Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

ma figurati, mi scuso con te,!!!!! la mia non era una considerazione rivolta a te.....ma leggo di nuovo frasi che non ho mai capito e mai digerito sulle menate bel gioco e risultati. tutto li. scusa ancora non era personale.

Guai a chi tocca Spalletti 

E guai se la società non lo ascolta sul mercato!!

Non parlo del rinnovo perché lo do per scontato 😅

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ho visto il secondo tempo (insultatemi pure... sefz), la squadra è stanca; elementi chiave come Yildiz avevano già manifestato questi segnali, ieri probabilmente non ne avevano più fisicamente e, quando è così, viene meno anche la lucidità, elemento sempre indispensabile, ancora di più (concentrazione feroce) quando sei tecnicamente mediocre com'è nel complesso la nostra rosa. 

Due partite consecutive in dieci poi, sono troppe; non ci sono tanti cambi, quei pochi che c'erano si sono infortunati, altri sono tecnicamente abili, ma sostanzialmente improponibili per limiti atletici o tecnici. 

Cosa dire in generale? Boh...Non entro nella diatriba fra sostenitori e "accusatori" del mister; trovo, ad oggi, sostanzialmente ridicole sia le tesi di chi è tranchant "quarto posto must have, altrimenti no riconferma", sia quelle di chi "occorre dare tempo" a tutti, a prescindere dalla realtà, perfino ai Thiago Motta (che aveva letteralmente devastato uno spogliatoio già di suo mentalmente traballante) e ai Giuntoli (che ha letteralmente ipotecato il futuro a medio termine della Juventus con operazioni disastrose, oltre che dimostrato una totale ignoranza nel team building, una delle prerogative fondamentali di un capo). Non vedere queste realtà sotto il naso è abbastanza da ottusi. A volte sei costretto a cambiare anche se non vorresti; diventa semplicemente necessario. 

Oggi io non so se si debba confermare o meno Spalletti; a sensazione, direi assolutamente di sì, ma non può essere un dettaglio trascurabile lo svolgimento di questi ultimi tre mesi di stagione; c'è modo e modo di arrivare alla fine, anche prescindendo dal quarto posto, che pure è di importanza fondamentale. Rimanderei di un paio di mesi almeno la decisione. 

Faccio notare, comunque, che scrivere - o lasciare intendere - che siamo arrivati quarti con tutti, e sempre, può essere un concetto abbastanza fuorviante; la squadra in queste stagione, se non ve ne siete resi conto, è continuamente PEGGIORATA, e potrei portare mille esempi (citando giocatori disprezzati che sono partiti e altri oggi "intoccabili" che sono arrivati, rivelatesi peggiori di quelli da noi criticati). Detto papale papale, da omo a omo (cit.:rofl:), pensare che con questa rosa faremmo più risultati con catenaccio e contropiede, mi pare una discreta idiozia. 

Non allargo il discorso sulle competitors per il quarto posto, elemento comunque non trascurabile. 

Serviranno molta competenza ed estrema lucidità, per fare scelte razionali e mirate. La nostra dirigenza ne sarà capace? 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

è la stessa cosa... anche adesso parta a sinistra e si accentra, mica sta immobile nella bandierina scusa...

Tutti i giocatori di talento e dico tutti partono ormai larghi, solo voi avete sta fissa di mettere Yildiz più accentrato.

A mio modestissimo parere deve stare più vicino alla porta, poi che stia a sx o al centro cambia poco

E' inutile chiedergli rientri dispendiosi.

Che corrano i centrocampisti e i terzini anche per lui, come è sempre avvenuto per i numeri dieci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Hakuna Mateta said:

prossima stagione non avremo nemmeno alibi di spalletti arrivato a mezza stagione e a chi daranno la colpa i nostri eroi?

ah hai già deciso che la prossima stagione ti lamenterai? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che va sotto i post dei propri calciatori a insultarli, anche con commenti razzisti non li capirò mai, per una partita di calcio poi.

Ha fatto bene Kelly a sputtanare il soggetto davanti a tutti e a prendere provvedimenti legali, deve inchiappettarlo per bene

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo in 2 cose:

1. Se hai dei campioni in rosa, arrivi quarto anche giocando male
  2. Se hai un allenatore campione, arrivi quarto anche con dei mediocri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Gente che va sotto i post dei propri calciatori a insultarli, anche con commenti razzisti non li capirò mai, per una partita di calcio poi.

Ha fatto bene Kelly a sputtanare il soggetto davanti a tutti e a prendere provvedimenti legali, deve inchiappettarlo per bene

Gente fallita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rux ha scritto:

la champions serve per i premi partecipazione, non c'è nessuna ambizione sportiva una volta qualificati.

ma tanto i soldi li spendiamo male

quindi forse è meglio ripartire senza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Esatto ma si continua a sperare in acquisti tipo il sedicenne del campionato uzbeko....

Eh no.. non è quello che ci serve ora!!

Ma se ci pensate si parla di senesi,difensore di 30 anni con  garra e personalità 

Bernardo Silva ,leader tecnico che ha esperienza e le partite "grosse" le ha giocate centinaia di volte

Bisogna metter dentro palle ragazzi, e quadrate anche!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Se ci scappa un trittico di sconfitte Como turchi Roma, non vedrei male Brambilla 

E' da ieri che vai delirando, sei magnifico 

.asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non credo che questo dipenda dalla volontà del club.
Ci sono altri fattori che determinano questo.
Personalmente credo di più negli acquisti alla Vidal, alla Barzagli, alla Pirlo o Tevez, acquisti determinati da competenza più che dalla disponibilità economica. Nel calcio i soldi aiutano ma non sono tutto, è più importante la competenza.

Questi acqusti sa solo fare Marotta vedi Zielinski, Myktharyan, Thuram, Turco...

noi non abbiamo becato uno da zero forte da quasi 10 anni 

O paghi campioni o compri gente come openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The_Goat_CR7 said:

io credo in 2 cose:

1. Se hai dei campioni in rosa, arrivi quarto anche giocando male
  2. Se hai un allenatore campione, arrivi quarto anche con dei mediocri

Se hai gli arbitri contro puoi arrivare quinto senza problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, brigatacanfari ha scritto:

A mio modestissimo parere deve stare più vicino alla porta, poi che stia a sx o al centro cambia poco

E' inutile chiedergli rientri dispendiosi.

Che corrano i centrocampisti e i terzini anche per lui, come è sempre avvenuto per i numeri dieci

Tutti i giocatori si sacrificano ormai...

Anche Del Piero a 20 anni faceva avanti e indietro con Lippi...

L'unico modo per farlo correre meno e se lo metti in un attacco a 2, con un 3-5-2, ma direi anche no!

Comunque parliamo veramente del nulla, non è certo il ruolo di Yiliz il problema, bisogna liberarsi al più presto di gente scarsa come Di Gregorio, David e compagnia cantante.

Anche Conceicao che io ho sempre difeso sta iniziando a stancarmi, ormai è del tutto inconcludente e i suoi limiti fisici sono sotto gli occhi di tutti a certi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS Ho letto nei giorni scorsi non poche critiche all'indirizzo di Bremer; occhio a non buttare il bambino con l'acqua sporca. 

E' reduce da un infortunio gravissimo, con inevitabili ulteriori problemi muscolo/tendinei, non è mai stato un drago in impostazione e tutto quello che volete; ma non rendersi conto che anche in queste condizioni - direi 60% del suo potenziale - è semplicemente indispensabile a reggere in piedi la baracca, significa, per me, non capire niente di calcio, tanto per non essere frainteso... .ghgh

Direi che sarebbe consigliabile intervenire partendo dalle vere priorità, dato che le risorse saranno limitate (quanto, dipenderà da molti fattori, in primis la qualificazione o meno alla prossima CL, chi si riuscirà a cedere e a quali condizioni ecc.). 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

sono o soliti leoni da tastiera frustrati che non hanno niente altro dalla loro miserabile vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Obiettivo di queste 2 partite deve infatti essere quello di limitare i danni, un pari in casa col como ed 1 all'olimpico devono essere i nostri obiettivi da centrare assolutamente, 2 sconfitte, al di là del distacco che diventerebbe incolmabile ci butterebbero in un pozzo da cui non risaliremmo più 

Direi obiettivo minimo, nonostante le ultime partite direi che vincere con Como e/o Roma non sia impossibile. Sicuramente difficile ma non impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Faccio notare, comunque, che scrivere - o lasciare intendere - che siamo arrivati quarti con tutti, e sempre, può essere un concetto abbastanza fuorviante; la squadra in queste stagione, se non ve ne siete resi conto, è continuamente PEGGIORATA, e potrei portare mille esempi (citando giocatori disprezzati che sono partiti e altri oggi "intoccabili" che sono arrivati, rivelatesi peggiori di quelli da noi criticati). 

Non allargo il discorso sulle competitors per il quarto posto, elemento comunque non trascurabile. 

💯

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma ha poi l'Europa League e un calendario abbastanza duro nei mesi finali

Si ma ora non puoi staccarti altrimenti sono rogne

Poi noi dobbiamo a Roma Milano e Bergamo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viking69 ha scritto:

Super, io sono d'accordo con te, ma spero ne converrai che e' imbarazzante se tu allenatore devi spiegare certe cose a gente che gioca a pallone. a livello professionistico, da anni.

Ma certo che sono d’accordo. Ma se non ci arrivano loro vanno svegliati..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Se hai gli arbitri contro puoi arrivare quinto senza problemi 

frase da interista...perdonami. Siamo quinti per i noti problemi nostri. Se magari evitiamo di prendere gol al primo tiro in porta, anche se non ti fischiano un rigore, fa niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Tutti i giocatori si sacrificano ormai...

Anche Del Piero a 20 anni faceva avanti e indietro con Lippi...

L'unico modo per farlo correre meno e se lo metti in un attacco a 2, con un 3-5-2, ma direi anche no!

Comunque parliamo veramente del nulla, non è certo il ruolo di Yiliz il problema, bisogna liberarsi al più presto di gente scarsa come Di Gregorio, David e compagnia cantante.

Anche Conceicao che io ho sempre difeso sta iniziando a stancarmi, ormai è del tutto inconcludente e i suoi limiti fisici sono sotto gli occhi di tutti a certi livelli.

Mah. Lamal, Vinicius e compagnia cantante non mi sembra pratichino molto la propria metà campo.

Comunque, giustamente Yildiz e il suo ruolo è un non-problema.

Digre, Cambiaso, Thuram, Conceicao, David e i loro fratelli in panchina sono i veri buchi neri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Eh no.. non è quello che ci serve ora!!

Ma se ci pensate si parla di senesi,difensore di 30 anni con  garra e personalità 

Bernardo Silva ,leader tecnico che ha esperienza e le partite "grosse" le ha giocate centinaia di volte

Bisogna metter dentro palle ragazzi, e quadrate anche!!

Esatto. Oggi inserire un Bernardo silva, un goretzka, un portiere forte ed esperto e magari un lewandowski é quello che ci servirebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Anubic said:

Gente che va sotto i post dei calciatori a insultarli, anche con commenti razzisti non li capirò mai

Ha fatto bene Kelly a sputtanare il soggetto e a prendere provvedimenti legali, deve inchiappettarlo per bene

purtroppo esiste una grossa fetta di tifosi, gente forse anche fidelizzata, con abbonamento, che fa dell'essere juventino una parte importante dell'identità...una sorta di outsourcing della personalità, dalla juve quindi dipendendo frustrazioni giornaliere, soddisfazioni e anche posizioni politiche se vuoi. 
Molti qui dentro dimenticano anche che questo è uno sport, e pochi atleti, 2 o 3 negli ultimi 30 anni, sono riusciti a mantenere il livello di performance in costante miglioramento. 
Però che ci vogliamo fa purtroppo di calcio può parlare chiunque, anche chi non ha mai messo piede nemmeno nel campetto della sagrestia la domenica pomeriggio...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

PS Ho letto nei giorni scorsi non poche critiche all'indirizzo di Bremer; occhio a non buttare il bambino con l'acqua sporca. 

E' reduce da un infortunio gravissimo, con inevitabili ulteriori problemi muscolo/tendinei, non è mai stato un drago in impostazione e tutto quello che volete; ma non rendersi conto che anche in queste condizioni - direi 60% del suo potenziale - è semplicemente indispensabile a reggere in piedi la baracca, significa, per me, non capire niente di calcio, tanto per non essere frainteso... .ghgh

Direi che sia consigliabile intervenire partendo dalle vere priorità, dato che le risorse saranno limitate (quanto, dipenderà da molti fattori, in primis la qualificazione o meno alla prossima CL). 

Bremer ha bisogno di un cambio adeguato.

Gatti è sotto il livello accettabile, è un giocatore presuntuoso e non accetta di fare la riserva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la cosa importante è capire in che direzione si muove il calcio ed in base a quella scegliere i giocatori adatti e che possano reggere la pressione di sere come quelle di ieri.
Difficile? Forse, ma già che abbiamo uno come Spalletti che sa e ha capito come si è evoluto il calcio e sta provando in tutti i modi a farlo capire a quelli che scendono in campo è un tassello fondamentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.