Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Rinnovare Vlahovic a non più di 6 milioni ha senso, solo per dirottare tutto il budget sul centrocampo.

Daffara a contendersi il posto con Di Gregorio, il cui peso a bilancio è minimo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

ma infatti ho detto che saremmo davanti al Milan...ma comunque anche gli altri sono una squadraccia, non li vedo così inarrivabili, anche se per quest'anno sono nettamente più forti della misera concorrenza che offre la serie A

sono continui e perdono pochi punti con le piccole, hanno pochi infortuni e non hanno MAI errori arbitrali contrari...anzi...

dopodichè non vedo sta grande squadra, basterebbe lavorare con un pò di criterio per rimetterli al loro posto 

Napoli e Milan (e aggiungo Roma) giocano male ma hanno gente che risolve le partite. Cosa che noi non abbiamo.

L’Inter è imprendibile perché, come dici tu, vince sempre con le piccole.

Non siamo superiori a nessuna di queste, Comunque. Specialmente a centrocampo/davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Dobbiamo farci la domanda “Esiste sul mercato un numero 9 che non costi 70-80 milioni piu’ forte di Vlahovic? E se a Spalletti Vlahovic piace, ha senso intervenire in altri ruoli rinnovandolo a 6 milioni? Per me si, ma solo se Spalletti e’ convinto. Ipotesi, quanto peserebbe a bilancio se rinnovasse a 6 netti con una stecca all’agente? 

No, infatti ha senso rinnovare Vlahovic, perchè sono sicuro che il sostituto sarebbe peggio di lui o comunque non sarebbe un upgrade significativo. C'è molta gente fissata con Kolo Muani, che è un giocatore che ci può stare ma non spenderei mai 50-60 milioni per lui, non ne vale la pena. Piuttosto mi tengo Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, kaedes said:

Ma quei nomi non ti garantivano nulla lo stesso eh. Cioe ragazzi, Mateta ti garantiva la champions? En Nesiry? Ma manco Kolo Muani eh. Avessimo puntato Osimhen ancora ancora...e vale piu o meno comunque lo stesso.

Poi c'è da dire una cosa: il crollo verticale lo abbiamo avuto a mercato chiuso. Prima peoducevamo tanto, giocavamo mooolto meglio, eravamo comunque sul pezzo mentalmente. Magari semplicemente si è pensato di evitare spese a * di cane sperando in un presto rientro di Vlahovic, che se fosse stato con noi in questi mesi stai sereno che David e Openda vedevano il campo col binocolo.

Quello che ha del clamoroso ed è ancora piu risonante perche è successo in un match dietro l'altro in 3 settimane, è il black out mentale in cui si è sprofondati tutti. Attaccante o meno sarebbe cambiato poco per me, ora come ora.

Non sono d'accordo...

Yildiz è morto fisicamente, ma avessimo avuto una riserva arruolabile gia al due gennaio probabilmente adesso non sarebbe con la lingua a terra...

Stesso discorso per kalulu o cambiaso, con Holm...che è pure rotto...

Spalletti vuole la punta? Gli prendi quel che chiede se credi in lui... è inutile ora mostrare fiducia con un rinnovo che magari falliremo l'obiettivo qualificazione...

Ma quello che si è fatto o non si è fatto ieri, si ripercuote oggi ma si vedrà domani...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Napoli e Milan (e aggiungo Roma) giocano male ma hanno gente che risolve le partite. Cosa che noi non abbiamo.

L’Inter è imprendibile perché, come dici tu, vince sempre con le piccole.

Non siamo superiori a nessuna di queste, Comunque. Specialmente a centrocampo/davanti.

ma neanche inferiori secondo me...ci sarebbe voluto veramente poco per stargli tranquillamente davanti

logico che se ti mangi gol a ripetizione e prendi gol a ogni tiro in porta non c'è storia...e ripeto, vero che anche Napoli e Milan hanno avuto episodi sfavorevoli (la Roma mi sembra più paraculata) ...ma nessuno ha subito quel che subiamo noi ad ogni partita, è una cosa che ormai è diventata troppo evidente per non esser presa in considerazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Rinnovare Vlahovic a non più di 6 milioni ha senso, solo per dirottare tutto il budget sul centrocampo.

Daffara a contendersi il posto con Di Gregorio, il cui peso a bilancio è minimo...

Daffara farà il secondo, in porta abbiamo bisogno di certezze. Di Gregorio non verrà mai retrocesso a secondo, secondo me. Difficilmente ricordo portieri (e anche giocatori importanti) retrocessi a riserve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, armenobianconera said:

ma infatti ho detto che saremmo davanti al Milan...ma comunque anche gli altri sono una squadraccia, non li vedo così inarrivabili, anche se per quest'anno sono nettamente più forti della misera concorrenza che offre la serie A

sono continui e perdono pochi punti con le piccole, hanno pochi infortuni e non hanno MAI errori arbitrali contrari...anzi...

dopodichè non vedo sta grande squadra, basterebbe lavorare con un pò di criterio per rimetterli al loro posto 

Si questo sono d'accordo, pertanto dico che non arrivare quarti sarebbe un fallimento...perché le competitor fanno pena...ma il napoli derelitto, il Milan che gioca con alcuni scappati di casa, la Roma che ha trovato malen che non valeva nulla...di cosa parliamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso del mio messaggio era: meglio rinnovare Vlahovic e prendere un portiere e Tonali (esempio) piuttosto di spendere cifre esorbitanti per il centravanti e rimanere con Di Gregorio e Loca-Thuram-Koop. Penso siano d’accordo anche in societa’

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io credo che a questo si sia associata anche la crescente sfiducia di non riuscire a concretizzare e di subire subito gol. Insomma magari una casualita, ma quando ti capita una dietro l'altra se non hai spalle larghe il rischio di perdere lucidita e consapevolezza è facile. Avessimo intervallato a queste partite una partita materasso forse saremmo riusciti a gestire meglio. Se subentra la paura e tu sai di non essere sta cima (perche lo sanno tutti anche loro inutile pensare di no) affondi.

Però dal filotto di partite contro squadre materasso (Pisa, Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari) siamo usciti con 10 miseri punti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma neanche inferiori secondo me...ci sarebbe voluto veramente poco per stargli tranquillamente davanti

logico che se ti mangi gol a ripetizione e prendi gol a ogni tiro in porta non c'è storia...e ripeto, vero che anche Napoli e Milan hanno avuto episodi sfavorevoli (la Roma mi sembra più paraculata) ...ma nessuno ha subito quel che subiamo noi ad ogni partita, è una cosa che ormai è diventata troppo evidente per non esser presa in considerazione

Beh, il portiere conta, così come contano le punte/centrocampisti. Ha poco senso dire “se non segni e se prendi gol sempre”.. Non abbiamo gente che fa la differenza come loro e, alla lunga, questo si paga. Vero che anche loro buttano punti con le piccole ma, spesso, Pulisic/Mctominay e Rabiot hanno tolto le castagne dal fuoco. A noi è successo pochissime volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Lev said:

E' in generale il livello del calcio, e soprattutto della serie A, ad essere completamente diverso.

Non abbiamo più quei giocatori ma devi rapportare tutto al livello attuale.

Il Milan ha Nesta, Maldini, Gattuso, Pirlo, Kakà, Sheva, Inzaghi, ecc ecc?

L'inter ha Toldo, Samuel, Cambiasso, Stankovic, Vieri, ecc ecc?

Io parlo di strategia di mercato, non è questione di confronto con il passato

l'Inter ha una squadra valida, e infatti viene da due finali di Champions... è a fine ciclo e al momento non sta gestendo bene il rinnovamento..ma resta una squadra superiore...

Le altre valgono la Juve attuale... né più né meno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Beh, il portiere conta, così come contano le punte/centrocampisti. Ha poco senso dire “se non segni e se prendi gol sempre”.. Non abbiamo gente che fa la differenza come loro e, alla lunga, questo si paga.

abbiamo un portiere che sta facendo la differenza...purtroppo è diventato un grosso problema e i punti persi pesano...ovvio che non si può ridurre tutto a questo

il fatto di non segnare è marginale perchè abbiamo il secondo miglior attacco del campionato, segnamo più di Milan, Napoli e Roma, ma prendiamo veramente troppi gol stupidi ed evitabili...da chiunque e in qualsiasi modo

ci manca il saper vincere le partite senza fare cinema e senza subire gol improponibili...una volta è il tiro da fuori, una volta è la palla persa ingenuamente, una volta è il passaggio sbagliato, mettici le papere del portiere...Il Napoli ha segnato meno, ha preso più gol e ha 4 punti in più

basterebbe non fare autolesionismo (che non serve visto che ci abusano già abbastanza) e non prendere gol da polli...sarebbe già un gran passo avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Il senso del mio messaggio era: meglio rinnovare Vlahovic e prendere un portiere e Tonali (esempio) piuttosto di spendere cifre esorbitanti per il centravanti e rimanere con Di Gregorio e Loca-Thuram-Koop. Penso siano d’accordo anche in societa’

Anche perchè, a Gennaio, per due attaccanti di 29 anni, ci hanno chiesto cifre intorno ai 40 mln di euro. 

Chiaramente Vlhovic deve tagliarsi di tanto lo stipendio ed appunto, deve realmente piacere a Spalletti.

Non dimentichiamo che rischiamo anche di non andare in champions il prossimo anno e se dovesse accadere, sarebbe difficile muoversi seriamente sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

abbiamo un portiere che sta facendo la differenza...purtroppo è diventato un grosso problema e i punti persi pesano...ovvio che non si può ridurre tutto a questo

il fatto di non segnare è marginale perchè abbiamo il secondo miglior attacco del campionato, segnamo più di Milan, Napoli e Roma, ma prendiamo veramente troppi gol stupidi ed evitabili...da chiunque e in qualsiasi modo

ci manca il saper vincere le partite senza fare cinema e senza subire gol improponibili...una volta è il tiro da fuori, una volta è la palla persa ingenuamente, una volta è il passaggio sbagliato, mettici le papere del portiere...Il Napoli ha segnato meno, ha preso più gol e ha 4 punti in più

basterebbe non fare autolesionismo (che non serve visto che ci abusano già abbastanza) e non prendere gol da polli...sarebbe già un gran passo avanti

Il dato dei gol fatti non lo conto. Vincere 5-0/3-0 ma poi non riuscire a fare più di 2 gol con Lecce Cagliari e co è una cosa che alla lunga pesa.. sta squadra sarà superiore alle altre quando avrà 3/4 persone che fanno la differenza, portiere compreso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, mi sembra esagerato. Il Napoli ha vinto due campionati con in porta Meret, l’Inter (che è decisamente più forte) lo sta vincendo con sommer che è una sedia di 40 anni.

Di Gregorio ha le sue colpe, chiaro, ma il crollo deriva da altro.

Diciamo che il crollo è anche nato in una serie di partite dove l’asticella si è alzata, a livello di avversarie. Bisogna vedere da domenica in poi, quando il livello si abbassa notevolmente, cosa siamo. 

Sono d'accordo.

Il mese di febbraio, sinora, é terribile, parliamoci chiaro (e non penso migliorerà da qui a domenica).

Di nuovo la squadra si é sciolta come gli ultimi due anni tra gennaio e marzo.

Ma secondo me non ci sono molte alternative a farsi andare bene questa rosa e questo allenatore, puntellandola dove si può.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è crollata mentalmente e determinate situazioni sono andate male.

Poi possiamo analizzare anche i demeriti dei singoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso dire che sta spocchia di dire che la serie a è di basso livello, che le competitor sono sono niente di che ecc porta pure na sfiga allucinante? sono anni che lo ripetiamo e intanto ogni anno peggioriamo e arranchiamo sempre di più in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

posso dire che sta spocchia di dire che la serie a è di basso livello, che le competitor sono sono niente di che ecc porta pure na sfiga allucinante? sono anni che lo ripetiamo e intanto ogni anno peggioriamo e arranchiamo sempre di più in campionato

Il bello è che gli altri dicevano le stesse cose quando a vincere era la Juve.

Chiaramente non è più la serie A degli anni 90 e primi anni del 2000 ma è chiaro che se non si è all'altezza, non si va da nessuna parte ed infatti, appena molliamo, torniamo a perdere punti e posizioni in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

allora io avevo detto che eravamo diventati forti perchè mentalmente reggevamo eehhhhh pummmm peggiore prestazioni in assoluto.

.ghgh 

detto questo secondo me i giocatori si so rotti le palle a correre a destra e sinistra e al primo tiro che subiamo gol. guardate che è davvero frustante! va bene che è un tuo compagno ma ogni partita è cosi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il dato dei gol fatti non lo conto. Vincere 5-0/3-0 ma poi non riuscire a fare più di 2 gol con Lecce Cagliari e co è una cosa che alla lunga pesa.. sta squadra sarà superiore alle altre quando avrà 3/4 persone che fanno la differenza, portiere compreso

vuol dire però che i gol in canna li hai...il problema è la statistica che dice che troppe volte prendi gol al primo tiro in porta che fa l'avversario...e così diventa difficile, sia mentalmente perchè la squadra sappiamo non brilla per carattere e determinazione, sia perchè ti ritrovi troppe volte a giocare contro squadre che si chiudono gestendo il vantaggio e quindi non trovi spazi di manovra

se prendiamo 3/4 persone che fanno la differanza diventiamo superiore anche ai prescritti....il mio discorso di adesso era incentrato sul fatto ad oggi di essere dietro a squadre (Milan - Napoli - Roma) che a parer mio non ci sono superiori e a cercare di capire il perchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Come è crollata due anni fa ed è crollata l’anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo diventati quelli che per anni abbiamo sempre percxxato, quelli che si esaltavano per il bel gioco ma poi a fine stagione vedevano sempre noi alzare trofei.

Senza offesa eh...

Eh sì perché le Juve vincenti dell'epoca moderna giocavano male e vincevano .crazy. Senza andare troppo lontano, la Juve di Conte era un orologio svizzero. La seconda Juve di Lippi pur con grandi giocatori ci mise praticamente una stagione a trovare la quadra, altrimenti faceva parecchio schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.