Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, michele.i ha scritto:

secondo me non può dipendere e non dipende solo dal Centrocampo...

abbiamo un portiere che non dà sicurezza all'intera squadra e letteralmente non para un tiro da fuori, ma non è che non ci arriva, spesso non si butta neanche.

abbiamo un reparto difensivo che se attaccato soffre da matti, in cui il più forte che hai arriva da un infortunio pesante e se lo rivedremo a livello sarà solo il prossimo anno.

hai un terzino sx che non è un terzino e gioca bene solo davanti ma a corrente alternata, ed i sostituti sono inaffidabili.

abbiamo un problema con i gol nonostante le occasioni siano sempre tante (almeno da quando c'è spalletti)

insomma abbiamo una squadra medio forte in italia e media in europa

e infatti siamo a battagliare per il 4° posto in Serie A e a giocarci ogni volta gli ottavi prima e i sedicesimi ora, uscendo sempre sconfitti

Non bisogna però nascondere che il centrocampo è un reparto fondamentale, a me hanno sempre insegnato che la mediana fa da filtro al reparto difensivo e da appoggio agli attaccanti, il nostro fa poco e male entrambe le fasi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

E’ un paragone che si fa in generale (blasfemo) Dybala giocava in una Juve piu forte di questa sicuramente ma qualche partita te la faceva comunque vincere da solo. Dimmi quante partite quest’anno ce le ha fatte vincere Yildiz con una giocata da campione. Se ne trovi 5 son tante

Ha 20anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io gli unici acquisti che faccio è quando vado a fare la spesa, c'è gente lautamente pagata che è assunta per farlo, che facciano loro.

Dico solo che il "parametro 0 forte" non fa per noi, devono essere bravi/competenti/fortunati a prendere i profili giusto e farli rendere al meglio.

E su questo siamo d'accordo,  una dirigenza importante ti porta i calciatori giusti come i cartonati ad esempio, che da quando hanno iniziato questa politica di mercato non erano ne' una big e ne' tanto meno una società solida economicamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventusAlè! ha scritto:

quindi la soluzione è venderne 20 su 22 fammi capire😅

È smetterla di idolatrare sti mediomen e iniziare a spedirli in panca/non rinnovare acquistando calciatori di livello. Cosa che la Juventus ha sempre fatto nella propria storia del resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Ho detto che e’ scarso e lo venderei subito? Non mi sembra. Ma qua dentro e’ il solito tiro al piccione verso i soliti noti anche quando sono i migliori per rendimento nella stagione. Altri invece possono anche giocare da 5 tutti i big match ma vengono protetti manco fossero dei figli. Il signor Yildiz deve cominciare a far vedere che merita i 6 milioni di stipendio, oppure visto che e’ giovane possiamo dargliene anche 20? Ha quasi 21 anni e ci sono coetanei o giocatori piu giovani di lui che stanno dimostrando di piu. E’ finita l’era del “giovane di belle speranze”. Da quando ha rinnovato e’ sparito dal campo quando dovrebbe essere la nostra stella, il nostro Top player. Doue per dirne uno, alla stessa età ha dimostrato il triplo di lui e attualmente dovrebbe guadagnare meno

purtroppo la (mia) verità è che Yildiz non meritasse 6 M e che questo rinnovo sancisca la fine di una favola, quella del ragazzino in grado di sfondare fin da subito nel mondo dei grandi.

Non vorrei essere frainteso, crescere è fisiologico, ma credo che questo passaggio sia stato troppo brusco e che lato società ci fosse margine, lavorando per tempo, per arrivare ad egual conclusione ma in maniera più soft e calibrata.

Il rischio ora è il solito, noi dovremmo saperlo bene, cioè che il ragazzo rimanga schiacciato dalle aspettative che il club, rinnovandolo a quelle cifre, non si è fatto problemi a riversargli addosso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Ha quasi 21 anni e ci sono coetanei o giocatori piu giovani di lui che stanno dimostrando di piu

Tipo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che siamo arrivati alla deriva, e ogni giorno che passa questa deriva peggiora sempre di più. 

Yildiz ha 20 anni, e dovrebbe essere la ciliegina sulla torta. La torta dovrebbe essere rappresentata da chi ha 27-28-29-30 anni. 

Qua l’unica cosa che funziona è proprio la ciliegina, mentre la torta da 6 anni continua a essere marcia, non acida, ma proprio marcia. 

Siamo completamente alla deriva, dalla società alla squadra fino ai tifosi. 
Ambiente marcio come quello dell Inter post triplete. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

NESSUNA LESIONE PER BREMER,DA VALUTARE GIORNO PER GIORNO

JUVENTUS.com

Spero che uno così non venga più citato manco se dovesse dare la notizia che il 25 dicembre è natale. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Spero che uno così non venga più citato manco se dovesse dare la notizia che il 25 dicembre è natale. 

Concordo  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Nessuna lesione per Bremer. Ottimo

Da mettere a riposo fino alla partita contro la Roma...li ci giochiamo la stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premesso che non ho visto il secondo tempo (insultatemi pure... sefz), la squadra è stanca; elementi chiave come Yildiz avevano già manifestato questi segnali, ieri probabilmente non ne avevano più fisicamente e, quando è così, viene meno anche la lucidità, elemento sempre indispensabile, ancora di più (concentrazione feroce) quando sei tecnicamente mediocre com'è nel complesso la nostra rosa. 

Due partite consecutive in dieci poi, sono troppe; non ci sono tanti cambi, quei pochi che c'erano si sono infortunati, altri sono tecnicamente abili, ma sostanzialmente improponibili per limiti atletici o tecnici. 

Cosa dire in generale? Boh...Non entro nella diatriba fra sostenitori e "accusatori" del mister; trovo, ad oggi, sostanzialmente ridicole sia le tesi di chi è tranchant "quarto posto must have, altrimenti no riconferma", sia quelle di chi "occorre dare tempo" a tutti, a prescindere dalla realtà, perfino ai Thiago Motta (che aveva letteralmente devastato uno spogliatoio già di suo mentalmente traballante) e ai Giuntoli (che ha letteralmente ipotecato il futuro a medio termine della Juventus con operazioni disastrose, oltre che dimostrato una totale ignoranza nel team building, una delle prerogative fondamentali di un capo). Non vedere queste realtà sotto il naso è abbastanza da ottusi. A volte sei costretto a cambiare anche se non vorresti; diventa semplicemente necessario. 

Oggi io non so se si debba confermare o meno Spalletti; a sensazione, direi assolutamente di sì, ma non può essere un dettaglio trascurabile lo svolgimento di questi ultimi tre mesi di stagione; c'è modo e modo di arrivare alla fine, anche prescindendo dal quarto posto, che pure è di importanza fondamentale. Rimanderei di un paio di mesi almeno la decisione. 

Faccio notare, comunque, che scrivere - o lasciare intendere - che siamo arrivati quarti con tutti, e sempre, può essere un concetto abbastanza fuorviante; la squadra in queste stagione, se non ve ne siete resi conto, è continuamente PEGGIORATA, e potrei portare mille esempi (citando giocatori disprezzati che sono partiti e altri oggi "intoccabili" che sono arrivati, rivelatesi peggiori di quelli da noi criticati). Detto papale papale, da omo a omo (cit.:rofl:), pensare che con questa rosa faremmo più risultati con catenaccio e contropiede, mi pare una discreta idiozia. 

Non allargo il discorso sulle competitors per il quarto posto, elemento comunque non trascurabile. 

Serviranno molta competenza ed estrema lucidità, per fare scelte razionali e mirate. La nostra dirigenza ne sarà capace? 

Quindi  ne sei uscito vincitore ieri sera da Istanbulsefz... a parte le (mie) scemate, discorso come sempre condivisibile.ok. L'unica paura, seguendo il tuo ragionamento, sarebbe quelle di tirarla troppo in là per confermare Spalletti, quindi non riuscire a pianificare il mercato estivo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

PS Ho letto nei giorni scorsi non poche critiche all'indirizzo di Bremer; occhio a non buttare il bambino con l'acqua sporca. 

E' reduce da un infortunio gravissimo, con inevitabili ulteriori problemi muscolo/tendinei, non è mai stato un drago in impostazione e tutto quello che volete; ma non rendersi conto che anche in queste condizioni - direi 60% del suo potenziale - è semplicemente indispensabile a reggere in piedi la baracca, significa, per me, non capire niente di calcio, tanto per non essere frainteso... .ghgh

Direi che sarebbe consigliabile intervenire partendo dalle vere priorità, dato che le risorse saranno limitate (quanto, dipenderà da molti fattori, in primis la qualificazione o meno alla prossima CL, chi si riuscirà a cedere e a quali condizioni ecc.). 

Come sempre d'accordo... caso strano uscito lui, nel secondo tempo (ma tu non l'hai vistouhuh) abbiamo preso 4 goal.

Bremer in questo momento e' una presenza fondamentale!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

7 minuti di 👏👏!!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Vedo che siamo arrivati a incolpare yildiz, fantastico…

Dicono a me che non capisco l’italiano ma a me sembra siano altri a non capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.