Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

45 minutes ago, burrico said:

4 allenatori con idee tattiche completamente differenti accomunati da un'unica cosa , una rosa mediocre e con dei vuoti.

Non saprei chi è il miglior allenatore al mondo in questo momento, ma sono sicuro che se lo metti alla Juve lotterà per il 4/5 posto e farà brutte figure in Champions.

Il livello della rosa è modesto.

È inutile cercare le colpe.

Dobbiamo pregare che Spalletti e Ottolini indovinino almeno 3 acquisti.

E non per vincere, attenzione, ma per alzare il livello.

Concordo in pieno. Una buona squadra parte da un'ossatura ben definita di giocatori forti: portiere, difensore centrale, centrocampista (meglio 2) e attaccante; noi di questi abbiamo solo un ottimo centrale, Bremer, che purtroppo viene da un grave infortunio ed è al 50%. Del portiere è meglio non parlare, in mezzo al campo Locatelli è cresciuto molto ma non è certo un campione e Thuram è ancora troppo acerbo; per finire la punta da 20 gol a stagione ce la sogniamo.

Spalletti ha il grande merito di aver ridato fiducia alla squadra che cerca sempre di fare il suo gioco, ma senza 2/3 innesti di ottimo livello non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, a77ila ha scritto:

Concordo in pieno. Una buona squadra parte da un'ossatura ben definita di giocatori forti: portiere, difensore centrale, centrocampista (meglio 2) e attaccante; noi di questi abbiamo solo un ottimo centrale, Bremer, che purtroppo viene da un grave infortunio ed è al 50%. Del portiere è meglio non parlare, in mezzo al campo Locatelli è cresciuto molto ma non è certo un campione e Thuram è ancora troppo acerbo; per finire la punta da 20 gol a stagione ce la sogniamo.

Spalletti ha il grande merito di aver ridato fiducia alla squadra che cerca sempre di fare il suo gioco, ma senza 2/3 innesti di ottimo livello non si va da nessuna parte.

24 anni!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il cambio Cambiaso/Cabal è, ovviamente, diretta responsabilità del Mister.

Ed ha indirizzato la partita.

Come la SCELTA - perchè di scelta si tratta - di giocare, nuovamente, SENZA PUNTE.

Io capisco gli alibi, gli infortuni, le contingenze varie.

Non capisco, invece, l'intoccabilità di cui gode questo allenatore.

Non vinciamo mai, subiamo valanghe di gol e siamo GIÀ fuori da tutto.

Io credo che una qualche responsabilità ce l'abbia anche lui.

Che non è certo perfetto, come nessuno.

io fino ad oggi ho solo sentito critiche velate verso la rosa e non mea culpa da parte sua, cosa che mi sarei aspettato ieri sera. 

Se decidi di partire senza punte una partita del genere devi dare motivazioni dopo un 5 - 2 in mondovisione.

Non è solo dire la palla va buttata perchè:

- gli attaccanti vanno schierati e non inventatti

- un ammonito deve giocare anche il secondo tempo se il sostituto si chiama Cabal

- il portiere se non ne prende una non deve restare titolare

e di tutto questo è SPALLETTI l'unico responsabile

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AngriJuve said:

24 anni!!!!

Infatti avrebbe le potenzialità per essere un top ma non lo è e dubito che lo sarà mai (una piccola speranza ancora ce l'ho). Non a caso gioca a Torino invece che a Madrid...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Simo78 ha scritto:

dai ragazzi con tudor non si è vista una trama di gioco in 9 mesi che non fosse correre per i primi 20' - allenatore assolutamente inadeguato

Però l'utente credo volesse intendere altro. A Spalletti stiamo dando molto più credito, forse anche giustamente perchè la squadra, a parte il vero tracollo di ieri, è migliorata dal punto di vista del gioco. E perchè comunque spalletti è oggettivamente un allenatore di livello superiore a tudor e motta. ma i risultati ad oggi sono i medesimi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’autore del topic parla di rinnovare Vlahovic e McKennie e di mettere sotto contratto Bernardo Silva e altri…

Ma ci rendiamo conto che al momento non siamo manco quarti in classifica? Senza la qualificazione champions certa gente o non vorrà venire o non potremo permettercela. E visto che come sempre siamo in bilico abbiamo le mani completamente legate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, spalletti ha senza dubbio modificato il modo di stare in campo. 

Se questo è stato in positivo o in negativo lo dicono i risultati e i risultati dicono ad oggi, fuori coppa italia, quinti in campionato e al 99% fuori dalla CL. 

La rosa è scarsa forte gia con gli 11 titolari, con le riserve è da 7 posto in giu. Ed è comunque incompleta, con troppi giocatori adattati a ruoli nevralgici per il gioco del calcio, specie quello che vuole proporre il mister. 

La cosa buona è che gli avversari che ci stanno sopra e sotto, valgono piu o meno come noi.

Certo, occorre sempre far finta di non chiamarsi Juventus. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era scritto, nessuna riparazione a gennaio ed una squadra fragile e non competitiva nel filotto di partite impegnative non poteva che crollare.

Purtroppo lo dissi anche io me non fui l'unico, che ci attendeva un febbraio pericoloso ove il rischio di uscire da tutto era altissimo, e difatti...

Anzi, la realtà e' anche peggio di come temevo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Però l'utente credo volesse intendere altro. A Spalletti stiamo dando molto più credito, forse anche giustamente perchè la squadra, a parte il vero tracollo di ieri, è migliorata dal punto di vista del gioco. E perchè comunque spalletti è oggettivamente un allenatore di livello superiore a tudor e motta. ma i risultati ad oggi sono i medesimi

Hai riassunto molto efficacemente.

La benevolenza verso Spalletti è meritata, a mio avviso: è un allenatore esperto, capace, ha dato alla Juve un'impronta molto più netta rispetto ai predecessori.
Tuttavia la benevolenza non è eterna e occorre che alla benevolenza dei tifosi si accompagni quella della società: non va ignorato, infatti, che chi allena la Juve è sottoposto alla regola societaria che vale da sempre, cioè ottenere risultati.

Che tipo di risultati? preferibilmente quelli massimi (vincere titoli), ma quando non è possibile, almeno raggiungere gli obiettivi fissati dalla società.
E questo vale anche per Spalletti, il quale, da persona intelligente, navigata e onesta, lo sa benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che da ieri un po' di responsabilità comincio a darle anche io a Spalletti (a cui prima non ne avevo date). Forse dopo questo schiaffo capirà che la sua idea di calcio non è praticabile con gli elementi che abbiamo in rosa. Se capirà questo, assolutamente bisogna rinnovare per la prossima stagione e ascoltarlo per filo e per segno su quali elementi devono arrivare e quali devono partire. Se invece si incaponirà sempre di più in questo calcio bello da vedere ma che rende allo stesso tempo ancora più evidenti i limiti di certi giocatori, non credo arriveremo in Champions. E dispiace tantissimo perchè adesso mi viene in mente "Ma quanto utile sarebbe stato Spalletti nel primo post-Allegri o post-Sarri?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delpeter ha scritto:

Ieri invece ho visto quanto correvano....e ma ora c'è il bel gioco....preparatevi alla Conference per il prossimo anno, sempre con Spalletti ovviamente

Con Tudor o Allegri non arrivavi nemmeno in Conference 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Certo, occorre sempre far finta di non chiamarsi Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, igor ha scritto:

I vari senesi silva ecc non verranno mai se non siamo in champions

Modric è andato al Milan, possono anche fare una scelte diversa Senesi e Bernardo Silva. Io penso che la discriminante come sempre siano i soldi: unica leva per i calciatori e la Juve sa che dovrà spendere per ridurre i danni fatti in questi anni e sui quali Comolli ha aggiunto il carico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il cambio Cambiaso/Cabal è, ovviamente, diretta responsabilità del Mister.

Ed ha indirizzato la partita.

Come la SCELTA - perchè di scelta si tratta - di giocare, nuovamente, SENZA PUNTE.

Io capisco gli alibi, gli infortuni, le contingenze varie.

Non capisco, invece, l'intoccabilità di cui gode questo allenatore.

Non vinciamo mai, subiamo valanghe di gol e siamo GIÀ fuori da tutto.

Io credo che una qualche responsabilità ce l'abbia anche lui.

Che non è certo perfetto, come nessuno.

L'unica cosa diversa che avrebbe potuto fare era sostituire Cambiaso con Kostic e non con Cabal.

Con il senno di poi sono tutti bravi, se avesse lasciato Cambiaso e questo avesse preso il secondo giallo (già rischiato nel primo tempo) lo avresti massacrato lo stesso.

Giocare senza punta non è stata una sua scelta, ma una scelta della società, non ha preso lui un calciatore come Openda palesemente inadeguato al ruolo di centravanti, non ha deciso lui di non intervenire nel mercato di Gennaio, non ha deciso lui di far infortunare Milik, Vlahovic e David, le tue critiche quindi non stanno ne in cielo ne in terra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Era scritto, nessuna riparazione a gennaio ed una squadra fragile e non competitiva nel filotto di partite impegnative non poteva che crollare.

Purtroppo lo dissi anche io me non fui l'unico, che ci attendeva un febbraio pericoloso ove il rischio di uscire da tutto era altissimo, e difatti...

Anzi, la realtà e' anche peggio di come temevo

Se gli altri comprano Malen, Zaragoza, Alisson Santos e noi prendiamo una riserva del Bologna e uno del Nizza, cosa ci aspettiamo di concludere? 

Spalletti ha 13 giocatori con i quali potrebbe combinare qualcosa, se come ieri sera ne hai già tre a mezzo servizio (Bremer, Thuram, Yldiz e Cambiaso che hai dovuto per forza sostituire) e altri totalmente indisponibili (Vlahovic e David), il castello crolla totalmente e con esso tutto il teatrino di questa mediocre società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

L’autore del topic parla di rinnovare Vlahovic e McKennie e di mettere sotto contratto Bernardo Silva e altri…

Ma ci rendiamo conto che al momento non siamo manco quarti in classifica? Senza la qualificazione champions certa gente o non vorrà venire o non potremo permettercela. E visto che come sempre siamo in bilico abbiamo le mani completamente legate 

tranquillo che in champions ci andiamo in carrozza, siamo un ottima squadra con un ottimo allenatore

la disfatta in turchia io la temevo e me l'aspettavo

ma come si fa a criticare una squadra che sabato sera è uscita stremata in 10 dal meazza

non ha avuto nemmeno il tempo di disfare la valige al rientro a torino che son dovuti volare in turchia per giocare un altra partita di champions

sti ragazzi non sono dei robot a cui basta schiacciare un pulsante...semplicemente ieri nel secondo tempo non ne avevano più...eravamo sulle gambe e ci sverniciavano da tutte le parti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

24 anni!!!!

Thuram è limitato, ha poca tecnica, ha zero tiro e non copre neanche tanto. Vive di strappi e forza fisica quando fa le sue sgroppate in avanti. Per queste caratteristiche, appena la condizione cala un pò, va in difficoltà. Speriamo che possa crescere, ma io tutta questa esaltazione di questo giocatore non la capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco molti di questi post

colpa di Luciano, perche non vinciamo mai?

abbiamo dominato l Inter fino all espulsione di Kalulu e senza, avremo certamente vinto

ieri sera avete notato la differenza atletica (o come dice Luciano di carattere?

ieri sera avete notato la differenza dei cambi ?

l unico colpevole dei ns fallimenti e' la Dirigenza che spende cirate per omuncoli o pesudo giocatori

ero convinto che Thuram potesse diventare meglio di Rabiot...mi sbagliavo e di brutto

uscito Bremer, siamo andati in palla (e anche Bremer, al momento, non e' il Bremer pre-infortunio)

date a Luciano giocatori da Juve e potremmo pensare di tornare grandi in Italia. per l europa scordatevelo fin da subito, la differenza e' incolmabile. fatevene una ragione

Forza Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

L'unica cosa diversa che avrebbe potuto fare era sostituire Cambiaso con Kostic e non con Cabal.

Con il senno di poi sono tutti bravi, se avesse lasciato Cambiaso e questo avesse preso il secondo giallo (già rischiato nel primo tempo) lo avresti massacrato lo stesso.

Giocare senza punta non è stata una sua scelta, ma una scelta della società, non ha preso lui un calciatore come Openda palesemente inadeguato al ruolo di centravanti, non ha deciso lui di non intervenire nel mercato di Gennaio, non ha deciso lui di far infortunare Milik, Vlahovic e David, le tue critiche quindi non stanno ne in cielo ne in terra. 

Per carità...

Come già scritto, tutti, ma proprio TUTTI, conoscono il valore basso di Cabal.

Il fatto che sia tornato da poco da un infortunio gravissimo, che sia una sorta di telepass in difesa e che avrebbe affrontato un avversario che sulla sua fascia ci stava facendo a pezzi.

È perciò INUTILE cadere dal pero.

Anzi, "è facile", dare per certo (l'espulsione di Cambiaso) un fatto che non può essere dimostrato.

Altro che "senno di poi"!

Openda è un ATTACCANTE.

E in attacco, in una partita così importante, schieri un attaccante.

Non McKennie (!)...che è un CENTROCAMPISTA (!).

E peraltro dovremmo ricordarci tutti, Mister in primis, cosa succede giocando una partita SENZA attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Cabal-Cambiaso era un cambio praticamente obbligato.

Qui in live addirittura lo invocavano tutti.

Facile fare lo splendido dopo.

Se rimaneva Cambiaso finiva uguale o peggio, essendo già ammonito e saltato spesso come un birillo.

Spalletti non ha nessuna responsabilità, anzi, è l unico che ha fatto intravedere dopo anni un po' di luce (anche ieri gran primo tempo che in CL non si vedeva da tempo).

L unica alternativa era dopo l espulsione e il 3-2, arroccati e prendiamone il meno possibile.

Ma magari finiva peggio ancora. 

Abbiamo elementi pietosi in rosa per caratura, personalità e livello, questo è. Specchio della società debole dentro e soprattutto politicamente fuori.

Spalletti in sto marasma è l unico da cui ripartire.

Il fatto che nel live di un Forum si invochi qualcosa non vuol dire che quel qualcosa è corretto. Altrimenti saremmo su un Forum di allenatore con patentino UEFA. Cosa che non mi pare.

Il cambio si poteva fare, ma capendo la situazione, non facendo entra uno esce l'altro. Cambiaso è un pessimo marcatore in fase difensiva, questo lo sappiamo tutti. E dovrebbe saperlo anche Spalletti. Cosa si fa quando hai un terzino pessimo in fase difensiva? Lo sia aiuta. Come si aiuta un terzino? Con i raddoppi. Hai tre possibilità per raddoppiare. Prima possibilità, lo fai fare ad Yildiz. Seconda possibilità, ti metti a tre a centrocampo e lo fai fare alla mezzala. Terza possibilità, ti metti a 5 dietro e lo fai fare al braccetto. Dato che la loro ala destra era palesemente il fulcro del gioco offensivo, forse mettere Cabal e, contemporaneamente, trovare una soluzione tattica per aiutarlo era la strada giusta. Anche per il colombiano ha dimostrato in più di un'occasione di essere un marcatore pessimo tanto quanto Cambiaso sulla fascia. 

Quindi la critica a Spalletti non è tanto nel cambio, ma nel non aver saputo trovare una soluzione tattica contro un giocatore che ci stava facendo ballare la samba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti va rinnovato senza dubbi, ma ogni tanto, visto che eravamo in inferiorità numerica, ci sta anche chiudersi in difesa a proteggere il risultato anche perché anche perdendo 3-2 al ritorno avremmo potuto fare un'altra partita. Col 5-2 fare 3 gol senza subirne lo vedo impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti