Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ripartire da un punto fermo con cui sei arrivato sesto/settimo fa ridere, anche se sono d’accordo. La paura sarebbe l’alternativa a Spalletti.

Io non so che ambizioni future avrà la Juve.. Confermare mister e mezza rosa (con rinnovi, come Mckennie e forse Dusan) mi “preoccupa”.

Ma per 6/7 posto hai dei colpevoli ben precisi;

L'attaccante che non gli è stato preso

Il portiere non all'altezza, e il secondo pure.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bianchi40000 said:

Ma io questa cosa che accusate Comollì del mercato invernale fatico a comprenderla.
Comollì è stato chiarissimo a fine mercato estivo circa le possibilità di acquistare o muoversi in futuro. 
Ha detto chiaramente che siamo sotto l'osservazione UEFA e che abbiamo paletti da rispettare. 
Quindi che doveva fare? Mettere a rischio anche le sessioni estive future? È andato a prendere quello che poteva, un vice Yildiz ed un vice Kalulu (purtroppo infortunato) mentre per la punta non si sono create le condizioni per farlo.

Intanto in base alla semestrale è certificato che potesse fare qualcosa, e infatti ha cercato Mateta, EN nesyri, probabilmente Icardi, e kolo muani...

Per cui l'attaccante poteva prenderlo, per un impegno di circa 20mio...che infatti corrisponde ai vari profili...

Soprattutto, se poi non vai in Champions sai cosa ce ne frega dei paletti UEFA che alla peggio, ma proprio alla peggio, ti daranno dieci milioni di sanzione (che non si paga, tra l'altro...)...

Boh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, garrison said:

Sono abbastanza d'accordo.

L'epoca del "lo facciamo anche se non potremmo per i conti", che ha portato a spendere 70 milioni per Vlahovic o 50 milioni per Koopmainers me la lascerei alle spalle.

Mica non potevi permetterteli... semplicemente li hai cannati, è diverso ..

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, ElMachico said:

Puoi solo sperare nei riscatti di Gonzalez e D.Luiz, che comunque verranno nella migliore delle ipotesi ridiscussi..

Koopmeiners per non fare minusvalenza devi venderlo a tipo 35 milioni credo se non di più e chi te lo piglia?

Gatti, forse 12-13 milioni li tiri fuori ed è tutta plusvalenza

Openda in prestito al 101% finirà così, probabilmente in Germania in un club come il Dortmund o in Premier in un medio club.

Guarda....é una vita che abbiamo problemi con gli esuberi. Con marotta e paratici era anche cosi. Finche ci presentiamo come dei disperati, come tali verremo trattati. Paratici é riuscito a far diventare un esubero higuain, esubero che nessuno voleva. 

Ciononostante I soldi servono per fare grossi cambiamenti. Altrimenti serve essere bravi. Invece di guardare a chi ha fatto la stagione della vita forse dovremmo avere dei dirigenti che guardano a chi quella stagione la può e la deve ancora fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Penso che forse dobbiamo un po' scendere sulla terra...

Probabilmente avremo limitazioni di rosa di giocatori da iscrivere nelle liste e qui si favoleggia addirittura di DUE centravanti costosissimi (uno dei quali costoso solo perché ha la furbizia di andare a scadenza a zero perché per il rendimento meriterebbe di guadagnare come il centravanti del Bologna parliamoci chiaro...).

Non sarà la prossima estate quella degli acquisti multimilionari, mi sa, anzi.

@Lorell @el titan 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Un terzino titolare magari? .ghgh

Sai, uno di quelli forti, intensi, che fa la differenza? Non so, sei il Verona e non me ne sono accorto?

Figha Celik ragazzi, ma cosa vi sta succedendo oh .ghgh

Kalulu non mi sembra scarso. Andrei a prendermelo sull’altra fascia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Se togli la parentesi da commissario tecnico (cosa che palesemente non è), Spalletti i piazzamenti minimi per le coppe li ha sempre raggiunti in carriera.

Cosa che invece non si può dire dell'ex presidente del Tolosa, che secondo me sta per aggiungere una nuova medaglia al (non) valore .ok

Quest’anno, anche se parzialmente per colpe sue, lo sta fallendo. Dovremmo sperare di aver un de Vrij domenica, magari finisce come l’anno all’Inter.. .ghgh 
Ma è chiaro che la colpa è della rosa di * che abbiamo da anni.

Quello che mi preoccupa di Spalletti è la gestione di un progetto che crolla.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ora ho paura

Però molto difficile non rischiarli se possono giocare. Piuttosto li fai iniziare e quando vedi che ormai è inpossibile recuperare li sostituisci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me dobbiamo innanzitutto  prendere atto della situazione reale di questa squadra, del campionato di serie A e della situazione economica della Juve.

Parlare di top allenatori e top player sinceramente mi pare abbastanza assurdo "in questo contesto".

Abbiamo delle carenze ENORMI da colmare... ed è fondamentale agire con una priorità ponderata e intelligente, senza lasciarsi andare agli isterismi del momento.

La prima cosa da fare è raggiungere la QUOTA MINIMA di giocatori affidabili dal punta di vista tecnico, fisico e mentale. 

Ma certo, sono d’accordo. Se Spalletti vorrà continuare va confermato (magari con contratto di 1+1), bisogna investire sulla rosa. E, paradossalmente, fare un mercato alla Conte al primo anno di Inter. Inserirei anche Gente “quasi alla frutta” ma con esperienze in top team..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Qui c'è chi darebbe la riconferma anche senza il quarto posto e per me è una caxxata...se abbiamo preso Spalletti è per qst obiettivo...il senso sta tutto qui...

È l'unico che è riuscito negli ultimi anni a far fare 5 passaggi di fila a sta squadra  .ghgh

No ma vabbè  mandiamolo via,  tanto arriverà uno tra Guardiola o Klopp.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Inserirei anche Gente “quasi alla frutta” ma con esperienze in top team..

I nostri eroi sarebbero capaci di portare solo gente alla frutta tipo Milik 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma per 6/7 posto hai dei colpevoli ben precisi;

L'attaccante che non gli è stato preso

Il portiere non all'altezza, e il secondo pure.

La colpa è principalmente della squadra inadeguata, poi, però, va ricercata anche altrove.

Diciamoci la verità, son anni che arranchiamo ma ci salviamo con 70/72 punti, era prevedibile che, una stagione no, sarebbe arrivata prima o poi.

Un po’ come in Champions, anni che esci con squadre medie, quando prendi un girone difficile o esci o rischi.

Quello che stiamo vedendo dal post Cardiff a oggi, è la naturale conseguenza degli investimenti (pesanti) sbagliati negli anni e delle scelte societarie da squadra senza ambizioni.

5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

È l'unico che è riuscito negli ultimi anni a far fare 5 passaggi di fila a sta squadra  .ghgh

No ma vabbè  mandiamolo via,  tanto arriverà uno tra Guardiola o Klopp.  

Ottenendo gli stessi risultati, se non peggiori, degli altri. La colpa sua è minima, però, ahimè, siamo in questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'hai fotografato per avere un reperto?

.sisi prima che venga trasferito definitivamente al Museo Egizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

La colpa è principalmente della squadra inadeguata, poi, però, va ricercata anche altrove.

Diciamoci la verità, son anni che arranchiamo ma ci salviamo con 70/72 punti, era prevedibile che, una stagione no, sarebbe arrivata prima o poi.

Un po’ come in Champions, anni che esci con squadre medie, quando prendi un girone difficile o esci o rischi.

Quello che stiamo vedendo dal post Cardiff a oggi, è la naturale conseguenza degli investimenti (pesanti) sbagliati negli anni e delle scelte societarie da squadra senza ambizioni.

Ottenendo gli stessi risultati, se non peggiori, degli altri.

Certo, squadra inadeguata, pero ora vediamo il vero valore dei singoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Certo, squadra inadeguata, pero ora vediamo il vero valore dei singoli. 

Perchè? prima non lo si vedeva? O non lo si voleva vedere?

Cioe, con Tudor e Motta non era abbastanza chiaro che Conceicao e Koop erano fallimenti, che Kalulu fosse uno su cui puntare, così come Mckennie (10 assist l’ultimo anno di Allegri)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quest’anno, anche se parzialmente per colpe sue, lo sta fallendo. Dovremmo sperare di aver un de Vrij domenica, magari finisce come l’anno all’Inter.. .ghgh 
Ma è chiaro che la colpa è della rosa di * che abbiamo da anni.

Quello che mi preoccupa di Spalletti è la gestione di un progetto che crolla.. 

Io parto dal presupposto che lavorando da inizio anno comunque qualche punto in più per forza di cosa lo avrebbe avuto.

E lo avrà l'anno prossimo se lo lasci iniziare.

Poi per vincere chiaramente devi avere gente diversa da un po' di clown che scendono in campo per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ripartire da un punto fermo con cui sei arrivato sesto/settimo fa ridere, anche se sono d’accordo. La paura sarebbe l’alternativa a Spalletti.

Io non so che ambizioni future avrà la Juve.. Confermare mister e mezza rosa (con rinnovi, come Mckennie e forse Dusan) mi “preoccupa”.

Inverti Svilar e Di Gregorio e poi vedi come cambia la classifica.

Oppure metti un centravanti decente.

Possiamo parlare di allenatori quanto ci pare ma in questa stagione è evidente quali sono i limiti.

Confermare allenatore e mezza rosa (come minimo) è la cosa piu' sensata da fare. Basta con le rivoluzioni a razzo di rane. Cominciamo a risolvere i problemi che ci sono comprando i giocatori adatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Qui c'è chi darebbe la riconferma anche senza il quarto posto e per me è una caxxata...se abbiamo preso Spalletti è per qst obiettivo...il senso sta tutto qui...

Per me è una caxxata il contrario invece.

Abbiamo finalmente un allenatore con idee buone e un calcio propositivo che sta facendo le nozze coi fichi secchi, oltre ad accadimenti che nulla hanno a che vedere con il suo operato

Se ogni anno devi cambiare allenatore alle prime difficoltà non ne verremo mai più fuori

Sarebbe un ricominciare da capo ogni anno da zero. Ma che progetto sarebbe questo?

E poi cosa fai se anche il nuovo allenatore non dovesse fare bene cosa fai lo cambi di nuovo? E chi sarebbe l'alternativa a Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Io parto dal presupposto che lavorando da inizio anno comunque qualche punto in più per forza di cosa lo avrebbe avuto.

E lo avrà l'anno prossimo se lo lasci iniziare.

Poi per vincere chiaramente devi avere gente diversa da un po' di clown che scendono in campo per noi.

Nel periodo di Tudor abbiamo avuto solo sconti duri, non so quanti punti in più avrebbe potuto portare. Sta Juve con la Lazio o a Verona non vince nemmeno con * in panca..

1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Inverti Svilar e Di Gregorio e poi vedi come cambia la classifica.

Oppure metti un centravanti decente.

Possiamo parlare di allenatori quanto ci pare ma in questa stagione è evidente quali sono i limiti.

Confermare allenatore e mezza rosa (come minimo) è la cosa piu' sensata da fare. Basta con le rivoluzioni a razzo di rane. Cominciamo a risolvere i problemi che ci sono comprando i giocatori adatti.

Ma è logico che i limiti siano quelli, l’allenatore che colpe ne ha? Ripeto, come dico da anni, l’allenatore incide relativamente. In campo ci vanno i giocatori e quello che ci è mancato spesso è stata la gestione delle partite e dei momenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nel periodo di Tudor abbiamo avuto solo sconti duri, non so quanti punti in più avrebbe potuto portare. Sta Juve con la Lazio o a Verona non vince nemmeno con * in panca..

Ma è logico che i limiti siano quelli, l’allenatore che colpe ne ha? Ripeto, come dico da anni, l’allenatore incide relativamente. In campo ci vanno i giocatori e quello che ci è mancato spesso è stata la gestione delle partite e dei momenti.

Io credo che erano anni che non si vedeva giocare a calcio....ed erano anni che non si poteva dire esattamente cosa andava e cosa non andava. Per me Spalletti ha grandissimi meriti e sarebbe sciocco non prolungare il suo contratto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, peter parker ha scritto:

forse, o forse ha solamente usato chi aveva a disposizione.

mica poteva andarci lui in porta (per citarne uno dei tanti che hanno combinato disastri)

Il portiere lo sceglie lui, idem il fatto di spremere Bremer nell'inutile amichevole di Champions a Montecarlo, idem il fatto di fare giocare i titolari (vedi Bremer) a Bergamo e poi perdere 3-0, idem il fatto che tra Torino, Fiorentina, Lecce e Cagliari abbiamo fatto ben 3 punti, idem il fatto di mettere uno impresentabile (Cabal) in Turchia e prendere una rumbata epocale.

Ripeto, speriamo di vedere nuovamente Spalletti l'anno prossimo sulla nostra panchina, ma certi orrori sono anche colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Io credo che erano anni che non si vedeva giocare a calcio....ed erano anni che non si poteva dire esattamente cosa andava e cosa non andava. Per me Spalletti ha grandissimi meriti e sarebbe sciocco non prolungare il suo contratto.

Abbiamo giocato a calcio per un mese, con buoni risultati. Ottimo lavoro di Spalletti che, però, da questo fine settimana, potrebbe esser stato inutile (a meno di filotti successivi che non faremo mai).

Quello che non andava era chiaro da anni. Molti sono inadeguati per fare i titolari alla Juve e ci serve gente forte che sa come gestire determinate situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenere giocatori giovani, a costo zero, perfetti per le rotazioni, in modo da avere già tot panchinari e quindi avere budget elevato per comprare grandi giocatori era troppo difficile. 

Mbangula, Fagioli, Barrenechea, Soulé, Kean, Muharemovic erano tutti giocatori da tenere e invece no… sono stati venduti per comprare mediocri dando a loro stipendi da Juve come Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Cabal, Di Gregorio, Gatti, Openda, David. 

Roba da pazzi. Avevamo la possibilità grazie ad Andrea Agnelli di fare come il Barcellona ha fatto dal 2009 al 2019, cioè avere 13 grandissimi calciatori e poi 10-11 panchinari tutti a costo zero della cantera. 

Siamo riusciti a rovinare tutto. Ma la colpa non è di Giuntoli o di Comolli ma di chi gliel’ha permesso, distruggendo un capitale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Per me è una caxxata il contrario invece.

Abbiamo finalmente un allenatore con idee buone e un calcio propositivo che sta facendo le nozze coi fichi secchi, oltre ad accadimenti che nulla hanno a che vedere con il suo operato

Se ogni anno devi cambiare allenatore alle prime difficoltà non ne verremo mai più fuori

Sarebbe un ricominciare da capo ogni anno da zero. Ma che progetto sarebbe questo?

E poi cosa fai se anche il nuovo allenatore non dovesse fare bene cosa fai lo cambi di nuovo? E chi sarebbe l'alternativa a Spalletti

E' evidente.

Purtroppo c'è troppa gente che giudica le partite basandosi solo sui tabellini....senza capire che guardarle aiuta molto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.