Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Hai centrato secondo me il problema. 

Non devono essere i calciatori adatti al tuo sistema, ma tu allenatore ad adattarti ai calciatori. Soprattutto quando prendi una squadra in corsa e con un mercato pensato da altri. Devi essere elastico a gestire e tirare fuori il meglio da quello che hai. 
Questo è il solito limite degli allenatori che, con un pizzico di presunzione, pensano che le proprie idee siano applicabili in qualsiasi contesto. 

Spalletti si è adattato. Mi ha persino sorpreso. Avrà fatto tesoro dell’esperienza in Nazionale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Sei convinto che rimanga con Comolli e anche senza coppe? Io ho qualche dubbio.

No, non lo sono affatto.

E il problema non credo possa essere tanto il giocare o meno la champions, ma la probabile presa di coscienza che ha a che fare con un gruppo dirigenziale raffazzonato e incompetente.

Dall'altra parte c'è il fatto che a quasi 70 anni non penso abbia chissà quale voglia di mettersi in gioco all'estero e in Italia l'unica possibile ipotesi potrebbe essere il ritorno a Napoli con Conte che pare avviato a chiudere l'esperienza a giugno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Spalletti si è adattato. Mi ha persino sorpreso. Avrà fatto tesoro dell’esperienza in Nazionale 

Insomma...uno che si presenta con McKennie punta invece di Openda non mi da tanto la sensazione che si sta adattando...

Senza parlare poi di altre cose tattiche che avrebbe potuto fare ieri per arginare il Gala e non ha fatto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Insomma...uno che si presenta con McKennie punta invece di Openda non mi da tanto la sensazione che si sta adattando...

Senza parlare poi di altre cose tattiche che avrebbe potuto fare ieri per arginare il Gala e non ha fatto...

Openda non lo avresti visto neppure . Si sarebbe nascosto e avrebbe condizionato fin dall’inizio la squadra . Fino a Bremer e Cambiaso la strategia stava anche funzionando. Poi Locatelli è tornato a fare Locatelli e Thuram ha fatto sempre il lillone senza parte né arte . Che colpa ne ha lui ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma ieri due gol li abbiamo fatti la disfatta è stata la difesa

L'unica zona di campo che il 99% del forum non credeva prioritaria. si parlava di punta soprattutto 

Gatti è improponibile cabal idem Bremer è rotto ogni 5 partite non c'è altro che mi venga in mente. Rugani lo abbiamo dato non ho capito perché. Solo Kelly è migliorato

Lo stesso Spalletti in conferenza ha detto stiamo bene così al massimo ci serve un esterno  un sostituto di yldiz ed una punta 

Si deve ribaltare i 2/3 della rosa perché giuntoli è stata una sciagura che lo colga la diarrea cronica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Non vi illudete tra grandi nomi frizzi e lazzi il prossimo anno senza Champions non viene nessuno 

Se è per questo non mi aspetto nulla neanche con la champions.

A giugno tornano i pacchi Douglas e Nico, si dovrà riscattare Openda a 40 milioni, ci sarà da sostituire sicuramente Vlahovic a fine contratto e capire cosa farà Mckennie.

Sarà l'ennesimo rimpasto, senza neanche il margine di liquidità del settore giovanile che Giuntoli ha prosciugato due anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Openda non lo avresti visto neppure . Si sarebbe nascosto e avrebbe condizionato fin dall’inizio la squadra . Fino a Bremer e Cambiaso la strategia stava anche funzionando. Poi Locatelli è tornato a fare Locatelli e Thuram ha fatto sempre il lillone senza parte né arte . Che colpa ne ha lui ? 

Possibile che non lo avrei visto. Però se a quel povero * non gli dai mai una chance, neanche quando hai 2 punte su 3 fuori...che può fare? Speriamo che in quei 5 minuti di media che gioca a partita si inventi fenomeno? Secondo me, invece di mettere McKennie punta, esperimento già fallito a Bergamo, potevi provarci. 

Le colpe di Spalletti comunque sono anche tattiche, non solo di scelta degli uomini. Poi chiaro che sugli errori individuali non ci può fare niente. Ma ci sono delle cose che ha fatto (o che non ha fatto) che invece potevano per lo meno contenere i danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica vera grande colpa che do a spalletti ieri è non mettere openda. Se vuoi fare esperimenti con mckennie punta lo fai in partite meno importanti. Che piaccia o meno sti caxxi, hai openda e lo fai giocare. Giocano sempre di gregorio e cambiaso che quasi ad ogni partita fanno disastri e openda non può giocare? boh...

E dalla prossima partita spero di non vederlo più di gregorio in porta, troppo scarso, non possono permettersi di fare un errore che si prende sempre gol. Non ne salva mai una.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Hai centrato secondo me il problema. 

Non devono essere i calciatori adatti al tuo sistema, ma tu allenatore ad adattarti ai calciatori. Soprattutto quando prendi una squadra in corsa e con un mercato pensato da altri. Devi essere elastico a gestire e tirare fuori il meglio da quello che hai. 
Questo è il solito limite degli allenatori che, con un pizzico di presunzione, pensano che le proprie idee siano applicabili in qualsiasi contesto. 

Si, ma non può valere neppure il contrario, non può essere tutta la squadra ad adattarsi a un singolo giocatore.

L'allenatore deve pesare la rosa, e in funzione di quello scegliere il modulo che può farla rendere al meglio. 

Se fai giocare Openda seconda punta, poi Yldiz e Conceicao dove li metti? 

Mi spiace, ma Spalletti ha adottato la miglior soluzione per il bene della squadra, a maggior ragione da quando si è infortunato Vlahovic e quindi non c'è neppure nessuno attorno al quale Openda potrebbe fare il proprio gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Però se a quel povero * non gli dai mai una chance, neanche quando hai 2 punte su 3 fuori...che può fare?

Convincere l'allenatore durante gli allenamenti come detto più volte da Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Si, ma non può valere neppure il contrario, non può essere tutta la squadra ad adattarsi a un singolo giocatore.

L'allenatore deve pesare la rosa, e in funzione di quello scegliere il modulo che può farla rendere al meglio. 

Se fai giocare Openda seconda punta, poi Yldiz e Conceicao dove li metti? 

Mi spiace, ma Spalletti ha adottato la miglior soluzione per il bene della squadra, a maggior ragione da quando si è infortunato Vlahovic e quindi non c'è neppure nessuno attorno al quale Openda potrebbe fare il proprio gioco. 

Anche secondo me Openda si trova meglio a giocare intorno ad un altro attaccante. Però sicuramente è più punta di McKennie. Non ti sto dicendo che Openda è l'attaccante perfetto per il nostro modo di giocare. Ma ieri era l'unico attaccante disponibile e convocato. E ha giocato 9 minuti + recupero. Penso che questa gestione sia un pochino sbagliata.

Anche perché non parliamo di meritocrazia. Koopmeiners è spesso in campo, eppure non è che se lo merita. Quindi non è neanche quello il discorso che fa Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

Convincere l'allenatore durante gli allenamenti come detto più volte da Spalletti?

Sicuramente da lì si parte. E sicuramente Openda non darà l'impressione di essere un fulmine di guerra in allenamento. Non credo però che non sia professionale, altrimenti ci sarebbero state delle avvisaglie. 

Indipendentemente dalle impressioni in allenamento, ieri era l'unica punta convocabile. E, in quanto il modulo prevede di giocare con una punta, era quello più adatto a ricoprire il ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Anche secondo me Openda si trova meglio a giocare intorno ad un altro attaccante. Però sicuramente è più punta di McKennie. Non ti sto dicendo che Openda è l'attaccante perfetto per il nostro modo di giocare. Ma ieri era l'unico attaccante disponibile e convocato. E ha giocato 9 minuti + recupero. Penso che questa gestione sia un pochino sbagliata.

Anche perché non parliamo di meritocrazia. Koopmeiners è spesso in campo, eppure non è che se lo merita. Quindi non è neanche quello il discorso che fa Spalletti. 

Mckennie veniva spesso sovrastato dagli avversari, che non gli permettevano di tenere palla e far salire la squadra... ma nel primo tempo ha manovrato molto bene e da quella manovra sono uscite tutte le iniziative interessanti. 

Se ci fosse stato Openda, sarebbe riuscito a fare quel lavoro? Mckennie tra i suoi skills ha anche lo stacco di testa, perché pur non essendo alto ha comunque un'ottima scelta di tempo, Openda di testa è piuttosto scarso, così come nell'associazione di gioco. 

Ripeto, Spalletti a mio parere ha sbagliato nello scegliere di schierare Cabal, perché il ragazzo ha già dimostrato più volte di non avere la maturità ne l'esperienza per gestire questo tipo di situazioni (è giovane, e in fin dei conti ha giocato mezzo campionato a Verona prima di fermarsi per quasi tutta una stagione, secondo me gli farebbe bene un bel prestito a Sassuolo o giù di lì), per il resto non ha sbagliato nulla perché in panca non aveva nulla di meglio da schierare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spalletti nulla può se è costretto a togliere cambiaso perchè gli avversari iniziano subito dopo l'ammonizione a fare gli attori di teatro e quando mette cabal questo prende due ammonizioni in 15 minuti, per il resto sta facendo le cosiddette nozze coi fichi secchi, con attaccanti infortunati e che non segnano, panchinari che quando li metti c'è da mettersi le mani nei capelli e con un mercato di gennaio che nulla ha risolto.

Sta facendo qualcosa per me di straordinario, ossia creare un identità che prima non avevamo e non ci sognavamo nemmeno di avere, ma la squadra non è stata creata per lui.
Io sono fiducioso con lui perchè la squadra lo segue e non si può dire che i miglioramenti non siano evidenti, i problemi sono palesemente altri, ma se lui chiede una punta e non gliela prendono (per 1000 motivi) , se ci rubano la partita con l'inter o se ieri cabal si fa espellere che colpa può avere spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sicuramente da lì si parte. E sicuramente Openda non darà l'impressione di essere un fulmine di guerra in allenamento. Non credo però che non sia professionale, altrimenti ci sarebbero state delle avvisaglie. 

Indipendentemente dalle impressioni in allenamento, ieri era l'unica punta convocabile. E, in quanto il modulo prevede di giocare con una punta, era quello più adatto a ricoprire il ruolo. 

Ti alleni male ed è giusto che resti in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luc89 ha scritto:

David in carriera ha fatto la media di 25 gol l'anno,ci sono squadre avanti a noi in classifica in campionato che il centravanti neanche ce l'hanno avuto disponibile in rosa 

Anche rush avrà fatto il 457 gol 

Poi in Italia 7..... 

Con arbitraggi normali eravamo a 50 punti minimo 

Ma voi dimenticate tutto , Basta cacciare sempre ogni allenatore 

Peggio dell' inter di Moratti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a considerare COMOLLI e la dirigenza (ovviamente anche ELKANN) come i maggiori responsabili di questo disastro.

Vergognoso non essere intervenuti sulle indicazioni fatte da Spalletti nel mercato di gennaio, dopo aver cannato in pieno quello estivo.

John Elkann venda che non ne azzecca una nemmeno per sbaglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla panchina ci può stare pure la rincarnazione di  Rinus Michels , Cruyff o Guardiala ma non trasformi Locatelli in Xavi , David  e Openda in Trezeguet e Del Piero e Cambiaso in Cabrini … purtroppo La Rosa e’ inadeguata , non omogenea , disequilibrata , tecnicamente mediocre e poco integrabile fra gli elementi .

spalletti ( cosi osannato ) in realtà non ha ottenuto ad oggi alcun obiettivo  tangibile in termini di solidità , di vittorie e di perferformance .. ricordiamoci che nel calcio come nella vita di se e di ma ne sono pieni i cimiteri !

vincere non e’ importante e’ l unica cosa che conta quindi le supercazzole sulla fluidità di manovra e disposizione in campo lasciano il tempo che trovano davanti a 3/4/5 gol presi a partita ! 
spslletti ad oggi in termini di risultati ha fatto più o meno come Tudor arrivandoci in modo diverso ma sempre quelli sono i risultati … anzi per certi versi ora i risultati sono anche peggiori in termini di peso specifico : 3-0 di Bergamo e 5-2 di ieri condannano la Juve in modo definitivo !

dato che e’ impensabile cambiare allenatore ogni 6/7/8 mesi Spalletti ( che non e’ il genio che si vuol far passare ma un ottimo allenatore ma certo non un top ) si spera che sia confermato per provare a dare un minimo di continuità anche se di errori piuttosto marchiani li ha commessi da quando e’ arrivato a Torino ( ha fatto anche cose buone /discrete …)  … molte riflessioni vanno fatti su questa rosa e su questi elementi è una profondissima critica va riservata a questa dirigenza incapace e inadeguata : il pesce puzza dalla testa .. il rischio che la prossima stagione sia fotocopia delle ultime 6 e’ molto alto con questa dirigenza … mala tempora currunt ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Scusate ma ieri due gol li abbiamo fatti la disfatta è stata la difesa

L'unica zona di campo che il 99% del forum non credeva prioritaria. si parlava di punta soprattutto 

Gatti è improponibile cabal idem Bremer è rotto ogni 5 partite non c'è altro che mi venga in mente. Rugani lo abbiamo dato non ho capito perché. Solo Kelly è migliorato

Lo stesso Spalletti in conferenza ha detto stiamo bene così al massimo ci serve un esterno  un sostituto di yldiz ed una punta 

Si deve ribaltare i 2/3 della rosa perché giuntoli è stata una sciagura che lo colga la diarrea cronica

Ma non è il forum che chiedeva una punta, è spalletti che ha chiesto anche in aramaico una punta con certe caratteristiche. Se il mister fa quella richiesta evidentemente pensa che sia fondamentale per l'idea di calcio che vuole fare. Il centravanti non serve solo per fare gol, ma ti fa anche tante altre cose, ad esempio tenendo la palla o prendendo falli aiuta molto anche la difesa nelle partite in cui stai soffrendo. Oshimen ieri ha fatto zero gol, ma con il suo pressing a causato 3 reti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piena fiducia a spalletti ma pure lui dovrebbe imparare a fare un po' meno il fenomeno inventandosi formazioni fantasiose che peggiorano la situazione, sia in campo, sia nello spogliatoio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai ha scritto:

Riguardo al primo punto: quando una rosa è mediocre, bisogna blindare la difesa, fare catenaccio, e agire di rimessa. Poi, nelle successive sessioni di mercato, acquistando campioni, possiamo iniziare a pensare ad un gioco più offensivo e, per quanto possibile, dominante (almeno in alcune partite).

esattamente quello che volevo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ti alleni male ed è giusto che resti in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre fuori dal coro. Sopportatemi.
Anche Cianiello, pur risollevando dalla polvere una squadra poco più che mediocre, ha manifestato importanti limiti tattici. Ha cannato un bel po' di sostituzioni nel corso del suo operato e, esattamente come Tudor e prima ancora Motta, ci ha dato una chiara idea di quella che è la nostra solidità difensiva quando manca il talismano Bremer, dispensatore di fiducia e sicurezza per i compagni di reparto. Resta da dire che quando il mago di Certaldo è arrivato alla Continassa non c'era nessuno meglio di lui, ma è importante aggiungere che, nonostante lui, siamo fuori dalla Coppa Italia, fuori dalla Champions e messi molto male anche per la conquista del quarto posto in Campionato. Ritengo, pertanto, che il non-rinnovo del suo contratto possa ancora essere considerato un vantaggio. A giugno avremo le mani libere per operare eventuali altre scelte, meno frettolose e meno condizionate dal mercato. Cianiello è uno straordinario animale da spogliatoio - probabilmente il migliore in circolazione - ma non è quel che si dice un vincente: tatticamente lascia troppo spazio alla creatività ad una squadra che tecnicamente non è affatto eccelsa. Creatività che, per diretta conseguenza, diventa improvvisazione. Il fatto che spesso si produca tanto raccogliendo pochissimo e si prenda goal al primo tiro in porta ne è la prova lampante. Siamo poi così sicuri che, se a gennaio fosse arrivato un altro attaccante, saremmo rimasti in corsa almeno per uno dei due trofei volati via?
Suntus. 
Abbiamo un AD che, Tolosa a parte, non è certo un mostro di bravura, anzi. Un gruppo dirigente composto da un ex gladiatore alle prime armi, da un Modesto di nome e di fatto e dal Principe Ottolino, vittima in Turchia di un anonimo attaccante marocchino. La squadra resta quella che è, ormai da troppo tempo in qua. E lo stesso allenatore comincia a perdere colpi, ostinandosi a fare affidamento su giocatori non esattamente convincenti. La sostituzione di Cambiaso con Cabal è stata un capolavoro al contrario: la peggior cosa che Cianiello potesse fare. Ma siamo juventini. Non molliamo mai. Dopo quella sporca sconfitta rimediata al Meazza, ci siamo sentiti più forti, più uniti, irriducibili e ardimentosi... Per niente pronti a rimediare cinque dolorosissime scoppole turche, per colpa soprattutto del nostro tanto osannato mister. Adesso cosa ci inventeremo per autopercularci e consolarci?     

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

Se è per questo non mi aspetto nulla neanche con la champions.

A giugno tornano i pacchi Douglas e Nico, si dovrà riscattare Openda a 40 milioni, ci sarà da sostituire sicuramente Vlahovic a fine contratto e capire cosa farà Mckennie.

Sarà l'ennesimo rimpasto, senza neanche il margine di liquidità del settore giovanile che Giuntoli ha prosciugato due anni fa.

Mah chissà quanto tempo ci vorrà per vedere una squadra degna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti