Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Stavolta è diverso

Post in rilievo

-1 dal quarto posto o meno 4 non cambia praticamente nulla perché mancano tante partite può accadere ancora di tutto per cui parlare di Stagione finita perché abbiamo perso con il Como è ridicolo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

-1 dal quarto posto o meno 4 non cambia praticamente nulla perché mancano tante partite può accadere ancora di tutto per cui parlare di Stagione finita perché abbiamo perso con il Como è ridicolo.

E' lo stato di coma, ad oggi palesemente irreversibile, che fa pensare al peggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il fine ultimo di Elkann è stato sempre lo stesso. La normalizzazione della mediocritá. Pian piano ha manovrato la Juventus per portarla ad essere una societá in cui la mediocrità é accettata come cosa normale.

A lui conviene così. Le motivazioni reali non le sappiamo, anche se io un'idea me la sono fatta.

Puoi dirla ??perché io non lo sopporto più e per colpa sua ho rinunciato al mio abbonamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

E' lo stato di coma, ad oggi palesemente irreversibile, che fa pensare al peggio

Non credo. È un losing streak che si interromperà secondo me già martedì quando vinceremo senza però passare il turno.

Questo sport è cosi: imprevedibile ed inutile tentare di fare i nostradamus perché da qui a maggio potrà accadere di tutto specie per quelle impegnate su 3 fronti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Non credo. È un losing streak che si interromperà secondo me già martedì quando vinceremo senza però passare il turno.

Questo sport è cosi: imprevedibile ed inutile tentare di fare i nostradamus perché da qui a maggio potrà accadere di tutto specie per quelle impegnate su 3 fronti.

Nessun tesserato ha personalità e al primo intoppo crolla miseramente, ovunque ti giri vedi incapacità e mediocrità.

L'unico che apparentemente puo' sembrare avere personalità e' Chiellini, poi lo ascolti e ti cascano le braccia, ma a che serve Giorgio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta è diverso perché non andremo in Champions. La speranza è che invece di scialacquare milioni su milioni in calciatori osservati su YouTube e dall' animo di influencer forse destineremo i pochi spiccioli rimasti a gente presa perché a calcio ci sa giocare veramente e che magari ha un po' di grinta e voglia di vincere, e non solo di brandizzare magliette.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx A quanto pare per molti esiste solo il calcio degli ultimi 20 anni.

Ma io ricordo anche sconfitte ben peggiori, tipo lo 0-4 a Vigo in Coppa UEFA 1999/2000 e in quella squadra lì giocavano Zidane, Del Piero, Zambrotta, Davids, Ferrara, Henry, Montero... e i dirigenti di quella squadra erano l'INFALLIBILE (secondo molti di voi) Luciano Moggi, Bettega, Giraudo eccetera.

E nella stagione precedente la squadra arrivò SETTIMA in campionato (sempre con quei giocatori lì e sempre con l'Infallibile in dirigenza... e Lippi in panchina).

E ancora nel 1987-88 la squadra arrivò anche allora SETTIMA in campionato.

Sapete invece cosa è veramente diverso? il costante svillaneggiamento e il costante trattamento ostile a dispetto di ogni norma di equità più elementare da parte delle istituzioni del calcio.

Modificato da Sylar 87
Evita certi termini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma io ricordo anche sconfitte ben peggiori, tipo lo 0-4 a Vigo in Coppa UEFA 1999/2000 e in quella squadra lì giocavano Zidane, Del Piero, Zambrotta, Davids, Ferrara, Henry, Montero... e i dirigenti di quella squadra erano l'INFALLIBILE (secondo molti di voi) Luciano Moggi, Bettega, Giraudo eccetera.

E nella stagione precedente la squadra arrivò SETTIMA in campionato (sempre con quei giocatori lì).

Tutto vero ma uomini e basi x rinascere c'erano.

Oggi c'è solo pochezza in tutti i ruoli, dal presidente all'ultimo dei tesserati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la porterei su un' altro piano.

Stavoltà e diverso perchè il calcio italiano è in declino generale. Il mercato del movimento calcistico italiano, inteso come prodotto vendibile, è ormai dietro a Inghilterra, Spagna, Germania, Francia, Turchia, eppure qualche paese arabo. In altre parole non ci sono più i soldi di una volta. Le strutture sono scandalose, i stadi più nuovi , di 40 anni fà. Risultato, campionato non più appetibile per i tifosi e per i giocatori bravi. Risultato, imbottimento delle squadre con giocatori mediocri, principalmente giocatori fisici, principalmente provvenienti dalla Ligue 1, giocatori africani soppratutto.

Quindi, non ci sono più giocatori tecnici, e i giovani italiani talentuosi non trovano spazio perche deve giocare quello venuto dalla Ligue 1 perche "sa fare le 2 fasi". 

In questa situazione si trova anche la Juve.

Conclusione, ci devono essere tutte le condizione sopracitate, che non ci sono più! Quindi stavoltà è veramente diverso, ma non per motivi soggettivi, ma puramente oggettivi e concreti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Capisco lo sconforto. Davvero.

Ma permettimi di dire che stiamo sottovalutando il progetto artistico contemporaneo chiamato Juventus.

Non è una squadra. È un’esperienza immersiva.

“Fuori da tutto a febbraio” non è un fallimento, è minimalismo competitivo.

È la sottrazione come forma d’arte.

Mentre le altre si affannano tra coppe, trasferte e obiettivi stressanti, noi abbiamo scelto il benessere. La mindfulness. Il distacco materiale dalle classifiche.

Terza fascia? Ma per favore. È una posizione zen. Né troppo in alto da creare illusioni, né troppo in basso da generare adrenalina.

Equilibrio perfetto. Buddha con la maglia bianconera.

“Istanbul” dici? Ma quello è storytelling europeo. Le grandi squadre creano notti epiche. Noi le regaliamo agli altri. Generosità storica.

E la cosa meravigliosa è che, nonostante tutto, siamo ancora qui. A discutere, a scrivere papiri, a indignarci per l’orgoglio smarrito.

Perché la verità è una sola: noi tifosi siamo strutturalmente più competitivi della squadra. Noi abbiamo memoria storica, senso di appartenenza, standard altissimi. Noi non accettiamo la mediocrità. Noi siamo ancora affamati.

Loro sembrano in modalità “gestione traffico”, noi in modalità “assedio medievale”.

Forse il paradosso è proprio questo: la parte più forte della Juventus oggi non scende in campo. Sta sugli spalti, nei forum, nei bar. Siamo noi.

Tranquilli però. Prima o poi anche la squadra capirà che deve provare ad essere all’altezza dei propri tifosi. Non il contrario.

Ho iniziato a leggere pronto a indignarmi, ho finito per applaudirti.

La definizione di “progetto artistico contemporaneo” applicata alla Juventus è probabilmente l’unico modo elegante per metabolizzare l’eliminazione sistematica da tutto ciò che prevede un trofeo. Altro che stagione deludente: è installazione concettuale. Performance site-specific. Sofferenza partecipata.

Il minimalismo competitivo è un colpo di genio. Mentre gli altri accumulano partite, noi accumuliamo introspezione. Loro corrono dietro alle coppe, noi inseguiamo l’essenza. Sottrarre per elevarsi. Perdere per trascendere.

La “terza fascia zen” poi è illuminazione pura: equilibrio cosmico tra ambizione e rassegnazione. Non abbastanza forti da illuderci, non abbastanza deboli da ribellarci. Una specie di nirvana bianconero.

E su “Istanbul” hai ragione: noi non viviamo le notti europee, le produciamo. Siamo industria culturale dell’epica altrui.

Non c'è dubbio sul fatto che la componente più feroce, esigente e competitiva del club oggi sieda sugli spalti e scriva nei forum. Noi in modalità assedio medievale, loro in gestione ZTL. Forse è questo il vero paradosso: la squadra gioca per non perdere troppo, i tifosi tifano per non perdere l’identità. Se è arte contemporanea, almeno è arte interattiva: ci fa arrabbiare, discutere, scrivere papiri. E in fondo, finché ci indigniamo, significa che l'asticella non l'abbiamo ancora abbassata.

Ora però, dopo la fase concettuale, io tornerei volentieri a un po’ di sano realismo competitivo. Perché l’introspezione sarà pure nobile… ma alzare una coppa resta la forma più efficace di equilibrio interiore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce l'ha dentro la proprietà la Juventus, come potrebbero averla gli altri?

abbiamo prima di tutto un grossissimo problema di identità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Tutto vero ma uomini e basi x rinascere c'erano.

Oggi c'è solo pochezza in tutti i ruoli, dal presidente all'ultimo dei tesserati 

Ripeto: quello che è diverso è altro: sono gli arbitraggi, sono quello che succede in FIGC, e quello che per contrappeso e in modo totalmente rovesciato accade nei confronti di un certo altro club che noi amorevolmente abbiamo imparato a chiamare con il loro vero nome segreto: le M*E*R*D*E Schifose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo sia giunto il momento di un cambio al vertice..questa proprietà non mi sembra più in grado (e mi sembra non ne abbia neanche più tanta voglia) di impegnarsi a fondo per la Juventus.

Penso che il ramo Agnelli non c'è più e quindi è scomparsa anche quella passione legata alla grande professionalità che c'era nel gestire il club.

Credo sia giunto il momento che la Juventus venga venduta a chi ha soldi necessari e la passione vera per riportare il club ai suoi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Stavolta è diverso perché non andremo in Champions. La speranza è che invece di scialacquare milioni su milioni in calciatori osservati su YouTube e dall' animo di influencer forse destineremo i pochi spiccioli rimasti a gente presa perché a calcio ci sa giocare veramente e che magari ha un po' di grinta e voglia di vincere, e non solo di brandizzare magliette.

Sono sicuro che tutta questa certezza che non andremo in Champions League dovreste piazzarci lo stipendio non ce l'avreste. Però capisco che l'intento di questo thread è di diventare il muro del pianto dove i troll di fognafans (un saluto! So che mi state leggendo melme ;D) ci sguazzeranno come facevamo noi nel Circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che ci siamo passati 

MA 

C'è qualcosa di diverso

Quando le cose andavano male avevo la sensazione di una voglia di rinascita di una reazione dell' ambiente .sapevi che la sconfitta non sarebbe stata accettato oltre. 

Ora invece c'è un assuefazione di tutti ad iniziare dalla proprietà. 

Sono sconfortato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ste71 ha scritto:

E nella stagione precedente la squadra arrivò SETTIMA in campionato (sempre con quei giocatori lì e sempre con l'Infallibile in dirigenza... e Lippi in panchina).

Sapete invece cosa è veramente diverso? il costante svillaneggiamento e il costante trattamento ostile a dispetto di ogni norma di equità più elementare da parte delle istituzioni del calcio.

In quegli anni potevano dormire sonni tranquilli perché il proprietario della Juve la amava come chiunque altro di noi. 

Questa è la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jusep ha scritto:

La mia consolazione è che Elkann non è eterno e prima o poi lascerà questo mondo. Non appena non prenderà più decisioni per la Juventus, ci sarà la rinascita

Che ragionamento è??

Inoltre ha 50 anni appena compiuti, non 80...

Io anche ne ho 50,e spererei di vedere una juve competitiva finché sono ancora vivo e lucido, se la salute lo assiste te lo devi tenere ancora 30 anni...quindi,o tu hai 15/20 anni e allora buona attesa..oppure speriamo di non dover aspettare così tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Che ragionamento è??

Inoltre ha 50 anni appena compiuti, non 80...

Io anche ne ho 50,e spererei di vedere una juve competitiva finché sono ancora vivo e lucido, se la salute lo assiste te lo devi tenere ancora 30 anni...quindi,o tu hai 15/20 anni e allora buona attesa..oppure speriamo di non dover aspettare così tanto.

Ne ho 40 e purtroppo stiamo assistendo allo stesso destino della Ferrari, o lo forziamo a vendere o questo sarà il nostro destino. E' un incompetente che sta distruggendo ogni cosa. Con le sue scelte si sta dimostrando essere peggio di Lapo. Sta sgretolando un impero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Si ok però vincere Senza passare il turno conta niente e come un' altra sconfitta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve rispecchia i fallimenti della famiglia Agnelli negli ultimi anni, da Stellantis a Ferrari a Iveco alla nostra amata Juve. Non ne hanno azzeccata una. La maglia oscena di oggi è la foto perfetta dello schifo che ci hanno combinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Invidio il vostro ottimismo perenne, giuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

State tranquilli è un periodo asserdo 

Ma il Napoli ripeto il Napoli ha vinto scudetti ripartendo dalla C

Il Como viene dalla D

Certo di deve scalare un monte

Tranquilli, tranquilli. 

Che l'orchestra continui a suonare sul ponte... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo se Elkann vende ed evapora con i suoi amichetti dirigenti incompetenti si può pensare di rinascere altrimenti siamo destinati alla mediocrità...o vende a Thether o si muore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla seconda parte del discorso sono completamente d’accordo. Meno in merito alla questione riguardo la situazione diversa. Ogni volta che c’è stata una Juve disastrosa, come nel post Serie B, sembrava sempre impossibile rinascere ed invece abbiamo aperto un ciclo vincente.

È successo a noi come all’Inter post-triplete o altri grandi squadre. In questo calcio 2/3 scelte giuste ribaltano la storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jusep ha scritto:

Ne ho 40 e purtroppo stiamo assistendo allo stesso destino della Ferrari, o lo forziamo a vendere o questo sarà il nostro destino. E' un incompetente che sta distruggendo ogni cosa. Con le sue scelte si sta dimostrando essere peggio di Lapo. Sta sgretolando un impero.

Concordo..noi tifosi dobbiamo obbligarlo a vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti