Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

7 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Certo, infatti i pochi buoni che abbiamo visto in questi anni sono Locatelli, Mckennie, Bremer, Yldiz.

Le macerie ahah  meno male che juntolee e sbotta han mandato via tek, rabiot e danilo.

Rabiot e McKennie li ha presi Paratici con Sarri e Pirlo e Yildiz Manna per la Next cosa centra Allegri? 

McKennie con Allegri era stato spedito a gennaio in Premiere.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Aggiungerei che Igor dopo la terza (vinte tre su tre) si è trovato senza Bremer (che Spalletti ha quasi sempre avuto). 

5 pareggi e 3 sconfitte,si viene esonerati dappertutto,dai sono stati ridicoli i giocatori con Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Minerva X ha scritto:

Io vorrei capire che colpa ne ha Spalletti se Cabal è un * che si fa buttare fuori.

Ha sostituito uno che era ammonito e rischiava di non giocare la prossima, una cosa che avrebbe fatto qualsiasi allenatore e sta venendo massacrato per questo.

Come ho scritto ieri spero che si dimetta e che questa squadra finisca in mano a un Giampaolo, poi ci facciamo due risate.

Cabal non ha lo spessore per certe partite. Le sue uscite in Champions sono sempre state disastrose (Villarreal, Bodo). È uno che probabilmente non giocherebbe nemmeno nella Fiorentina attuale. Piuttosto poteva mettere la difesa a 3, o arretrare Koopmeiners. Tutto ma non Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ufficialee ha scritto:

Cabal non ha lo spessore per certe partite. Le sue uscite in Champions sono sempre state disastrose (Villarreal, Bodo). È uno che probabilmente non giocherebbe nemmeno nella Fiorentina attuale. Piuttosto poteva mettere la difesa a 3, o arretrare Koopmeiners. Tutto ma non Cabal

Poi uno si chiede perché non poteva giocare joao mari in questa Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando è uscito Bremer si era già capito che la nostra partita finiva lì, unico difensore centrale di livello, gli altri sono imbarazzanti farebbero fatica pure in provincia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Reloaded1983 ha scritto:

Motta?? e ora stavi a 30 pareggi consecutivi in campionato,un cacasotto,dicevamo che era meglio giocare e perdere che pareggiare questo è

si ma no giocare per far divertire gli altri.... a sto punto chiamavo Zeman che è il maestro di ste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elisabettap ha scritto:

Penso di andare controcorrente ma Spalletti non mi convince per queste  ragioni:

1) E verissimo che la squadra finalmente gioca a calcio, pressa alta, è propositiva ma questo gioco, forse molto dispendioso fisicamente, non è adatto a molti giocatori, carenti tecnicamente e che vanno in grossa difficoltà negli spazi larghi. Troppi i gol subiti contro Atalanta, Lazio, Inter e ieri Galatasaray e qualche rimedio andava studiato. Il mister invece è andato avanti dritto per la sua strada mettendoci del suo nelle sostituzioni ed andato incontro ad una debacle quasi senza precedenti.

2)Capisco che Cambiaso era ammonito ma che Canal non fosse in gran forma l'avevamo visto e non mi sembrava cos' nervoso da rischiare il secondo giallo. Ben catechizzato doveva tornare in campo ad ogni costo;

Non trovo altre critiche anche perchè se in porta hai un paracarro e difensori che o si fanno male o giocano a farsi portar via la palla non è certo da imputare al mister che per finire deve anche  schierare Mckennie centravanti.

Nella disfatta di ieri, a mio giudizio, anche lui è stato insufficiente .

Credo che se queste sono le premesse, Luciano ci penserà su due volte prima di rinnovare il contratto perchè con questa giocatori per vincere più che un allenatore è necessario un mago.

Per concludere vedo con questa dirigenza una futuro grigio anche si ci sarebbe qualcuno davvero capace che finalmente ri-chiamato in società potrebbe davvero fare la differenza per competenza, carisma juventinità ecc ecc.

Temo però che potrebbe offuscare qualcuno che si ostina a prendere tutte le decisioni possibili sempre sbagliate.

Ok ,per me è un eterno perdente è vecchio e tra poco non connetterà più! Tutti fin ora tutti hanno avuto paura di perdere tanto da po' riuscire a pareggiare pur di non rischiare niente ! Spalletti li ha fatti giocare a calcio e ti ha mostrato cose che sognavamo da 4 anni ! si sono viste le carenze,ora sai definitivamente che Cambiaso e Cabal non sono nessuno,che Bremer non recupera più,che Conceicao non può giocare a calcio,Joao Mario già l ha mandato via,Openda non serve!ti ha garantito Kelly e kalulu sempre al top,mckennie e Locatelli, Koopmeiners può essere utile,thuram no ,David può giocare tranquillamente,forse pure Vlaovic avrebbe fatto svegliare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luc89 ha scritto:

Con allegri nn sei mai stato in bilico per entrare nelle prime 4 e l'ultimo anno aveva una squadra molto più scarsa di questa,nn diciamo fesserie smentite dalla storia 

cosa falsa

avevamo un portiere bravo

ora basta che ci tirino in porta prendiamo gol..

c'erano danilo e rabiot in più..giocatori con esperienza..

davanti avevi chiesa vlahovic a disposozione..yildiz...

quell'anno poi la quinta fu il bologna..quest'anno c'è più concorrenza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

si ma no giocare per far divertire gli altri.... a sto punto chiamavo Zeman che è il maestro di ste cose

Ora sai che Cambiaso non può giocare in nessun contesto,Bremer non può tornerà più ,ora hai delle certezze! Finalmente Sai che Conceicao è ridicolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Quando è uscito Bremer si era già capito che la nostra partita finiva lì, unico difensore centrale di livello, gli altri sono imbarazzanti farebbero fatica pure in provincia.

Concordo .Ma poi si fa male sempre a inizio partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Concordo .Ma poi si fa male sempre a inizio partita 

È finito purtroppo, anche lui è colpevole dei gol presi con Atalanta e Lazio,più di Kelly sicuramente! Attualmente le partite le ha fatte Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire che, tolto l'anno di Pirlo, per andare in Champions sono sempre bastati 70 punti risicati 

quest'anno rischiano di non bastarne 75 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile fare bene su 3 fronti con gente come Koop (gol di ieri a parte, quasi sempre imbarazzante), Cambiaso, Conceicao, Gatti, Di Gregorio.

Questa è gente che difficilmente giocherebbe titolare nell'Udinese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Reloaded1983 ha scritto:

Ora sai che Cambiaso non può giocare in nessun contesto,Bremer non può tornerà più ,ora hai delle certezze! Finalmente Sai che Conceicao è ridicolo 

Ah ci voleva Spalletti....capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Reloaded1983 ha scritto:

È finito purtroppo, anche lui è colpevole dei gol presi con Atalanta e Lazio,più di Kelly sicuramente! Attualmente le partite le ha fatte Kelly 

Secondo me sono forti entrambi però con dei difetti .Bremer è spesso infortunato .Kelly deve migliorare in personalità e cattiveria .Ieri sembrava avesse paura di osimhen 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ricordiamo che Openda in Germania ha fatto 41 gol e 18 assist in 93 partite. Una media di quasi un gol ogni 2 partite. In Champions ha fatto 5 gol e 2 assist in 16 presenze. 

Forse non varrà i 40 milioni a cui è stato comprato, ma sicuramente non è un somaro. Titolare del Belgio prima di arrivare noi, tra l'altro. 

Probabilmente va fatto giocare? O pensiamo che i giocatori entrano in campo e in 10 minuti fanno cose devastanti? Io direi che ieri era una bella occasione persa per fargli fare minuti, trovare un po' di confidenza col campo. 
Questo da noi ha fatto 907 minuti spalmati in 30 presenze, che fanno 30 minuti a partita. Ha giocato titolare 5 partite, che tra l'altro sono state 4 vittorie e 1 pareggio. E come li trovi il ritmo, la forma, l'intesa con i compagni? Da quando è arrivato Spalletti ha giocato 3 partite da titolare (3 vittorie), per il resto è subentrato giocando una media minuti ridicola e spesso quando la squadra si trovava in situazioni di svantaggio. Così come possiamo pretendere che un giocatore si integri?

Openda non ha giocato tanto, ma mi pare abbia fatto intravvedere quali siano i suoi meriti e i suoi difetti.

Al momento non mi pare di poter dire che abbia le caratteristiche che Spalletti va ricercando in un suo attaccante, non è associativo e non è fisicamente dominante, sembra (sembra, almeno al momento) non poter essere schierabile neppure come esterno alto e quindi non restano grandi alternative.

Oltretutto, quando gioca non incide, non ha l'istinto del killer e neppure la personalità di chi entrando decide di trascinare con sè i propri compagni.. fa la comparsa senza mai metterci la cattiveria necessaria.

In Germania giocava in un contesto diverso e in un sistema diverso, a mio parere non sarà mai adattabile in nessun sistema di gioco Spallettiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me sono forti entrambi però con dei difetti .Bremer è spesso infortunato .Kelly deve migliorare in personalità e cattiveria .Ieri sembrava avesse paura di osimhen 

Osimehn ieri si è visto quanto è forte, con lui gli altri del Gala potevano permettersi tutto,abbiamo fatto fare doppietta a Lang per marcare osimehn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Reloaded1983 ha scritto:

Osimehn ieri si è visto quanto è forte, con lui gli altri del Gala potevano permettersi tutto,abbiamo fatto fare doppietta a Lang per marcare osimehn

Concordo .Percio’ quel pagliaccio di de lamentis non ce lo fece prendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , teniamo l’allenatore vi prego . Va cambiata almeno metà squadra. Su tutti Thouram, I portieri, Conceicao , Openda e Zegrova, Cabral . Via Vhlahovic. Me ne fotterei del Fpf . Rimango due anni senza mercato ma ho fatto la squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delpeter ha scritto:

Ah ci voleva Spalletti....capisco

E scusami gioca da 4 anni Cambiaso,con Motta facevamo 2 tiri in porta,ora ne facciamo 30 e yldiz Conceicao e David sai che non segnano neanche morti,e ogni volta facciamo finta che i portieri avversari sono fenomeni! Cambiaso non sa fare niente a difesa,potrebbe giocare in attacco al posto di Conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Openda non ha giocato tanto, ma mi pare abbia fatto intravvedere quali siano i suoi meriti e i suoi difetti.

Al momento non mi pare di poter dire che abbia le caratteristiche che Spalletti va ricercando in un suo attaccante, non è associativo e non è fisicamente dominante, sembra (sembra, almeno al momento) non poter essere schierabile neppure come esterno alto e quindi non restano grandi alternative.

Oltretutto, quando gioca non incide, non ha l'istinto del killer e neppure la personalità di chi entrando decide di trascinare con sè i propri compagni.. fa la comparsa senza mai metterci la cattiveria necessaria.

In Germania giocava in un contesto diverso e in un sistema diverso, a mio parere non sarà mai adattabile in nessun sistema di gioco Spallettiano. 

Hai centrato secondo me il problema. 

Non devono essere i calciatori adatti al tuo sistema, ma tu allenatore ad adattarti ai calciatori. Soprattutto quando prendi una squadra in corsa e con un mercato pensato da altri. Devi essere elastico a gestire e tirare fuori il meglio da quello che hai. 
Questo è il solito limite degli allenatori che, con un pizzico di presunzione, pensano che le proprie idee siano applicabili in qualsiasi contesto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è tecnicamente inadeguata per giocare la champions e se da 6-7 anni vediamo presi a calci nei maroni da Galatasaray, Psv, Porto, Lione, Maccabi, Benfica, Siviglia, etc. è perché da Ronaldo in poi la società è stata disastrosa nello scegliere gli uomini a cui affidare il campo, le panchine e i posti in scrivania.

Io continuo ad auspicare un cambio di proprietà repentino, in assenza di ciò proseguire con Spalletti è la scelta più saggia in quanto è l'unico attualmente alla Continassa che sa svolgere le mansioni che gli sono affidate e può definirsi "del mestiere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gerry La Rana ha scritto:

La squadra è tecnicamente inadeguata per giocare la champions e se da 6-7 anni vediamo presi a calci nei maroni da Galatasaray, Psv, Porto, Lione, Maccabi, Benfica, Siviglia, etc. è perché da Ronaldo in poi la società è stata disastrosa nello scegliere gli uomini a cui affidare il campo, le panchine e i posti in scrivania.

Io continuo ad auspicare un cambio di proprietà repentino, in assenza di ciò proseguire con Spalletti è la scelta più saggia in quanto è l'unico attualmente alla Continassa che sa svolgere le mansioni che gli sono affidate e può definirsi "del mestiere".

Sei convinto che rimanga con Comolli e anche senza coppe? Io ho qualche dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti