Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

42 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sono scarsi, non sicuri di si.

scarsi 

Bisogna prendere due centrocampisti forti .

Invece continuo a leggere che Locatelli va bene, thuram crescerà.

senza centrocampisti di livello fai sempre fatica

poi del portiere non voglio parlare perché siamo all’evidenza 

Non puoi cambiare tutto.

Ma servono 5 titolari almeno+ qualche riserva nei ruoli giusti.

Perchè se ti lamenti di Locatelli/Thuram allora terzino sinistro? Ala/Trequarti? Punta? 

Mckennie deve giocare ovunque perchè non ci fidiamo di nessuno che sta in panca sefz

Openda Zhegrova non possono giocare titolare quindi gioca Mckennie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jvptofficial ha scritto:

Mi sembra di vivere un incubo avere un portiere del Monza....la Juve ha avuto sempre il portiere della nazionale...è la fotografia della situazione penosa che c'è

Ieri abbiamo preso, come al solito, dei gol assurdi.

E' un mix di portiere scarso e difensori che non sanno giocare. Ma il nostro portiere è un problema gigantesco, ci costa letteralmente punti e partite. Con un portiere da Juventus, ieri prendevamo 3 gol e non 5. Ne sono assolutamente sicuro al 200%

E ti giocavi la qualificazione al ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più intelligente da fare adesso è dare fiducia a Spalletti rinnovando il suo contratto.

Cominciamo dalle poche cose positive.

I mancati risultati dipendono dalla scarsa qualità degli interpreti ma è evidente il cambio di mentalità e l'atteggiamento visti in campo.

Tornare ai passeggini indietro e giocare in modo sparagnino aspettando l'avversario sarebbe ridicolo.

Alzando invece il livello dei giocatori si ritornerà a essere competitivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

2022 e 2023 ne vincemmo 8/9 di fila in campionato con chiesa a mezzo servizio, Iling, Milik, Vlahovic con la pubalgia, Rabiot, Gatti e Danilo. Sculandone alcune ma Comunque le vincemmo.

Non vedo questa squadra così inferiore. E se lo è forse è colpa delle campagne acquisti dei fenomeni passati in società.

Quelli che abbiamo ora sono dei ragazzotti non certo uomini con quattro *, infatti passano il pallone all'indietro dentro  la nostra area di rigore come nelle partite goliardiche tra amici il giovedì sera. La Juventus deve avere uomini forti non gente da  vorrei ma non posso,  pavida e tecnicamente mediocre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Di Gregorio Cambiaso Caball Koop Chicco Openda David zekrova Gatti Miretti, è un miracolo con questa gente qui riuscire a fare punti e portare a casa vittorie se poi pensiamo che l'uomo della provvidenza su cui puntare nei momenti di difficoltà è Meckenni.....

Mckennie in una grande Juve sarebbe un Perrotta o un grande gregario. Un jolly fantastico.

Ma manca proprio la base. 

La nazionale ha vinto mica perchè la stella era Perrotta sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, francyboy ha scritto:

Insomma ieri a fine primo tempo eri 1-2. Il cambio che ha fatto è anche un cambio "normale" togli terzino ammonito e metti terzino difensivo per coprire l'ala. Ieri si è solo dimostrato che abbiamo una rosa inadeguata e che se hai un paio di infortuni ti costringe a mettere giocatori inadeguati 

Togli uno tecnicamente valido e fonte di uscita per metter uno scarso tecnicamente e, in più, togli Yildiz da quella zona che era uno utilissimo in fase di uscita per metter Mckennie. 
Vedi che Cabal concede gol, soffre e prende un giallo dopo 10’ e non intervieni mettendogli uno a sostegno? 

Errori gravi. Non c’è nulla di male nel dirlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Togli uno tecnicamente valido e fonte di uscita per metter uno scarso tecnicamente e, in più, togli Yildiz da quella zona che era uno utilissimo in fase di uscita per metter Mckennie. 
Vedi che Cabal concede gol, soffre e prende un giallo dopo 10’ e non intervieni mettendogli uno a sostegno? 

Errori gravi. Non c’è nulla di male nel dirlo.

E va bene ieri. Quale altra partita avremmo perso per colpa di Spalletti dopo Istanbul e Napoli?

Sono curioso.

Hai preso Spalletti con annessi e connessi.

Il suo calcio è questo. Significa che hai deciso di intraprendere una strada. 

Purtroppo chi chiede delle vie di mezzo e delle soluzioni "pratiche" e " ciniche", bypassando le sue idee, resterà deluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo una situazione disastrosa e sono nello sconforto più totale...non potremo cambiare 7/8 giocatori in estate perchè non abbiamo i soldi...quindi per anni sarà cosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei avanti con Spalletti qualsiasi cosa succeda anche senza CL

ora resta solo il campionato

Vediamo come va

Senza CL non è la fine del mondo ci son passati tutti purtroppo la nostra realtà è questa

Comunque non fare mercato a gennaio è stato assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me di Spalletti frega zero caro...possono metterci pure guardiola che è il mio idolo ma se non rende lo dico...

Se arriva quinto perché dovrei tenerlo? Non capisco, perché ci si butta in questi atti di fede?

Nel caso ci sono altri allenatori che giocano bene, mica bisogna prendere Conte o Allegri...

Ma poi non è questo il punto, si vedrà a giugno (io cambierei a prescindere senza trofei e col quarto posto per motivi già spiegati...ma io sono io, non conto nulla..)..

La questione è prendere atto che occorra anche sapere fare delle scelte che vadano contro i propri principi (non mi riferisco a quello etici, sia chiaro)...

Per esempio, se il tuo allenatore vuole una punta tu Comolli non fai il duro "o arriva chi voglio io e come dico io oppure sto fermo"...o tu Spalletti non metti mckennie punta perché openda non lo vedi visto che una punta è sempre una punta...o tu giocatore X non fai lo sborone per qualche vittoria rotonda contro le provinciali dopo anni di nulla...

Gli idoli tolgono il raziocinio e mascherano i diversi pov...perché si pensa che con una punta qualsiasi questa squadra diventi imbattibile o quasi ma non è così...a meno che quella punta sia haaland toh...

Un conto è perdere una finale di Champions perché hai un portiere brocco, e allora lo sostituisci con uno dei migliori...un altro è quando inizi a perdere punti o a prendere gol di continuo, uscendo da ogni competizione...beh forse ci vuole più di una punta...

Infine, anche basta con ste guerre di quartiere a difendere gente milionaria che se ne sbatte di noi...prendiamo 5 pere e devo leggere che sono contento perché così posso finalmente andare contro Spalletti o tizio o caio..eddai su...

Io fino a quando non vedrò davvero una squadra in lotta per un obiettivo farò sempre la tara... Quando si fece la rimonta al secondo anno di Allegri lo sapevamo tutti di essere in assoluto i più forti (e se non avessimo vinto pace, vedi l'Inter di questi anni...mica si deve vincere sempre)...oggi (e ieri) si pensa di essere forti così, a caso, senza un dannato risultato a certificarlo..

Imho

Io non vedo davvero l'utilità e il senso di cambiare l'allenatore ogni 4 mesi. Credo che abbiano avuto sulla nostra pelle la controprova che il problema non è lì, a maggior ragione ora che abbiamo uno che oggettivamente ha sempre fatto bene e portato ovunque un buon calcio. 

Forse dovremmo anche arrivare a capire che per quel che è il nostro livello il top coach neanche ci serve, perché che sia Spalletti o Klopp i limiti della rosa condizionano anche i limiti di impatto di qualsiasi allenatore. Chiaro che Tudor rimane Tudor e difatti la differenza la si è comunque vista sotto tanti punti di vista, ma c'è comunque un limite oltre il quale non si può andare.

Io credo che l'unico errore di Luciano sia quello di insistere su un calcio che ad oggi la nostra squadra non può fare per limiti tecnici, sta poi a noi scegliere se questo sia controproducente o se possa gettare le basi ai successi che arriveranno magari tra 3/4 anni in cui si dovrà operare bene e in modo meticoloso (vedi Klopp che nei primi anni di Liverpool ne ha prese di mazzate come quelle di ieri).

Insomma, per me a prescindere dal risultato cambiare ancora non è la strada e piuttosto bisognerebbe individuare il prossimo allenatore a cui poi dare in mano ciò che Spalletti sta costruendo e costruirà nel prossimo biennio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me senza Spalletti saremmo dietro Como e Atalanta in campionato e probabilmente fuori dalla Cl nei gironi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

E va bene ieri. Quale altra partita avremmo perso per colpa di Spalletti dopo Istanbul e Napoli?

Sono curioso.

Non ho scritto che le abbiamo perse per causa sua. Le uniche due partite dove ha sbagliato son quelle da te citate.

Stiamo buttando via troppi punti, concedendo troppi gol e su questo deve lavorare. Ma non è solo colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque spero, visto che siamo nell'angolo,  di leggere presto qualche gurata dove la società si sta muovendo in modo deciso  per cercare di piazzare  il prima possibile  (appena apre il mercato)  Di Gregorio, Cambiasso, Koop,  Miretti, David,  Cabal e Zhegrova.

Poi è chiaro se anche ci si riuscisse ci vorranno comunque degli anni prima di tornare ad essere veramente la Juventus. E ripeto fino allo sfinimento di quelli di ieri sera, quando e se torneremo a vincere, in campo ce ne saranno forse 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Secondo me senza Spalletti saremmo dietro Como e Atalanta in campionato e probabilmente fuori dalla Cl nei gironi.

Mah, abbiamo fatto 9 punti con pafos, Bodo (al 94’ dopo una partita orribile) e Benfica.

Io non vedo sta differenza di risultati con Tudor e Spalletti. Di gioco si, di risultati no.

Alla fine, Igor, aveva incontrato solo “big” e il Verona dove ci rubarono la partita. Il mese di novembre è stato un mese sulla falsa riga del precedente, ottimi dal 14/12 a fine gennaio, ma febbraio è stato, anche per colpa del calendario, una tragedia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

A) Non compri i "fenomeni" che hai comprato negli ultimi anni.

B) dei "fenomeni" che hai comprato negli ultimi anni, chi non sarebbe arrivato senza Champions?

Vero

Forse addirittura stare fuori dalla CL darà una sveglia in Società

Però vediamo magari con un obbiettivo solo il quarto posto lo strappiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non ho scritto che le abbiamo perse per causa sua. Le uniche due partite dove ha sbagliato son quelle da te citate.

Stiamo buttando via troppi punti, concedendo troppi gol e su questo deve lavorare. Ma non è solo colpa sua.

Puoi lavorare quanto vuoi.

Se fuori dall'undici titolare hai Gatti, Cabal e compagnia cantante non vai da nessuna parte.

Per non parlare di uno che non para letteralmente MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, M83forever ha scritto: