Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Uno dei motivi per i quali abbiamo certi risultati è il fatto di avere come unica fonte di gioco che funzioni yildiz per cui chiunque può permettersi di mettergliene due addosso perché tanto atre soluzioni in altre zone del campo non ne abbiamo

Dove tra l'altro e mi dispiace dirlo perchè un pò tutti crediamo in lui e nelle sue potenzialità, ad oggi non ha ancora preso la squadra in mano in quasi nessuna partita.

Bravo ragazzo, forte, ma senza un degno supporto, anche lui è nullo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pascki ha scritto:

Tutto giusto, non capisco solo quando diciamo che il Galatasaray è inferiore a noi. Per quale motivo? Per allestire la squadra hanno speso vagobate di soldi. 90 milioni solo per Osimeh questa estate. Inoltre hanno Sane, Gubdogan e altri campioni. Gente che ha vinto in carriera. Noi no. Infatti temevo molto questo sorteggio e speravo prendessimo  il Bruges anziché l’oro. Temevo molto il loro stadio e così è stato. Sinceramente però non pensavo ad una debacle così colossale. 5 goal sono tanti. E sinceramente sono troppe partite che non fai risultato perché non puoi sempre subire così tanto. Noi abbiamo in primis un grandissimo problema portiere. In serie C ce ne sono di più forti. In secundis abbiamo un problema riserve. C’è un livello talmente inferiore nei rincalzi che se manca un titolare sei fotttuto. Tra Cabal, Gatti, Openda e altri non so chi è più scarso.

Parlavo delle ultime annate poi certo in questo momento il Galatasaray è più forte di quasi tutte le squadre di serie A... anche i prescritti sono convinto che le prenderebbero

Difficilmente però passeranno il turno successivo, tanto noi al ritorno anche se vinceremo non passeremo perché 3 gol senza subirne non li faremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Uno dei "problemi" dei tifosi della Juve è che sono troppi forse, o meglio ci sono troppi capiscers o gente che tifa solo per farsi i belli e non capisce una beata mazza di calcio. Se prendiamo gli ultimi anni, intendo dall'ultimo scudetto vinto in poi, molti hanno pregato tutti gli dei affinchè andassero via giocatori che magari averli ora... Posso capire che magari qualcuno andava sostituito, ma se dovevamo sostituirli con quelli che abbiamo ora molto meglio quelli che avevamo prima. 

Che poi sono sempre gli stessi a cui andrebbero rinfacciate camionate di caxxate ma è meglio evitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ghepa ha scritto:

Dove tra l'altro e mi dispiace dirlo perchè un pò tutti crediamo in lui e nelle sue potenzialità, ad oggi non ha ancora preso la squadra in mano in quasi nessuna partita.

Bravo ragazzo, forte, ma senza un degno supporto, anche lui è nullo

Su quanto hai detto sono d’accordo fino a un certo punto perché la squadra mi sembra notevolmente migliorata con Spalletti grazie soprattutto alle sue giocate. Purtroppo non è migliorata abbastanza, ma le basi bene o male sembrano esserci, speriamo in qualche innesto azzeccato quest’estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio andare controcorrente. Ieri la squadra fino a che era in parità numerica, pur senza un centravanti ruolo, aveva controllato bene la partita. L'infortunio di Bremer ha iniziato una serie di eventi che ci ha portato al baratro. Ci sta la sostituzione di Cambiaso ammonito, fino a quel momento una buona partita, per Cabal, ma nessuno poteva immaginare i disastri che di li a poco avrebbe combinato fino all'espulsione. Era abbastanza ovvio che la squadra non avrebbe retto un altro tempo in dieci dopo la partita di domenica, sia fisicamente che mentalmente. Forse Spalletti proprio per questo motivo avrebbe dovuto accettare di mantenere la partita sul 3 a 2 abbassando il baricentro invece che inseguire il pareggio esponendosi alle iniziative un Galatasaray molto più in palla. McKennie sta in affanno, non ha più benzina per 90 minuti e il mister deve prenderne atto perché tenerlo in campo in quelle condizioni, contro una squadra che va il doppio, è un suicidio. La partita di domenica, sommata a  quelle di Lazio e Atalanta hanno lasciato dei segni evidenti a livello mentale e si vede. Ora però non ci si deve comportare da tifoso medio, la squadra va aiutata e non sbeffeggiata perché i fatti delle ultime settimane avrebbero ucciso chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Su quanto hai detto sono d’accordo fino a un certo punto perché la squadra mi sembra notevolmente migliorata con Spalletti grazie soprattutto alle sue giocate. Purtroppo non è migliorata abbastanza, ma le basi bene o male sembrano esserci, speriamo in qualche innesto azzeccato quest’estate

Io credo che Spalletti l'abbia migliorata al massimo delle potenzialità. Poi se hai 7 su 11 che non dovrebbero neanche sedere in panchina lui mica cammina sull'acqua. Sono sicuro che sia rimasto sorpreso dalla pochezza di questa rosa ben oltre ciò che si immaginava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Purtroppo non andrebbe così. 
I nostri giocatori sono scarsi e strapagati, non li prenderebbe nessuno. Partirebbero gli unici con mercato: Bremer ed yildiz.

le cui cessioni compenserebbero la mancata qualificazione.

perció ci ritroveremmo semplicemente con la stessa rosa senza uno o due tra bremer ed yildiz.

a differenza del Milan, noi non abbiamo in tonali da vendere a 70 per poi vendere a 70 il suo sostituto reijnders. Noi abbiamo giocatori che dobbiamo pagare noi per convincerli ad andarsene.

Bene, allora rimaniamo tali e quali e avanti così con in vista la settima stagione di nulla.

Le scelte da fare sono due e piuttosto semplici:

1) vendere la società a gente interessata e specie motivata a puntare ai vertici del calcio che conta.

2) Vendere i gioielli di famiglia e ricostruire ripartendo da zero.

Questa squadra è povera di qualità tecnica e ancora di più manca in più elementi delle necessarie qualità caratteriali, servirebbero come minimo una mezza dozzina di nuovi giocatori, in possesso di cervello, piedi e carattere; in giro per il mondo se ne trovano, li vadano a reperire e poi basta con i mega stipendi. 

Se ci riescono a Napoli, a Roma, a Bergamo e specie a Como, non vedo per quale motivo non dovremmo riuscirci pure noi; altre strade da percorrere non ce ne sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi comunque tra le tante cose ne parliamo anche dell’arbitraggio infimo eh 

Perché la sconfitta ce la siamo causata da soli ma quando c’è un fallito che non ti consente neanche di marcare gli avversari perché fischia ad ogni minimo contatto, lasciando poi menare il tuo giocatore più importante senza ammonire, per me indirizzi e non poco 

Ma i metodi infimi di Ceferin ormai sono risaputi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo specchio della juve di questi anni è il fatto che l'allenatore toglie un giocatore perché ammonito e quello che entra si fa cacciare in 20 minuti per doppia ammonizione. Questi giocatori oltre che modesti tecnicamente sono limitati anche mentalmente. Non sono umili, si sentono grandi giocatori, si sentono arrivati solo per vestire la nostra maglia e hanno perso tutta la grinta, la voglia, la cattiveria con cui si possono sopperire le mancanze che hanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi spiace dirlo, ma in questo forum si idolatrano calciatori mediocri come ottimi...

Kelly secondo me è l'emblema di tutto ciò... "calciatore cresciuto, ottimo acquisto"...

Quando la Juventus giocò la mitica partita in CL contro il Barcellona con un uomo in meno (goal di Zalayeta), Thuram diventò un muro invalicabile e da solo riuscì a reggere l'intera difesa...

Ieri con Bremer fuori e in 10, lui poteva assumersi il ruolo di leader difensivo, invece si è sciolto come burro su una padella ancora tiepida... e lui fisicamente è al 100%...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Uno dei "problemi" dei tifosi della Juve è che sono troppi forse, o meglio ci sono troppi capiscers o gente che tifa solo per farsi i belli e non capisce una beata mazza di calcio. Se prendiamo gli ultimi anni, intendo dall'ultimo scudetto vinto in poi, molti hanno pregato tutti gli dei affinchè andassero via giocatori che magari averli ora... Posso capire che magari qualcuno andava sostituito, ma se dovevamo sostituirli con quelli che abbiamo ora molto meglio quelli che avevamo prima. 

Sottoscrivo sia il primo concetto sia il secondo.
A livello di tifosi, il tifoso medio, che capisce poco o nulla di calcio, ha spesso come modus operandi quello di prendere di mira una o più figure, che diventano i capri espiatori e la causa prima di ogni male della Juventus.

Poi quel giocatore (o quel dirigente, o quell'allenatore) vanno via, ma i risultati non arrivano ugualmente, quindi da ciò dovrebbe discendere che non può essere una singola persona (quella presa di mira) la causa di tutte le disgrazie bianconere.
Ma questa componente della tifoseria, imperterrita, non impara la lezione ma si limita a cambiare bersaglio.
"Ora che è andato via Tizio, ma continuiamo a non vincere, la colpa è di Caio: scarso, non all'altezza della Juve, ah quando avevamo Pirlo e Vidal, ah quando avevamo Moggi, ma dove vogliamo andare con Caio, Caio non è buono nemmeno per la serie C etc. etc...".

Inutile fare nomi e cognomi dei veri bersagli, attuali e passati, di questi tifosi.

Bisogna capire che nel calcio esistono i cicli.
Abbiamo avuto un centrocampo con Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio. Ora hanno tutti smesso, tranne Pogba che però è l'ombra di quello di un tempo. I giocatori non si possono clonare e l'elisir di lunga vita calcistica non è stato inventato, quindi dobbiamo arrangiarci con quello che propone il calcio di oggi.

Per vincere nell'attuale serie A non servirebbero nemmeno Pirlo, Vidal, Pogba, Higuain, Tevez, etc.
Basterebbe costruire un buon organico in estate, da arricchire con 1-2 innesti l'anno.

Da qualche anno sbagliamo quasi tutte le mosse in entrata e diverse anche in uscita.

Ma l'importante è avere il capro espiatorio a cui addossare ogni colpa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Io credo che Spalletti l'abbia migliorata al massimo delle potenzialità. Poi se hai 7 su 11 che non dovrebbero neanche sedere in panchina lui mica cammina sull'acqua. Sono sicuro che sia rimasto sorpreso dalla pochezza di questa rosa ben oltre ciò che si immaginava.

Concordo con immenso dispiacere perchè ad onor del vero, anch'io pensavo che questa squadra avesse qualche potenzialità in più, ma mi sbagliavo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Che poi sono sempre gli stessi a cui andrebbero rinfacciate camionate di caxxate ma è meglio evitare.

Solo negli ultimi anni ci sono diversi esempi di giocatori che magari averli ora. 

Abbiamo pregato tutti gli dei di non vedere più Szczesny e ci siamo ritrovati i portieri che abbiamo

Il tanto vituperato Danilo non credo avrebbe fatto peggio di gente come Kelly, Cabal e tanti altri fenomeni che abbiamo in squadra.

Lo stesso Rabiot, molto meglio di molti che abbiamo ora anche se svogliato.

Emre Can quando è andato via nel 2020 sono stati accesi ceri a tutti gli dei e al Borussia poi di certo non ha fatto peggio dei centrocampisti che abbiamo. 

Meglio non parlare di Huijsen sennò mi arrestano dopo due secondi. 

A parte Huijsen che comunque ha delle qualità e spero per lui abbia una carriera stupenda, è vero che gli altri non erano CR7 o Messi, però a confronto con quello che vediamo ora sarebbero stati oro colato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Solo negli ultimi anni ci sono diversi esempi di giocatori che magari averli ora. 

Abbiamo pregato tutti gli dei di non vedere più Szczesny e ci siamo ritrovati i portieri che abbiamo

Il tanto vituperato Danilo non credo avrebbe fatto peggio di gente come Kelly, Cabal e tanti altri fenomeni che abbiamo in squadra.

Lo stesso Rabiot, molto meglio di molti che abbiamo ora anche se svogliato.

Emre Can quando è andato via nel 2020 sono stati accesi ceri a tutti gli dei e al Borussia poi di certo non ha fatto peggio dei centrocampisti che abbiamo. 

Meglio non parlare di Huijsen sennò mi arrestano dopo due secondi. 

A parte Huijsen che comunque ha delle qualità e spero per lui abbia una carriera stupenda, è vero che gli altri non erano CR7 o Messi, però a confronto con quello che vediamo ora sarebbero stati oro colato

Condivido tutto.

Spalletti ha detto "Cabal ragazzo sensibile e forse subisce queste partite", ecco un altro argomento interessante e mi chiedo : ma tutti noi li prendiamo questi dalla psicologia precaria???

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Bene, allora rimaniamo tali e quali e avanti così con in vista la settima stagione di nulla.

Le scelte da fare sono due e piuttosto semplici:

1) vendere la società a gente interessata e specie motivata a puntare ai vertici del calcio che conta.

2) Vendere i gioielli di famiglia e ricostruire ripartendo da zero.

Questa squadra è povera di qualità tecnica e ancora di più manca in più elementi delle necessarie qualità caratteriali, servirebbero come minimo una mezza dozzina di nuovi giocatori, in possesso di cervello, piedi e carattere; in giro per il mondo se ne trovano, li vadano a reperire e poi basta con i mega stipendi. 

Se ci riescono a Napoli, a Roma, a Bergamo e specie a Como, non vedo per quale motivo non dovremmo riuscirci pure noi; altre strade da percorrere non ce ne sono.

Considerando improbabile la prima, la scelta giusta sarebbe la seconda se avessimo dirigenti alla Moggi.

il Milan ha ceduto tonali e preso reijnders pulisic loftus cheek ecc con quei soldi, per poi cedere anche reijnders per una barca di soldi e rimpiazzarlo con modric e rabiot. In porta hanno perso donnarumma ed hanno preso maignan. 
Ci vuole competenza (fermo restando che in attacco e in altri ruoli hanno fatto minchiate).

I nostri sarebbero capaci di cedere i pochi buoni e strapagare dei pacchi.

tendenzialmente, un Bremer a 50 milioni lo puoi vendere se sei in grado di trovare un difensore attualmente sottovalutato ma che possa fare bene.

Discorso diverso per yildiz, giocatori come lui si trovano raramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Condivido tutto.

E dire che in teoria i giocatori per fare cose decenti in difesa in teoria li avevamo, però li abbiamo ceduti per due soldi o cacciati a pedate. E poi dobbiamo vedere gente che difende ancora gli artefici di certi scempi perchè parlano di valori, di attaccamento o fanno pseudo telefonate chi cerca di buttarci * ogni due secondi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Condivido tutto.

Spalletti ha detto "Cabal ragazzo sensibile e forse subisce queste partite", ecco un altro argomento interessante e mi chiedo : ma tutti noi li prendiamo questi dalla psicologia precaria???

La tua domanda (che ovviamente presuppone la risposta che già sappiamo) è assai centrata.
A mio avviso la dichiarazione di Spalletti, che in un primo momento può sembrare una giustificazione per il ragazzo, un salvagente tiratogli per non farlo affondare, in realtà sottintende una mezza bocciatura.
Nella Juve puoi stare anche se non hai mezzi tecnici straordinari, a patto che caratterialmente tu abbia la forza di non abbatterti, o di risollevarti dopo un errore. Insomma, alla Juve servono pal_le, attributi...Se non li hai, non sei da Juve.
Esempio classico Locatelli: è andato a fondo, subissato dalle critiche dei tifosi, ma poi ha saputo risollevarsi e da tempo è tra i migliori (o i meno peggio, a seconda delle partite).
Certo, chi è abituato a Pirlo e Vidal storce la bocca, ma in questa Juve Locatelli è uno degli ultimi che cederei, perché ha personalità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazione sbagliata, ( cmq avremmo perso ) mettere il texano come punta ti porta 2 situazioni che noi abbiamo gia visto e rivisto,,,,

1) Non e' ingrado di farlo

2) Perdi una pedina importantissima non farlo giocare  sua posizione abituale, che ultimamente ti sta dando grandi risposte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La tua domanda (che ovviamente presuppone la risposta che già sappiamo) è assai centrata.
A mio avviso la dichiarazione di Spalletti, che in un primo momento può sembrare una giustificazione per il ragazzo, un salvagente tiratogli per non farlo affondare, in realtà sottintende una mezza bocciatura.
Nella Juve puoi stare anche se non hai mezzi tecnici straordinari, a patto che caratterialmente tu abbia la forza di non abbatterti, o di risollevarti dopo un errore. Insomma, alla Juve servono pal_le, attributi...Se non li hai, non sei da Juve.
Esempio classico Locatelli: è andato a fondo, subissato dalle critiche dei tifosi, ma poi ha saputo risollevarsi e da tempo è tra i migliori (o i meno peggio, a seconda delle partite).
Certo, chi è abituato a Pirlo e Vidal storce la bocca, ma in questa Juve Locatelli è uno degli ultimi che cederei, perché ha personalità.

Il carattere è una delle poche cose che non si acquisisce o ci nasci o ne resti senza. Higuain e Dybala sono due esempi di campioni privi di carattere, poi trovi Torricelli o Furino che non sono campioni ma con un carattere che non te ne accorgi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Il carattere è una delle poche cose che non si acquisisce o ci nasci o ne resti senza. Higuain e Dybala sono due esempi di campioni privi di carattere, poi trovi Torricelli o Furino che non sono campioni ma con un carattere che non te ne accorgi.

Hai centrato il punto.
Higuain e Dybala caratterialmente parlando non erano due colossi, però, avendo mezzi tecnici superiori alla media, hanno fatto grandi cose alla Juve.
Per stare alla Juve, o hai dei mezzi tecnici spaventosi che ti consentono di far bene anche senza avere un carattere di ferro, o comunque devi avere almeno due balls così, che ti permettono di guadagnarti comunque la pagnotta e la maglia, di dare l'esempio ai compagni, di acquisire leadership e rispetto.
E anche gli esempi che hai fatto di grandi juventini del passato, come Torricelli e Furino, sono azzeccati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, badboy ha scritto:

Che poi arrivare quarti ed entrare in Europa con relativi soldi,  ma non fare più punti di resta fuori è semplicemente deprimente.

E' tipico dei nobili decaduti e alla fame credersi ancora superiori agli altri.

Ma sai, alla fine i primi a credersi ancora grandi sono i dirigenti stessi. I tifosi sono una conseguenza. Gente miracolata che solo perché è alla Juve pensa di essere un top team. Ha detto bene Spalletti una volta in conferenza che per essere all altezza di questa maglia bisogna dimostrarlo sul campo. Io aggiungo anche in dirigenza perché sono anni che facciamo ridere. Solo quest’anno su 4 acquisti non ce n’è uno decente che ha performato . E si aggiunge anche a quelli dello scorso anno. Aggiungiamo aggiungiamo ogni anno mediocri su mediocri. Non se ne esce più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Hai centrato il punto.
Higuain e Dybala caratterialmente parlando non erano due colossi, però, avendo mezzi tecnici superiori alla media, hanno fatto grandi cose alla Juve.
Per stare alla Juve, o hai dei mezzi tecnici spaventosi che ti consentono di far bene anche senza avere un carattere di ferro, o comunque devi avere almeno due balls così, che ti permettono di guadagnarti comunque la pagnotta e la maglia, di dare l'esempio ai compagni, di acquisire leadership.
E anche gli esempi che hai fatto di grandi juventini del passato, come Torricelli e Furino, sono azzeccati.

.salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Condivido tutto.

Non poteva dire scarso, ha detto sensibile altrimenti lo avrebbe ammazzato psicologicamente. Detto questo è un calciatore inadeguato come lo è Kostic. Pensare che siano riserve di Cambiaso, che a sua volta dovrebbe essere una riserva e la sintesi della ns situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Formazione sbagliata, ( cmq avremmo perso ) mettere il texano come punta ti porta 2 situazioni che noi abbiamo gia visto e rivisto,,,,

1) Non e' ingrado di farlo

2) Perdi una pedina importantissima non farlo giocare  sua posizione abituale, che ultimamente ti sta dando grandi risposte....

Concordo

Purtroppo bisogna fare di necessità virtù, ma McKennie punta non è proprio la cosa migliore da fare...

Io avrei, purtroppo, messo Openda almeno i primi 60 minuti, perché è l'unico attaccante che hai... se poi voleva mettere un fuori-ruolo, avrei preferito Yildiz punta e Boga sulla sinistra..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pascki ha scritto:

Non poteva dire scarso, ha detto sensibile altrimenti lo avrebbe ammazzato psicologicamente. Detto questo è un calciatore inadeguato come lo è Kostic. Pensare che siano riserve di Cambiaso, che a sua volta dovrebbe essere una riserva e la sintesi della ns situazione.

L'importante è che li caccino tutti e 3, poi diano anche la colpa all'orchite o alle emorroidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti