Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Biagio007 ha scritto:

e alla fine penso arrivi....spero almeno a cifre adeguate, ma non sono molto fiducioso

Mi sto fustigando le vergogne da giorni sperando che Ristic mantenga ferree le sue pretese dei 20ml alla firma e dei 16ml lordi al suo assistito. 

Ristic mio eroe dei sei mondi...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Non fare il furbo... non mi hai risposto...da chi ripartiresti quindi visto che  Spalletti non lo terresti? io ero il primo che dicevo insistendo con un mio amico Juventino che era un bollito e che non lo volevo... pero' onestamente il cambiamento che ho visto in campo è stato notevole... poi purtroppo la qualità di alcuni giocatori è quella che è...

allegri uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Andrea 11 said:

Nemmeno Tudor ha avuto la squadra dall'inizio...ora chi è più bravo Spalletti o Tudor? Abbiamo cacciato Tudor perché non capace di fare di più con questa rosa , significa che Spalletti deve fare di più...ora se non lo fa diamo a Spalletti alibi che Tudor non aveva...la differenza però è che Tudor lo diceva anche...QUESTI SIAMO...

Andrea, aspetta un attimo. Hai cacciato Motta e Tudor per i risultati, per l'aver messo in fila partite terrificanti sul piano della preparazione e dell'esito. Per aver perso il controllo dello spogliatoio (Motta) e del canovaccio tattico (Tudor) di questa squadra. Ora, forse Spalletti non ci porterà al quarto posto e questo sarebbe un grave danno. Qualificarsi in CL è fondamentale, altro che "meglio stare fuori così non facciamo queste figure". Ma quello che cambia con Spalletti è che hai un impianto tattico riconoscibile, con buone prestazioni che non vedevamo da molto tempo. Molta più flessibilità rispetto a Motta e Tudor (che giocavano solo in un modo), peraltro. E lo spogliatoio lo tiene bene, perché è navigatissimo su queste cose. Ma soprattutto, torno ai risultati: fino al primo tempo col Galatasaray qua dentro si osannava Spalletti per aver resuscitato Koopmeiners! Il forum era un florilegio di lodi a Spalletti. Ora, bastano due ore e un quarto tra il secondo tempo di Istanbul e la partita di sabato col Como a buttare quanto di buono si è visto finora?

Io capisco la logica del tuo ragionamento e non prendere le mie parole come un attacco, perché non lo sono. Ma chi deve decidere a chi affidare questa banda di scappati di casa lo farà con un criterio solo: chi mi dà garanzie che se miglioro tutte le altre variabili in gioco avrò un miglioramento netto delle metriche chiave (risultati, gioco, crescita della rosa, ecc.)? Dopo anni di tentativi andati malissimo dal 2019 in avanti, dove per un motivo o per l'altro non ne abbiamo azzeccata una, oggi Spalletti dà la sensazione che se sistemi alcuni pezzi del puzzle ne esce fuori qualcosa. E per un dirigente che ha già sbagliato tutto sul mercato, credimi, questa sarà l'unica cosa che conta.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Bianchi40000 said:

Ma io posso anche condividere questo discorso, ma parli come se ci fossero allenatori di livello disponibili o pronti ad arrivare.
Io, tra l'altro, non avrei neanche mandato via Motta ma come dico ora per Spalletti avrei cambiato i calciatori piuttosto che lui.
Poi l'esempio di Guardiola per me è fuorviante. Ceh parliamo di uno che ha allenato sempre e solo squadre top con una potenza di fuoco di prima classe. Barcellona, B.Monaco e City queste le uniche 3 squadre che ha allenato in carriera e dove ha sempre potuto contare sull'appoggio della società che ha sempre assecondate le sue scelte.

Quindi per me ben venga il rinnovo di Spalletti, sia che arrivasse 4° che arrivasse 10°. Per me lui è il male minore. 

Per me invece deve giustamente essere legato al quarto posto...poi andrei cmq su altri liberi, che ce ne sono, più giovani e affamati... perché Spalletti non è un vincente...e ha settant'anni...

Ma al di là dei miei desiderata, non si può tenere un allenatore che non raggiunge l'obiettivo minimo...Vitale tra l'altro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mckennie va bene perché è duttile e può fare 3/4 ruoli però serve un centrocampista di qualità assolutamente 

Non puoi giocare con un mediano, un incursore e uno che ancora non sa cosa è come Thuram.

McKennie può fare più ruoli ma dove rende meglio (trequartista centrale) è quello dove servirebbe più qualità...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, starveling ha scritto:

Non so se l'idea di annunciare il rinnovo dopo l'ennesima sveglia sia proprio indovinatissima. 

Oddio, con Rugani l'hanno fatto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Arsenio Juven said:

ma lo sapeva cosa stava leggendo?

lui è del Texas,mica di Gallarate...

lui%C3%A8peggio-di-me-sei-del-texas.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Mi sto fustigando le vergogne da giorni sperando che Ristic mantenga ferree le sue pretese dei 20ml alla firma e dei 16ml lordi al suo assistito. 

Ristic mio eroe dei sei mondi...:d

e chi glieli da? per me vlahovic è quasi costretto a rimanere alla juve se non vuole andare in campionati "con meno visibilità" o in squadre minori (che poi attualmente la juve lo sarebbe), fosse per me anche per principio non lo farei neanche sedere al bar, ma poi comunque un attaccante lo devi prendere, spero facciano bene i conti, ma conoscendo come stiamo lavorando faremo sicuramente la scelta peggiore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente demenziale l'operazione Openda comunque, non sono solito prendermela con i dirigenti perchè è lampante che il problema stia più in alto, ma a sto giro Comolli ha fatto una schifezza immane: giocatore che andava NECESSARIAMENTE provato primo di un acquisto definitivo, per tante ragioni legate alle sue caratteristiche.

Questo è un vero errore per me.

Non Koopmeiners o Douglas Luiz (che ha dietro anche un giochetto contabile)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio criticare il ragazzo, sia chiaro chiarissimo, scritto nelle stelle..
ma detto questo...

possiamo dire che dopo il rinnovo Yildiz si è spento? sarà stanco, sarà tutto quello che volete voi.. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Veramente demenziale l'operazione Openda comunque, non sono solito prendermela con i dirigenti perchè è lampante che il problema stia più in alto, ma a sto giro Comolli ha fatto una schifezza immane: giocatore che andava NECESSARIAMENTE provato primo di un acquisto definitivo, per tante ragioni legate alle sue caratteristiche.

Questo è un vero errore per me.

Non Koopmeiners o Douglas Luiz (che ha dietro anche un giochetto contabile)

è un periodo che ci dice proprio male, ci manca solo che kolo adesso cominci a segnare ed essere titolare con tudor al tottenham 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, signos77 said:

Non fare il furbo... non mi hai risposto...da chi ripartiresti quindi visto che  Spalletti non lo terresti? io ero il primo che dicevo insistendo con un mio amico Juventino che era un bollito e che non lo volevo... pero' onestamente il cambiamento che ho visto in campo è stato notevole... poi purtroppo la qualità di alcuni giocatori è quella che è...

? Mica devo trovarli io gli allenatori... è un po' come vinx o chrimm o golditrezegol quando fanno nomi di giocatori che non verranno mai, non è un gioco che mi appassiona...toh davanti a un gin tonic magari ..

Spalletti non lo terrei anche arrivasse quarto perché non è un vincente, ha settant'anni e non ha fame...ho visto anch'io le prestazioni di squadra, e vanno bene ma devono rapportarsi ai risultati...

Altrimenti prendiamo Zeman, no? O bielsa? 

Inoltre, quando noti che subisci tanti gol sempre per gli stessi errori, quando vedi alcune scelte tattiche estremamente forzate, quando assisti a spettacolini insulsi durante certe interviste, quando ti accorgi che forse yildiz sta sempre più sparendo dal campo...beh, due pensieri te li fai magari che forse non è poi così efficiente sto bel gioco...

Ma Giuda ballerino, se neppure dovessimo arrivare quarti, dopo 15 anni di qualificazioni sul campo, la prima cosa che fai qual è? Rinnovare l'allenatore, assieme ai giocatori?

Boh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@SuperT @adrian85 gente che si augura di arrivare undicesimi per ripartire con Spalletti mckennie e Vlahovic...

Assurdo...

Penso che si auguri di non vedere più Openda, quello il motivo di augurarsi l'undicesimo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

? Mica devi trovarli io gli allenatori... è un po' come vinx o chrimm o golditrezegol quando fanno nomi di giocatori che non verranno mai, non è un gioco che mi appassiona...toh davanti a un gin tonic magari ..

Spalletti non lo terrei anche arrivasse quarto perché non è un vincente, ha settant'anni e non ha fame...ho visto anch'io le prestazioni di squadra, e vanno bene ma devono rapportarsi ai risultati...

Altrimenti prendiamo Zeman, no? O bielsa? 

Inoltre, quando noti che subisci tanti gol sempre per gli stessi errori, quando vedi alcune scelte tattiche estremamente forzate, quando assisti a spettacolini insulsi durante certe interviste, quando ti accorgi che forse yildiz sta sempre più sparendo dal campo...beh, due pensieri te li fai magari che forse non è poi così efficiente sto bel gioco...

Ma Giuda ballerino, se neppure dovessimo arrivare quarti, dopo 15 anni di qualificazioni sul campo, la prima cosa che fai qual è? Rinnovare l'allenatore, assieme ai giocatori?

Boh 

Con questa, qualsiasi cosa tu dica, hai ragione a prescindere Capo. Se mi cerchi sono di là a schiacciare un pisolino, sperando che non utli troppo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Albert Einstein said:

Basterebbe cominciare a prendere  punizioni severe anche per i decerebrati leoni da tastiera. I social non dovrebbero più essere un mondo dove ognuno può dire e offendere in qualsiasi modo altre persone

E iniziare a fare come Kelly o altri che rendono pubblici i nomi di questi deficienti

Possibile che la polizia postale non possa fare nulla o che non ci siano leggi ad hoc?

In realtà è da un po' che si può fare...però solamente con profili riconducibili a identità vere...

Per il resto si, c'è l'Iter della polizia postale ma ovviamente non hanno risorse per indagare per ste boiate...approfondiscono solo in casi di grave entità..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer e Yildiz non devono giocare , riposarsi e pensare alla Roma.

Tanto sopra di 3 gol non ci arriviamo mai, faremo una mezza vaccata e l’arbitro darà rigore , vedi real. 

Con Bremer in campo a Roma siamo un ‘altra squadra e ce la giochiamo.

Senza Bremer possiamo pensare definitivamente a una Juve senza coppe .

Sarebbe da rifare tutto.

Per me può rimanere Spalletti, un tecnico con i suoi limiti ma almeno é un allenatore. I suoi numeri vanno contestualizzati con gli errori di Digre , gli arbitraggi con Atalanta e Inter e appunto una squadra priva di Punta, portiere e soprattutto cambi, vedi Cabal senza esperienza con il Gala. 

Due impresentabili , Digre e David.

2 fuoriclasse, Bremer e Yildiz + 7 titolari , Kalulu Kelly Cambiaso Mckennie Loca Thuram Chico e comunque anche loro hanno lacune.

la panchina poi, Gatti Miretti e Koop qualcosa forse ci recuperiamo , Cabal e Adzic sono giovani ,Zhegrova e Openda … indecenti e Kostic Perin ormai in uscita.

Auguri al Ds.

Ogni anno riescono a far un mercato peggio del precedente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, khedira610 said:

vlahovic per me se ne può pure andare 

noi dobbiamo puntare a tornare a vincere non al quarto posto 

avessimo fatto le coppe al primo anno di conte non avremmo mai vinto niente

per farlo bisogna ricostruire questa squadra dalle fondamenta e ripartire da zero per costruire finalmente una base su cui fondare l'ossatura della squadra per gli anni futuri 

per attrarre i giocatori forti devi ricostruirti una reputazione sul campo, non basta la champions 

E senza soldi come fai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Basterebbe cominciare a prendere  punizioni severe anche per i decerebrati leoni da tastiera. I social non dovrebbero più essere un mondo dove ognuno può dire e offendere in qualsiasi modo altre persone

E iniziare a fare come Kelly o altri che rendono pubblici i nomi di questi deficienti

Possibile che la polizia postale non possa fare nulla o che non ci siano leggi ad hoc?

basterebbe rendere obbligatorio il documento per l'iscrizione ai social 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Biagio007 ha scritto:

e chi glieli da? per me vlahovic è quasi costretto a rimanere alla juve se non vuole andare in campionati "con meno visibilità" o in squadre minori (che poi attualmente la juve lo sarebbe), fosse per me anche per principio non lo farei neanche sedere al bar, ma poi comunque un attaccante lo devi prendere, spero facciano bene i conti, ma conoscendo come stiamo lavorando faremo sicuramente la scelta peggiore!

Amen fratello...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E senza soldi come fai?

ma i soldi ci sono.. il problema è come sono stati spesi..
pensa se avessimo azzeccato anche solo la metà degli acquisti tra
koop douglas luiz nico gonzalez openda david conceicao zegrova

staremmo parlando di 3 titolari forti che avremmo aggiunto a questa squadra
siamo stati in grado di sbagliare tutto lo sbagliabile , oserei dire da post cardiff in poi praticamente, facendo qualche eccezione

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

allegri uhuh

Eh certo, sono un allegriano convinto... Come ben sanno i vari @Bepi_ @adrian85 @Verba volant con i quali non ho mai discusso su allegri perché era il mio idolo e lo sognerei ancora qui...

Da qui si capisce molto dell'evidenza dei tuoi fatti e ragionamenti...

Ma tant'è, contento tu...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Andrea, aspetta un attimo. Hai cacciato Motta e Tudor per i risultati, per l'aver messo in fila partite terrificanti sul piano della preparazione e dell'esito. Per aver perso il controllo dello spogliatoio (Motta) e del canovaccio tattico (Tudor) di questa squadra. Ora, forse Spalletti non ci porterà al quarto posto e questo sarebbe un grave danno. Qualificarsi in CL è fondamentale, altro che "meglio stare fuori così non facciamo queste figure". Ma quello che cambia con Spalletti è che hai un impianto tattico riconoscibile, con buone prestazioni che non vedevamo da molto tempo. Molta più flessibilità rispetto a Motta e Tudor (che giocavano solo in un modo), peraltro. E lo spogliatoio lo tiene bene, perché è navigatissimo su queste cose. Ma soprattutto, torno ai risultati: fino al primo tempo col Galatasaray qua dentro si osannava Spalletti per aver resuscitato Koopmeiners! Il forum era un florilegio di lodi a Spalletti. Ora, bastano due ore e un quarto tra il secondo tempo di Istanbul e la partita di sabato col Como a buttare quanto di buono si è visto finora?

Io capisco la logica del tuo ragionamento e non prendere le mie parole come un attacco, perché non lo sono. Ma chi deve decidere a chi affidare questa banda di scappati di casa lo farà con un criterio solo: chi mi dà garanzie che se miglioro tutte le altre variabili in gioco avrò un miglioramento netto delle metriche chiave (risultati, gioco, crescita della rosa, ecc.)? Dopo anni di tentativi andati malissimo dal 2019 in avanti, dove per un motivo o per l'altro non ne abbiamo azzeccata una, oggi Spalletti dà la sensazione che se sistemi alcuni pezzi del puzzle ne esce fuori qualcosa. E per un dirigente che ha già sbagliato tutto sul mercato, credimi, questa sarà l'unica cosa che conta.

Te la dico così...motta ha cominciato bene con l'entusiasmo poi la squadra si è appiattita e con i risultati è andata sempre peggio, prendiamo Tudor e la squadra ritorna a correre, ritrova entusiasmo e poi si appiattisce e i risultati portano all'esonero anche di Tudor...sta succedendo esattamente la stessa cosa, entusiasmo iniziale scalata, poi piano piano ci siamo appiattiti e ora siamo in un vortice dove in 5 partite ne abbiamo ripresa 1 al 96esimo...

Non è solo le ultime 2 partite, più si va avanti e più si sta perdendo il bandolo della matassa...

Se riusciamo a risollevarci da questa situazione e ad arrivare quarti, Spalletti va riconfermato, se non ci si arriva va rifatta di nuovo tabula rasa...

PS: tutti i giocatori a quanto pare sono rinati, ma stiamo facendo schifo, gli anni passati giocavano con il freno a mano tirato e raggiungevamo l'obiettivo della squadra, il quarto posto...a me dei singoli non interessa se non portano punti perché non è una crescita, ma un falso mito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rux said:

ma i soldi ci sono.. il problema è come sono stati spesi..
pensa se avessimo azzeccato anche solo la metà degli acquisti tra
koop douglas luiz nico gonzalez openda david conceicao zegrova

staremmo parlando di 3 titolari forti che avremmo aggiunto a questa squadra
siamo stati in grado di sbagliare tutto lo sbagliabile , oserei dire da post cardiff in poi praticamente, facendo qualche eccezione

We we we...intendo senza i soldi della Champions...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Nessuno vuole Vlahovic, si riapre la pista Juve. Sale l’ottimismo per il prolungamento del serbo: il piano è lui più Kolo Muani, via David e Openda

Le sirene di qualche giorno fa si trasformeranno presto in un incontro. Vero. Formale. Concreto. Perché no, non è finita la storia tra la Juventus e Dusan Vlahovic, nonostante più volte entrambe le parti l’abbiano paventato, immaginato, quasi inseguito. E allora rieccoci, praticamente al punto di partenza, ché di fatto un accordo - neanche una traccia, un inizio - non c’è mai stato o comunque non è mai sembrato davvero instradato. Sia la Juve che Dusan dovranno dunque sedersi al tavolo delle trattative e ricominciare da zero, per poi passare direttamente alle cifre. Quelle della richiesta, in primis, che restano su quelle attuali e perciò impraticabili. E quelle dell’offerta, subito dopo, che potrebbero raggiungere quota Yildiz, il nuovo tetto salariale bianconero. Se il margine di differenza sarà inferiore rispetto a qualche mese fa, allora si raggiungerà più facilmente un punto d’incontro, l’unico atto necessario per trovare pure la stretta di mano.

Va da sé: non sarà semplice, e soprattutto è una situazione in continuo mutamento. Perché se è vero che Vlahovic un altro contratto non l’ha ancora trovato, questo non vuol dire che non possa cambiare tutto da un momento all’altro. Da tempo il suo entourage bazzica i sentieri esteri: al giocatore piacerebbe un’esperienza in Spagna e in passato ha trattato con l’Atletico Madrid, sulle sue tracce c’è il Barcellona e il sogno naturalmente è il Real. Tiene d’occhio il Milan. Mentre non disdegnerebbe la Premier League, pur consapevole di andare incontro a difficoltà d’ambientamento. Ma no, nessuno dei club da cui sono arrivate richieste di informazioni ha formulato un’offerta concreta, in grado di mettere così la Juventus in secondo piano.

Ai bianconeri, chiaramente, Dusan ha sempre pensato. Continua a farlo pure oggi. E la grande novità è che anche la controparte pare non abbia smesso di farlo, specialmente dopo il fallimento dei due nuovi attaccanti: il primo, David, che pur avendo trovato continuità non è sembrato l’uomo da cui ripartire; il secondo, Openda, che in poche occasioni non è andato oltre qualche guizzo. Non si ricomincerà da nessuno dei due, almeno nelle intenzioni iniziali. Ma si potrebbe ripartire dal numero nove serbo, anche per non doversi rifugiare nuovamente nel mercato, dal quale comunque una punta dovrà arrivare, sempre senza fare follie. In questo senso, il nome di Kolo Muani rimane di attualità: sia per una questione di costi - risolta la questione col Psg, la spesa può rientrare intorno ai 40 milioni -, sia per un discorso di rischi, il francese sarebbe il preferito. Di tutti. Dal tecnico - il primo a rispolverarlo a gennaio - alla dirigenza, che a Kolo non ha mai davvero smesso di pensare, anche per l’estrema semplicità con cui si è calato nel contesto juventino.

A prescindere dal futuro, c’è però un presente da affrontare, e quest’ultimo colorerà decisamente ogni scenario: tra andare o meno in Champions League, balla tutta la distanza tra una Juve con capacità di spesa e un’altra costretta ad accontentarsi. Il campo resta centrale, dunque. E in campo è destinato a tornare presto pure Dusan: aveva messo nel mirino la sfida contro la Roma di domenica prossima, ma era una stima ottimistica. Più concretamente, tornerà a lavorare con i compagni subito dopo, praticamente tra una settimana, per ritrovare minuti nella sfida interna con il Pisa e magari valutare un’occasione dal primo minuto tra Udine e il match dell’Allianz Stadium con il Sassuolo, l’ultimo prima della sosta per gli impegni delle rispettive Nazionali. Nazionale alla quale difficilmente risponderà, anche per mettere benzina, condizione e fiducia nel motore. Gli stessi elementi che potrebbero convincere definitivamente la Juventus e lo stesso entourage del giocatore a darsi un’altra chance. A prescindere dai costi, entrambi sembrano avere meno alternative del previsto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.