Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, DD90 ha scritto:

Il calo era inevitabile con questa rosa ristretta, era anche prevedibile perdere pezzi per strada, io l’ho scritto più volte giorni fa… è meglio liberarci dalla Champions. Al ritorno manco te la devi giocare, rischi soltanto di perdere altri giocatori e illudere i tifosi, fai turnover e basta, tanto dove vuoi andare con questa squadra? Agli ottavi a prendere altre goleade? L’obiettivo stagionale è il quarto posto per mantenerci a galla e fare puntualmente altre figure di * l’anno successivo, stesse annate in loop da almeno 7 anni e chissà per quanto ancora. Sul calendario stendiamo un velo pietoso, ormai dopo tutto quello che si è visto sabato è legittimo pensare alla malafede.

La realtà è che se il tuo messaggio interno ed eaterno è che il tuo obiettivo è il quarto posto, non creerai mai i presupposti per poter fare di più ed al contrario potrai solo spesso fallirlo avvicinandoti.

Servono investimenti per mirare all'eccellenza ed allora sì che potrai costantemente restare nei primi 4 ed andare avanti in Europa.

So che sembra la scoperta dell'acqua calda, ma il punto è che servono giocatori vincenti ed esperti che ci aiutino anche in queste occasioni in cui nessuno a parte i soliti 2 noti, può tenere in piedi la baracca.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Van Gaal said:

Non ti va sempre da *, come a Venezia.

Comunque finalmente sono state gettate le maschere.

Spalletti non lo avete mai voluto, appena possibile avete voltato le spalle pure a lui.

Tranquilli, Ve lo dico serenamente, Spalletti a giugno per volontà suo o no, va via.

A me di Spalletti frega zero caro...possono metterci pure guardiola che è il mio idolo ma se non rende lo dico...

Se arriva quinto perché dovrei tenerlo? Non capisco, perché ci si butta in questi atti di fede?

Nel caso ci sono altri allenatori che giocano bene, mica bisogna prendere Conte o Allegri...

Ma poi non è questo il punto, si vedrà a giugno (io cambierei a prescindere senza trofei e col quarto posto per motivi già spiegati...ma io sono io, non conto nulla..)..

La questione è prendere atto che occorra anche sapere fare delle scelte che vadano contro i propri principi (non mi riferisco a quello etici, sia chiaro)...

Per esempio, se il tuo allenatore vuole una punta tu Comolli non fai il duro "o arriva chi voglio io e come dico io oppure sto fermo"...o tu Spalletti non metti mckennie punta perché openda non lo vedi visto che una punta è sempre una punta...o tu giocatore X non fai lo sborone per qualche vittoria rotonda contro le provinciali dopo anni di nulla...

Gli idoli tolgono il raziocinio e mascherano i diversi pov...perché si pensa che con una punta qualsiasi questa squadra diventi imbattibile o quasi ma non è così...a meno che quella punta sia haaland toh...

Un conto è perdere una finale di Champions perché hai un portiere brocco, e allora lo sostituisci con uno dei migliori...un altro è quando inizi a perdere punti o a prendere gol di continuo, uscendo da ogni competizione...beh forse ci vuole più di una punta...

Infine, anche basta con ste guerre di quartiere a difendere gente milionaria che se ne sbatte di noi...prendiamo 5 pere e devo leggere che sono contento perché così posso finalmente andare contro Spalletti o tizio o caio..eddai su...

Io fino a quando non vedrò davvero una squadra in lotta per un obiettivo farò sempre la tara... Quando si fece la rimonta al secondo anno di Allegri lo sapevamo tutti di essere in assoluto i più forti (e se non avessimo vinto pace, vedi l'Inter di questi anni...mica si deve vincere sempre)...oggi (e ieri) si pensa di essere forti così, a caso, senza un dannato risultato a certificarlo..

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackandWhite77 ha scritto:

La realtà è che se il tuo messaggio interno ed eaterno è che il tuo obiettivo è il quarto posto, non creerai mai i presupposti per poter fare di più ed al contrario potrai solo spesso fallirlo avvicinandoti.

Servono investimenti per mirare all'eccellenza ed allora sì che potrai costantemente restare nei primi 4 ed andare avanti in Europa.

So che sembra la scoperta dell'acqua calda, ma il punto è che servono giocatori vincenti ed esperti che ci aiutino anche in queste occasioni in cui nessuno a parte i soliti 2 noti, può tenere in piedi la baracca.

Fin quando compri da Nizza, Lille, Monza, Sassuolo, ecc. o compri i fenomeni/giocatori pronti o ti livelli a quelle squadre. Ormai è abbastanza evidente…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero arrabbiato con questa rosa di giocatori indegni.

Detto questo, in ottica mercato è fondamentale cambiare portiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Il calcio è semplice, per questo la roma, che ha un portiere che para ed ora anche un centravanti che segna, arriverà quarta

Mi sembra anche abbastanza scontato decisamente più forti di noi fuori dal campo … elkann ci sta portando alla deriva ogni anno è peggio di quello passato a breve sono sicuro che tether tornerà alla carica, forse è più una speranza… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Spalletti va via. E secondo me sarà proprio lui ad andare. 

Per la gioia di molti.

Spalletti non va via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Invochiamo investimenti che non arriveranno mai. Le formule fantasiose che usiamo perche siamo con le pezze al * coi giocatori validi per davvero non funzionano, finche non abbiamo da spendere ci dobbiamo continueremo paradossalmente a buttare troppi soldi per mezzeseghe solo perche presi con formule gradite.

Siamo una nobile decaduta, c'è da accettarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Invochiamo investimenti che non arriveranno mai. Le formule fantasiose che usiamo perche siamo con le pezze al * coi giocatori validi per davvero non funzionano, finche non abbiamo da spendere ci dobbiamo continueremo paradossalmente a buttare troppi soldi per mezzeseghe solo perche presi con formule gradite.

Il Milan ha preso Rabiot e Modric spendendo 15 milioni. Non sono Xavi e modric 2018 ma sono giocatori utili che stanno portando punti. La Juve ragiona da squadra che deve comprare per poi rivendere.

basterebbe un minimo di competenza per migliorare la squadra. Invece continuano ad affidarsi a intermediari e procuratori e a comprare da squadrette perché offrono formule fantasiose.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

se compri i campioni (o giocatori utili), anche rinunciando a trame di gioco puoi fare bene. guarda napoli e Milano.

Nel calcio contano i risultati e, oggi, nonostante il quarto allenatore diverso, siamo sempre lì. Ripeto, Spalletti è da tenere ma, oggi, non ha portato i risultati che ci si aspettavano. Forse perché l’allenatore non incide così tanto.

Perchè sta squadra puoi farla allenare pure da dio, ma più del quarto posto non prende.

Ma infatti io non dico mica che con Spalletti si vince

dico che puoi mettere le basi per vincere in futuro, creando una squadra seria che giochi a calcio.

poi su Napoli e Milan..

il Napoli non mi pare stia facendo sti grandi risultati… il Milan gioca una volta a settimana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Una nobile decaduta accetta di rimanere fuori dalla Cl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

5 vittorie in 12 partite nel 2026.

3 con avversari come Parma, cremonese e Sassuolo.

Quella buona col Napoli, quella così così con il Benfica.

E basta.

13 gol presi nelle ultime 4. 6 fatti.

Se non fosse Spalletti, l’allenatore sarebbe già sulla graticola, per i tifosi.

Di Gregorio Cambiaso Caball Koop Chicco Openda David zekrova Gatti Miretti, è un miracolo con questa gente qui riuscire a fare punti e portare a casa vittorie se poi pensiamo che l'uomo della provvidenza su cui puntare nei momenti di difficoltà è Meckenni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sono davvero arrabbiato con questa rosa di giocatori indegni.

Detto questo, in ottica mercato è fondamentale cambiare portiere. 

Abbiamo troppi buchi in questa rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ma infatti io non dico mica che con Spalletti si vince

dico che puoi mettere le basi per vincere in futuro, creando una squadra seria che giochi a calcio.

poi su Napoli e Milan..

il Napoli non mi pare stia facendo sti grandi risultati… il Milan gioca una volta a settimana 

A calcio giochi coi campioni, gente che ti risolve le partite. Noi non ne abbiamo mezzo, tolto Yildiz. 
É un processo lunghissimo, che non so se sta società sia in grado di affrontare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, liam ha scritto:

Bene, abbiamo gente competente per non comprare fenomeni ma competere cmq?..per me no

Ma tanto non siamo in competizione su nessun fronte da anni.

Sono anni che a inizio marzo siamo fuori da campionato e Champions.

Sono anni che c'è la barzelletta "arriviamo 4 così l' anno prossimo facciamo un grande mercato" e puntualmente facciamo mercati osceni.

Sono anni che arrivare quarti permette a questo club di vivacchiare nella mediocrità più assoluta.

Qui non si tratta di vincere, ma di ricostruire un club che sia in grado di "competere per provare a vincere".

Qui sono 6 anni che il trofeo è competere per il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Si cacciano anche Spalletti 

mettiamo di nuovo uno che ci fa stare chiusi in area di rigori per perdere 2/3 a 0.

Spalletti è l’unico spiraglio di luce in questo schifo.

Ha cambiato la testa dei giocatori, basta vedere la reazione a Milano o ieri sera dopo l’1-0.

Per il tipo di gioco che chiede i giocatori che abbiamo arrivano a fare parecchi errori perché tecnicamente sono scarsi, ma bisogna semplicemente continuare ad insistere e prendere giocatori migliori.

Non abbiamo portiere,’non abbiamo attaccanti, non abbiamo risevre.

Spero si usi la testa…. 

Guarda da giorni si legge di nuovo “ I fautori del bel calcio saranno contenti”. Di nuovo la csvolata bel gioco e risultati …..sanno solo dire questo per giustificare le nostalgie delle barricate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

A calcio giochi coi campioni, gente che ti risolve le partite. Noi non ne abbiamo mezzo, tolto Yildiz. 
É un processo lunghissimo, che non so se sta società sia in grado di affrontare..

Eh ma se continuiamo a comprare i bidoni possiamo prendere anche guardiola 

Non cambierebbe niente 

che dicevamo ieri quando è entrato cabal?

certi giocatori sono improponibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tardelli2008 ha scritto:

Di Gregorio Cambiaso Caball Koop Chicco Openda David zekrova Gatti Miretti, è un miracolo con questa gente qui riuscire a fare punti e portare a casa vittorie se poi pensiamo che l'uomo della provvidenza su cui puntare nei momenti di difficoltà è Meckenni.....

2022 e 2023 ne vincemmo 8/9 di fila in campionato con chiesa a mezzo servizio, Iling, Milik, Vlahovic con la pubalgia, Rabiot, Gatti e Danilo. Sculandone alcune ma Comunque le vincemmo.

Non vedo questa squadra così inferiore. E se lo è forse è colpa delle campagne acquisti dei fenomeni passati in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JKAY ha scritto:

Mi sembra anche abbastanza scontato decisamente più forti di noi fuori dal campo … elkann ci sta portando alla deriva ogni anno è peggio di quello passato a breve sono sicuro che tether tornerà alla carica, forse è più una speranza… 

Forse sarebbe ora che anche i tifosi invitassero gentilmente Elkann a togliersi dalle palle. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Eh ma se continuiamo a comprare i bidoni possiamo prendere anche guardiola 

nom cambierebbe niente 

Ma difatti il problema sta lì, continuiamo a comprare mediocri che, quando vendiamo, sostituiamo con altri mediocri. Rabiot, Chiesa e  Szczesny ne sono l’esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Abbiamo troppi buchi in questa rosa

Si ma il cambio portiere è una priorità ASSOLUTA 

Gli avversari tirano ed è gol. Crolla tutto, crolla ogni certezza, ogni sforzo compiuto fino a quel momento. 

Abbiamo perso e continueremo a perdere punti perché Di Gregorio non è all'altezza del compito. 

Non para, non urla, non offre sicurezze, non piazza i compagni sui calci piazzati, non esce, non ha carisma.

Va sistemato anche tutto il resto, ma per carità del cielo cambiamo portiere 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Gli avversari tirano ed è gol. Crolla tutto, crolla ogni certezza, ogni sforzo compiuto fino a quel momento. 

Abbiamo perso e continueremo a perdere punti perché Di Gregorio non è all'altezza del compito. 

Non para, non urla, non offre sicurezze, non piazza i compagni sui calci piazzati, non esce, non ha carisma.

20 mln di euro.

Chi l'ha comprato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Mi sembra di vivere un incubo avere un portiere del Monza....la Juve ha avuto sempre il portiere della nazionale...è la fotografia della situazione penosa che c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Spalletti dal suo arrivo ha sbagliato due gare, Napoli e Istanbul.

Il resto sono chiacchiere. Ieri ha evidenti  colpe, ma al gioco al massacro non ci sto.

Per anni è stato detto " dove vai con questi giocatori, nessuno fa miracoli"

Miracolosamente ci ritroviamo una squadra di fenomeni e di campioni.

Insomma ieri a fine primo tempo eri 1-2. Il cambio che ha fatto è anche un cambio "normale" togli terzino ammonito e metti terzino difensivo per coprire l'ala. Ieri si è solo dimostrato che abbiamo una rosa inadeguata e che se hai un paio di infortuni ti costringe a mettere giocatori inadeguati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.