Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Confronto Spalletti-giocatori davanti alla dirigenza, il tecnico ha riconosciuto i suoi errori ma ha chiesto più responsabilità ai giocatori"

Post in rilievo

Il giorno dopo il confronto c’è stato e ha visto Spalletti sempre più timoniere di una barca che non vuole far affondare in alcun modo. Il tecnico ha tenuto a rapporto la squadra a inizio giornata, in presenza di Chiellini e Modesto (Comolli è arrivato dopo): presenti sì, ma silenziosamente, quasi in disparte, convinta com’è la dirigenza che sia questo il modo per ribadire il ruolo di comandante unico nello spogliatoio assegnato a Spalletti. 

Autorevole, non autoritario. Così Spalletti si è posto davanti alla squadra. «Ora vi giocate la Juve», è questo il cuore del discorso. Iniziato, però, riconoscendo prima di tutto i propri errori: aver sbagliato scelte, di non aver capito di dover cambiare richieste e proposte a una Juve in difficoltà. Ma allo stesso tempo Spalletti si aspetta di ricevere nuove e convincenti risposte dai giocatori: sono loro a dover dimostrare di essere da Juve, andandosi a prendere davvero e senza scuse tutte le proprie responsabilità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... speriamo (e preghiamo🙏) che Luciano riesca a tenere la nave a galla, perchè stiamo navigando in piena burrasca con onde alte 8 metri e stiamo imbarcando acqua da tutte le parti!

classifica.png

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, certamente i confronti possano servire... Il problema è che i risultati stanno lì a parlare chiaro: Luciano avrà le sue responsabilità ma qui La maggior parte della squadra è completamente inadeguata.. ma a primavera sta più in alto, come ben è stato detto più volte, proprietà incapace di individuare dirigenti capaci...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il segnale più importante che si possa dare in questo momento è il rinnovo di Spalletti. Passino Motta e Tudor senza dimenticare Allegri a questo punto il problema non sono gli allenatori ma i giocatori e di chi li acquista. Comolli deve pagare come ha fatto Giuntoli. Si metta un Ad capace con De Piero, Maldini e Ottolini operativi sul mercato e questioni di campo con Chiellini 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete na manica di incapaci ed ndegni ,sia quelli che vanno in campo che quelli che stanno in tribuna ,almeno sti caxxo de confronti abbiate l’eleganza di evitarceli…… vergognatevi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita di Sabato è juventus Atalanta 04 o Fiorentina Juventus di Motta come atteggiamento. Come classifica molto peggio, dopo lo 0 4 eravamo comunque 4 , dopo i viola 5 a un punto. Soprattutto per la paura di veder sfumare i soldi UEFA, Motta fu allontanato. 
Noi altri 7/8 giocatori da mandare in campo a sostituire i fantasmi non li abbiamo, quindi valutate voi e vedano loro. 

Poi oh, per me il 4 posto quell’anno lo pigliava pure Motta alla fine, ma quest’anno mi sembra difficile.
Qui ormai non parliamo piú di questioni tattiche, atteggiamento, progetti (la parola va abolita) per quest’anno.

Non mi dite che con Spalletti si sono viste grandi cose perchè ero a Torno per Juve Inter un mese prima dell’esonero di Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto qualcuno altro, la Juve sta cincischiando sul rinnovo di Spalletti perché starebbe monitorando quello che succede a Napoli con Conte. Non rinnovare a Spalletti nel momento in cui la squadra ha bisogno di stabilità è una cosa gravissima. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Vs News ha scritto:

Spalletti si aspetta di ricevere nuove e convincenti risposte dai
giocatori

Me la segno per mercoledì sera 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica responsabilità che può avere Spalletti è quella di aver chiesto qualcosa di più a questo gruppo di incapaci.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai siamo entrati nel solito loop primaverile che ci colpisce da qualche anno: i giocatori iniziano a pensare più a se stessi che alla squadra, ai propri ingaggi e al proprio futuro piuttosto che a vincere sul campo per garantirsi la permanenza.
Sabato si son viste cose assurde: gente che non pressava (come dire "non mi fai giocare e ora ti attacchi), gente che sbagliava e che se la prendeva col compagno invece di fare mea culpa e tanto altro.

Una squadra vuota e inerme, senza voglia e senza garra.

Non so cosa possa fare Spalletti (forse prenderli a calci nel *) ma la vedo grigia. 

Forse dovrebbe scegliere un numero di giocatori e puntare solo su quelli da qui a fine anno, iniziando a dare la propria impronta e facendo capire agli esclusi che non servono ad una ceppa.

Sabato è successo qualcosa di inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la di ogni comprensibile disfattismo  cari colleghi juventini dobbiamo renderci conto che la realtà attuale è questa. Anch'io, come tanti, seguo la Juve da fine anni 70 ed una situazione così non la ricordo. Ma a questo punto che vogliamo fare? Possiamo stare a recreminare giorni interi sulle nefandezze della proprietà, dello chef e di Comolli ma il passato non lo possiamo modificare purtroppo. Io penso che bisognerebbe ripartire da Spalletti che almeno qualche partita bella ce l'ha fatta vedere e rinnovare l'organico almeno dell'80% dei calciatori. Paradossalmente sarebbe meglio non andare in champions (con questi faremmo solo figuracce) e l'anno prossimo prendere calciatori da Juve e rifondare. Tanto se la proprietà volesse costruire la squadra non avrebbe bisogno degli introiti champions. I vari giocatori che emergono in squadre come como, atalanta, parma etc. da noi non tiescono a reggere la pressione e finiscono per fare * (puttoppo ne abbiamo tanti esempi). Nella Juve devono giocare campioni consolidati e magari l'innesto di qualche giovane bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione finita sabato pomeriggio.

Quest'anno non ci sono santi che tengano. Prima o poi doveva accadere.

Speriamo che almeno porti a qualcosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esami di coscienza che deve riguardare tutti,proprietà,dirigenza,allenatore e calciatori .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Vs News ha scritto:

Iniziato, però, riconoscendo prima di tutto i
propri errori: aver sbagliato scelte, di non aver capito di dover cambiare richieste e
proposte a una Juve in difficoltà

Alla faccia di chi sostiene che non ha alcuna responsabilità...

Bravo Mister .ok

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato li abbiamo fischiati poco solo perché siamo rassegnati! Siete giocatori da B! Volete i rinnovi ed i ritocchi e quando al semaforo ci sono i tifosi scappate come conigli. Mi disgustate, in primis Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa girare di più i * è che a San Siro in mezzo a tutte quelle ingiustizie e difficoltà, avevo visto finalmente una Squadra. Mi ero illuso che fossimo diventati una Vera Squadra.

Mi ero illuso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace doverlo dire ma temo che la stagione sia andata, intendo anche in prospettiva quarto posto.

Avessimo una settimana per preparare Roma, qualche flebile speranza la avrei, ma con in mezzo la partita di CL arriveremo a Roma a pezzi, contro una squadra che è in un buon momento. Nè abbiamo più il boost della disperazione del cambio allenatore. Chiuderemo grosso modo come il Milan la scorsa stagione. In mezzo a tutti i nostri problemi uno snodo di calendario terrificante ci ha tagliato le gambe. Questo è quanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

La cosa che mi fa girare di più i * è che a San Siro in mezzo a tutte quelle ingiustizie e difficoltà, avevo visto finalmente una Squadra. Mi ero illuso che fossimo diventati una Vera Squadra.

Mi ero illuso...

Invece di darci la forza e più convinzione, quella partita ci ha ammazzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Secondo me è cominciato il pericolosissimo tracollo che ci coglie negli ultimi anni in questo periodo. Disastri in serie, già fuori da tutto e con la squadra che si scioglie come neve al sole alla prima difficoltà. Ovvero al primo tiro in porta. Adesso si tratta di problema psicologico oltre che tecnico. Auguri Luciano! 

Mi ero illuso che le cose fossero finalmente indirizzate bene, ma in una settimana è franato tutto. Se perdessimo a Roma, il quarto posto diventerebbe un miraggio. E scusate se lo dico… potrebbe non essere un male. Vivacchiare di quarti posti ha innescato una pericolosa abitudine a sentirsi realizzati stando nella mediocrità. Poi si va in giro per l’Europa a farsi ridere dietro da tutti. 

Sono tifosamente depresso. 

Capisco il tuo punto di vista sulla mancata Champions ed in gran parte, lo condivido pure. L’unica cosa su cui dissento è il solito vizio di scaricare ogni colpa sul Mister: non vorrei che, as usual, finissimo per defenestrarlo solo per poter ricominciare la solita litania daccapo. Prima di cambiare l'allenatore, forse dovremmo chiederci se la rosa non sia più incline al giardinaggio che al calcio d'alto livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti