Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2026 | Seguiamo qui il 76° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà?

• Arisa - Magica Favola
      2
    • Bambole di Pezza - Resta con me
      0
    • Chiello - Ti penso sempre
      1
    • Dargen D'Amico - Ai ai
      0
    • Ditonellapiaga - Che fastidio!
      3
    • Eddie Brock - Avvoltoi
      0
    • Elettra Lamborghini - Voilà
      1
    • Enrico Nigiotti - Ogni volta che non so volare
      0
    • Ermal Meta - Stella stellina
      0
    • Fedez e Masini - Male necessario
      2
    • Francesco Renga - Il meglio di me
      0
    • Fulminacci - Stupida sfortuna
      2
    • J-Ax - Italia Starter Pack
      0
    • LDA & Aka7even - Poesie clandestine
      0
    • Leo Gassmann - Naturale
      0
    • Levante - Sei tu
      0
    • Luchè - Labirinto
      0
    • Malika Ayane - Animali notturni
      0
    • Mara Sattei - Le cose che non sai di me
      0
    • Maria Antonietta e Colombre - La felicità e basta
      0
    • Michele Bravi - Primo o poi
      0
    • Nayt - Prima che
      0
    • Patty Pravo - Opera
      0
    • Raf - Ora e per sempre
      0
    • Sal Davinci - Per sempre si
      0
    • Samurai Jay - Ossessione
      0
    • Sayf - Tu mi piaci tanto
      0
    • Serena Brancale - Qui con me
      1
    • Tommaso Paradiso - I romantici
      1
    • 13 Pietro - Uomo che cade
      0

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 28/02/2026 at 13:15

Post in rilievo

3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Vabbè raga dopo Blanco lo possono vincere tutti 

Sanremo ha perso la sacralità quando lo vinse Annalisa minetti

2 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

S'era capito dalle standing ovation pilotate che vinceva lui.

lui vincitore e De Martino presentatore. Napoli mafia 😁

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Però, tralasciando le qualità canore, almeno Blanco ha un seguito giovanile e ci sta. 

Ma Sal Da Vinci con sta canzone del castello delle cerimonie, nun se pò sentì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Vuoi mettere Brividi con questa canzone da sagra di paese?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Però, tralasciando le qualità canore, almeno Blanco ha un seguito giovanile e ci sta. 

Ma Sal Da Vinci con sta canzone del castello delle cerimonie, nun se pò sentì.

Canzone che ci rappresenterà all'Eurovision.

Prepariamoci a farci ridere dietro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso Olly per evitare supermegafigurademmerda ha rinunciato all'Eurovision, quest'anno Sal Da Vinci per pudore dovrebbe fare altrettanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non tifavo Sal Da Vinci, però credo che dopo aver subito un umiliazione da parte di Marco Carta ed Emanuele filiberto di Savoia credo che un pochino questa vittoria se la sia meritata. Poi non parliamo del ragazzino che è diventato famoso per un tik tok, ma di un artista che prima di comporre questa "canzoncina" si è fatto tanta gavetta nei teatri e nelle piccole realtà cinematografiche e televisive, un persona che vive di questo da più di 50anni...

Per me è una vittoria che ricorda molto quella di Povia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Il festival di mergellina è finito? 

Prossima sigla o surdato nnamurato? 

Appuntamento a febbraio 2027 .ghgh.ghgh.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate,  apprendo ora il nome del vincitore.

Vorrei ricordare a tutti di chi si tratta (se non l'avete già fatto)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Il festival di mergellina è finito? 

Prossima sigla o surdato nnamurato? 

Gennarino, Gennarino... è arrivat Gennarì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto bene quest'anno a seguire poco e niente sto festival sefz

Da Vinci ha detto in precedenti interviste che all'Eurovision sarebbe andato se avesse vinto, figuriamoci se rinuncia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna, De Martino e D'Alessio hanno litigato, altrimenti sapreste già che Gigi avrebbe in tasca il Festival di San Gennaro del prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moonstone Oro ha scritto:

Comunque ormai è chiaro, chi vince la serata cover ed è tra i favoriti poi non trionfa

Mengoni nel 2023 vinse entrambe le serate, Geolier poi l'anno dopo fu un po' boicottato. 

Comunque dopo le prime serate il favorito era diventato Sal Da Vinci,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria di Sal da Vinci rappresenta il giusto coronamento di un festival, a mio avviso, orribile : roaster di cantanti da mani nei capelli ; canzoni mediocri se tutto va bene; ospitate generalmente poco interessanti e vittoria finale che va ad una canzone a dir poco kitsch da matrimonio tamarro, con un testo da quinta elementare e delle sonorità imbarazzanti e fuori luogo anche per gli anni '80.  La musica napoletana di qualità, tipo Pino Daniele, è ben altra ed è apprezzata in tutta Italia , ma se la gente è contenta di votare un cantante soltanto perché è del proprio paese urlando alla discriminazione territoriale se non ti piace  o perché apprezza questo genere di brani, contenta loro.

E' inconcepibile ,poi, il fatto che degli autentici sconosciuti come Tredici Pietro, Nayt o Eddie Brock ( quest'ultimo giusto perché una sua canzone è diventata virale su Tik Tok, non fa nemmeno il cantante come lavoro principale, fate voi) si trovino a calcare il palco come big con delle canzoni che definire dimenticabili è un grosso complimento, mentre, nelle annate precedenti, i cantanti non conosciuti al grande pubblico si vedevano, molto spesso, "costretti" a duettare con un collega più famoso ( vedi, ad esempio, la stessa Ditonellapiaga con Donatella Rettore). 

Non si trova, minimamente, una canzone con un testo non dico impegnato o satirico, ma quantomeno pungente : negli intenti avrebbero dovuto svolgere questo compito i brani di Sayf, J-Ax e Dargen, peccato che il brano del primo sia un concentrato di generalizzazione e qualunquismo che non dice letteralmente nulla; la seconda ha un testo che sembra uscito dal 2012 ( il meme sullo starter pack e le battute sui cantieri e sul wifi) e con una musica presa para para da una canzone di Shade; il brano del terzo ha il merito di trattare un tema contemporaneo ma nei fatti ne esce fuori il nulla, una " satira" alla bagaglino. . 

Anche le canzoni che in teoria si potrebbero salvare hanno un mare di problemi : quella di Fulminacci non è malaccio, ma c'è la sensazione che avebbe potuto fare meglio:  il ritornello è pure piuttosto fiacco; quella di Arisa è una cover di una canzone della Disney salvata unicamente dalla sua voce; le bambole di pezza ( a quanto leggo fanno musica da 20 anni ma non le avevo mai sentite nominare) avrebbero dovuto essere la quota punk\rock ma hanno portato un pezzo dal testo piatto e musicalmente banale che non c'entra nulla con quel genere che fa il verso a " ti porto via con me" di Jovanotti e ai Coldplay. 

A conti fatti, i pezzi di Ditonellapiaga e di Maria Antonietta e Columbre credo siano stati i più interessanti dal punto di vista prettamente musicale per quanto mi riguarda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque,un cast così debole al Festival non si vedeva dal 2004 quando i "big" erano gente come Danny Losito e se all'epoca il cast debole fu per via del boicottaggio delle case discografiche,quello di quest'anno è stata tutta farina del sacco di Carlo Conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei capito la canzone dell'anno scorso di Sal Da Vinci che è diventata virale, questa ma letteralmente pena....mi aspetto che all'Eurovision si piazzerà tra gli ultimi 5 posti, non credo l'ultimo che li di solito ci va proprio uno che non si sa manco chi sia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Looeegee87 ha scritto:

Comunque,un cast così debole al Festival non si vedeva dal 2004 quando i "big" erano gente come Danny Losito e se all'epoca il cast debole fu per via del boicottaggio delle case discografiche,quello di quest'anno è stata tutta farina del sacco di Carlo Conti.

Dovremmo vedere però quali sono i brani che gli hanno proposto e quanti no ha ricevuto...Già prima dell'annuncio si parlava di un cast debole e di una "fuga" da Sanremo, penso che lui avrebbe pescato sicuramente qualcuno tra Elisa, Carmen Consoli, Blanco, Angelina, Annalisa, Emma, Irama, Tedua, Ernia, Anna, Tananai, Alfa...:uhmm:

Poi sicuramente ci ha messo anche del suo, ad esempio dietro Emma Nolde c'era un po' di hype e un posto poteva darlo a lei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Eddie Brock ( quest'ultimo giusto perché una sua canzone è diventata virale su Tik Tok, non fa nemmeno il cantante come lavoro principale, fate voi)

Eddie Brock è stato il primo cantante in gara ad esibirsi dopo il duetto Ramazzotti - Keys

In pratica è come se io portassi a cena fuori una che la sera prima era uscita con Brad Pitt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti