ho viste di tutti i colori in oltre 30 anni di professione. Ho assoluto rispetto del valore di questi calciatori

A me non sembra uno convinto di avere una rosa da titolo (e vorrei ben vedere), ma semplicemente uno che prova a tenere l'asticella alta per motivare una squadra non proprio top dal punto di vista mentale oltre che tecnico.

Mi sembra una cosa evidente a chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale.

Poi se Spalletti non piace, amen. Ma evitiamo di mettergli in bocca parole mai dette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Elkann è il male della Juventus e lo sarà finché è lì. Magari torneremo pure a vincere qualcosina (spero). Ma l'idea di Juventus squadra dominante in italia è finita. 

Posso anche concordare con la parte subito sopra questo "estratto" del tuo post, ma dovresti spiegarmi perché Elkann ha dato il via a 9 anni di trionfi nazionali con 2 finali di CL...
Cioè, cosa è cambiato?
Non gli dava più gusto vincere?
Trova più conveniente non vincere, far perdere punti in Borsa al titolo Juve e intervenire almeno ogni 2 anni per ripianare debiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Scusa eh, ma se t'ha detto che l'inter le ha vinte tutte tranne quella col napoli dov'è che ha sbagliato? Anzi no, una cosa l'ha sbagliata, perchè da quando è arrivato spalletti l'inter le ha vinte tutte tranne il pareggio con il napoli e la sconfitta nel derby. Fanno 15 partite, 13 vittorie, un pari e una sconfitta. Ritmo oggettivamente insostenibile per questa Juventus purtroppo. A Spalletti fecero la domanda sullo scudetto quando arrivò; e lui rispose che a 6 punti di distanza non poteva non considerarlo un obiettivo. Ma era un'inter che stava mantenendo tutt'altro ritmo all'epoca. Detto questo, io sono diventato ormai "spallettiano" e allenatore migliore di lui al momento non ne vedo disponibili. Ma aver perso punti contro lecce e lazio in casa e cagliari in trasferta e l'eliminazione in coppa italia sono anche sue responsabilità sicuramente

Ecco perché non mi piace e mai mi è  piaciuto...subentra in una fase negativa a - 6 in  un gruppo chiaramente al di sotto delle 3 che precedono ( e da grande tecnico qual'e'  ritenuto, lo doveva sapere ) e invece di "tenersi nel suo " Sbamm , la sparata " possiamo rientrare nel giro scudetto"  ...giustamente poi i risultati parlano . Conferenze gestite in lezioni di calcio filosofico , condite da liste di difetti dei  giocatori  a giornalisti e uditori , visti i continui errori in campo che costano punti pesanti ed eliminazioni contro squadre più che alla portata si occupi di correggere in allenamento gli svarioni che vediamo in ogni reparto durante gli incontri invece di raccontarceli nei post partite ...li vediamo bene anche noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Posso anche concordare con la parte subito sopra questo "estratto" del tuo post, ma dovresti spiegarmi perché Elkann ha dato il via a 9 anni di trionfi nazionali con 2 finali di CL...
Cioè, cosa è cambiato?
Non gli dava più gusto vincere?
Trova più conveniente non vincere, far perdere punti in Borsa al titolo Juve e intervenire almeno ogni 2 anni per ripianare debiti?

Sul fatto che Elkann abbia dato via a 9 anni di trionfi ho i miei dubbi. Molti ma molti dubbi. I trionfi sono arrivati quando Elkann, con l'acqua alla gola dopo 4 anni di scelte ridicole post calciopoli, si è visto costretto a richiamare il cugino. Anzi, visti i rapporti tra i due (che non sono stati mai rose e fiori), non mi stupirei piuttosto che Elkann abbia richiamato Agnelli pensando "prenditi sta gatta da pelare, dato che pensi di essere più bravo di me". E la gatta l'ha pelata egregiamente, per lo meno all'inizio. 

Anzi, la vera questione è quanto Elkann  abbia cercato negli anni di affossare la Juventus. Ricordiamo che nel 2006 l'unico a cui non torsero un capello fu Grande Stevens, consigliere numero 1 di Elkann (anzi, quello che muoveva i fili della marionetta). Guarda caso lui non sapeva niente? Elkann è dietro a tutto il peggio della Juventus, da quando gli hanno dato in mano la gestione. Gianni avrà visto nel francesino un ottimo speculatore e ha ben pensato di lasciare tutto a lui (giustamente ha pensato di proteggere il patrimonio). Dopo tutto, un impero del genere va gestito senza peli sullo stomaco. Ed Elkann è disposto a svendersi pure le mutande per speculare. 

Per concludere un discorso che sarebbe lunghissimo ma che c'entra poco col calcio, ad Elkann che la Juventus vinca o meno non è mai importato un bel niente. L'ha usata come strumento, l'ha svenduta quando comodo, l'ha abbandonata quando pensava fosse sull'orlo del baratro e adesso se l'è ritrovata in mano e sta facendo le stesse identiche cose del post 2006. Disordine, confusione, risultati vergognosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti