Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Andrebbe studiato da esperti del settore come mai ogni stramaledetto anno a febbraio/marzo abbiamo una moria che manco con una epidemia di colera...

é una cosa sistematica, ogni anno nel momento clou della stagione siamo a piedi...

Avere solamente 12-13 giocatori affidabili ti porta a schierare quasi sempre lo stesso 11 titolare, le conseguenze si vedono nel momento della stagione in cui si susseguono tante partite decisive in serie (quindi febbraio, quando arrivano quarti di Coppa Italia e playoff di Champions, oltre al girone di ritorno in cui i punti pesano il doppio)... Ecco che ti ritrovi con i titolari atleticamente spremuti o direttamente rotti, e per ovviare al problema sei costretto a ricorrere a gente inadeguata come Kostic, Zhegrova, Openda, ecc. che peggiorano ulteriormente la situazione. 

Che poi nel nostro caso i titolari sono affidabili per modo dire, perché Di Gregorio, Cambiaso, Conceicao, David o i centrocampisti, a turno fanno sempre qualche minchiata. E queste minchiate una dietro l'altra, quando hai una squadra altamente psicolabile come questa, spesso ti fanno affondare. 

21 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Basta poco spesso per farti stare da una parte o dall'altra della linea (4/3 posto o 5/6 posto per dire).

Quando presero Vlahovic a gennaio eravamo messi male tanto che si caga**no di non qualificarsi in cl, da lì l'investimento pesante sull'attaccante, che effettivamente quell'anno, anzi quella mezza stagione, ci aiutò abbastanza portando quei punti necessari.

L'anno scorso il mercato di gennaio ci ha salvato il sedere, altroché. Quest'anno il contributo è nullo, hanno preso un emarginato con 30 minuti in canna e un giocatore notoriamente injury prone, oltre ad aver ignorato l'esigenza più importante dell' allenatore. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo diventati quelli che per anni abbiamo sempre percxxato, quelli che si esaltavano per il bel gioco ma poi a fine stagione vedevano sempre noi alzare trofei.

Senza offesa eh...

chi erano quelli che si esaltavano per il bel gioco?...quelli del Napoli?...che hanno fatto 91 punti?...bhè quando mai li hanno fatti 91 punti in vita loro?...con Mertens centravanti...

poi il trofeo lo alzavamo noi perchè gli andavamo a prendere Higuain per 90 milioni ad esempio o poi prendavamo CR7 per 120 milioni o prendavamo pianjc ad un altra diretta concorrente e così via...riuscendo comunque a mostrare un calcio da cavarsi gli occhi 

sta storia del bel gioco in contrapposizione ai trofei alzati è un virus ancora indebellabile in questa tifoseria...i trofei li alza chi ha la rosa più forte... poi da li in poi si può andare a vedere chi la sa sfruttare e la sa far rendere al meglio e in che modo, e li c'è da sbizzarrirsi nelle opinioni, ma il "vuoi giocar bene o vincere?" è la caxxata più colossale che abbia mai sentito e che ho dovuto sorbirmi per anni...e che ancora sopravvive anche oggi

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq ribadisco il mio pensiero...

Se spalletti va rinnovato a prescindere perché finalmente si vede calcio a Torino dopo anni...

Se però il fallimento del quarto posto non dipende dall'allenatore ma dai giocatori...

E se i 13/14 giocatori più usati sono tutti validi, chi più chi meno, tranne giusto un paio e che ci basterebbero solo un portiere e un centravanti decenti per essere tranquillamente secondi...

Ma com'è possibile che allora rischiamo il quarto posto? E che portiere è centravanti prendiamo? Bastano un sommer e un kolo Muani e svoltiamo?

Boh...io nutro forti dubbi a riguardo...

Già, buono per lottare forse con Galatasaray e Como...

Direi che proprio qui casca l'asino... io ne conto 8/9.

E  Kelly è tra questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Per forza di cose se si vogliono usare solo i risultati come metro di giudizio si inciampa in queste  inevitabili contraddizioni... proprio perché ai risultati concorrono tantissimi fattori tutti insieme. 

Quello che non capirò mai è perché un portiere, un difensore, un centrocampista... sono tutti valutati per come giocano... mentre un allenatore non è giudicato per come allena ma per i risultati della squadra.

Boh... giuro proprio non riesco a capire come possa stare in piedi a livello logico questa cosa

Banalizzando il concetto, se giochi bene vinci, se non giochi bene non vinci, se sono 4 o 5 anni (non ricordo) che fatichiamo ad arrivare 4° e siamo piantati alla soglia dei 70 punti un motivo ci sarà.

Però qui stamattina erano tutti felici per il rinnovo di un titolare degli ultimi 4 anni (McKennie) e buona parte dei tifosi non vedono l'ora di rinnovarne un altro che ha fallito da 4 anni (Vlahovic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me è proprio questo il paradosso, Spalletti (come tutti gli allenatori) va valutato per i risultati che oggi sono abbastanza rivedibili (per essere clementi).

Sull'eventuale prossimo allenatore per me possono mettere chiunque, tanto abbiamo visto che la differenza la fanno maggiormente i giocatori in campo piuttosto che gli allenatori (e torno sempre all'esempio di Motta e Spalletti della differenza abissale di quando avevano o non avevano Bremer disponibile).

Ma che considerazione è?

Mettiamo allora Brambilla o Serse Cosmi in panca e vediamo cosa succede.

E' evidente che il problema principale sono i giocatori, ed è così da quando esiste il calcio.

Ma che l'allenatore non conti proprio nulla non si può sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso - posto che non ci sono controprove e, quindi, certezze - è presente un fraintendimento di fondo in alcuni "critici" di Spalletti, ossia credere che giocando "peggio" avremmo più punti. 

Già pensare, in generale, che chi gioca male vince di più di chi gioca bene è una discreta panzana, smentita dai fatti e dai numeri; ma, a prescindere da questa considerazione teorica, per quel poco (o nulla) che ne capisco io di calcio, questa squadra non sarebbe minimamente in grado di fare catenaccio e contropiede; non ha le caratteristiche (mentali, tecniche, tattiche, fisiche) per renderlo un sistema di gioco produttivo, per mille motivi che risulta pleonastico elencare. 

Probabilmente avremmo gli stessi punti (per me meno), avvilendo ancor di più i pochi giocatori buoni che abbiamo. 

Altro discorso, invece, è porsi la questione se convenga rinnovare Spalletti a prescindere dal risultato minimo o meno; su questo non ho le idee chiare; d'istinto direi di sì, meglio rinnovare; ma ci sono anche controindicazioni che non posso ignorare; ad esempio: abbiamo una società in grado di gestire il rapporto fra un allenatore non qualificatosi per la Champions e uno spogliatoio mentalmente fragilissimo già di suo? Avremmo la forza economica di costruire una squadra secondo i suoi desiderata minimi a prescindere dagli introiti Champions? Se da qui alla fine del campionato la situazione dovesse precipitare, psicologicamente, lo stesso Spalletti potrebbe ripartire con la necessaria lucidità? 

Io credo siano domande lecite. 

Che poi Spalletti, con tutti i suoi errori e difetti, sia di tre categorie superiore a Tudor (in tutto) e T. Motta (che mi piaceva tanto, ma ha dimostrato le capacità ematico-psicologiche di un rettile, annichilendo lo spogliatoio), su questo non ci piove. 

Come non ci piove che resettare completamente tutto - squadra, dirigenza, allenatore... - non sarebbe facile ed esente da rischi; e che, per questo, da qualche punto fermo obtorto collo bisognerà ripartire. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

David a parametro 0 col ruolino delle passate stagioni era difficile considerarlo un cattivo acquisto...e anche Openda a Lipsia non era il * che vediamo qui

io non mi spiego il fatto di giocatori che arrivino da ottime annate come Koop, Douglas Luiz, Openda,David e ci metto pure Di Gregorio che arrivati da noi non solo non mantengano le aspettative...ma vengano risucchiati in un vortice negativo che li rende giocatori irriconoscibili rispetto a quelli visti le stagioni precedenti

Capisco che alla Juve sia più difficile...ma questi proprio ti fanno dubitare di aver di front giocatori di calcio professionistico...son troppo brutti per essere veri

Giocare alla Juve non é facile.

Alla fine tutti parlano sempre di "vincere", Motta é stato preso in giro perché non voleva pronunciare la parola "scudetto", ogni dirigente che arriva la prima cosa che dice é che sa cosa rappresneta la Juve e che la juve deve vincere, la proprietà diche che la Juve é sempre costruuita per vincere trofei e deve tentare di vincere trofei, noi tifosi ci indignamo se uno qualsiasi della Juve parla coi "piedi per terra" considerandolo un ridimensionato, i media parlano tantisismo della Juve ecc. ecc..

Ma poi queste sono solo parloe e giocatori per me tutti buoni ma non ececzionali si trovano a dover andare tutti insieme oltre i loro limiti e sono anni che non ce la fanno, anche perché andare oltre ai propri limiti é una cosa eccezionale, mica normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma dato l’interesse dell’inter riportare Muharemovic in difesa fa così tanto schifo? 

A me piacciono più i soldi che ci devono. 

Devrij è da prendere a 0. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Alla fine tutti parlano sempre di "vincere", Motta é stato preso in giro perché non voleva pronunciare la parola "scudetto", ogni dirigente che arriva la prima cosa che dice é che sa cosa rappresneta la Juve e che la juve deve vincere, la proprietà diche che la Juve é sempre costruuita per vincere trofei e deve tentare di vincere trofei, noi tifosi ci indignamo se uno qualsiasi della Juve parla coi "piedi per terra" considerandolo un ridimensionato, i media parlano tantisismo della Juve ecc. ecc..

Ma poi queste sono solo parloe e giocatori per me tutti buoni ma non ececzionali si trovano a dover andare tutti insieme oltre i loro limiti e sono anni che non ce la fanno, anche perché andare oltre ai propri limiti é una cosa eccezionale, mica normale.

beh oddio motta fu preso giustamente in giro perché dopo la sconfitta (mi pare con l'atalanta) disse che finalmente non si parlerà più di scudetto
Diciamo che se sei l'allenatore della Juventus non puoi mai dire na roba del genere dai

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

I centravanti "bassi" creano problemi.

Hanno bisogno di una squadra molto forte tecnicamente e che giochi palla a terra. Non basta aver fatto 20 gol in francia. Dipende dalle situazioni.

Idem Openda. E' un giocatore che ha gamba e velocità...ma nient'altro.

Ma era evidente anche prima che arrivassero da noi.

Tevez....

sono d'accordo in parte perchè ad esempio Vlahovic non è basso e lo considero una sciagura...io dividerei tra forti e pippe piuttosto che tra alti e bassi...Lautaro Martinez se non sbaglio è più basso dei nostri...ma penso sia di un'alta categoria seppur lo detesti

2 minuti fa, garrison ha scritto:

il problema è che vanno oltre i loro limiti ma in negativo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Banalizzando il concetto, se giochi bene vinci, se non giochi bene non vinci, se sono 4 o 5 anni (non ricordo) che fatichiamo ad arrivare 4° e siamo piantati alla soglia dei 70 punti un motivo ci sarà.

Però qui stamattina erano tutti felici per il rinnovo di un titolare degli ultimi 4 anni (McKennie) e buona parte dei tifosi non vedono l'ora di rinnovarne un altro che ha fallito da 4 anni (Vlahovic).

Banalizzando il concetto non si ha speranza di fare una analisi seria e costruttiva.

La realtà è che se pari bene pari bene,

se difendi bene difendi bene,

se attacchi bene attacchi bene,

se alleni bene alleni bene.

Poi se giocatori e allenatore fanno tante cose bene allora tutti insieme vincono, altrimenti no... ma magari qualcuno ha fatto bene anche senza vincere (allenatore compreso) come qualcuno può aver fatto male anche in caso di vittoria

Essere felici per il rinnovo di McKennie è semplicemente una cosa di buon senso da parte di chi mette ciò che si vede sul campo davanti alle proprie cieche convinzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me è proprio questo il paradosso, Spalletti (come tutti gli allenatori) va valutato per i risultati che oggi sono abbastanza rivedibili (per essere clementi).

Sull'eventuale prossimo allenatore per me possono mettere chiunque, tanto abbiamo visto che la differenza la fanno maggiormente i giocatori in campo piuttosto che gli allenatori (e torno sempre all'esempio di Motta e Spalletti della differenza abissale di quando avevano o non avevano Bremer disponibile).

Non concordo ma va bene, ci sta vederla differente...opinioni

Aggiungo solo che se l'allenatore influisse davvero poco (e ribadisco devono avere una squadra valida) non ci sarebbero gli allenatori vincenti come Sacchi, Allegri, Ancelotti , Conte, Klopp, Guardiola, Emery, ecc......sarebbe bastatoun Di Francesco qualsiasi per vincere quello che hanno vinto gli allenatori citati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

chi erano quelli che si esaltavano per il bel gioco?...quelli del Napoli?...che hanno fatto 91 punti?...bhè quando mai li hanno fatti 91 punti in vita loro?...con Mertens centravanti...

poi il trofeo lo alzavamo noi perchè gli andavamo a prendere Higuain per 90 milioni ad esempio o poi prendavamo CR7 per 120 milioni o prendavamo pianjc ad un altra diretta concorrente e così via...riuscendo comunque a mostrare un calcio da cavarsi gli occhi 

sta storia del bel gioco in contrapposizione ai trofei alzati è un virus ancora indebellabile in questa tifoseria...i trofei li alza chi ha la rosa più forte... poi da li in poi si può andare a vedere chi la sa sfruttare e la sa far rendere al meglio e in che modo, e li c'è da sbizzarrirsi nelle opinioni, ma il "vuoi giocar bene o vincere?" è la caxxata più colossale che abbia mai sentito e che ho dovuto sorbirmi per anni...e che ancora sopravvive anche oggi

Che sia una domanda senza senso sono d'accordo, ma fino a prova contraria siamo una squadra sportiva e se non hanno recentemente cambiato regolamento lo scopo principale dello sport deve essere vincere/ottenere risultati (ci sono 1000 modi per farlo) e non pareggiare/perdere/non ottenere risultati (ci sono 1000 modi per farlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

David a parametro 0 col ruolino delle passate stagioni era difficile considerarlo un cattivo acquisto...e anche Openda a Lipsia non era il * che vediamo qui

io non mi spiego il fatto di giocatori che arrivino da ottime annate come Koop, Douglas Luiz, Openda,David e ci metto pure Di Gregorio che arrivati da noi non solo non mantengano le aspettative...ma vengano risucchiati in un vortice negativo che li rende giocatori irriconoscibili rispetto a quelli visti le stagioni precedenti

Capisco che alla Juve sia più difficile...ma questi proprio ti fanno dubitare di aver di front giocatori di calcio professionistico...son troppo brutti per essere veri

Su David sono daccordo con te, pagato 12ml alla firma, sottoscritto un contratto da free agent a 5ml più bonus, giocatore di 25 anni; sulla carta si presentava come un OTTIMO acquisto, sotto tutti i punti di vista.

Su Openda invece non sono MAI stato daccordo visto che in panchina avevamo un Tudor APPENA RINNOVATO che si è speso anima e corpo per far prendere a Comolli un attaccante come Muani con caratteristiche MOLTO MOLTO precipue, ancora oggi io non capisco la ratio tattica dell'acquisto di un giocatore come Openda, uno che al Lipsia ha sempre giocato girando intorno a Sesko, scelta inspiegabile visto che in panchina avevamo un allenatore "drogato" di 3421, un talebano tattico che non avrebbe cambiato il suo schema neanche fosse arrivato Messi prime.

Openda è stato un acquisto LUNARE a prescindere della sua riuscita, un vero ORRORE commesso (per le ragioni testé esposte) da Comolli, senza se e senza ma.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Non concordo ma va bene, ci sta vederla differente...opinioni

Aggiungo solo che se l'allenatore influisse davvero poco (e ribadisco devono avere una squadra valida) non ci sarebbero gli allenatori vincenti come Sacchi, Allegri, Ancelotti , Conte, Klopp, Guardiola, Emery, ecc......sarebbe bastatoun Di Francesco qualsiasi per vincere quello che hanno vinto gli allenatori citati

Ci sta, ma allo stesso tempo non ho visto gli allenatori sopra citati vincere con i Kelly/McKennie/Openda, alla fine aveva a disposizione "fenomeni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

beh oddio motta fu preso giustamente in giro perché dopo la sconfitta (mi pare con l'atalanta) disse che finalmente non si parlerà più di scudetto
Diciamo che se sei l'allenatore della Juventus non puoi mai dire na roba del genere dai

in compenso hanno cominciato a dirlo i tifosi al posto suo, ovviamente non appena è stato mandato via perché sia mai che si potesse essere d’accordo con chi non faceva rendere Koop, Luiz, Fagioli, Nico ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Matteo Moretto su YT :

1.  Weston McKennie (Juventus):
    *   La notizia del giorno riguarda il centrocampista americano della Juventus, Weston McKennie. Il suo contratto scade a giugno 2026, ma il giocatore ha dato il suo sì al progetto bianconero e rinnoverà fino al 2030.
    *   La trattativa è stata lunga, durata più di un anno, e si era arenata principalmente sui costi accessori, come commissioni e la distanza economica sullo stipendio desiderato dalle parti.
    *   Tuttavia, la Juventus, come anticipato già a inizio febbraio 2026, ha fatto un ulteriore tentativo presentando un nuovo contratto che si aggira sui 4 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
    *   La volontà del giocatore di restare a Torino è stata decisiva. McKennie si è trovato sempre meglio in città e ha sposato pienamente il progetto. Fondamentale è stata anche la chiara volontà di Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus, di volerlo mantenere in squadra.
    *   Ora mancano solo la firma e l'annuncio ufficiale. Diversi club, soprattutto dall'estero (America e Atlético Madrid, oltre a un interesse iniziale dell'Inter), avevano chiesto informazioni su McKennie, ma la sua preferenza e quella di Spalletti hanno fatto la differenza.

2.  Luciano Spalletti (Juventus):
    *   Dopo il rinnovo di McKennie, il prossimo "tassello" cruciale per il futuro bianconero è il rinnovo del contratto di Luciano Spalletti, l'attuale allenatore della Juventus.
    *   Il suo attuale accordo scade il 30 giugno 2026. Le trattative per il prolungamento sono in corso da diverse settimane.
    *   Nonostante i risultati altalenanti della squadra nelle ultime partite, l'obiettivo della Juventus è e rimane quello di continuare con Spalletti.
    *   C'è piena unità d'intenti tra tutte le parti coinvolte: la dirigenza ha intenzione di investire sulla rosa per migliorarla ulteriormente e di dare a Spalletti i giocatori che desidera per plasmare al meglio la squadra in vista del mercato estivo.
    *   Salvo "catastrofi", Spalletti rinnoverà il suo contratto con la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Su David sono daccordo con te, pagato 12ml alla firma, sottoscritto un contratto da free agent a 5ml più bonus, giocatore di 25 anni; sulla carta si presentava come un OTTIMO acquisto, sotto tutti i punti di vista.

Su Openda invece non sono MAI stato daccordo visto che in panchina avevamo un Tudor APPENA RINNOVATO che si è speso anima e corpo per far prendere a Comolli un attaccante come Muani con caratteristiche MOLTO MOLTO precipue, ancora oggi io non capisco la ratio tattica dell'acquisto di un giocatore come Openda, uno che al Lipsia ha sempre giocato girando intorno a Sesko, scelta inspiegabile visto che in panchina avevamo un allenatore "drogato" di 3421, un talebano tattico che non avrebbe cambiato il suo schema neanche fosse arrivato Messi prime.

Openda è stato un acquisto LUNARE a prescindere della sua riuscita, un vero ORRORE commesso (per le ragioni testé esposte) da Comolli, senza se e senza ma.......

Openda è stato preso al fotofinish per il fallimento della trattativa per RKM

Giusto per dare numericamente un attaccante a Tudor...ma i costi coinvolti sono stato un delitto

Avrei preferito un Mauro Icardi bolso alle giuste condizioni, tanto per dirne uno,  a quel punto che i suoi goal te li garantiva comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Openda è stato preso al fotofinish per il fallimento della trattativa per RKM

Giusto per dare numericamente un attaccante a Tudor...ma i costi coinvolti sono stato un delitto

Avrei preferito un Mauro Icardi bolso alle giuste condizioni, tanto per dirne uno,  a quel punto che i suoi goal te li garantiva comunque

Openda è stata un'operazione tatticamente senza alcun senso, che costasse 30ml 45 o 150.... Un errore da matita blu di Comolli, un orrore, una sciagura, una fucilata sulla croce rossa........ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Mi ero quasi perso la notizia dell'imminente rinnovo di Meckennie. 

Come l'ha presa l'angolo? 

IMHO

uno dei pochi che merita un vero rinnovo

poi a bilancio costerà molto poco essendo del tutto ammortizzato, e beneficiando ancora del decreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, silver1981 ha scritto:

Milik si allena in gruppo

MIlik si allena in gruppo

Milik si allena in gruppo.

fonte?

a parte che ormai è inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardo Silva  Mckennie           Yildiz

(Licina)           (Miretti)               (Boga)

Vlahovic 

(K.Muani)

Con qualche milione di prestito abbiamo l'attacco più forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.