Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Rocchi: "L'errore di La Penna è chiaro, ma tutti cercano di fregarci..."

Post in rilievo

3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Scusami intanto ma alle volte mi spiego davvero male.

Quello che volevo dire che concordo con te sulla necessità di adeguare gli strumenti

Il problema però, secondo me, è la volontà ed il modo di utilizzarli

Sul mancato rigore di McKennie  lo strumento (il VAR) c'era ma nessuno ha "voluto" utilizzarlo. Qui come vedi è la volontà non il regolamento o lo strumento...

Quindi aggiorniamo pure normative e tutto quello che vuoi ma la somma degli "errori" (dire più propriamente... "orrori") di cui siamo stati vittima negli ultimi tempi è avvenuta nella piena disponibilità degli strumenti tecnici che o non sono stati utilizzati o sono stati utilizzati "ad arte".

Vedi il caso plusvalente. Gli "strumenti" per noi sono scattati immediatamente. Per altre Società (Napoli in testa fra le indagate) ...tutto tace e chissà fino a quanto tacerà

Ragion per cui non mi aspetto niente di trascendentale da un adeguamento delle norme (anche perchè è difficile che a noi ricapiti una stessa situazione come quella appena trascorsa) Servirà alle altre società e noi faremo giurisprudenza...come sempre

Basterebbe introdurre il VAR a chiamata.  2 per squadra. Se la chiamata è sbagliata perdi la chiamata.  Ci vuole tanto? Se non lo fanno ci sarà un perchè..  Eviteresti questi episodi perchè sarebbero gli stessi giocatori a non farli sapendo che verrebbero sgamati.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Basterebbe introdurre il VAR a chiamata.  2 per squadra. Se la chiamata è sbagliata perdi la chiamata.  Ci vuole tanto? Se non lo fanno ci sarà un perchè..  Eviteresti questi episodi perchè sarebbero gli stessi giocatori a non farli sapendo che verrebbero sgamati.  

Si, perchè non ha senso.

Se 6 persone di cui 2 comodamente sedute al caldo/fresco davanti a 5 monitor non vedono nulla perchè dovrebbero cambiare idea se l'allenatore X chiede all'arbitro di andare a rivedere l'azione?

Perchè l'arbitro di campo che ha valutato l'azione in un modo, è stato confermato dai 2 comodamente seduti al caldo/fresco davanti a 5 monitor, "deve" modificare la scelta iniziale andando "contro" se stesso e soprattutto contro i 2 comodamente seduti al caldo/fresco davanti a 5 monitor?

Utopia.

Gli arbitri hanno già tutti gli strumenti per sbagliare il meno possibile, che vengano "aiutati" squalificando chi simula cercando di ingannarli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Guardando come è stato utilizzato il VAR con noi non so se basterebbe questa soluzione.

Il problema, e scusa se mi ripeto, è la volontà, la modalità con cui si utilizza (o non utilizza) uno strumento

I nostri gol vengono vivisezionati all'infinito.

Ogni contatto anche solo presunto, nella nostra area è radiografato. Dov'era il VAR sul fallo su MaKennie? Perchè non hanno richiamato l'arbitro?

Ogni messo è migliorabile, ci mancherebbe, ma se la volontà a monte è quella che sappiamo...ci sarà comunque poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si, perchè non ha senso.

Se 6 persone di cui 2 comodamente sedute al caldo/fresco davanti a 5 monitor non vedono nulla perchè dovrebbero cambiare idea se l'allenatore X chiede all'arbitro di andare a rivedere l'azione?

Perchè l'arbitro di campo che ha valutato l'azione in un modo, è stato confermato dai 2 comodamente seduti al caldo/fresco davanti a 5 monitor, "deve" modificare la scelta iniziale andando "contro" se stesso e soprattutto contro i 2 comodamente seduti al caldo/fresco davanti a 5 monitor?

Utopia.

Gli arbitri hanno già tutti gli strumenti per sbagliare il meno possibile, che vengano "aiutati" squalificando chi simula cercando di ingannarli.

La chiamata, obbliga l'arbitro ad andare a vedere. Quindi a quel punto la decisione la prende lui, e non persone sedute in poltrona che magari grazie a protocolli assurdi nemmeno potevano intervenire.

Poi scusa ma che significa contro se stesso.  Si parla di episodi che magari l'arbitro non ha giudicato bene o per nulla.  Pensi che La Penna non avrebbe modificato la sua decisione ? Dubito molto anche perchè a quel punto potevano intervenire anche le persone sedute comodamente al fresco.  E non si sarebbe potuto nascondere dietro al "non ho visto bene".    E scusa quando l'arbitro viene richiamato al VAR che fa non cambia una decisione perchè andrebbe contro se stesso? 

Nell'ultima frase hai toccato un punto importante.  Non devono esistere protocolli per poter sanzionare giocatori dopo la partita attraverso le prove televisive.  Diminuirebbero enormemente le simulazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

La chiamata, obbliga l'arbitro ad andare a vedere. Quindi a quel punto la decisione la prende lui, e non persone sedute in poltrona che magari grazie a protocolli assurdi nemmeno potevano intervenire.

Poi scusa ma che significa contro se stesso.  Si parla di episodi che magari l'arbitro non ha giudicato bene o per nulla.  Pensi che La Penna non avrebbe modificato la sua decisione ? Dubito molto anche perchè a quel punto potevano intervenire anche le persone sedute comodamente al fresco.  E non si sarebbe potuto nascondere dietro al "non ho visto bene".    E scusa quando l'arbitro viene richiamato al VAR che fa non cambia una decisione perchè andrebbe contro se stesso? 

Nell'ultima frase hai toccato un punto importante.  Non devono esistere protocolli per poter sanzionare giocatori dopo la partita attraverso le prove televisive.  Diminuirebbero enormemente le simulazioni 

Sulla prova tv penso che siamo arrivati ad un punto dove bisogna per forza intervenire, sabato oltre a Bastoni pure Parisi ha fatto una pagliacciata da 15 giornate di squalifica, penso che ormai tutti ne abbiano le palline piene di vedere questi assurdi comportamenti.

Sul resto mi sa che stiamo mischiando un pò di cose, pure con la possibilità di introdurre il Var a chiamata questo sarà limitato ai casi da protocollo, non è che lo chiami a piacimento per capire se era corner o rimessa dal fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla prova tv penso che siamo arrivati ad un punto dove bisogna per forza intervenire, sabato oltre a Bastoni pure Parisi ha fatto una pagliacciata da 15 giornate di squalifica, penso che ormai tutti ne abbiano le palline piene di vedere questi assurdi comportamenti.

Sul resto mi sa che stiamo mischiando un pò di cose, pure con la possibilità di introdurre il Var a chiamata questo sarà limitato ai casi da protocollo, non è che lo chiami a piacimento per capire se era corner o rimessa dal fondo.

Sulla prova TV il perchè non si possa intervenire in ogni caso per determinati atteggiamenti rimane un mistero incomprensibile. Vorrei che qualcuno dei vertici della FIGC lo spiegasse ?  Quale è il problema?  Non interrompi le partite non arrechi danno immediato. 

Rocchi parla di giocatori che cercano di fregarli e allora quale miglior modo di una bella squalifica di 4 giornate?  Vedrai come gli passa la voglia

Sul VAR a chiamata chiaramente si dovrebbe  limitare ma ad un protocollo molto ampio.  E' chiaro che la cosa va ben costruita ma per me sarebbe utilissimo proprio per limitare alla fonte certi atteggiamenti.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una dichiarazione vergognosa. Ma è confermata? Se è così....DIMETTITI BUFFONE, TU E IL MATUSA CHE TI GOVERNA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

"Non aspettava altro" è una frase senza senso visto che è stato minacciato di morte e gli è stato consigliato di non uscire di casa, non penso che sia felice di trovarsi in questa pessima situazione.

Ovviamente non vuole essere una giustificazione, è semplicemente scarso/ha visto male e come giusto che sia verrà fermato.

Uno che tira fuori due cartellini gialli, uno più ridicolo dell'altro, con due simulazioni clamorose, di cui il secondo tirato fuori tipo Flash Gordon possiamo concludere che NON ASPETTAVA ALTRO

Secondo te avrebbe espulso Bastoni a Torino nella stessa situazione? Pensa bene prima di rispondere, che di esempi ce ne sono a iosa.

Sono talmente terrorizzati di non favorire la Juventus che nel dubbio agiscono sistematicamente contro. Tanto sono abituati che la Juventus sta zitta, il polverone mediatico ormai se lo aspettano solamente se sbagliano a favore della Juventus. 

Stavolta l'ha fatta talmente grossa che ha scatenato la fine del mondo. Ora ne subisce le conseguenze. E non mi dispiace per lui, visto che l'aveva già fatto. Sempre contro la Juventus.

Sperando che serva a non vederlo mai più arbitrare la nostra squadra del cuore. Ma permettimi di avere forti dubbi. Tra un paio d'anni ce lo ritroveremo in un Napoli-Juventus a fare qualcosa di peggio (vedi i Marcenaro o i Fourneau o i Guida)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Sulla prova TV il perchè non si possa intervenire in ogni caso per determinati atteggiamenti rimane un mistero incomprensibile. Vorrei che qualcuno dei vertici della FIGC lo spiegasse ?  Quale è il problema?  Non interrompi le partite non arrechi danno immediato. 

Rocchi parla di giocatori che cercano di fregarli e allora quale miglior modo di una bella squalifica di 4 giornate?  Vedrai come gli passa la voglia

Sul VAR a chiamata chiaramente si dovrebbe  limitare ma ad un protocollo molto ampio.  E' chiaro che la cosa va ben costruita ma per me sarebbe utilissimo proprio per limitare alla fonte certi atteggiamenti.   

Resto favorevolissimo alla prova tv per i simulatori e convinto che il Var a chiamata non abbia senso visto che le azioni vengono già viste da persone pagate apposta per farlo.

Comunque una cosa assurda del secondo tempo di sabato è che nonostante tutti (arbitro + guardalinee + Var) sapessero di aver commesso un orrore non hanno minimamente cercato di "limitare i danni" andando in compensazioni, sbagliavi 2 volte ma almeno "evitavi" un cinema del genere che colpisce tutti.

Non sto dicendo che dovevano arbitrare a senso unico ma arrivati al 85esimo sul 2-2 "dovevano" addormentare la partita, ed erano sicuramente in grado di farlo, facendola finire in pareggio in modo tale che tutte e 2 le squadre potevano lamentarsi/essere felici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Ma non serve. Lo chiamano già loro per la juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Uno che tira fuori due cartellini gialli, uno più ridicolo dell'altro, con due simulazioni clamorose, di cui il secondo tirato fuori tipo Flash Gordon possiamo concludere che NON ASPETTAVA ALTRO

Secondo te avrebbe espulso Bastoni a Torino nella stessa situazione? Pensa bene prima di rispondere, che di esempi ce ne sono a iosa.

Sono talmente terrorizzati di non favorire la Juventus che nel dubbio agiscono sistematicamente contro. Tanto sono abituati che la Juventus sta zitta, il polverone mediatico ormai se lo aspettano solamente se sbagliano a favore della Juventus. 

Stavolta l'ha fatta talmente grossa che ha scatenato la fine del mondo. Ora ne subisce le conseguenze. E non mi dispiace per lui, visto che l'aveva già fatto. Sempre contro la Juventus.

Sperando che serva a non vederlo mai più ad arbitrare la nostra squadra del cuore. Ma permettimi di avere forti dubbi. Tra un paio d'anni ce lo ritroveremo in un Napoli-Juventus a fare qualcosa di peggio (vedi i Marcenaro o i Fourneau o i Guida)

Non è assolutamente mia volontà farti cambiare idea ma secondo me gli arbitri furbi/intelligenti hanno 1000 modi molto meno evidenti per indirizzare una partita e continuare a vivere sereni e non rovinarsi la carriera.

Quello di sabato è semplicemente scarsissimo/cieco e bastava vedere che nel punto del fallo c'erano un paio di giocatori dell'Inter (sicuramente Thuram e Zielinsky) che non hanno minimamente protestato per il secondo cartellino per far capire l'orrore che ha fatto.

Come scritto sopra, la cosa veramente assurda è che nonostante tutti (arbitro + guardalinee + Var) sapessero dell'errore nessuno ha cercato, in maniera doppiamente sbagliata, di mettere una pezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto favorevolissimo alla prova tv per i simulatori e convinto che il Var a chiamata non abbia senso visto che le azioni vengono già viste da persone pagate apposta per farlo.

Comunque una cosa assurda del secondo tempo di sabato è che nonostante tutti (arbitro + guardalinee + Var) sapessero di aver commesso un orrore non hanno minimamente cercato di "limitare i danni" andando in compensazioni, sbagliavi 2 volte ma almeno "evitavi" un cinema del genere che colpisce tutti.

Non sto dicendo che dovevano arbitrare a senso unico ma arrivati al 85esimo sul 2-2 "dovevano" addormentare la partita, ed erano sicuramente in grado di farlo, facendola finire in pareggio in modo tale che tutte e 2 le squadre potevano lamentarsi/essere felici.

Possibile che non hai ancora capito che sono in malafede? il VAR è lo strumento perfetto per indirizzare le partite: prima c'era un uomo solo che poteva farlo, l'arbitro, magari aiutato da un guardalinee che chiama/non chiama il fuorigioco quando vuole; adesso ci sono addirittura 4 tizi bei seduti a guardare la partita con l'aiuto delle immagini tv: possono manipolare a piacimento.

Oh, ma te le ricordi o no le ultime finali di Coppa Italia e di Supercoppa italiana che si è giocate contro l'Inter? te le ricordi o no le porcate fatte dagli arbitri? te la ricordi si o no la gomitata in faccia di Bastoni a Chiellini a tempo quasi scaduto? era rigore netto per la Juve, e invece siamo andati ai supplementari e poi l'Inter ha vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Possibile che non hai ancora capito che sono in malafede? il VAR è lo strumento perfetto per indirizzare le partite: prima c'era un uomo solo che poteva farlo, l'arbitro, magari aiutato da un guardalinee che chiama/non chiama il fuorigioco quando vuole; adesso ci sono addirittura 4 tizi bei seduti a guardare la partita con l'aiuto delle immagini tv: possono manipolare a piacimento.

Oh, ma te le ricordi o no le ultime finali di Coppa Italia e di Supercoppa italiana che si è giocate contro l'Inter? te le ricordi o no le porcate fatte dagli arbitri? te la ricordi si o no la gomitata in faccia di Bastoni a Chiellini a tempo quasi scaduto? era rigore netto per la Juve, e invece siamo andati ai supplementari e poi l'Inter ha vinto.

Sarò sicuramente matto io, ma se credessi nella malafede eviterei di seguire il calcio, farmi il sangue amaro, togliere tempo alla famiglia e cercherei un passatempo più sereno.

Tu/voi che pensate sempre ai complotti (ci può anche stare e nessuno vuole farvi cambiare idea), perchè continuate a seguire questo scempio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Questa è una dichiarazione vergognosa. Ma è confermata? Se è così....DIMETTITI BUFFONE, TU E IL MATUSA CHE TI GOVERNA!!!

È la dichiarazione di chi sa' che deve legare l'asino dove vuole il padrone...perché diciamoci le cose in faccia:nei posti che contano ognuno pensa al proprio orticello...e per questo che NON c'è NESSUNA RIFORMA tipo ridurre le squadre a 18 in serie A oppure discutere sul var e gli arbitri come oggi...solo che quando ci sono delle riunioni di lega si usano per fare i propri porci comodi invece di parlare dei problemi e cercare di risolverli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sarò sicuramente matto io, ma se credessi nella malafede eviterei di seguire il calcio, farmi il sangue amaro, togliere tempo alla famiglia e cercherei un passatempo più sereno.

Tu/voi che pensate sempre ai complotti (ci può anche stare e nessuno vuole farvi cambiare idea), perchè continuate a seguire questo scempio?

Mi spieghi questa? Oggi sarebbe pure peggio

https://share.google/rhQfVeVVZWYtNmJ6X

È una roba imbarazzante che solo la malafede può spiegare.

Ma avere dubbi dopo tutte le porcate extra calcio è grave.

Si segue sperando che il vento cambi. Ma prima bisogna averne coscienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

...Per un senso di INGIUSTIZIA che porta Elkann a telefonare a Gravina dopo 5 episodi CONTRO che determinano la classifica,mi rubano la passione e devo anche stare zitto? Credere alle favole? al calcio del popolo? SICURO io ho DISDETTO da tempo gli abbonamenti a Sky sport,calcio e dazn in PRIMIS quindi NON FORAGGIO il sistema malato.

Che sia malafede oppure no ognuno può pensare quello che vuole...certo dopo farsopoli,plusvalenze a senso unico...errori grossolani degli arbitri e varisti,Rocchi che ci percula in ogni dichiarazione,marotta che in una riunione alla lega (mi pare oggi) l'ha usata per difendere a media unificati il "povero bastoni" e gettare fango sulla juve quando si DOVEVA parlare e DISCUTERE di RIFORME inerenti di arbitri e var da rappresentante della ficg NON da presidente dei cartonati completamente FUORI LUOGO le sue dichiarazioni...se NON è un complotto per danneggiarci ci assomiglia MOLTO...io 2 domande me le sono fatte...fattele anche tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lopio ha scritto:

Mi spieghi questa? Oggi sarebbe pure peggio

https://share.google/rhQfVeVVZWYtNmJ6X

È una roba imbarazzante che solo la malafede può spiegare.

Ma avere dubbi dopo tutte le porcate extra calcio è grave.

Si segue sperando che il vento cambi. Ma prima bisogna averne coscienza.

6 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

...Per un senso di INGIUSTIZIA che porta Elkann a telefonare a Gravina dopo 5 episodi CONTRO che determinano la classifica,mi rubano la passione e devo anche stare zitto? Credere alle favole? al calcio del popolo? SICURO io ho DISDETTO da tempo gli abbonamenti a Sky sport,calcio e dazn in PRIMIS quindi NON FORAGGIO il sistema malato.

Che sia malafede oppure no ognuno può pensare quello che vuole...certo dopo farsopoli,plusvalenze a senso unico...errori grossolani degli arbitri e varisti,Rocchi che ci percula in ogni dichiarazione,marotta che in una riunione alla lega (mi pare oggi) l'ha usata per difendere a media unificati il "povero bastoni" e gettare fango sulla juve quando si DOVEVA parlare e DISCUTERE di RIFORME inerenti di arbitri e var da rappresentante della ficg NON da presidente dei cartonati completamente FUORI LUOGO le sue dichiarazioni...se NON è un complotto per danneggiarci ci assomiglia MOLTO...io 2 domande me le sono fatte...fattele anche tu.

Ripeto, non voglio assolutamente farvi cambiare idea, dico solo che se pensassi alla malafede mi troverei un passatempo più salutare.

Se poi voi pensate alla malafede e nonostante questo vi sta bene perdere tempo mangiandovi il fegato dietro ad uno sport deciso come il wrestling, liberissimi di farlo non sono certo io a giudicarvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è assolutamente mia volontà farti cambiare idea ma secondo me gli arbitri furbi/intelligenti hanno 1000 modi molto meno evidenti per indirizzare una partita e continuare a vivere sereni e non rovinarsi la carriera.

Quello di sabato è semplicemente scarsissimo/cieco e bastava vedere che nel punto del fallo c'erano un paio di giocatori dell'Inter (sicuramente Thuram e Zielinsky) che non hanno minimamente protestato per il secondo cartellino per far capire l'orrore che ha fatto.

Come scritto sopra, la cosa veramente assurda è che nonostante tutti (arbitro + guardalinee + Var) sapessero dell'errore nessuno ha cercato, in maniera doppiamente sbagliata, di mettere una pezza.

Non vogliono indirizzare le partite. E'  che non vogliono assolutamente favorire la Juventus. Sanno che la cosa che gli può veramente rovinare la carriera è un errore a favore della Juventus.

Quindi contro la Juventus fischiano qualsiasi cosa anche dubbia e viceversa non fischiano nulla. Nel dubbio ammoniscono o, viceversa, nel dubbio non ammoniscono mai. Nel dubbio danno sempre rigore o, viceversa, mai rigore. I numeri degli ultimi 10 anni sono sotto gli occhi di tutti. Non parliamo dei minuti che passano a vivisezionare ogni singolo gol della Juventus, passano i minuti prima della convalida ogni volta.

Questa roba, creata dal famoso sentimento popolare, che ha portato a Calciopoli e poi a Plus-Valenzopoli, ormai ha avuto la meglio sugli arbitri che, come disse il bravo Guida, ormai non se la sentono più (o se la sentono subito in un episodio dubbio che può favorirci).

Il risultato è che ci stanno massacrando impunemente da più di dieci anni. Probabilmente senza malafede, ma chi se ne frega. Dobbiamo tornare a giocare 11 vs. 11. Oggi siamo fissi a 14 vs. 11.

E per vincere a dispetto degli arbitri devi essere forte forte forte e oggi non lo siamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Quindi la prossima volta che Bastoni cadrà per terra cosa succederà? Rigore subito oppure ci penseranno almeno 2 secondi?

Eppure con un simile curriculum gli hanno dato da arbitrare la partita piu importante della stagione... 

Rocchi non é on grado di fare il designatore 

Come non le era Collina in uefa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FedeJuve14 ha scritto:

Rocchi non é on grado di fare il designatore 

Come non le era Collina in uefa 

Quoto. Rizzoli era 10 volte più bravo. Vedremo Orsato l'anno prossimo

Link di questo messaggio