Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

Bisognava prendere una punta in prestito, anche di Serie B, ora ci ritroviamo senza nemmeno David con due partite fondamentali contro Como e Roma, dopo aver pareggiato contro la Lazio, la Fiorentina, il  Torino, il Lecce e perso contro il Cagliari, l'Inter e l'Atalanta, non è normale, io piuttosto che schierare McKennie punta farei giocare qualche U23, tanto peggio di così non può andare, Openda è entrato a 10 minuti dalla fine, i nostri a gennaio hanno cercato dei nomi raccapriccianti e difficilissimi da prendere come El-Nesyri, Mateta, Icardi quando ne bastava uno in prestito qualsiasi, finché non si cambierà il mercato non si andrà da nessuna parte 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

tranquillo che in champions ci arrivi

pensa per cosa dobbiamo esultare, 4 posto e facciamo festa....mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ma veramente...abbiamo giocato fino allo sfinimento sabato sera in 10

e c'è chi si meraviglia se il secondo tempo di una trasferta di coppa, giocata senza neanche il tempo di svuotare le valige al ritorno dalla fatica di san siro, siamo scoppiati atleticamente...perchè questo è successo principalmente

chi ha giocato a calcio sa perfettamente che quando subentra la stanchezza, non sei più lucido e ti porta a commettere una serie di errori che sembrano banali

la stanchezza fisica però non può giustificare le nefandezze di Cabal, perchè lui parte sempre dalla panchina...è proprio lui che prima di essere scarso è poco intelligente (per non dire altro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non è la prima difficoltà 

Simo stati buttati fuori da Coppa Italia e da Champions League in una maniera ignobile 

In campionato al momento siamo  5 ma soprattutto la parabola è preoccupante perché stiamo peggiorando invece di migliorare

E purtroppo no  sembra che Spalletti sappia come adattarsi alla rosa 

Per ieri non ci sono scuse

Ma se avessimo avuto un attaccante decente con Lazio Cagliari e lecce facevi 9 punti 

Cambiamo pure ogni anno , fra 5 anni saremo qui a scrivere che la colpa è del tecnico mentre buttiamo 45 per Luiz 60 per koop e 40 per openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andrea200 ha scritto:

la stanchezza fisica però non può giustificare le nefandezze di Cabal, perchè lui parte sempre dalla panchina...è proprio lui che prima di essere scarso è poco intelligente (per non dire altro)

Cambio che era un disastro annunciato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il cambio Cambiaso/Cabal è, ovviamente, diretta responsabilità del Mister.

Ed ha indirizzato la partita.

Come la SCELTA - perchè di scelta si tratta - di giocare, nuovamente, SENZA PUNTE.

Io capisco gli alibi, gli infortuni, le contingenze varie.

Non capisco, invece, l'intoccabilità di cui gode questo allenatore.

Non vinciamo mai, subiamo valanghe di gol e siamo GIÀ fuori da tutto.

Io credo che una qualche responsabilità ce l'abbia anche lui.

Che non è certo perfetto, come nessuno.

Sono mesi che criticano tutti Cambiaso, che deve essere venduto ecc, e adesso perchè lo cambiano per 45' ne facciamo una tragedia? Boh

Come la SCELTA - perchè di scelta si tratta - di giocare, nuovamente, SENZA PUNTE.

Sono mesi che criticano tutti Cambiaso, che deve essere venduto ecc, e adesso perchè lo cambiano per 45' ne facciamo una tragedia? Boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Bisognava prendere una punta in prestito, anche di Serie B, ora ci ritroviamo senza nemmeno David con due partite fondamentali contro Como e Roma, dopo aver pareggiato contro la Lazio, la Fiorentina, il  Torino, il Lecce e perso contro il Cagliari, l'Inter e l'Atalanta, non è normale, io piuttosto che schierare McKennie punta farei giocare qualche U23, tanto peggio di così non può andare, Openda è entrato a 10 minuti dalla fine, i nostri a gennaio hanno cercato dei nomi raccapriccianti e difficilissimi da prendere come El-Nesyri, Mateta, Icardi quando ne bastava uno in prestito qualsiasi, finché non si cambierà il mercato non si andrà da nessuna parte 

Pensa se oggi avessimo un Kean che abbiamo mollato  per prendere quelli che abbiamo ora

sarebbe stata tanta roba, ma tanta...avremo 7-8 punti in più minimo minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Bisognava prendere una punta in prestito, anche di Serie B, ora ci ritroviamo senza nemmeno Openda con due partite fondamentali contro Como e Roma, dopo aver pareggiato contro la Lazio, la Fiorentina, il  Torino, il Lecce e perso contro il Cagliari, l'Inter e l'Atalanta, non è normale, io piuttosto che schierare McKennie punta farei giocare qualche U23, tanto peggio di così non può andare, Openda è entrato a 10 minuti dalla fine, i nostri a gennaio hanno cercato dei nomi raccapriccianti e difficilissimi da prendere come El-Nesyri, Mateta, Icardi quando ne bastava uno in prestito qualsiasi, finché non si cambierà il mercato non si andrà da nessuna parte 

Si dava solo una scusa in meno a Spalletti.

I 5 gol di ieri gli avresti presi lo stesso idem a Bergamo e con la Lazio.

Impensabile che una punta faccia 10 gol in 3 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, igor ha scritto:

I vari senesi silva ecc non verranno mai se non siamo in champions

E sicuro non si accontentano di qualche spicciolo, per Senesi si oarla di un'offerta Juve a 2,5 all'anno, secondo voi a quella cifra arrivera' mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto... L'allenatore perfetto non esiste, così come non esiste un pilota che possa vincere un gran premio di formula 1 guidando la mia Fiesta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delpeter ha scritto:

pensa per cosa dobbiamo esultare, 4 posto e facciamo festa....mah

è quello che facciamo da anni purtroppo

ma a mio parere questa è la strada giusta per rialzarsi e competere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Si dava solo una scusa in meno a Spalletti.

I 5 gol di ieri gli avresti presi lo stesso idem a Bergamo e con la Lazio.

Impensabile che una punta faccia 10 gol in 3 partite.

Per me avrebbe fatto la differenza invece soprattutto considerando il calcio propositivo di Spalletti, è come giocare con Allegri senza difensore centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Sull'opportunita' del xambio non si comuncia nemmeno a parlare, forse dopo il primo giallo a Cabal si sarebbe potuto intuire che magari eraeglip spostare Kalulu a sx, dato che sulla fascia e' l'unico che sa difendere ed ha la velocita' necessaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Pensa se oggi avessimo un Kean che abbiamo mollato  per prendere quelli che abbiamo ora

sarebbe stata tanta roba, ma tanta...avremo 7-8 punti in più minimo minimo

Perché ci siamo fissati con i giocatori forti da 90 mln, vendendo le riserve, questi ancora credono che si vince solo pagando 90 mln un giocatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, gobboverace ha scritto:

Miglior allenatore dai tempi del dopo Lippi meglio anche del primo Conte che almeno aveva un ottima base, abbiamo una rosa talmente scarsa che non merita di entrare neanche in conference ligue e non mi nominare acciughina e che stato il peggior allenatore degli ultimi 30 anni e stato solo fortunato ad avere una rosa stratosferica con la quale e riuscito a vincere solo in Italia... 

Dopo le parole in grassetto ho smesso di leggere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Cabal diventera' un discreto giocatore ma ora avrebbe bisogno di giocare sempre per crescere fisicamente e mentalmente, non ha esperienza di questo tipo di partite ed e' molto impulsivo, doveva andare in prestito. C'e' anche da dire che in Italia cosi non ti punta nessuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Per me avrebbe fatto la differenza invece soprattutto considerando il calcio propositivo di Spalletti, è come giocare con Allegri senza difensore centrale 

Giusto con il Lecce avrebbe potuto aiutarci. Per il resto poca roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimo Spalletti, ritengo La Rosa modesta, ma questo genere di prestazioni Spalletti le ha spesso fornite con le sue squadre in passato. Sbracare così sinceramente non lo ritengo da grande squadra e questo secondo me è il suo principale difetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Per ieri non ci sono scuse

Ma se avessimo avuto un attaccante decente con Lazio Cagliari e lecce facevi 9 punti 

Cambiamo pure ogni anno , fra 5 anni saremo qui a scrivere che la colpa è del tecnico mentre buttiamo 45 per Luiz 60 per koop e 40 per openda 

Gli errori li fanno tutti 

La società è la prima responsabile e su questo non ci piove

Detto questo anche Spalletti ci sta capendo poco 

Poi sentire che dopo la partita dichiara che 

Cabal è un giocatore molto sensibile che paga la pressione mi sa quasi di presa in giro 

Metti un giocatore sensibile nella bolgia di Istanbul in una partita decisiva di Champions?

E neanche possiamo criticarlo?

Ma in nome di cosa ? Cosa ha fatto di concreto alla Juve fino ad oggi per meritare tutta questa considerazione ed incrollabile fiducia?

1 minuto fa, krom ha scritto:

Dopo le parole in grassetto ho smesso di leggere.

Siamo al negazionismo storico ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Sono d'accordo...ma se Cambiaso non avesse avuto nelle gambe le fatiche di san siro

quindi costretto ogni volta al fallo per fermare un avversario più fresco che andava il doppio di lui

Cabal non sarebbe mai sceso in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in linea di massima il lavoro che sta facendo è apprezzabile, detto ciò Ildiz andava sostituito dopo 15 max. 20 min.

Caball è una sentenza, lo avevo scritto nel live poco prima che combinasse l' ennesima putt...nata e dovrebbe stare lontano da noi.

Quindi un po' più di pragmatismo e qualche cambio meno cervellotico e continuiamo con Luciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non lo è. Cambiaso già ammonito, a rischio rosso già a fine primo tempo e preso in giro per 45 minuti. Cambio quasi scontato che avrebbe fatto chiunque con un po' di sale in zucca. Sempre se non vogliamo spacciare Cambiaso per un fuoriclasse insostituibile cosa che, a giudicare dai commenti delle ultime settimane su questo forum, non mi risulta essere un'opinione condivisa.

Ecco questa è una cosa che rimprovero a Spalletti. Mettere McKenney in avanti ci ha privato di corsa, contrasto e recupero a centrocampo, già menomato dalla scarsa condizione di Thuram. E se vuoi fare esperimenti, per favore non farli in un play-off di Champions League santiddio.

Nessuno dice che Spalletti sia perfetto. Però Spalletti è un allenatore da Juve, ha dato un calcio propositivo che non vedevo dal... oddio da quando? dal 2012 forse. Ma per la prima volta mi ha fatto tornare la voglia di guardare la Juve dopo tanto tempo. Ieri è stato un incubo e lui ne è in parte responsabile, ma a Bergamo, con la Lazio, con le *, a Cagliari o col Lecce, quanto è colpa sua? Penso poco e niente. I grandi campioni risolvono le partite con gli episodi. Non ci mancano gli episodi, ci mancano i campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società è la prima responsabile della mediocrità in cui ci ritroviamo da anni. Non azzeccano una campagna acquisti da non so quanto tempo. Il mister una cosa aveva chiesto e sono riusciti a non prendere nessuno in più di un mese, venendo rifiutati anche da giocatori che in altri anni nemmeno sarebbero mai accostati alla Juve. Ci presentiamo nelle partite decisive della stagione senza attaccante, ma come si fa?

Quando perdi così malamente anche il mister ha la sua quota di responsabilità, ma nessun allenatore può fare miracoli con questi giocatori. Il livello è basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Personalmente ho sempre sostenuto Cambiaso.

Lo ritengo un giocatore forte che ha attraversato un (lungo) periodo di crisi.

"La tragedia" nasce dal fatto che quella sostituzione ha indirizzato la partita verso l'ennesima e ignominiosa sconfitta in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti